Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankenstein
    Senior Member
    • May 2010
    • 158

A me piacciono le situazioni certe. Forse perche non sono cosi fortunato come Pidi.
    Tenterei senza dubbio la mossa di Pidi ( che sarebbe risolutiva) cercando di comprare a 130 ed anche qualcosa in piu\' ( sarebbe meglio 129,67 ma insomma......un po di premio sara stato pure incassato vendendo le call).
    Se pero\' avessi delle preoccupazioni sui margini e non fosse andata rapidamente in porto l\'operazione "da cavallo" proposta da PIDI, collarizzerei, senza esitazione alcuna, la posizione nel modo proposto da Livioptions. Poi si vedra\'.
    Lo sbaglio, se ho ben capito, e stato fatto (mancata copertura o mancata rollata) ed un po di prezzo va pagato....in nome della sicurezza. La prima cosa che ho imparato (per fortuna presto) e\' evitare situazioni limite che possano paralizzare la propria operativita\'.
    A volte, fissare le perdite (finche sono ancora accettabili).....puo\' essere utile per restare in gioco e poterle recuperare. Saranno anche contabilizzate sul conto, ma solo per poco....
    Il Bund e\' sui massimi, ma qualcuno vede segnali di inversione? Qualcuno puo essere sicuro su come andra\' a finire? meglio evitare scommesse.
    Certo potrebbe perdere anche 4 figure e sarebbe ancora al rialzo....ma magari le perdesse queste 4 figure!!!

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da salvatore
      anche a me sembra una buona idea, considerando il fatto che per il ribasso sarei coperto dai futures...il problema però per me diventano i margini...
      che qualcuno mi contraddica: vendendo 40 put ITM i margini non scendono visto che è già short di 30 futures?

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

BMM mi hai anticipato.
        Esatto!
        Vendendo 40 put ITM i margini scendono perchè il rischio diminuisce.
        Magari è meglio venderle 5 per volta per evitare eventuali algoritmi che blocchino la vendita totale.
        Ma prima prova l\'ordine all\'apertura, che non va messo alle 8:01 ma alle 8:00:01. Quel minuto potrebbe essere importantissimo.
        Eventualmente solo per i 10 future assegnati per le call a 130, riservandoti di affrontare le altre 20 a 129.50. (anche se comunque una perdita la consoliderai perchè ormai il prezzo di carico è 129.67 per tutti i futures)

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

A me piacciono le situazioni certe. Forse perche non sono cosi fortunato come Pidi.

Frank

Perchè dici che io sono fortunato?
          Io credo che il concetto di fortuna o di sfortuna sia totalmente artificiale e non abbia alcuna corrispondenza nella realtà.
          La fortuna e la sfortuna esistono solo nella nostra immaginazione.
          Occorre ragionare in termini di capacità, casualità e probabilità.

Troppo comodo dare la colpa alla sfortuna.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Il Bund e\' sui massimi, ma qualcuno vede segnali di inversione? Qualcuno puo essere sicuro su come andra\' a finire? meglio evitare scommesse.

Che il BUND scenda è sicuro al 100%.
            Quello che è incerto è il quando lo farà.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Originariamente Scritto da salvatore
              scusate il ritardo della mia risposta, ma mi ci è voluto un pò ad elaborare i vostri suggerimenti...e ragionando ragionando in base anche a quest\'ultima considerazione di livio, sono ormai corto di margini per poter pensare ad implementare una strategia pertanto credo che l\'ultima soluzione possibile sia quella di immettere un ordine di acquisto alle 8:01 altrimenti sperare in un ritracciamento sotto 129.5 altrimenti ancora incassare una perdita...
              cosa ne pensate voi considerando che non ho quasi piu margini??
              (hai ragione pietro, ci vuole fegato perche i soldini in ballo sono molti!!)
              Ricordati che devi essere pronto a sopportare un incremento di marginazione eventualmente.
              Sono convinto che se sei in grado di farlo come marginazione e se hai abbastanza coraggio alla fine potresti puntare anche ad un guadagno.

Altrimenti fai un passo alla volta.
              Prova con l\'ordine di apertura a 130 per 10 futures.
              E poi se continua il ribasso piazza una altro ordine a 129.50.
              Ma se va sopra 130.67 parti con il piano B, come quello che ti ha suggerito Livioptions o quello che ti ho proposto io o altre soluzioni.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ormai la tua strategia è diventata anche la nostra (i soldi però sono i tuoi) per cui dato che ho provato cosa significa arrivare al margin call mi sento di dirti attenzione ai futures, se dovesse fare una figura anche lunedì ti troveresti con 30.000 € in meno sul c/c oltre a dover garantire i margini.

Il massimo calcolato a 128,50 e quindi oltre 2 punti sotto può essere un buon viatico ma come ha detto pidi, se lo vedi viaggiare sopra i llivelli di chiusura attua il piano B, incassa premi dalla vendita di put e mitiga i margini acquistando call anche lontane, poi quando l\'ossigeno non è più in riserva si ragiona molto meglio.
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Frankenstein
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 158

Originariamente Scritto da pidi10

Frank

Perchè dici che io sono fortunato?
                  Io credo che il concetto di fortuna o di sfortuna sia totalmente artificiale e non abbia alcuna corrispondenza nella realtà.
                  La fortuna e la sfortuna esistono solo nella nostra immaginazione.
                  Occorre ragionare in termini di capacità, casualità e probabilità.

Troppo comodo dare la colpa alla sfortuna.
                  Concordo con te. Il termine fortuna lo hai usato tu quando hai proposto la "terapia da cavallo", ma avro\' frainteso Sarebbe interessante parlare di fortuna, caso, ragione....beh..diventerebbe un forum dedicato alle options un po particolare...
                  Sono anche convinto come te che il Bund debba scendere, tanto che tengo aperta una posizione corta (proteggendola un po) perdendoci....(solo per ora...) Quello che mi preoccupa e\' che ci sono troppi" pazzi "in giro... soprattutto nei luoghi dove ci dovrebbe essere gente con "testa sulle spalle".
                  Tifiamo tutti per Salvatore! che ha ormai delle valide proposte da seguire.

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Frank

hai ragione.
                    L\'ho usato come modo di dire.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Io venderei delle Put che mi abbassano la marginazione e con i soldi comprerei delle Call a protezione.
                      Anche distante, per esempio a 134, diminuirebbero il margine richiesto.

In più, dato che tuttto può succedere e che ci sono ancora 137 miliardi di dollari da piazzare, è probabile che li piazzino proprio sul Bund.
                      (Ieri la banca tedesca che è maggiormente presente in Italia ha venduto 7 miliardi di euro di titoli italiani.)

Insomma io non darei nulla per scontato.

Per scendere, scenderà, ma ora ha il 73% di probabilità di salire. Ora inteso come le 19,45 di Domenica, momento in cui il Senato Americano ha bocciato l\'aumento del tetto.....vedremo
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• salvatore
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 194

BMM mi hai anticipato.
                        Esatto!
                        Vendendo 40 put ITM i margini scendono perchè il rischio diminuisce.
                        Magari è meglio venderle 5 per volta per evitare eventuali algoritmi che blocchino la vendita totale.
                        Ma prima prova l\'ordine all\'apertura, che non va messo alle 8:01 ma alle 8:00:01. Quel minuto potrebbe essere importantissimo.
                        Eventualmente solo per i 10 future assegnati per le call a 130, riservandoti di affrontare le altre 20 a 129.50. (anche se comunque una perdita la consoliderai perchè ormai il prezzo di carico è 129.67 per tutti i futures)
                        questo mi porterebbe un po di ossigeno in termini di margini e da li in poi potrei ragionare meglio sul come gestire i futures...
                        Ricordati che devi essere pronto a sopportare un incremento di marginazione eventualmente.
                        Sono convinto che se sei in grado di farlo come marginazione e se hai abbastanza coraggio alla fine potresti puntare anche ad un guadagno.

Altrimenti fai un passo alla volta.
                        Prova con l\'ordine di apertura a 130 per 10 futures.
                        E poi se continua il ribasso piazza una altro ordine a 129.50.
                        Ma se va sopra 130.67 parti con il piano B, come quello che ti ha suggerito Livioptions o quello che ti ho proposto io o altre soluzioni.
                        la marginazione è un problema e per evitare di farmi chiudere le posizioni dalla banca farò un passo alla volta...
                        Originariamente Scritto da livioptions
                        Ormai la tua strategia è diventata anche la nostra (i soldi però sono i tuoi) per cui dato che ho provato cosa significa arrivare al margin call mi sento di dirti attenzione ai futures, se dovesse fare una figura anche lunedì ti troveresti con 30.000 € in meno sul c/c oltre a dover garantire i margini.

Il massimo calcolato a 128,50 e quindi oltre 2 punti sotto può essere un buon viatico ma come ha detto pidi, se lo vedi viaggiare sopra i llivelli di chiusura attua il piano B, incassa premi dalla vendita di put e mitiga i margini acquistando call anche lontane, poi quando l\'ossigeno non è più in riserva si ragiona molto meglio.
                        grazie per il supporto tecnico e psicologico che mi avete dato in questi giorni... a sostegno del fatto che siamo su prezzi insostenibili e sopra i massimi ormai da troppo tempo, sto vendendo che il mercato americano (e anche quello giapponese) è ripartito in gap up!!!sara un buon segno??
                        Originariamente Scritto da Frankenstein
                        Concordo con te. Il termine fortuna lo hai usato tu quando hai proposto la "terapia da cavallo", ma avro\' frainteso Sarebbe interessante parlare di fortuna, caso, ragione....beh..diventerebbe un forum dedicato alle options un po particolare...
                        Sono anche convinto come te che il Bund debba scendere, tanto che tengo aperta una posizione corta (proteggendola un po) perdendoci....(solo per ora...) Quello che mi preoccupa e\' che ci sono troppi" pazzi "in giro... soprattutto nei luoghi dove ci dovrebbe essere gente con "testa sulle spalle".
                        Tifiamo tutti per Salvatore! che ha ormai delle valide proposte da seguire.
                        grazie anche a te, la vostra vicinanza mi fa forza
                        Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Io venderei delle Put che mi abbassano la marginazione e con i soldi comprerei delle Call a protezione.
                        Anche distante, per esempio a 134, diminuirebbero il margine richiesto.

In più, dato che tuttto può succedere e che ci sono ancora 137 miliardi di dollari da piazzare, è probabile che li piazzino proprio sul Bund.
                        (Ieri la banca tedesca che è maggiormente presente in Italia ha venduto 7 miliardi di euro di titoli italiani.)

Insomma io non darei nulla per scontato.

Per scendere, scenderà, ma ora ha il 73% di probabilità di salire. Ora inteso come le 19,45 di Domenica, momento in cui il Senato Americano ha bocciato l\'aumento del tetto.....vedremo
                        ciao tiziano, grazie per l\'intervento...intendi vendere delle put ITM (tipo 130/131) e comprare delle call 134?e in che quantita mi suggerisci?e se continua a salire, mi sposto anche con le put vendute?
                        se invece dopo aver messo a mercato queste operazioni il Bund iniziasse la correzione, dovrei chiudere le posizioni in opzioni e tenermi i futures che andrebbero in guadagno??!
                        ...è vero che è stato bocciato l\'aumento del tetto, ma dalle ultime indiscrezioni trapela una certa "cornice di intesa" tra repubblicani e democratici che dovrebbe infondere un po di ottimismo sui mercati e infatti sia il mercato americano che quello giapponese sono ripartiti in gap up...

Comment

• salvatore
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 194

!!!

Intesa nella notte tra democratici e repubblicani. previsto un aumento immediato del tetto del debito di 1.000 miliardi di dollari e un taglio alle spese...

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Salvatore, sei stato salvato davvero !

... sotto 130 entro i primi 15 secondi.

neanche il tempo di far scorrere un pò di adrenalina !

Comment

• salvatore
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 194

Originariamente Scritto da marzac
                              Salvatore, sei stato salvato davvero !

... sotto 130 entro i primi 15 secondi.

neanche il tempo di far scorrere un pò di adrenalina !
                              è andata bene!!!
                              adesso devo gestire la posizione...

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Colpito al primo minuto.
                                Te l\'avevo detto io che il primo minuto poteva essere importante!

Comment

Working...