Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

terzo centone consecutivo (tra min e max) centrato dal bund negli gli ultimi tre giorni, ancora un pelino e magari sfonda pure il 147 tanto per chiudere in bellezza la settimana... ma non è un problema, a questi ritmi basta la prossima per vedere i 150
    Last edited by livio; 01-06-12, 14:47.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ciao Pietro! ti dirò che in quell\'ottica ho acquistato delle call 150 " ad abundantiam" lo spike che ho visto sul grafico a 5 minuti non fà presagire nulla di buono per i ribassisti!
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da livio
        terzo centone consecutivo (tra min e max) centrato dal bund negli gli ultimi tre giorni, ancora un pelino e magari sfonda pure il 147 tanto per chiudere in bellezza la settimana... ma non è un problema, a questi ritmi basta la prossima per vedere i 150
        A questo punto che vada a 160 penso che lì saremmo tutti ribassisti ( e ci guadagnerei anche un bel pacco di euri)
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Gauss
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 739

Originariamente Scritto da livioptions
          Secondo me siamo già a zero, se prendo 6 € investendo 147 € prendo il 4% per cui prendo il 40% in 10 anni peccato (per loro) che ce ne rimetto 47 perchè mi rimborseranno 100, cioè rendimento -7

ma attenzione che il future NOn è il sottostante.
          bisogna fare un rapporto fra il punto di sottostante e i punti del future.
          i prezzi/rendimenti alle varie scadenze sono questi:

Click image for larger version

Name:	Anonimo.jpg
Views:	1
Size:	73.0 KB
ID:	145074

la scadenza a 2 anni è negativa ad es.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Ciao Pietro! ti dirò che in quell\'ottica ho acquistato delle call 150 " ad abundantiam" lo spike che ho visto sul grafico a 5 minuti non fà presagire nulla di buono per i ribassisti!
            Se guardi i volumi di quello spike ti accorgi che sono bassissimi.
            Normalmente movimenti simili sono accompagnati da impennate di volume (Rialzisti vs ribassisti).
            Non c\'é più nessuno che si azzarda a vendere il Bund!
            La strada sembra spianata per i rialzisti.

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

A questo punto che vada a 160 penso che lì saremmo tutti ribassisti ( e ci guadagnerei anche un bel pacco di euri)
              quando sarà convinzione comune di "aspettare 160 per lo short", allora sarà il momento di prendere tutti in contropiede

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Originariamente Scritto da pidi10
                Se guardi i volumi di quello spike ti accorgi che sono bassissimi.
                Normalmente movimenti simili sono accompagnati da impennate di volume (Rialzisti vs ribassisti).
                Non c\'é più nessuno che si azzarda a vendere il Bund!
                La strada è spianata per i rialzisti.
                Anche i DPD ormai sono quasi inesistenti sulle CALL

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Io sto misurando una vola sulle opzioni ATM del Bund superiore al 9%.
                  Vi risulta?

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Vi risulta?
                    Ho delle put con vola superiore al 10%..

So solo che gli spread sono talmente larghi che tra eMaker e prezzo di mercato c\'è un abisso...

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Originariamente Scritto da Gauss
                      ma attenzione che il future NOn è il sottostante..
                      Certo ma il sottostante del future è il chipest to delivery ed è appunto su questo che baso la mia considerazione . E\' chiaro che non è interesse di nessuno arrivare a scadenza del future e farsi consegnare una obbligazione ma se così fosse la pagherei 147, basta guardare i fattori di rettifica del chipest.

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

Esempio il DE0001135424 è quotato 112,84 per il fattore di rettifica 0,77 mi dà 146,54
                      Last edited by livioptions; 01-06-12, 15:20.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Vi risulta?
                        La volatilità vera è quella della superficie depurata dagli spread. Leggi la colonna < vola e_maker>
                        File Allegati
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
                          Senior Member

• Nov 2010
                          • 420

una volta arrivati a 160 chi è chi mi compra il bund che shorto?
                          Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
                            Senior Member

• Nov 2010
                            • 420

Originariamente Scritto da bergamin
                            Commento molto costruttivo!
                            devi ammettere che è così! faccio l\'arrocco ma il sottostante ritraccia...
                            Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da tucciotrader
                              E\' la mia pauraTuccio, ho preferito mettere lo stop loss azzerando il payoff in attesa di vedere cosa succede, se ritraccia venderò le maggiori coperture.

Comment

• bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1011

Originariamente Scritto da tucciotrader
                                Devi ammettere che non hai capito un bel nulla!
                                Certo che sei fastidioso: tu parli di aria fritta mentre io e altri che l\'arrocco lo abbiamo fatto abbiamo guadagnato.

Ti piace gfare opzioni con i soldi del Monopoli.

Comment

Working...