Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

Originariamente Scritto da pidi10
    Io sto misurando una vola sulle opzioni ATM del Bund superiore al 9%.
    Vi risulta?
    sono trascorsi 15 giorni e, se non ho fatto male i conti, adesso mi risulta una vola atm all\'incirca del 14% ... si vede proprio che l\'incertezza regna sovrana (come i debiti... ) e il MM se la "scarica" nelle quotazioni a 1 settimana dalla scadenza opzioni.
    Last edited by livio; 15-06-12, 14:05.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Originariamente Scritto da livio
      sono trascorsi 15 giorni e, se non ho fatto male i conti, adesso mi risulta una vola atm all\'incirca del 14% ... si vede proprio che l\'incertezza regna sovrana (come i debiti... ) e il MM se la "scarica" nelle quotazioni a 1 settimana dalla scadenza opzioni.
      Io attualmente la vola media tra put e call ATM ce l\'ho a 11.50%
      Una follia!

Comment

• aldusit
        Senior Member

• Jan 2011
        • 129

Opero da diversi anni con Oanda nel mercato delle valute.
        Oggi mi è arrivata questa informativa secondo cui bloccheranno l\'operatività dalle loro piattaforme tra la mezzanotte di domenica e le 9 di lunedì perchè prevedono una forte volatilità dei mercati valutari.

E\' la prima volta che vedo un avviso di questo tipo da diversi anni. Penso che aumenterà la volatilità un pò dappertutto.

Quanto è collegato il cambio eurusd con il bund?
        Come sfruttare questa possibilità oltre ad acquistare call e put su eurusd?
        File Allegati
        Last edited by aldusit; 15-06-12, 18:14.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da aldusit
          Oggi mi è arrivata questa informativa secondo cui bloccheranno l\'operatività dalle loro piattaforme tra la mezzanotte di domenica e le 9 di lunedì perchè prevedono una forte volatilità dei mercati valutari.

E\' la prima volta che vedo un avviso di questo tipo da diversi anni. Penso che aumenterà la volatilità un pò dappertutto.

A 20 giorni ha una correlazione inversa di 0,65...
          Secondo me la migliore è quella di starne fuori perchè sulle Call e Put è già "scaricato" un valore di vola implicita che deve esserci un movimento fortissimo per andare in gain.

Comunque è anche vero che "chi non risica non rosica".
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da aldusit

Certo che lunedì a seconda di come sono andate le elezioni in grecia ci potrebbe essere una bella bufera
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• filippo
              Junior Member
              • Sep 2008
              • 2

controllate le quote dell\'interbancario a termine ...... forse i tassi si sono m

Originariamente Scritto da g.alberto
              Grazie Tiziano!
              controllate le quote dell\'interbancario a termine ...... forse i tassi si sono mossi mentre eravate in pausa caffè

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da filippo
                controllate le quote dell\'interbancario a termine ...... forse i tassi si sono mossi mentre eravate in pausa caffè

Noi le controlliamo sempre e tu?

Non si sono mosse di 1 millimetro ed è questo che preoccupa.
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
                  Senior Member

• Dec 2011
                  • 571

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe gentilmente postare DpD e Strategia di Mercato del Bund?

Mille grazie!

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

eccoli
                    File Allegati

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Sembra che cominci a tornare nella nornalità dei tassi
                      Irs a 10 anni 1.95 x 10=19.5 - 160 = 140.50

Scrivo senza scaramazia perchè ho venduto Put
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• bergamin
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 1011

Adesso sono 9 giorni di discesa e da quando è arrivato il primo segnale sono già 3000 euro di differenza.
                        Veramente performanti..ma questo lo sapete già!

Io lo scrivo perchè non vi venga in mente che non li legga nessuno e li togliete
                        File Allegati

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Con questi segnali oggi ho fatto altri 25 punti sul Bund, portando a casa la pagnotta
                          Oramai ho imparato a fare con disciplina solo operazioni concordi con i 2 timeframe entrando sui rintracciamenti
                          Apo
                          Last edited by Apocalips; 20-06-12, 21:58.
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Con questi segnali oggi ho fatto altri 25 punti sul Bund, portando a casa la pagnotta
                            Oramai ho imparato a fare con disciplina solo operazioni concordi con i 2 timeframe entrando sui rintracciamenti
                            Apo
                            fissando stop e take profit simmetrici, da quanto ho capito. Come ne dimensioni la distanza dal prezzo di ingresso, se lo fai anche sugli altri sottostanti?

...senza che Tiziano senta... è un\'idea che era venuta anche a me ma che non ho ancora provato a sperimentare concretamente

Comment

• jeremy75
                              Senior Member

• Apr 2011
                              • 760

Originariamente Scritto da Apocalips
                              Apo
                              parli di entrare sul ritraccamento, ma non ti riferisci al TF orario , ieri il Bund e\' solo sceso a 1 ora

Grazie
                              File Allegati

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
                                parli di entrare sul ritraccamento, ma non ti riferisci al TF orario , ieri il Bund e\' solo sceso a 1 ora

Grazie
                                Quando apro una posizione mi assicuro innanzitutto che la direzione dell\' operazione sia concorde sia con il timeframe daily sia con quello orario dei segnali PO, dopodichè per prendere qualche tick in intraday metto un 5 minuti e vedo se il grafico si muove con una tendenza ben definita e delimitata come è successo ieri. A questo punto aspetto un ritracciamento e non appena il grafico rimbalza su un supporto/resistenza di canale dinamica entro a mercato.
                                Ieri, come vedete dal grafico c\'erano almeno 4 occasione belle pulite.
                                uno di questi swing l\'ho preso in pieno e mi ha dato 250 euri

Se poi in prima analisi ho discordanza tra segnale daily e orario non faccio niente e passo ad altro.
                                File Allegati
                                Last edited by Apocalips; 21-06-12, 23:19.
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...