Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Partenza effettuata! Come mi aspettavo con il K che ho sono incappato subito in un falso segnale, ma con il segnale successivo ho recuperato il drawdown, le commissioni e le spese del videocorso. Ora vediamo di iniziare a guadagnare.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Partenza effettuata! Come mi aspettavo con il K che ho sono incappato subito in un falso segnale, ma con il segnale successivo ho recuperato il drawdown, le commissioni e le spese del videocorso. Ora vediamo di iniziare a guadagnare.
Il K non guasta mai!
Il sistema mostra i suoi migliori aspetti in un mercato volatile. Fai attenzione a non partire a trend confermato già iniziato, ovvero attendi il primo segnale per entrare.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Il sistema mostra i suoi migliori aspetti in un mercato volatile. Fai attenzione a non partire a trend confermato già iniziato, ovvero attendi il primo segnale per entrare.
Certamente.
Complimenti per il video, ho già pronta la carta di credito per il video dello Stop&reverse quando vorrai metterlo in rete! Con un paio di sistemi di questa portata il trading può diventare una passeggiata, se poi entra lo "schiavetto" Fiuto pro a fare gli eseguiti in automatico siamo a cavallo.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Quindi tutto uguale e si sostituisce il sottostante con un sintetico? Oppure c\'è qualche altra modifica da apportare?
Grazie
Anche ma non avrebbe molto senso pratico (2 eseguiti anzichè 1)
No, intendo che si può usare in diversi modi con le opzioni ad esempio:
Usando le opzioni comperate ATM. (In questo modo abbiamo lo stop loss inserito. Se vuoi la stessa velocità di guadagno rispetto al sottostante ne metti 2.)
oppure costruisci una Butterfly sopra lo zero
oppure un condor
oppure un ratio spread
In buona sostanza, se non ho capito male, intendi costruire un condor o butterfly usando i segnali long / short anzichè aprire e chiudere il box. Corretto?
In buona sostanza, se non ho capito male, intendi costruire un condor o butterfly usando i segnali long / short anzichè aprire e chiudere il box. Corretto?
Si può fare tutto quello che ho scritto ed anche aprire e chiudere un Box.
Se hai dei segnali affidabili puoi fare quello che vuoi devi soo sciegliere quale strategia ti è più congeniale, per un effetto immediato userai il future, per una posizione tranquilla formerai delle butterfly concatenate o sovrapposte con payoff sopra lo zero, o un condor per una posizione da gestire ed implementare nel tempo, ecc. Tiziano sei unico!
@Tiziano
finalmente ho avuto modo di seguire il tuo video, ho però un tassello che non riesco a mettere al posto giusto:
una volta appurato il BBW, quando entra in relazione con gli altri ?
Nel video lavori sul Bund, io ho provato a leggerlo sul Mib ed ovviamente è diverso, ma se utilizzo lo stesso valore sulle BB per entrambi i sottostanti, dov\'è la relazione con il BBW ?
Altra questione
Su Fiuto Pro ci ha suggerito di cominciare a seguire i "numeri" sulla watch list piuttosto che il grafico. C\'è modo di applicarlo su questo system in modo da avere riferimenti numerici piuttosto che linee in movimento che magari potrebbero indurre in errore ?
Anche perchè più avanti forse si potra anche istruire il sistema a muoversi su FP in automatico
@Tiziano
finalmente ho avuto modo di seguire il tuo video, ho però un tassello che non riesco a mettere al posto giusto:
una volta appurato il BBW, quando entra in relazione con gli altri ?
Nel video lavori sul Bund, io ho provato a leggerlo sul Mib ed ovviamente è diverso, ma se utilizzo lo stesso valore sulle BB per entrambi i sottostanti, dov\'è la relazione con il BBW ?
Altra questione
Su Fiuto Pro ci ha suggerito di cominciare a seguire i "numeri" sulla watch list piuttosto che il grafico. C\'è modo di applicarlo su questo system in modo da avere riferimenti numerici piuttosto che linee in movimento che magari potrebbero indurre in errore ?
Anche perchè più avanti forse si potra anche istruire il sistema a muoversi su FP in automatico
Ovviamente ogni sottostante ha il suo valore di BBW che varia e di molto. Il periodo uguale delle BB inica il campionamento su cui il BBW farà i suoi calcoli...e per ogni sottostante saranno diversi.
Certo, già si può costruire sui numeri degli indicatori di FiutoPro ... e uno dei moduli che ci sarà servirà proprio per costruire ed automatizzare i sistemio di trading.
buona serata,
chiedo un\'info perché ho un dubbio; ho potuto guardare il video bollinger band di Tiziano solo pochi giorni fa ma le piattaforme con cui opero (iw quick trade base - sella xtrading ) non hanno la regressione lineare; sto usando la mm exp 2 periodi come consiglia Tiziano in alternativa alla linea di regressione . Ho potuto fare un confronto sui 2 segnali ( linea regressione e mm ) solo su grafici giornalieri in metastock e mi sembra che la linea di regressione sia + morbida e costante nel tempo rispetto la mm, ma sopratutto esce più spesso dalla bb con deviazione + alta consentendo un migliore timing nell\'esecuzione del segnale (perchè come consiglia tiziano per i meno temerari, e io sono fra quelli,utilizzare solo quella come segnale d\'entrata).Dal momento che vorrei utilizzare il sistema a time orario chiederei ai traders che già utilizzano il ts se non è meglio prendere ad esempio una piattaforma che abbia anche la linea di regressione per avere un segnale più pulito(es. la quicktrade pro che utilizzava Tiziano nel video) oppure se la differenza tra i 2 segnali è trascurabile.
Davvero grazie a voi traders che condividete in questo forum le vs esperienze operative e un enorme e sincero ringraziamento a Tiziano per la sua professionalità ,competenza e disponibilità... ci vediamo il 18 a Milano e scusate la lunghezza del mio messaggio.
Comment