Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Gli opzionisti a 143 sembra che non ci vogliano stare.

Comment

• RUDEL
      Member

• May 2011
      • 59

ma la salita che sta facendo non ha nulla di sano ma la fa e quindi c e\' poco da star sereni speriamo che per il 25 ritracci qualcosa a me basta pochissimo anche 142.5 a scadenza ci farei la firma sinceramente

Originariamente Scritto da pidi10
      Gli opzionisti a 143 sembra che non ci vogliano stare.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Ci vorrebbe un nuovo QE di Bernanke per far ripartire l\'Euro/Dollaro.
        Il Bund si dovrebbe adeguare.
        Qualcosa nell\'aria ho sentito che ci sia.

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

C\'è anche la riunione per l\'esame di Grecia e rilancio, qualcosa dovranno pur impegnarsi a fare, altrimenti tutti a casa e ci andiamo noi a fare gli statisti, sono sicuro faremmo meglio

Eppoi come se non bastasse ho le put 12000 sul ftmib da spostare se fa ancora 2 giorni come oggi mi sono addosso
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
            C\'è anche la riunione per l\'esame di Grecia e rilancio, qualcosa dovranno pur impegnarsi a fare, altrimenti tutti a casa e ci andiamo noi a fare gli statisti, sono sicuro faremmo meglio

Eppoi come se non bastasse ho le put 12000 sul ftmib da spostare se fa ancora 2 giorni come oggi mi sono addosso
            Ma questi sono tutti imbecilli e in cattiva fede. Ogni volta che fanno le loro riunioni l\'euro ci perde.
            Almeno Bernanke quando ci vuole andare giù, ci va deciso.

Comment

• jeremy75
              Senior Member

• Apr 2011
              • 760

Non ho posizioni aperte,
              ma io una buona notizia per voi la vedrei nel grafico della volatilita\' del bund , che ha almeno ridotto la sua discesa ripida da qualche giorno
              File Allegati

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Operativamente il bund mi piace però secondo me ha un limite che è quello della mancanza di scadenze lontane, questo è un momento in cui se vuoi puoi rollare di theta, impegnerai i capitali più a lungo ma non perdi il che è già molto, per questo motivo stimolato da Max stò valutando il dax (tanto per restare in germania)
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• udl
                  Member
                  • Jul 2009
                  • 48

Ciao Livio,
                  questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato il bund.
                  Inoltre per i poco esperti come me la liquidazione alla scadenza con la consegna del future non è semplice.
                  Sono rimasto ad operare con lo Stoxx 50, è molto meglio gestibile dai principianti come me

Comment

• Frankenstein
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 158

beh ...il dax purtroppo non segue il bund.....e a dire il vero non ha limiti di rendmento come li ha il bund....(anche se non sembra sentirli..). Comunque e\' vero che permette rollate con scadenza piu distante.

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da livioptions
                      stò valutando il dax (tanto per restare in germania)
                      il Dax non mi piace per via del diverso moltiplicatore tra opzioni e futures pari a 1 a 5, in questo modo o hai davvero tante opzioni in mano oppure le coperture col futures diventano impossibili da regolare come si fa sul Bund o su praticamente tutto il resto

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

A quanto pare la prima tranche di prestito alla grecia ed il recupero dell\'euro sul dollaro hanno fermato l\'ascesa, domani vediamo che succede.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

ad occhio mi pare che la candela daily di oggi abbia la up shadow più lunga di tutto il movimento, segnale che si sia toccato un prezzo "esagerato"?

curiosamente ha coinciso anche con sbottamenti vari anche qui sul forum

Comment

• tucciotrader
                            Senior Member

• Nov 2010
                            • 420

Stavo pensando di fare una strategia calendar direzionale OTM sul bund usando le solo PUT. Qualche controindicazione che dovrei sapere prima di avventurarmi nella scelta degli trike e scadenze?
                            Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Anch\'io stavo pensando ad una butterfly di put su giugno (se è sopra lo zero è meglio)

Comment

• tucciotrader
                                Senior Member

• Nov 2010
                                • 420

Io stavo pensando a venduta a breve e comprata a lungo, in modo da contenere la perdita se continua a salire. Però tutto OTM perché non voglio farmi esercitare subito
                                Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

Working...