Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonino C
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 430

Diciamo così : chi come me ha comprato il video e partecipato al tour, ha potuto vedere e volendo utilizzare prima degli altri il sistema.

Se come tu dici, è stato reso pubblico durante l\'ultimo ITF, meglio.
    Basta averne conferma dall\'autore, così ci liberiamo del timore di rompere la riservatezza del diritto d\'autore e possiamo parlarne liberamente con i partecipanti del forum.
    Il sapere va divulgato.

Quello che però ho notato è stata una scarsa partecipazione sul forum su questa strategia non adeguata alla complessità ed importanza del sistema.
    Io ho provato a spingere all\'inizio, ma ho visto poche risposte, quindi ho preferito desistere.
    Mentre forse dei gruppi di studio sarebbe utili per approfondire questo come qualsiasi altro sistema.

Comment

• glracer15
      Member

• Apr 2011
      • 66

Originariamente Scritto da Antonino C
      Se come tu dici, è stato reso pubblico durante l\'ultimo ITF, meglio.
      Beh, di solito prima di parlare cerco diverse conferme...

La strategia BoBaO è stato l\'argomento trattato da Tiziano all\'ITF di Rimini giovedì 19 maggio dalle 16:00 alle 17:00. Tra l\'altro io c\'ero...

Comment

• bergamin
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 1011

Originariamente Scritto da glracer15
        Beh, di solito prima di parlare cerco diverse conferme...

La strategia BoBaO è stato l\'argomento trattato da Tiziano all\'ITF di Rimini giovedì 19 maggio dalle 16:00 alle 17:00. Tra l\'altro io c\'ero...

C\'ero anche io all\'ITF e anche ai Tour e la strategia BoBaO spiegata da Tiziano è stata quella del video.
        Non ha nemmeno accennato alle cose che si fanno con la BoBaO Daily.

E anche io concordo con mapupetta che chi si fa la faticaccia un vantaggio dovrebbe averlo.

Per Antonino c: hai ragione che il sapere va divulgato.
        Ed è esattamente quello che fa Playoptions ed il suo staff.
        Tu seui un utente tra i più corretti di questo forum e concorderai che non è giusto svilire un argomento importante come quelli trattati nei tour e parlarne addirittura in un forum.

E poi se sono argomenti in vendita perchè parlarne gratis...è chiaro che si fa un dispetto a Tiziano.

Comment

• glracer15
          Member

• Apr 2011
          • 66

Non deve essere un problema di gratis o non gratis per me...

Io ho acquistato il video 10 giorni prima dell\'ITF durante il quale il contenuto del video per il quale ho pagato è stato divulgato gratuitamente. Non per questo mi pongo il più che minimo problema anzi, sarei contento di confrontarmi con più persone possibili che conoscono l\'argomento per poter affinare la sua implementazione pratica.

Non credo che possa esistere un obbligo di riservatezza nè che questo possa giovare a Tiziano, dato che il suo obbiettivo è che il maggior numero di traders possibile faccia trading in modo profittevole utilizzando eventualmente il suo software. E chi non genera profitti sul mercato prima o poi molla.

Se pensiamo a chi ha fatto più o meno fatica o a chi ha speso più o meno soldi, beh, lo spirito di condivisione del forum sparisce. E di corsi io in passato sia da una parte che dall\'altra del palco ne fo fatti diversi...

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Ha stupito un po\' l\'insistenza nel richiedere il pdf.
            Naturalmente Tiziano può regalare quello che vuole.
            Io rispetto la proprietà intellettuale e quindi se l\'autore chiede di non divulgare, lo strumento rimane riservato.

I tour non sono campagne di guerra per le quali si acquisicono medaglie al valore.
            Sono giornate di lavoro nelle quali si inizia lo studio di tecniche/sistemi.
            La platea disomogenea non permette di andare oltre.
            Poi serve un grande lavoro di approfondimento senza il quale qualsiasi nozione acquisita si esaurisce.
            Il forum svolge un grande lavoro di divulgazione, ma andrebbero create modalità di approfondimento sistematiche e regolari guidate dai maestri e trader anziani del forum.
            La tecnologia oggi permette videoconferenze a bassi costi

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Originariamente Scritto da glracer15

E di corsi io in passato sia da una parte che dall\'altra del palco ne fo fatti diversi...
              Qundi vuol dire che hai tenuto corsi come docente?
              In ambiti di trading...se mi è permessa la domanda?

Comment

• glracer15
                Member

• Apr 2011
                • 66

Si, fino ad un paio d\'anni fa. Poi ho smesso per dedicarmi alla gestione ma con tecniche diverse da quelle di Tiziano (approccio tipo market making simile a quello dei nostri amici di Capstone e Wolverine, per esempio).
                Adesso per varie ragioni tecniche e burocratiche ho qualche mese di pausa che vorrei sfruttare per imparare cose nuove e condividere col forum tutto quello che posso capire dell\'approccio di Tiziano ai mercati.

Voglio precisare che non parlerò su questo forum di nessun altro argomento sul trading in opzioni che non sia frutto di un\'idea di Tiziano. Questo è il suo forum e quindi mi sembra doveroso parlare solo delle sue tecniche e dei suoi software (che sono curioso di provare...)

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

bobao con bollinger centrate

Originariamente Scritto da pidi10
                  Mi meraviglio non poco ad aprire il Forum e notare che nessuno ha ancora speso una parola sulla recente tappa del Tour.
                  Stanchi dal lungo viaggio?
                  Oppure avete confuso quanto spiegato con quanto detto nel precedente video?

Allora dico la mia.
                  La prima domanda che mi sono fatto dopo aver capito la strategia proposta da Tiziano è la seguente:

Ma quando perde?

La seconda è:

Ma ho capito bene che possiamo fissare un\'ora del giorno che va bene a noi, e sempre e solo a quell\'ora accendere il pc, rilevare il prezzo del sottostante fare le eventuali correzioni e chiudere il pc fino al giorno dopo?

Ma allora questa strategia risolve alla grande i problemi delle persone che lavorano, mi sono detto.

E il forum non è stato ancora inondato dai commenti?
                  ho fatto un interessante esperimento sul bobao e quì lo comunico .
                  non avendo il computer adatto ho costruito un bobao che ho tratto da un videolive di
                  rimini dove tiziano ne spiega la prima parte con i dati principali .
                  l\'ho montato sulla t3 di webank e l\'ho testata sul minifib con vari tempi . ok .
                  poi mi è venuta in mente una mia vecchia fissazione e ho pensato di usare bande di bollinger centrate nel tempo in media matematica in quanto quelle normali sono ritardate ,
                  ovviamente , rispetto ai segnali , e gli incroci , che quì sono fondamentali , sono imprecisi . la t3 non consente anticipi sulle bollinger , allora ho sostituito il prezzo con due medie a
                  1 periodo , una sui minimi e una sui massimi , e le ho ritardate a occhio finchè il loro inviluppo
                  non mi è risultato centrato sulle bollinger . sui 3 mesi che mi dà la t3 ho letto il passato.
                  un miglioramento straordinario del bobao . non sbaglia un colpo , ed è logico .
                  ma non è sfruttabile . la media matematica non giunge al presente . andrebbe interpolata
                  con artifizi che la avvicinano al presente .
                  su internet c\'è un sito che la installa su un excell ma non ci provo nemmeno , allora meglio a occhio . ho immagginato di aggiungere man mano pezzi di medie più veloci ma ridotte di ampiezza sempre di più . mbò. dopodichè effettuo il lancio quì e ..a vous les tartufones !
                  okjon , ignobile trader .

Comment

• bergamin
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 1011

Originariamente Scritto da okjon
                    ho fatto un interessante esperimento sul bobao e quì lo comunico .
                    non avendo il computer adatto ho costruito un bobao che ho tratto da un videolive di
                    rimini dove tiziano ne spiega la prima parte con i dati principali .
                    l\'ho montato sulla t3 di webank e l\'ho testata sul minifib con vari tempi . ok .
                    poi mi è venuta in mente una mia vecchia fissazione e ho pensato di usare bande di bollinger centrate nel tempo in media matematica in quanto quelle normali sono ritardate ,
                    ovviamente , rispetto ai segnali , e gli incroci , che quì sono fondamentali , sono imprecisi . la t3 non consente anticipi sulle bollinger , allora ho sostituito il prezzo con due medie a
                    1 periodo , una sui minimi e una sui massimi , e le ho ritardate a occhio finchè il loro inviluppo
                    non mi è risultato centrato sulle bollinger . sui 3 mesi che mi dà la t3 ho letto il passato.
                    un miglioramento straordinario del bobao . non sbaglia un colpo , ed è logico .
                    ma non è sfruttabile . la media matematica non giunge al presente . andrebbe interpolata
                    con artifizi che la avvicinano al presente .
                    su internet c\'è un sito che la installa su un excell ma non ci provo nemmeno , allora meglio a occhio . ho immagginato di aggiungere man mano pezzi di medie più veloci ma ridotte di ampiezza sempre di più . mbò. dopodichè effettuo il lancio quì e ..a vous les tartufones !
                    okjon , ignobile trader .
                    Non credo di aver capito comunque ti posto una immagine della finestra da cui puoi settare la media che desideri venga calcolata nelle bande. Se era quello il tartufones
                    File Allegati

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

sistema bobao

Originariamente Scritto da bergamin
                      Non credo di aver capito comunque ti posto una immagine della finestra da cui puoi settare la media che desideri venga calcolata nelle bande. Se era quello il tartufones
                      no, non è quello il tartufones . probabilmente mi sono spiegato male . tutte le normali medie sono ritardate , non così il prezzo . l\'incrocio temporale dei due è così sbagliato . per essere giusto come vuole la formula di bollinger ,le bande , in quanto fornite da medie ritardate
                      rispetto al segnale prezzo , andrebbero anticipate perchè il prezzo assuma la sua giusta posizione relativa e gli incroci bobao siano giusti . le tue medie non sono anticipabili .
                      ma anche anticipandole verrà a mancare poi l\'ultimo valore at now perchè non si può mediare
                      con il futuro prima che questo esista e bisognerà inventarsi qualche trucchino . si può però
                      regolare una media-prezzo ritardandola e, controllando solo il passato, verificare che i
                      risultati sarebbero favolosi . e pensare che nella realtà profonda il tempo non esiste, c\'è ,
                      come possiamo verificare , solo il presente . e adesso a bollinger chi glielo dice ?
                      l\'ignobile trader okjon .

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Carissimo Marcello buona sera, ti vedo in forma smagliante !!
                        l\'estro e la fantasia tipiche del genio non ti mancano affatto, pertanto sono fiducioso che prima o poi inventerai e brevetterai un tuo personale indicatore che in quanto ad efficacia farà arrossire Jhon Bollinger e le sue bande di volatilità forse obsolete per i tempi moderni !!

ciao
                        Apo
                        Last edited by Apocalips; 26-12-11, 21:56.
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

bobao

Originariamente Scritto da Apocalips
                          Carissimo Marcello buona sera, ti vedo in forma smagliante !!
                          l\'estro e la fantasia tipiche del genio non ti mancano affatto, pertanto sono fiducioso che prima o poi inventerai e brevetterai un tuo personale indicatore che in quanto ad efficacia farà arrossire Jhon Bollinger e le sue bande di volatilità forse obsolete per i tempi moderni !!

ciao
                          Apo
                          caro apo ho avuto contatti e aiuti dal nostro amico camillo , che affronta le opzioni in un modo
                          speciale . in quanto a bollinger ho verificato che va usato sì nell\'interno delle sue bande , ma che
                          queste devono essere proprio quelle calcolate da bollinger , ossia non ritardate come quelle
                          che vengono normalmente adoperate . usando quelle giuste il bobao diventa favoloso , l\'ho
                          verificato usando un trucco che ho indicato ma che non basta per poter tradare .
                          a meno che qualcuno non si muova e crei la bestia magnifica che poi potrebbe già esistere
                          da qualche parte .
                          adesso ti rinnovo gli auguri , spengo il computer fumante e mi dirigo verso il riposo perchè :
                          ha da passà \'a nuttata . okjon marcello .

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Denis ... non mi fa più entrare nella discussione

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

ciao Claudio,
                              ti confermo che non è variato nulla...risulti regolamente attivato!
                              Prova ad eliminare coockie e file temporanei

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                ciao Claudio,
                                ti confermo che non è variato nulla...risulti regolamente attivato!
                                Prova ad eliminare coockie e file temporanei

Fatto Denis ma non cambia. Ho provato pure sull\'altro PC dove uso Chrome (pulito anche questo) ma mi tiene fuori.

Non riesco a leggere nemmeno quello che scrivo

Comment

Working...