Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• doctor55
    replied
    Originariamente Scritto da the learner
    Io avevo coperto parzialmente con future ma non sono mai stato tempestivo negli adeguamenti del ratio ed inoltre ho rivenduto i future 2 giorni fa. Tutto questo mi ha eroso parecchio il premio. Anche a me non resta che rollare su luglio.
    Avevo però in mente di finanziare il costo della rollatura con la vendita di put coperte già su giugno (poche) e poi su luglio. Spero così di alzare un po\' il payoff.
    Qualcuno si sta finanziando così?
    io mi sto finanziando così ormai da due settimane,ad ogni strike di salita,compro la putt prec e vendo la successiva e questo per tutte le coll successive.Penso che fino al 17 giugno (elezioni grecia) nulla cambi.

Leave a comment:

• bruno
    replied
    Originariamente Scritto da RUDEL
    eccolo la a rompere ancora bund maledetto

stasera intervengo, a suo tempo avevo chiesto al capo un consiglio e mi aveva dato piu strade, ho deciso di non fare long sottostante ma di rollare

io ho -8 144 su giugno
    e +14 148 su giugno (derivanti da perdita mese scorso)

ho pensato di chiudere 144 e rollare -16 a 145
    spendo 1.15 l\'una e incasso 0.72 dalle 145

comprerei altre 15 call 148 a 0.16

quindi spendo :
    1.15*9 = - 9200
    incasso 0.72*16 = + 11520 euro
    Mi rimane 11520 - 9200 =2330 che investo in call 148 a 0.16 x 15 = 2400 spesa

in pratica avrei:

- 16 145
    + 29 148

credo sia il caso anche di vendere put 142 a 0.31 pensavo 5 pezzi incassando 1500 euro che vado a chiudere se bund comincia a scendere

Che ne pensate?

Avete suggerimenti diversi?
    Grazie
    ciao ragazzi

pe quanto mi riguarda, come già detto qualche post fa, ho chiuso la scadenza di maggio del bund in sostanziale pareggio, ma con con una quantità di stress notevole, che ho deciso di non voler (poter) piu condividere.
    Ho remato contromercato e ho dovuto inseguirlo, quando i segnali, anche i piu\' semplici, del sito davano un bund sempre in salita.
    No ho voluto rollare alla scadenza successiva ma giunto a questo punto ho deciso di muovermi in modo rigoroso.
    .Quindi vendo put sulla debolezza del bund (coperte) e negli ultimi 3 giorni avrebbero aiutato a compensare ampiamente il rischio
    .seguo alla lettera il bobao e le sue indicazioni prima di andare corto
    . non intendo anticipare il movimento con ulteriori strategie.

Personalmente ero dell\'idea che una situazione fuori controllo in Europa fosse impensabile, ma mi sto quasi convincendo del contrario (vedi anche i rendimenti negativi del Franco Svizzero).
    Il mio consiglio, per quello che puo\' valere, è di non andare contro trend in questo momento, ma assecondarlo magari con quantita modeste.

Un caro saluto a tutti

bruno

Leave a comment:

• Alberto -
    replied
    Originariamente Scritto da RUDEL

stasera intervengo, a suo tempo avevo chiesto al capo un consiglio e mi aveva dato piu strade, ho deciso di non fare long sottostante ma di rollare

io ho -8 144 su giugno

quindi spendo :
    1.15*9 = - 9200

in pratica avrei:

- 16 145
    + 29 148

credo sia il caso anche di vendere put 142 a 0.31 pensavo 5 pezzi incassando 1500 euro che vado a chiudere se bund comincia a scendere

Che ne pensate?

Grazie
    Non venderei Put scoperte ora.

Venderei strike più\' otm orizzontali così incassi piu\' theta e ti allontani da giugno
    e non dovresti raddoppiare i quantitativi...

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    Certo che fino a quando i politici europei riusciranno a dire tutto ed il contrario di tutto addirittura nell\'ambito della stessa conferenza stampa il bund continuerà a salire come un razzo.

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

Peccato che 3 minuti dopo, Barroso, sia stato smentito in diretta dal suo collega Olli Rehn che afferma "l\'opzione non e percorribile perchè non prevista dagli accordi"............e il bund decolla.
    Se i mercati cercano certezze non e certo da sta gente che la troveranno, magari lo fanno apposta..... si dice che a pensare male si faccia peccato ma.....

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Io avevo coperto parzialmente con future ma non sono mai stato tempestivo negli adeguamenti del ratio ed inoltre ho rivenduto i future 2 giorni fa. Tutto questo mi ha eroso parecchio il premio. Anche a me non resta che rollare su luglio.
    Avevo però in mente di finanziare il costo della rollatura con la vendita di put coperte già su giugno (poche) e poi su luglio. Spero così di alzare un po\' il payoff.
    Qualcuno si sta finanziando così?

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Molto molto difficile dare pareri o suggerimenti in un frangente come questo :dizzy: io da parte mia non me la sentirei di stare ancora ITM, ho già rollato a -146 su luglio protetto +146 giugno ma ciò nonostante oggi non mi sento affatto tranquillo, stà viaggiando come un treno con i freni rotti, e stavo già pensando di rollare di 2 strike a -147 agosto lasciando la protezione a giugno, però a meno che non mi tocchi penso di aspettare il cambio del future, poi prendo una decisione. :unsure:

Leave a comment:

• RUDEL
    replied

io ho -8 144 su giugno

quindi spendo :
    1.15*9 = - 9200

in pratica avrei:

- 16 145
    + 29 148

Che ne pensate?

Grazie

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    infatti quello ceh dico da tempo è di mettersi fuori dal tiro del bund considerando i valori attuali e non quelli -3 strike del successivo.
    Fosse facile...per mettersi fuori tiro qui bisogna andare a 150...
    Ormai io sono già su Agosto e se faccio un\'altra rollata il mio payoff non guadagna nemmeno più... però a questo punto la questione diventa "pararsi le chiappe" e salvare il salvabile...

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    145.27 lo segno solo per ricordarmene quando torneremo a 126 :laughing:

Sempre per memoria voglio fare notare che l\'ultima volta che ho annotato la differenza tra i 2 future era di 1,60 punti oggi è a 1.03, ottima opportunità di spread trading!
    Last edited by livioptions; 30-05-12, 16:09.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    L\'osservazione dei periodi precedenti ci insegna che nel giro di poco (15/20 giorni) la differenza viene digerita dal mercato e si torna alle quotazioni espresse dal future precedente, infatti quello ceh dico da tempo è di mettersi fuori dal tiro del bund considerando i valori attuali e non quelli -3 strike del successivo.

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    magari! così ci metteremmo subito long e sarebbe fatta :cheerful: no, purtroppo non è detto
    Per me è un bene visto che se si adeguasse mi ritroverei subito ATM o ITM....

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da chrisbasetta
    Quando ci sarà il cambio...il valore del Future Settembre si adeguerà "obbligatoriamente" a quello di Giugno? Cioè nel giro di pochi giorni dovrà raggiungere per esempio 144.5 oppure non è detto?
    magari! così ci metteremmo subito long e sarebbe fatta :cheerful: no, purtroppo non è detto

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    E anche oggi un nuovo massimo...

Faccio una domanda da novellino sul Bund... tra pochi giorni ci sarà il cambio del Future...

Il Giugno ora vale circa 144.5 e il Settembre vale 143.5 circa....

Quando ci sarà il cambio...il valore del Future Settembre si adeguerà "obbligatoriamente" a quello di Giugno? Cioè nel giro di pochi giorni dovrà raggiungere per esempio 144.5 oppure non è detto?

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea
    Questa poi...:laughing::laughing:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Mark1963
    Sara\' che sono troppi anni che guardo giornalmente grafici, e il Market Profile, e non riesco ancora ad abituarmi all\' analisi con i DpD.
    Ammetto che sono un ottimo strumento da Battaglia, ma i supporti e le Resistenze li riesco a vedere molto bene anche con le classiche formazioni a pattern o a Barre, e M.P.
    Ovviamente da quando ho Fiuto Pro guardo e segno sul grafico l\' Analisi con il DpD, pero\' per esempio nello specifico del Trading in Intraday Stretto non mi servono moltissimo, sono troppo statiche, e spesso vengono bucate violentemente, specialmente all\' uscita di dati, quindi preferisco l\' analisi dei Volumi o il Market Profile che per l\' Intraday e\' una Bomba, oserei dire quasi perfetto, se saputo usare ovviamente.

Il senso di "Trading intraday stretto" in un forum di opzioni non viene chiaramente percepito, l\'opzionista è il bradipo del trading.

Mette giù i suoi pilastri e li difende se serve e non fa nulla se non serve e spesso non è dipendente dalla direzione.

Il trader non in opzioni deve invece fare i conti solo con la direzione per cui necessita di altre armi.

Comunque la questione importante è che si riesca a guadagnare con costanza e tecnica.
    Se uno ci riesce con una media mobile o con un DPD, con opzioni o senza non fa differenza.

E il confronto è sempre costruttivo.

Leave a comment:

Working...