Il mercato delle opzioni in real time con le Bande di Bollinger

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okeus
    Junior Member

• Mar 2011
    • 12

trading con bb

ciao Tiziano, ho guardato il filmato e mi è sembrato molto interessante, e ti chiedo cortesemente due cose
    la prima se è stato sperimentato statisticamente su altri tf, la seconda, se posso aprire un 3d specifico sull\'operatività, postando magari giornalmente le possibili entrate e uscite da metodo. ( solo grafico con le indicazioni dei livelli ovviamente )
    questo per avere una tua conferma o rettifica ,e per migliorare a livello personale il metodo, e per coinvolgere tutte le persone interessate

grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da okeus
      ciao Tiziano, ho guardato il filmato e mi è sembrato molto interessante, e ti chiedo cortesemente due cose
      la prima se è stato sperimentato statisticamente su altri tf, la seconda, se posso aprire un 3d specifico sull\'operatività, postando magari giornalmente le possibili entrate e uscite da metodo. ( solo grafico con le indicazioni dei livelli ovviamente )
      questo per avere una tua conferma o rettifica ,e per migliorare a livello personale il metodo, e per coinvolgere tutte le persone interessate

grazie
      Tutti i trading sistem che presento fanno parte di quelli che abbiamo usato con successo. Ne abbiamo circa 2500 e li seleziono tra quelli che possono essere gestiti a mano e non automaticamente.

Apri pure il tread o continua in questo.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okeus
        Junior Member

• Mar 2011
        • 12

trading bb

posto la possibile giornata sul bund
        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da okeus
          posto la possibile giornata sul bund

Ho aggiunto considerazioni al BaBo system che tu hai postato.
          File Allegati

Comment

• okeus
            Junior Member

• Mar 2011
            • 12

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Ho aggiunto considerazioni al BaBo system che tu hai postato.
            ti ringrazio, sono proprio queste le informazioni che servono, perchè nel video dici che le varie bande toccate fanno da livello e che determinano poi al rientro lo stop, ma come mi indichi in effetti è utile aspettare , perchè superata la seconda banda si hanno buone probabilità di portare a casa più utili

ci sono altri tf sui quali vale la pena di testare o il 5 minuti per la volatilità è il più idoneo

grazie ancora

Comment

• fnet
              Senior Member
              • Aug 2010
              • 738

intraday

Vi chiedo cortesemente indicarmi se la tecnica di cui discutete è fattibile in Intraday ?
              grazie in anticipo
              "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da fnet
                Vi chiedo cortesemente indicarmi se la tecnica di cui discutete è fattibile in Intraday ?
                grazie in anticipo
                @ okeus &...

questa tecnica è solo per intraday, anzi, il time frame più idoneo è proprio il 5 minuti.

Comment

• Antonino C
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 430

@Felix

il 3d veramente era
                  Tour-19-Marzo-Sistema-BoBaO-di-Cagalli

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Originariamente Scritto da Antonino Consoli
                    @Felix

il 3d veramente era
                    Tour-19-Marzo-Sistema-BoBaO-di-Cagalli
                    Grazie Antonino, provvedo subito a spostarlo.
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

Buongiorno,
                      Oggo ho acquistato il Video sulle Bande di Bollinger e devo dire che dopo anni di Trading è la prima strategia che ho messo in cantiere, l\' ho provata sul Minifib nel pomeriggio di oggi e ha funzionato perfettamente....
                      Veramente i miei complimenti....
                      Ho letto che c\'è stato un convegno dove è stata approfondita la strategia, spero che si ripeta in quanto sarò molto lieto di presenziare..... Ho solo delle domande da fare...
                      Dopo aver scaricato il video è venuto il messaggio che dura solo un mese, mi sono spaventato, ora ci sono le feste e altro e volevo studiarmelo per bene... si può avere per più tempo?
                      Ho visto che il Time frame su cui sono studiate sono i 5 Minuti, è in studio per caso anche il settaggio sul Giornaliero..?
                      La copertura con Opzioni Box spiegata funziona solo con Vendita del Sottostante come Futures, oppure può essere usata in copertura al portafoglio di Azioni acquistate....dato che nella spiegazione il Box può essere tenuto aperto per più giorni?
                      Anche perchè le Azioni Short in Overnight hanno un costo in termini di prestito titoli, che potrebbero vanificare il guadagno dell\' operazione....
                      Ringraziando dell\' interessamente saluto
                      Marco
                      Last edited by Thalos; 19-04-11, 20:58.
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
                        Buongiorno,
                        Oggo ho acquistato il Video sulle Bande di Bollinger e devo dire che dopo anni di Trading è la prima strategia che ho messo in cantiere, l\' ho provata sul Minifib nel pomeriggio di oggi e ha funzionato perfettamente....
                        Veramente i miei complimenti....
                        Ho letto che c\'è stato un convegno dove è stata approfondita la strategia, spero che si ripeta in quanto sarò molto lieto di presenziare..... Ho solo delle domande da fare...
                        Dopo aver scaricato il video è venuto il messaggio che dura solo un mese, mi sono spaventato, ora ci sono le feste e altro e volevo studiarmelo per bene... si può avere per più tempo?
                        Ho visto che il Time frame su cui sono studiate sono i 5 Minuti, è in studio per caso anche il settaggio sul Giornaliero..?
                        La copertura con Opzioni Box spiegata funziona solo con Vendita del Sottostante come Futures, oppure può essere usata in copertura al portafoglio di Azioni acquistate....dato che nella spiegazione il Box può essere tenuto aperto per più giorni?
                        Anche perchè le Azioni Short in Overnight hanno un costo in termini di prestito titoli, che potrebbero vanificare il guadagno dell\' operazione....
                        Ringraziando dell\' interessamente saluto
                        Marco

Grazie a te Marco!

Il video è tuo sin che lo desideri, è solo una questione tecnica (del sito che lo distribuisce), appena scade invia una mail a Deni s che ti dirà come rinnovarlo.

L\'incontro che abbiamo fatto a Milano si riferiva proprio all\'uso del sistema si time frame giornaliero che più che settaggio, implica una serie di accorgimenti ed azioni da compiere nel caso si entri in un falso segnale. Il cinque minuti risente molto meno di questo fattore perchè il trend varia molto più spesso e quindi riporta gli oscillatori fuori dalle zone di iper comprato e iper venduto.

Il box è una tecnica usata per tutto ciò che ritieni. Basta che le operazioni che compi portino come risultato una line di payoff dritta parallela alla linea dello zero. Con Fiuto Beta si possono provare le varie ipotesi.

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Oggi stò provando la Strategia Box come da istruzioni applicata alle Opzioni con sottostante Azionario...
                          Ho preso in esame il Titolo Unicredit, in quanto ha la caratteristica di essere molto liquido e quindi di prestarsi bene alla strategia in questione.
                          Ho shortato 5000 Unicredit al prezzo di 1.639, nel momento in cui il metodo mi dava segnale di espansione sulla seconda curva di Bollinger (Arancione)....
                          Volendo applicare il Metodo Box ho calcolato che per coprire la posizione se mi fosse andata contro dovevo comprare n. 8 Opzioni Call in quanto il Delta delle opzioni era 0.5882 e il lotto sottostante 1000. (spero di aver calcolato giusto il numero delle opzioni)
                          A questo punto per fare l\' eventuale box avrei dovuto Shortare 8 Opzioni Put..... (Non è stato necessario in quanto lo Short è andato a buon fine)...
                          Finito l\' operazione ho postato la strategia su Fiuto Beta, abbinandoci i DDE per essere sicuro dei dati reali....
                          Il problema che mi si è posto è che fiuto mi ha dato una curva Payoff non neutrale, ma sbilanciata con massimo profitto e massimo rischio all\' infinito...
                          Da qui si deduce che la strategia è stata impostata da me in maniera assolutamente errata....
                          Per cui deduco che fare una Strategia di tipo Box con Azioni diventa molto difficoltoso data la difficoltà di impostare il numero di Opzioni da anteporre alle azioni in portafoglio.... per dare la neutralità alla posizione...
                          Ovviamente a grandi linee sapete dirmi dove è l\' errore principale fatto e come si può calcolare con minimo scarto il numero di opzioni da anteporre alle azioni...?
                          Grazie
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Oggi stò provando la Strategia Box come da istruzioni applicata alle Opzioni con sottostante Azionario...
                            Ho preso in esame il Titolo Unicredit, in quanto ha la caratteristica di essere molto liquido e quindi di prestarsi bene alla strategia in questione.
                            Ho shortato 5000 Unicredit al prezzo di 1.639, nel momento in cui il metodo mi dava segnale di espansione sulla seconda curva di Bollinger (Arancione)....
                            Volendo applicare il Metodo Box ho calcolato che per coprire la posizione se mi fosse andata contro dovevo comprare n. 8 Opzioni Call in quanto il Delta delle opzioni era 0.5882 e il lotto sottostante 1000. (spero di aver calcolato giusto il numero delle opzioni)
                            A questo punto per fare l\' eventuale box avrei dovuto Shortare 8 Opzioni Put..... (Non è stato necessario in quanto lo Short è andato a buon fine)...

Grazie
                            Il BOX è totale per cui le opzioni, nel tuo caso, debbono essere 5.
                            Ti allego il tutto!
                            File Allegati

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Lo sapevo avevo sbagliato il numero delle Opzioni da inserire nella strategia......
                              Errori da novellino.....

Ma c\' è un metodo matematico per calcolarle, se non sbaglio dovrebbe essere:

n. azioni/(Delta Opzione*sottostante)= n.opzioni da impiegare

oppure c\' è un\' altra maniera più precisa....

Grazie

Anche oggi provo la strategia e vediamo se applico giustamente gli insegnamenti del Maestro....

Ho notato che anche sul Giornaliero è abbastanza preciso, unico problema è trovare il giusto prezzo di entrata, dato che la media rimane indietro rispettto al prezzo in maniera sensibile... per cui rimane difficile l\' entrata...
                              Si può provare con l\' Ordine condizionato sopra il massimo della barra con rottura del Breakout, ma molte volte il massimo è già dentro alla barra arancione, mentre la media ancora non la testa..... per cui può dare alito a un falso segnale....
                              Secondo me potrebbe essere utile una leggera variazione sul settaggio della media....
                              Cosa ne pensi...
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Lo sapevo avevo sbagliato il numero delle Opzioni da inserire nella strategia......
                                Errori da novellino.....

Ma c\' è un metodo matematico per calcolarle, se non sbaglio dovrebbe essere:

n. azioni/(Delta Opzione*sottostante)= n.opzioni da impiegare

oppure c\' è un\' altra maniera più precisa....

Grazie

Anche oggi provo la strategia e vediamo se applico giustamente gli insegnamenti del Maestro....

Ho notato che anche sul Giornaliero è abbastanza preciso, unico problema è trovare il giusto prezzo di entrata, dato che la media rimane indietro rispettto al prezzo in maniera sensibile... per cui rimane difficile l\' entrata...
                                Si può provare con l\' Ordine condizionato sopra il massimo della barra con rottura del Breakout, ma molte volte il massimo è già dentro alla barra arancione, mentre la media ancora non la testa..... per cui può dare alito a un falso segnale....
                                Secondo me potrebbe essere utile una leggera variazione sul settaggio della media....
                                Cosa ne pensi...
                                IL metodo per vedere quanti sottostanti sono scritti in una opzione è quello di leggerli su Fiuto, sulla borsa di appartenenza o nelle sezioni dedicate dai broker.
                                Come spesso ripeto, ognuno di noi ha il suo profilo di rischio e una piccola aggiustatina non guasta. Purchè sia piccola e non stravolga il sistema

Comment

Working...