Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Grazie Antonio, belle entrambe le soluzioni, meglio la seconda che mi hai postato, con una curva a scadenza più protettiva.
    Come dicevi tu nella mail l\'ho impostata anche un po sul ribasso, ma vediamo nei prossimi giorni che cosa fà.
    I tuoi suggerimenti in ogni modo sono ottimi.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Originariamente Scritto da Antonino C
      nel tua strategia ho venduto 8 CAll 137 (passando da +4 a -4) e comprato 4 Call 130.5 (passando da -5 a -1). Si ottiene così un range di BE più ampio
      Se aggiungi nell\'elenco delle opzioni nella finestra della Strategy la colonna Theta Portafoglio vedrai quali ti portano in negativo il theta
      Qui non posso postare l\'immagine con il raffronto dei payoff e strategy builder (guarda la tua email)
      Guarda che è possibile mettere immagini....da diverso tempo oramai.
      C\'è un post dove Denis scrive che è stata riattivata la possibilità e chiede che non vengano messe immagini di altri software.
      File Allegati

Comment

• dichiara.maurizio
        Senior Member
        • Jan 2009
        • 407

Non basta che il Bund sia un cavallo imbizzarrito ma adesso ci confondono anche le idee sulle scadenze delle opzioni !!!!!!
        Ecco:
        Per le serie di opzioni introdotte prima del 1° settembre 2011 è il giorno di negoziazione precedente al primo giorno di calendario del mese di scadenza dell\'opzione. Per le serie di opzioni introdotte dal 1° settembre 2011 la scadenza coincide con l’ultimo venerdì precedente il primo giorno di calendario del mese di negoziazione, se è seguito da almeno 2 giorni di Borsa aperta antecedenti il primo giorno di calendario del mese di scadenza. Se tale Venerdì non è un giorno di Borsa aperta, oppure è un giorno di Borsa aperta seguito da un solo giorno lavorativo prima del primo giorno di calendario del mese di scadenza, allora la scadenza coincide con il primo giorno di Borsa aperta precedente. Affinché un giorno sia considerato \'di Borsa aperta\' ai sensi del regolamento Eurex è necessario che, contemporaneamente, negli Stati Uniti esso sia un giorno lavorativo (Federal Workday). Nel corso dell’ultimo giorno di negoziazione, la chiusura delle contrattazioni avviene alle ore 17:15. e vai con lo sciogli ... "cervello" !
        mi chiedevo quali sono le serie introdotte dopo il 1° settembre 2011???

e vai col Federal Workday

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Non bastavano i nostri politici a confondere le idee
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livio
            Senior Member
            • May 2010
            • 519

a guardare il calendario Eurex vedo che a dicembre la scadenza (last trading day) riportata è venerdì 23/12, anche quelle del 2012 sono tutte di venerdi (il 4 venerdi del mese tranne aprile, settembre e dicembre).
            Last edited by livio; 30-10-11, 19:21.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Se parli del bund io leggo:

8/12/11
              8/3/12
              7/6/12
              6/9/12
              6/12/12

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Se invece parli delle opzioni, hai incredibilmente ragione

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Come leggere la fiammata di oggi? E\' aumentato molto dopo la chiusura delle opzioni per cui ritengo che sia ancora più grave perchè sganciato da queste! E\' sintomo della sfiducia nei confronti del debito sovrano?

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Mi chiedo: ma cosa farebbe una nazione se la sua moneta fosse sotto attacco?
                    Mi rispondo: la svaluterebbe
                    Se l\'Italia fallisce, fallisce l\'europa.
                    Allora la difesa dell\'Italia è la difesa dell\'Europa.
                    La moneta europea è l\'Euro.
                    Allora perchè non svalutarlo?

Un Euro svalutato taglierebbe i guadagni della speculazione che avrebbero guadagni in euro bilanciati dalla differenza di cambio una volta riconvertiti nella propria moneta.

E farebbe crescere l\'inflazione in Europa (che ha già iniziato), che contaggerebbe l\'america e che secondo me è il vero motivo di tutto, perchè i debiti pubblici statali, USA e non solo, si possono pagare solo con danaro inflazionato.

E\' un piano preparato a tavolino dal 2008 per far pagare prima agli stati e poi a tutti i conti dei titoli tossici.

Noi che non siamo toccati dai titoli tossici, dovremo pagare solo in quanto parte dell\'Europa.
                    E l\'Europa ci sta intimando di pagare un conto che non è il nostro.
                    Dovremmo essere noi ad andare da Sarkosy a dettare le condizioni, che l\'ultima banca francese rovinata dai titoli tossici è fallita 2 settimane fa.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Quello che mi fà rabbia è che basterebbe un po\' di buona volontà per uscire dalla crisi che in fondo è solo una crisi di numeri: Basterebbe creare una "Patrimonio Italiano SpA" alla quale "vendere" tutto il patrimonio immobiliare italiano ivi compreso i nostri monumenti per portare a bilancio una sopravvenienza attiva che azzererebbe il debito pubblico, dopo di chè gestire il patrimonio, che avrebbe ricavi dati dagli affitti che lo Stato ed i privati pagherebbero e costi dovuti alle manutenzioni agli interessi pasivi ecc.
                      Come ogni SPA si potrebbe quotarla in borsa per incassare denaro fresco, vero, per il 49% del capitale.
                      Tutto questo insieme alla riduzione dei costi e tutto quanto detto fin\'ora!

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Livio for president!
                        Last edited by pidi10; 01-11-11, 14:38.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

... mi consenta ...

Comment

• tucciotrader
                            Senior Member

• Nov 2010
                            • 420

Originariamente Scritto da pidi10
                            La moneta europea è l\'Euro.
                            Allora perchè non svalutarlo?
                            Svalutarlo nei confronti di chi? USD?
                            Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Non solo u$a ma anche le altre monete forti, sterlina, yen, yuan, e le altre monete del b.r.i.c.s. in modo da invogliare ad importare le nostre merci.
                              Del resto siamo al 132° posto su 140 per la pressione fiscale,al 140° per la burocrazia statale, senza prlare del costo del lavoro e via dicendo, perchè una multinazionale dovrebbe "delocalizzare" da noi anzichè andare in Cina o in India?
                              Anche le nostre industrie delocalizzano, l\'ultimo esempio è la Fiat che mascherata da grande conquistatore delle magioni altrui, ha messo in piedi una operazione che le consentirà presto o tardi di produrre le sue "world car" inamerica ad un costo di 1000 € meno di quelle prodotte da noi, fate voi i conti!

Comment

• udl
                                Member
                                • Jul 2009
                                • 48

A noi italiani (ed anche ai greci, agli irlandesi, agli spagnoli…) converrebbe svalutare l’euro (molti imprenditori che conosco continuano a rimpiangere le “vecchie” svalutazioni della lira).
                                Purtroppo però credo non convenga alla Francia ed alla Germania, e, purtroppo per noi, comandano loro a Bruxelles...

Comment

Working...