in effetti ad oggi non è possibile disegnare correttamente un calendar su due scadenze agganciate a futures anch\'essi di diversa scadenza, se ne parlava con Andrea nel thread dell\'ultima release e puoi trovarvi tutti i dettagli (non si parla esattamente di calendar ma è dove propongo di usare un offset, vedrai che lo trovi facilmente)
work in progress :cheerful:
Controvalore del bund
Collapse
X
-
quindi devo fare scendere di tre strike la comprata a lungo? o magari meglio spostare tutto a giugno/luglio?Last edited by tucciotrader; 09-05-12, 22:11.Leave a comment:
-
-
qualcosa tipo:
-5p 140 MAY 0.08
+5p 140 JUN 0.60
anche se mi da una curva stranaLeave a comment:
-
Io stavo pensando a venduta a breve e comprata a lungo, in modo da contenere la perdita se continua a salire. Però tutto OTM perché non voglio farmi esercitare subitoLeave a comment:
-
Anch\'io stavo pensando ad una butterfly di put su giugno (se è sopra lo zero è meglio
)
Leave a comment:
-
Stavo pensando di fare una strategia calendar direzionale OTM sul bund usando le solo PUT. Qualche controindicazione che dovrei sapere prima di avventurarmi nella scelta degli trike e scadenze?Leave a comment:
-
ad occhio mi pare che la candela daily di oggi abbia la up shadow più lunga di tutto il movimento, segnale che si sia toccato un prezzo "esagerato"?
curiosamente ha coinciso anche con sbottamenti vari anche qui sul forum :cheerful:Leave a comment:
-
A quanto pare la prima tranche di prestito alla grecia ed il recupero dell\'euro sul dollaro hanno fermato l\'ascesa, domani vediamo che succede.Leave a comment:
-
il Dax non mi piace per via del diverso moltiplicatore tra opzioni e futures pari a 1 a 5, in questo modo o hai davvero tante opzioni in mano oppure le coperture col futures diventano impossibili da regolare come si fa sul Bund o su praticamente tutto il restoLeave a comment:
-
beh ...il dax purtroppo non segue il bund.....e a dire il vero non ha limiti di rendmento come li ha il bund....(anche se non sembra sentirli..). Comunque e\' vero che permette rollate con scadenza piu distante.Leave a comment:
-
Ciao Livio,
questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato il bund.
Inoltre per i poco esperti come me la liquidazione alla scadenza con la consegna del future non è semplice.
Sono rimasto ad operare con lo Stoxx 50, è molto meglio gestibile dai principianti come meLeave a comment:
-
Operativamente il bund mi piace però secondo me ha un limite che è quello della mancanza di scadenze lontane, questo è un momento in cui se vuoi puoi rollare di theta, impegnerai i capitali più a lungo ma non perdi il che è già molto, per questo motivo stimolato da Max stò valutando il dax (tanto per restare in germania)Leave a comment:
-
Non ho posizioni aperte,
ma io una buona notizia per voi la vedrei nel grafico della volatilita\' del bund , che ha almeno ridotto la sua discesa ripida da qualche giornoFile AllegatiLeave a comment:
-
Ma questi sono tutti imbecilli e in cattiva fede. Ogni volta che fanno le loro riunioni l\'euro ci perde.C\'è anche la riunione per l\'esame di Grecia e rilancio, qualcosa dovranno pur impegnarsi a fare, altrimenti tutti a casa e ci andiamo noi a fare gli statisti, sono sicuro faremmo meglio
Eppoi come se non bastasse ho le put 12000 sul ftmib da spostare se fa ancora 2 giorni come oggi mi sono addosso
Almeno Bernanke quando ci vuole andare giù, ci va deciso.Leave a comment:

Leave a comment: