Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da tucciotrader
    Mettiamo che io sono lungo di Call, ma non per scommettere al rialzo, bensì per coprire una posizione di futures. Insomma, la massima perdita equivale al premio per le Call comprate, dovesse il sottostante salire alla grande.

Una classica Buy & Write; Buy Call & Write Future.

Ma se il sottostante dovesse salire con grande volatilità c\'è la possibilità che la Call si apprezzi così tanto che dovessi poi chiuderla a mercato (contemporaneamente alla chiusura del future) mi porti un guadagno netto o almeno mi faccia rientrare della differenza: premio Call apprezzata - Future ricomprato in loss?

Grazie
    Se non ho capito male tu stai chiedendo se esiste un Market Maker disponibile a comprare prima della scadenza la tua Call, magari a delta 99.9 allo stesso prezzo a cui la dovrebbe comprare a scadenza.
    Io ancora non ne ho incontrati, ma se tu lo trovi faccelo sapere.

Comment

• tucciotrader
      Senior Member

• Nov 2010
      • 420

Originariamente Scritto da pidi10
      Se non ho capito male tu stai chiedendo se esiste un Market Maker disponibile a comprare prima della scadenza la tua Call, magari a delta 99.9 allo stesso prezzo a cui la dovrebbe comprare a scadenza.
      Io ancora non ne ho incontrati, ma se tu lo trovi faccelo sapere.
      beh infatti no

Ma mettiamo che era partita ATM e poi finisce ITM.

Ripensandoci non è niente di che, una volta che finisce ITM c\'è poco da fare
      Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

E\' esattamente lo stesso discorso. (io quello avevo ipotizzato con Delta 99.9)

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

Ho notato che per quanto riguarda le MIBO scadenza ottobre c\'è un OI pazzesco per lo strike 13500 come si può notare:

Tutte quelle Call sono state comprate a metà settembre (13000 in un giorno), quando erano ATM e molto probabilmente finiranno ITM.

Sicuramente chi le ha comprate sta godendo come pochi...ma chi le ha vendute che fine farà?

Quando si parla di OI si da sempre molta importanza ai venditori di opzioni, perché sono coloron richiano di più, ma naturalmente hanno i metodi per pararsi il...

I MM che affollano i book delle MIBO sono costretti a quotare BID/ASK.

Quando arriva qualcuno che ti compra 13000 Call, voi come MM cosa fareste per stare neutri a mercato, anzi a guadagnarci pure?

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
            Senior Member

• Nov 2010
            • 420

Il Sig. Cagalli e il Sig. Lengua a Roma il 19 proprio non me li perdo

Prenotato il biglietto del trenooooo!!

Comment

• giorgiog
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 519

segnali non aggiornati

Buongiorno,

segnalo a chi di dovere che non si aggiornano i segnali nell\'area "segnali operativi fiuto pro" del sito

ciao a tutto il forum

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

confermo

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

ora funzia

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

ciao ragazzi,
                    si come ho giò scritto sull\'altro post abbiamo aggiornato il server....quindi sono partiti un pochino tardi.
                    ora e tutto ok

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Quale direzione prenderà?

Vista la volatilità anche dei segnali p.o. cambiati sul giornaliero in modo veloce, mi chiedo quale direzione potrà prendere per il fine mese, ancora una volta alle prese con il roll-over

Credo che farò una cosa salomonica, vendendo ancora call DITM e qualche put OTM sperando di non dovermi trovare ad affrontare (con la fortuna che mi ritrovo) una discesa repentina subito dopo.
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Riprendiamo i conteggi

Dato che al momento è tornato nel range del tassi riprendiamo a postare i limiti "logici"

Minimo 130.05
                        Massimo 134,00
                        Media 132,02
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Originariamente Scritto da livioptions
                          Vista la volatilità anche dei segnali p.o. cambiati sul giornaliero in modo veloce, mi chiedo quale direzione potrà prendere per il fine mese, ancora una volta alle prese con il roll-over

Credo che farò una cosa salomonica, vendendo ancora call DITM e qualche put OTM sperando di non dovermi trovare ad affrontare (con la fortuna che mi ritrovo) una discesa repentina subito dopo.
                          Come volevasi dimostrare !!!!!!!!!!
                          Mi stò convincendo che non si tratta di fortuna ma di demenza senile !!

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Min 129,37
                            max 133.20
                            media 131.29

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Ragazzi, ho messo in condivisione la mia strategia bund novembre perchè mi serve un\'occhiata amica.
                              Nella foga di rollare le posizioni e rimettere in casa i soldi spesi ho venduto un po\' di tutto e poi ho comprato a copertura più seguendo il simulatore dei margini che il delta di portafoglio.
                              C\'è qualcosa da aggiungere alla strategia per migliorarla?

Tra l\'altro non capisco perchè mi dà un theta negativo ??!!
                              Last edited by livioptions; 28-10-11, 16:15.

Comment

• Antonino C
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 430

nel tua strategia ho venduto 8 CAll 137 (passando da +4 a -4) e comprato 4 Call 130.5 (passando da -5 a -1). Si ottiene così un range di BE più ampio
                                Se aggiungi nell\'elenco delle opzioni nella finestra della Strategy la colonna Theta Portafoglio vedrai quali ti portano in negativo il theta
                                Qui non posso postare l\'immagine con il raffronto dei payoff e strategy builder (guarda la tua email)

Comment

Working...