Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 194

Originariamente Scritto da marzac
    125,71 la colonnona delle call ... in effetti si è spostata da 125,21

le put spingono, con piccolo avamposto a 123,79
    ti ringrazio molto!
    posso chiederti se riesci a postare l\'immagine, e volevo anche chiederti cosa ne pensi tu personalmente di questo rialzo che prosegue oramai da un mese circa!??
    dove andra a finire???

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Essendo un servizio a pagamento, ritengo non stia a me decidere se pubblicare materiale conseguente.

Ti prego chiedere agli amministratori del sito.

Premeso che le mie opinioni sono inattendibili per definizione, credo che il bund risenta dello stress che l\'affaire Grecia / PIGS sta dando ai mercati.

Potrebbe facilmente testare 126 126,50 ... ma guarda i grafici che parlano meglio di me.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Occhio alle paralisi da trader !!!

Fai qualche operazione, piccola, sbagliata, ma falla.

Regola n.1: Quando si cade da cavallo ... subito in sella !
        Non è paralisi da trader, è certezza che con questa volatilità come faccio sbaglio, allora meglio a bocce ferme a fine mese ripartire con il foglio pulito, magari sarò a -5 a 122 ma sò cosa fare, stop loss con acquisto di call e mediata sulle put.
        Meno male che per contro và benino con lo schatz e lo stoxx. Lo schatz per esempio veniva da un errore del mese scorso, pienamente recuperato e in guadagno

Certo che se smettessero di sparare sulla croce rossa sarebbe meglo. stà Grecia ci stà frantumando i ...............

PS marzac, sono d\'accordo con te, se continua il vento almeno 125,50 lo tocca
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

125,71 la colonnona delle call ... in effetti si è spostata da 125,21

le put spingono, con piccolo avamposto a 123,79

Non sò se è un erroe del mio sistema ma sul mio DPD le call sono proprio sparite!!!
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

Originariamente Scritto da livioptions
            Non sò se è un erroe del mio sistema ma sul mio DPD le call sono proprio sparite!!!
            con un calcolo mio personale, anche io non trovo nessuna resistenza al rialzo!!!
            mentre invece al ribasso i supporti sono ben distribuiti con un picco a 122

Comment

• salvatore
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 194

Essendo un servizio a pagamento, ritengo non stia a me decidere se pubblicare materiale conseguente.

Ti prego chiedere agli amministratori del sito.

Premeso che le mie opinioni sono inattendibili per definizione, credo che il bund risenta dello stress che l\'affaire Grecia / PIGS sta dando ai mercati.

Potrebbe facilmente testare 126 126,50 ... ma guarda i grafici che parlano meglio di me.
              hai ragione, grazie lo stesso!
              anche secondo me potrebbe continuare a salire...da una mia analisi vedo piu supporti che non resitenze!!

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Il Bund sta a 124.71, è normale che io veda colonne di DPD Call a 123.71, 124.23 e 124.76 e poi il nulla?

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

Originariamente Scritto da pidi10
                  Il Bund sta a 124.71, è normale che io veda colonne di DPD Call a 123.71, 124.23 e 124.76 e poi il nulla?
                  probabilmente gli istituzionali sono stati presi allo sprovvisto da questo rialzo e non si sono ancora riposizionati...
                  potrebbe essere una lettura valida??!

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Pietro, non credo proprio.

La put è a 123,79, mentre la prima call è a 125,72

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

in effetti 123,80 è il supportino che si è creato recentemente.

mentre a 125,72 c\'è un colonnone che, se fa come gli altri colonnoni precedenti ...

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Parlando di tassi la media a 8,5 anni al 23/8/2010 (massimo storico intorno a 135) permetteva agli istituzionali di investire al 2,20% mentre oggi come calcolato sopra da pidi possono investire al 3,30 circa con un puro calcolo matematico la differenza sarebbe di 8,5 figure per cui il massimo forzato dalla speculazione potrebbe essere di 125,65
                        Facendo una considerazione sulla forza della speculazione che senz\'altro è inferiore a quella di agosto 2010, i massimi di oggi dovrebbero rappresentare il massimo di periodo, ovviamente salvo che il mercato interbancario dei tassi non subisca una ulteriore diminuzione, come peraltro è già successo dal 7 aprile data di aumento del tasso eurozona (3,64) ad oggi (3,30)
                        Il dato è confermato dai DPD a 125,72
                        Il dato è confermato anche dal differenziale tra i future giugno/settembre anche se solo di 0,25
                        Se poi ci fosse un nuovo aumento dei tassi a giugno quello di questi giorni potrebbe essere il massimo per parecchio tempo
                        Last edited by livioptions; 20-05-11, 21:56.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Volevo aggiungere che a gennaio la quotazione del future era simile ad oggi e anche i tassi erano sovrapponibili a quelli odierni.

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Originariamente Scritto da livioptions
                            Parlando di tassi la media a 8,5 anni al 23/8/2010 (massimo storico intorno a 135) permetteva agli istituzionali di investire al 2,20% mentre oggi come calcolato sopra da pidi possono investire al 3,30 circa con un puro calcolo matematico la differenza sarebbe di 8,5 figure per cui il massimo forzato dalla speculazione potrebbe essere di 125,65
                            Facendo una considerazione sulla forza della speculazione che senz\'altro è inferiore a quella di agosto 2010, i massimi di oggi dovrebbero rappresentare il massimo di periodo, ovviamente salvo che il mercato interbancario dei tassi non subisca una ulteriore diminuzione, come peraltro è già successo dal 7 aprile data di aumento del tasso eurozona (3,64) ad oggi (3,30)
                            Il dato è confermato dai DPD a 125,72
                            Il dato è confermato anche dal differenziale tra i future giugno/settembre anche se solo di 0,25
                            Se poi ci fosse un nuovo aumento dei tassi a giugno quello di questi giorni potrebbe essere il massimo per parecchio tempo
                            Bravo Livio, hai ottime capacità d\'analisi, complimenti.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Pietro, non credo proprio.

La put è a 123,79, mentre la prima call è a 125,72

Allora il mio pc ha avuto le traveggole oggi.

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

@ marzac Grazie ma poi serve saper produrre strategie vincenti e io in questi ultimi 2 mesi sul bund non ne ho inzeccata una

@ pidi Anche il mio allora perchè non mi dà nessuna call a nessun livello

Comment

Working...