Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 194

Originariamente Scritto da livioptions
    Certo Pidi ma come tu stesso hai più volte evidenziato è pur sempre collegato ai tassi e per salire ancora dovrebbero abbassare i tassi cosa che non mi sembra sia intenzione delle autorità monetarie europee che solo ieri mettevano in risalto le spinte inflazionistiche, inoltre di fronte ad un aumento dei tassi dei paesi meno fortunati, gli altri stati se vogliono attrarre o mantenere i capitali dovranno alzare anche se leggermente i tassi sui bond?!
    Io non lo vedo oltre 126,50, anzi 125,50 lo vedo come tetto (momentaneo), le motivazioni le ho date qualche messaggio sopra.
    ottima riflessione livio, condivido anche perchè uno dei cardini della politica monetaria della BCE è per l\'appunto il controllo dell\'inflazione (dato anche e soprattutto dal background tedesco presente all\'interno della BCE) e, come è gia successo in passato, piuttosto che abbassare i tassi e correre di conseguenza il rischio di generare inflazione hanno optato per l\'austerità...
    anche se è pur vero che l\'EURIRS è da metà aprile che sta scendendo!!!

Comment

• salvatore
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 194

posso chiedervi a quanti contratti futures corrisponde un contratto in opzioni sul BUND??
      in vista di un eventuale copertura, non si sa mai!!!
      grazie

Comment

• livio
        Senior Member
        • May 2010
        • 519

Originariamente Scritto da salvatore
        posso chiedervi a quanti contratti futures corrisponde un contratto in opzioni sul BUND??
        in vista di un eventuale copertura, non si sa mai!!!
        grazie
        1 a 1
        point value 1000 euro

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

Come scrive Pidi il bund è in una situazione rialzista da tempo... però a me interessa la scadenza ormai prossima e valutare se ho "validi" motivi (sempre al momento) per non vedere il bund andare oltre i 126.
          Dagli OI la call 126 è ben presidiiata (lo so anche la 125 prima lo era...) sia come strike totale sia come posizione mensile.
          Con i DPD, guardando le ultime due "istantanee", la colonna a 126,23 pare ancora ben difesa (o almeno non ci sono state variazioni) e questo, sempre al momento, rafforza l\'ipotesi di questo "limite" da non oltrepassare a scadenza... poi può succedere di tutto... e in questo caso l\'importante è avere una buona difesa (primo non perdere, se poi si guadagna è meglio )

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Io dico solo che il trend è ancora rialzista.
            Poi sono convinto che debba scendere, ma in questa situazioni le tempistiche non si possono prevedere.
            Io opzionista posso fare tanti ragionamenti, ma se il trend è rialzista ne devo tenere conto come tengo conto del resto DPD compresi.
            Per come la vedo io il trend di fondo ha un valore maggiore degli OI e dei DPD.
            E prima di dire che è invertito andatevi a contare quante volte è invertito da gennaio ad oggi, quasi 5 mesi. E valutate se è un evento che si produce spesso.

Per questo Tiziano dice di non andare a cercare il trend col lanternino. Sta li bello chiaro basta volerlo vedere.

Io resto rialzista fino a quando il trend non gira.

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

... intanto oggi il Serpentissimo ha aperto in gap down proprio come ha fatto l\'Eurostoxx ieri, con la differenza che stavolta ... lo spreadino rialzista me lo son giocato

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da marzac
                ... intanto oggi il Serpentissimo ha aperto in gap down proprio come ha fatto l\'Eurostoxx ieri, con la differenza che stavolta ... lo spreadino rialzista me lo son giocato
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

Originariamente Scritto da livio
                  1 a 1
                  point value 1000 euro
                  grazie livio!

Comment

• salvatore
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 194

scusate l\'eccessiva presenza su questo thread ma questo rialzo del Bund è andato contro ogni mia previsione...e volevo chiedervi se secondo voi posso ancora pensare di mettere in hedging (quindi con l\'acquisto del sottostante pari al valore di delta) delle long put 118 con prezzo di carico 0.05 scadenza 31/05/2011!??
                    ringrazio di cuore chiunque abbia qualche suggerimento da darmi!!!

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Se vuoi risposte sensate devi mettere in condivisione il file che così non si capisce.

Comment

• salvatore
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 194

ciao pietro...ancora sveglio anche tu!??
                        sono riuscito a caricare la strategia sul mondo di fiuto col nome "hedging BUND long call 118 scad 31/05/2011"

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Ciao Salvatore, ma tu hai acquistato i 9 future come da strategia Fiuto o no?
                          Se non li hai comprati io lascerei stare, anche perchè se vuoi contrastare un mercato che ti viene contrario avendo acquistato put, avresti dovuto comprarne 1 non certo 9.

Poi tu parlavi anche di call vendute per cui la strategia sarà diversa da quella che ha postato, o no? Devi vederla nel complessivo, tutto quello che hai in portafoglio fa delta.
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                            Ciao Salvatore, ma tu hai acquistato i 9 future come da strategia Fiuto o no?
                            Se non li hai comprati io lascerei stare, anche perchè se vuoi contrastare un mercato che ti viene contrario avendo acquistato put, avresti dovuto comprarne 1 non certo 9.

Poi tu parlavi anche di call vendute per cui la strategia sarà diversa da quella che ha postato, o no? Devi vederla nel complessivo, tutto quello che hai in portafoglio fa delta.
                            ciao livio, grazie x l\'interessamento...
                            non mi sono ancora coperto ma ho provato a simularlo su fiuto che mi dava un delta pari a 0.009...quindi perche dovrei comprarne solo 1?
                            hai ragione parlavo anche di n10 call vendute strike 126.50 anche queste scadenza maggio...sono un po in confusione!!!

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Sembra che il Serpentissimo replichi il suo solito comportamento:

tirare nella direzione del trend in fase di scadenza, in modo da costringere coperture, ecc ...

mi sa che se ci saranno dei picchi, avverranno entro martedì, poi ritraccerà un pochetto.

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Originariamente Scritto da salvatore
                                ciao livio, grazie x l\'interessamento...
                                non mi sono ancora coperto ma ho provato a simularlo su fiuto che mi dava un delta pari a 0.009...quindi perche dovrei comprarne solo 1?
                                hai ragione parlavo anche di n10 call vendute strike 126.50 anche queste scadenza maggio...sono un po in confusione!!!
                                Il delta 0,009 per ogni opzione acquistata stà a dire che sei corto di 0,09 di delta, sarebbe bastato che tu acquistassi una call con delta 0,09 per neutralizzare, il future ti darebbe un delta 1 per cui saresti sbilanciato di 0,91.
                                Il fatto è che a 2 giorni dalla scadenza secondo me non ha senso coprire in delta, io lascerei scadere il tutto e imposterei una strategia su giugno
                                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...