Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Ho provato , Livio, ma come temevo non vedo vantaggi particolari in sto tipo di calendar.
    Nè più nè meno che negli altri calendar "normali".

Se prezzo sottostante finisce <strike: incassi il differenziale premi, che è pochino (la call vale poco o nulla, ti rimarrebbe eventualmente come copertura per nuove strategie prossimo mese).

Se prezzo sottostante finisce >strike: si fa presto a prendere una legnata ... a 124 il premio incassato è quasi finito e vai sotto, mentre la comprata vale poco o nulla ... insomma sei già sotto.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ciao Marzac, ho letto ora (ero fuori per qualche giorno di sci) in effetti sono d\'accordo con te e la tabella che homesso sopra ci dà la conferma, per cui lasciamo perdere!

Piuttosto, come la vedi la prossima settimana? si continuano ad avere segnali di inversione di tendenza ma poi il trend è sempre quello e alla fine a me toccherà rollare di scadenza perchè ormai sono sulle protezioni andrà a finire come al solito che appena mi sposto (perdendo un bel pezzo dei premi incassati) il mercato storna o rimbalza aseconda di quello che ho fatto

Che ne dite di aprire un 3D "Bund Club" dove convogliare le nostre impressioni e riflessioni sul serpentone tedesco?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

X lunedì min 122,35 max 124,80 media 123,58
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Originariamente Scritto da livioptions

Che ne dite di aprire un 3D "Bund Club" dove convogliare le nostre impressioni e riflessioni sul serpentone tedesco?
          Dico che l\'ultima volta che ho sentito di una proposta simile è stato aperto lo "Schatz club" a cui ho aderito.

Fatalità ... a breve il mercato si è ribellato ed ha legnato tutti per benino !

Che sia di cattivo auspicio ? (((-:

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Allora cambiamo nome lo chiamiamo Bund Cafè

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

min 122.18 max 124.60 media 123.39

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

reazione bund

Riprendo sto thread, visto che Pidi e Livioptions son latitanti ;-)

Bella la reazione del bund, prevista da (troppo) tempo e foriera di strategie long premature.

Quanto può durare ?

Finchè il grafico orario continua in questo tipo di conformazione "a gradoni" , tipica di un mercato "stops driven" , dovrebbe durare ... poi si vedrà ... a 124 c\'è un bel muro, comunque.

Ciò che non ho capito, è la repentina e simultanea salita contemporanea sia degli indici che del bund.

Dài ragazzi, dite la vostra !

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Ciao marzac, sembrava non interessare più. Cmq i livelli sono min 122.70 max 125.40 media 124.05. I pivot li porrei ad una deviazione standard di 0.30 dal last (sell 124.1 buy 123.5)

PS se lo scenario è quello teorizzato da Tiziano ieri sera, gli obbligazionari potrebbero schizzare ancora più in alto, prepariamoci a vendere call sui massimi

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Concordo Livio.

A 124 vendo qualche ATM mi sa, con copertura larga.

Il mio commento, in effetti, è stato scritto pre-Tiziano.

In realtà, avevo già in mente qualcosa, ma non essendone certo mi sono astenuto.

Comunque ci provo:
                    Quando il bund comincia a salire mentre gli azionari sono in trend deciso e tirato ... penso sia una sorta di anticipazione da parte del bund che sembra dire "non può durare e, per non saper nè leggere nè scrivere, comincio a muovermi ..."

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da marzac
                      Riprendo sto thread, visto che Pidi e Livioptions son latitanti ;-)

Bella la reazione del bund, prevista da (troppo) tempo e foriera di strategie long premature.

Quanto può durare ?
                      Finchè il grafico orario continua in questo tipo di conformazione "a gradoni" , tipica di un mercato "stops driven" , dovrebbe durare ... poi si vedrà ... a 124 c\'è un bel muro, comunque.
                      Ciò che non ho capito, è la repentina e simultanea salita contemporanea sia degli indici che del bund.
                      Dài ragazzi, dite la vostra !
                      Premature Long, no! Anzi io ho sempre scritto Short seguendo il nostro sistema.
                      Il sistema ha infatti centrato perfettamente la reazione del Bund e sono esattamente 2 giorni che è Long ... a partire da 122.8.

E proprio il 15 di febbraio abbiamo messo a mercato delle strategie rialziste (2 strike ITM).

(Questi segnali sul Bund ci sono in Home page il pomeriggio e nell\'area riservata sempre.)

La correlazione inversa indici/Bund non c\'è sempre infatti la borsa potrebbe salire proprio perchè i tassi scendono (Bund sale) e quindi le aziende pagano meno i debiti.

Questa reazione comunque mi pare vada nell\'ottica di preparazione al trend di lungo che sembrerebbe partire la settimana prossima...come dicevo ieri sera.
                      Vedremo.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 953

Tiziano, quando dico prematuro, intendo che sono entrato long di sottostante PRIMA che apparissero i tuoi segnali ...

Più prematuro di così !

Va bene, comunque, che nel frattempo l\'ho coperto, thetato, deltato ... e ora son tornato in sella ;-)

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da marzac
                          Tiziano, quando dico prematuro, intendo che sono entrato long di sottostante PRIMA che apparissero i tuoi segnali ...

Più prematuro di così !

Va bene, comunque, che nel frattempo l\'ho coperto, thetato, deltato ... e ora son tornato in sella ;-)
                          Era talmente prematuro che ti hanno assegnato appena partito!
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

I tassi sono tornati a scendere un pelino per cui la forbice per domani è min 122,95 max 125,50 media 124,225.

Cercando di interpretare gli OI, per domani se sono vere le circa 65000 call 124 (oltre alle 123,5) in posizione, il future dovrebbe ritracciare almeno a 124 o meglio a 123,5 visto il future di giugno che entra la settima prossima.

Che ne dite? e i bootstrapping che dicono?

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Ti leggo solo ora, Livio.

Avevo pensato a 123,50, in effetti, e forse ci si arriva.

Difficilmente si va oltre, almeno a brevissimo

Comment

• livio
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 519

beh c\'è da dire che finora il bund è andato a toccare (circa) sia la prima resistenza (pivot R1 e S1 a 124,5 e 124,1) sia il primo supporto... in pratica sembra se la giochi tra 124 e 124,5 (e mi sta bene...), per cui se volesse "settlementare" stasera sul pivot centrale di 124,24 tanto meglio (anche per la salute delle mie coronarie )
                                Last edited by livio; 28-02-11, 13:54.

Comment

Working...