Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 194

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Mettiti lungo o corto dei future pari numero di quelli che ti assegneranno e segno contrario!
    In questo modo eviti il rischio oscillazione prezzo da questa sera a quando avrai i future in portafoglio.
    ciao tiziano...grazie per l\'intervento!
    come posso sapere quanti future mi assegneranno e di che segno??
    scusa la domanda ma non ero preparato a questa situazione e mi ha colto impreparato...
    Last edited by salvatore; 29-07-11, 21:53.

Comment

• Ismael
      Senior Member

• Jan 2011
      • 240

Mi sa che Tiziano non e online ... Io nontrado il bund e sono un principiante Ma se un Opzione = 1 future ti assegneranno n future short ogni put in the money e n future long ogni call in the money... Consulenza senza reponsabilita...
      E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• salvatore
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 194

Originariamente Scritto da Ismael
        Mi sa che Tiziano non e online ... Io nontrado il bund e sono un principiante Ma se un Opzione = 1 future ti assegneranno n future short ogni put in the money e n future long ogni call in the money... Consulenza senza reponsabilita...
        1 opzione = 1 future di questo ne sono certo...
        io avevo 30 short call, quindi mi assegneranno 30 short future al prezzo dello strike delle mie opzioni?? (di conseguenza se il future continuasse a salire accuserei una perdita mentre se ripiegasse ci guadagnerei?)
        grazie anche a te
        Last edited by salvatore; 29-07-11, 22:08.

Comment

• Ismael
          Senior Member

• Jan 2011
          • 240

Non sono sicuro Ma ti dovresti essere impegnato a venders un sottostante al prezzi di strike
          Last edited by Ismael; 29-07-11, 22:28.

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

capito...quindi nella mia situazione, mi assegneranno 30 future long a 130 e da come stanno le cose adesso ne trarrei anche un vantaggio perche il future adesso prezza 130.67...dico bene??

Comment

• Ismael
              Senior Member

• Jan 2011
              • 240

No stai perdendo .67 ogni call ti assegneranno short a 130 quid se ora compri long delimiti la tua perdita... Scusa sono al lavoro e scrivo da iPhone ... Veramente non vorrei dirti delle minchiate ...

Comment

• salvatore
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 194

Originariamente Scritto da Ismael
                No stai perdendo .67 ogni call ti assegneranno short a 130 quid se ora compri long delimiti la tua perdita... Scusa sono al lavoro e scrivo da iPhone ... Veramente non vorrei dirti delle minchiate ...
                se mi assegnano short hai ragione...ma come faccio a comprare long se non mi hanno ancora scaricato le posizioni??
                pero è anche vero che se mi tengo gli short assegnati e il bund da lunedi in poi corregge sotto 130 dovrei recuperare!?
                non ti preoccupare, grazie per l\'interesse

Comment

• Ismael
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 240

Si Ma se apre in gap up... Il rischio e\' quello... Dipende da obama...

Comment

• salvatore
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 194

"allora che Obama me la mandi buona"... gia stamattina ha aperto in gap up...
                    scusa ancora una cosa, ma è sicuro che mi assegneranno??

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Se avevi 20 call short strike 130 è sicuro che ti assegnaranno, Il settlement del Bund è stato 130.36

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Ciao salvatore, ero fuori non ho acceso il pc.
                        Se non hai fatto nulla (come credo) ora sei corto di 30 future venduti a 130.
                        Lunedì mattina potrebbe fare di tutto e lo sappiamo bene, ma per me la strategia di contenimento delle perdite passa attraverso la vendita di 30 put 130 o inferiore che dovrebbe fruttarti 1,00 - 1,20 a contratto (da fiuto) e con quei soldi acquisterei 30 call allo strike che posso comprare con quei soldi (o qualcosa di più se ci vuoi mettere del tuo)
                        Tieni conto che vendendo le put non dovrebbero marginarti perchè sono coperte per cui fai cassa prima di acquistare le call.

L\'altra soluzione che ha il pregio di non essere tutti i giorni soggetti alla variazione del prezzo potrebbe essere quella di chiudere i futures, contabilizzare la perdita e vendere nuovamente premi che coprano la spesa fatta. In questo modo alziamo i target strike. Ovviamente operazioni protette.

Questo è quello che farei io, avanti con altri contributi di idee, la condivisione insegna sempre qualcosa.
                        Last edited by livioptions; 30-07-11, 09:44.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Io in passato ed in situazioni analoghe ho scelto la cura da cavallo.
                          In questo caso consisterebbe nel piazzare alle ore 8 e 1 secondo, un ordine di acquisto dei 30 future a 130 e aspettare.
                          Potrebbe farlo nei primi 15 minuti di trattazione, che sono anomali. Ma talvolta ho dovuto attendere 3 giorni, ma mi ha sempre pagato (magari sarò stato fortunato).

La differenza rispetto alla difesa utilizzando le opzioni sta nel fatto che con le opzioni è probabile che si debba attendere la scadenza, con la cura da cavallo no.

Chi può dire che il Bund continui a salire?
                          Sta intorno ai massimi!

Comunque se sale lo fa con il suo rumor.
                          E che rumoreggiando tocchi 130 lunedì secondo me ci sta.
                          Quante posizioni anche di mani forti stanno oggi nella stessa situazione tua? Probabilmente tante. Certamente tutti quelli che avevano venduto Call 130. Costoro tenteranno di far scendere il Bund nei primi 5/10 minuti di contrattazione per recuperare, e tra loro ci sono anche alcuni con mani forti. Quindi nei primi minuti di contrattazione tu hai degli alleati, che non conosci, i quali tenteranno di fare toccare al Bund quota 130, per liberarsi. Un po\' come se ci fosse stato un gap.
                          Basta che lo tocchi, se tu sei posizionato certamente sarai preso. Poi può andare dove vuole.

E\' chiaro che questa soluzione espone a rischi.
                          Ma perchè le altre non espongono?

Se si vuole si può fissare un livello di intervento del tipo suggerito da Livioption, ma tale livello, secondo me può essere fissato a distanza superiore a quella che separerà il prezzo di apertura da quota 130.

Occorre anche essere certi che nel conto ci siano i fondi per reggere l\'impatto e non rischiare la chiamata a margine.

Occorre anche saper dominare se stessi.
                          Last edited by pidi10; 30-07-11, 11:07.

Comment

• salvatore
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                            Ciao salvatore, ero fuori non ho acceso il pc.
                            Se non hai fatto nulla (come credo) ora sei corto di 30 future venduti a 130.
                            Lunedì mattina potrebbe fare di tutto e lo sappiamo bene, ma per me la strategia di contenimento delle perdite passa attraverso la vendita di 30 put 130 o inferiore che dovrebbe fruttarti 1,00 - 1,20 a contratto (da fiuto) e con quei soldi acquisterei 30 call allo strike che posso comprare con quei soldi (o qualcosa di più se ci vuoi mettere del tuo)
                            Tieni conto che vendendo le put non dovrebbero marginarti perchè sono coperte per cui fai cassa prima di acquistare le call.

L\'altra soluzione che ha il pregio di non essere tutti i giorni soggetti alla variazione del prezzo potrebbe essere quella di chiudere i futures, contabilizzare la perdita e vendere nuovamente premi che coprano la spesa fatta. In questo modo alziamo i target strike. Ovviamente operazioni protette.

Questo è quello che farei io, avanti con altri contributi di idee, la condivisione insegna sempre qualcosa.
                            grazie livio di esserci!!!
                            praticamente quello che mi suggerisci tu (se ho capito bene) è una strategia con un payoff di questo tipo:
                            avrei voluto postare l\'immagine ma non ci sono riuscito allora la carico su mondo di fiuto ("strategia rip BUND")...pero una strategia di questo tipo genera utili con un ribasso del sottostante a partire da 129.50.
                            il trend attuale dovrebbe essere ancora in forza e quindi questo mi preoccupa.
                            avevo pensato di costruire una put sintetica con il future che mi assegneranno cosi in caso di correzione chiudo le opzioni e mi tengo il future short che guadagna dal ribasso...ma non ci riesco a costruirla!!
                            cosa ne pensi?
                            ti vorrei anche chiedere come funzione la contabilizzazione di queste operazioni in perdita, nel senso che attualmente mi hanno scaricato le opzioni che avevo e mi risulta tutta la mia liquidita, quindi come posso calcolare la perdita?
                            grazie ancora

Comment

• salvatore
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 194

Originariamente Scritto da pidi10
                              Io in passato ed in situazioni analoghe ho scelto la cura da cavallo.
                              In questo caso consisterebbe nel piazzare alle ore 8 e 1 secondo, un ordine di acquisto dei 30 future a 130 e aspettare.
                              Potrebbe farlo nei primi 15 minuti di trattazione, che sono anomali. Ma talvolta ho dovuto attendere 3 giorni, ma mi ha sempre pagato (magari sarò stato fortunato).

La differenza rispetto alla difesa utilizzando le opzioni sta nel fatto che con le opzioni è probabile che si debba attendere la scadenza, con la cura da cavallo no.

Chi può dire che il Bund continui a salire?
                              Sta intorno ai massimi!

Comunque se sale lo fa con il suo rumor.
                              E che rumoreggiando tocchi 130 lunedì ci sta tutto.
                              Quante posizioni anche di mani forti stanno oggi nella stessa situazione tua? Probabilmente tante. Certamente tutti quelli che avevano venduto Call 130. Costoro tenteranno di far scendere il Bund nei primi 5/10 minuti di contrattazione per recuperare, e tra loro ci sono anche alcuni con mani forti. Quindi nei primi minuti di contrattazione tu hai degli alleati, che non conosci, i quali tenteranno di fare toccare al Bund quota 130, per liberarsi. Un po\' come se ci fosse stato un gap.
                              Basta che lo tocchi, se tu sei posizionato certamente sarai preso. Poi può andare dove vuole.

E\' chiaro che questa soluzione espone a rischi.
                              Ma perchè le altre non espongono?

Se si vuole si può fissare un livello di intervento del tipo suggerito da Livioption, ma tale livello, secondo me può essere fissato non al di sotto di 130.65.

Occorre anche essere certi che nel conto ci siano i fondi per reggere l\'impatto e non rischiare la chiamata a margine.

Occorre anche saper dominare se stessi.
                              grazie 1000 pietro...è un idea molto interessante e anche dal nome simpaticissimo!!!
                              anche io non credo nella continuazione del rialzo però una serie di indicatori e i segnali sul sito PO lo danno ancora in forza...
                              cosa intendi quando dici che comunque se sale lo fa con il suo rumor?
                              cosa ne pensi della SHORT PUT sintetica?

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

La perdita non ti risulta perchè ti hanno assegnato i futures.
                                La perdita al settlement è una cifra, ma tu sei ancora in gioco e quindi, non conta nulla.
                                Quello che conta è cosa farai da ora in poi.

Comment

Working...