Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

problema ingresso a post tour 19 marzo sistema bobao di cagalli

ho purtroppo un problema che prima non c\'era.
    mi da questo messaggio, anche se sono loggato: "
    Sezione dedicata ai partecipanti del tour...il Filo d Arianna"

io ho partecipato al tour e riesco a vedere per intero questo post ma non l\'altro

Puoi risolvere il problema Denis ???
    grazie mille in anticipo

P.S. mi sembra di aver già provato a cancellare cookies etc (almeno credo)

Comment

• Antonello
      Member

• Mar 2011
      • 94

Sto provando il sistema BoBao con TF 5 min e con le BB settate come da video che ho acquistato.

Lo sto monitorando con Ninjatrader7 e ho notato che invece di utilizzare la Regressione Lineare impostata a 7 period,i se utilizzo la ZLEMA (Zero Lag Exponential Moving Average) che si trova come indicatore nella NT7 e sempre a 7 periodi, mi anticipa, anche se poco, il segnale rispetto alla Regressione Lineare. Mi trovo quasi meglio con questa ZLema che non con la RL.

Volevo un parere. Grazie.

Comment

• bergamin
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 1011

Originariamente Scritto da Antonello
        Sto provando il sistema BoBao con TF 5 min e con le BB settate come da video che ho acquistato.

Lo sto monitorando con Ninjatrader7 e ho notato che invece di utilizzare la Regressione Lineare impostata a 7 period,i se utilizzo la ZLEMA (Zero Lag Exponential Moving Average) che si trova come indicatore nella NT7 e sempre a 7 periodi, mi anticipa, anche se poco, il segnale rispetto alla Regressione Lineare. Mi trovo quasi meglio con questa ZLema che non con la RL.

Volevo un parere. Grazie.
        Io credo che non possa funzionare così come è stato pensato dal suo creatore.
        Una regressione lineare cerca il punto migliore che accontenti gli altri 7 mentre la media mobile fa solo la media dei 7.

Il problema non è di anticipare, basterebbe portare a 6 periodi la Regressione

Comment

• jerri
          Member

• Jun 2011
          • 30

bobao e forex

Ciao sono un ex opzionista, adesso mi occupo di forex, volevo chiedere se qualcuno ha messo questo indicatore nella metatrader, perchè in caso positivo potrei aquistare il video.Avevo gia fatto questa domanda tempo fa, adesso l\'ho rifatta nella speranza che magari qualcuno lo usa nel forex con esiti positivi.

Comment

• leverage
            Member
            • Nov 2010
            • 59

Segnali automatici in BoBaO

Credo che questa sia la sezione giusta...un grazie a Denis che mi ha aperto il 3d...

Ho letto un pò tutti i post del topic, dopo agosto è stata abbandonata, segno (spero) che tutti i dubbi si siano diradati.
            Non sono un programmatore, mi arrangio come posso, trovo interessantissimo questo sistema e sarebbe bello evolverlo (magari da integrare in Fiuto) successivamente.
            Fino ad ora ho provato Bund ed EuroFX a 5min...se possono interessare i risultati generati domani parto in reale e per non dover assolutamente interpretare gli incroci della regressione con le bande mi sono generato i relativi segnali come esposto da Tiziano e perfettamente esplicato nel pdf.
            Posto l\'immagine come risultato: gli spike rossi sono generati dagli incroci della BG quelli blu dalla BP.
            Nel prossimo step filtrerò ulteriormente i segnali con la bandwidth per valori bassi caratteristici di ogni sottostante in zone di lateralità, quindi di bassa volatilità ed errore statistico minimo.
            File Allegati
            If after three rounds you don't know who the patsy is....you are the patsy!

Comment

• leverage
              Member
              • Nov 2010
              • 59

dimenticavo... il %b mi serve per vedere quando i prezzi eccedono dalle bande più larghe in entrambi i sensi per prepararmi all\'eventuale segnale.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da leverage
                Credo che questa sia la sezione giusta...un grazie a Denis che mi ha aperto il 3d...

Ho letto un pò tutti i post del topic, dopo agosto è stata abbandonata, segno (spero) che tutti i dubbi si siano diradati.
                Non sono un programmatore, mi arrangio come posso, trovo interessantissimo questo sistema e sarebbe bello evolverlo (magari da integrare in Fiuto) successivamente.
                Fino ad ora ho provato Bund ed EuroFX a 5min...se possono interessare i risultati generati domani parto in reale e per non dover assolutamente interpretare gli incroci della regressione con le bande mi sono generato i relativi segnali come esposto da Tiziano e perfettamente esplicato nel pdf.
                Posto l\'immagine come risultato: gli spike rossi sono generati dagli incroci della BG quelli blu dalla BP.
                Nel prossimo step filtrerò ulteriormente i segnali con la bandwidth per valori bassi caratteristici di ogni sottostante in zone di lateralità, quindi di bassa volatilità ed errore statistico minimo.
                Benvenuto!
                Ti volevo solo ricordare che la massima efficienza la riscontri utilizzando le opzioni o come entrata primaria e poi copertura nel caso di falso segnale o come entrata a copertura di un sottostante.

Il sistema è ottimo e da dei risultati sorprendenti solo se ti applichi per coprrire i falsi segnali che, sono rari ma portano delle grosse perdite. Perciò vanno protetti.

Su FiutoPro, che invia gli ordini a mercato in maniera automatica, c\'è già la possibilità di importare il template e costruire il WorkFlow adeguato (già fatto da diversi utenti e già in condivisione nell\'apposita area).
                Entro fine mese rilasceremo su Fiuto Pro la possibilità di utilizzare un linguaggio di programmmazione e così si possono scrivere tutte le rifiniture possibili.

Esatto per il %B...che è stato migliorato (l\'anno successivo) utilizzando un indicatore di momentum. Questo ultimo ha un algoritmo proprietario per cui lo puoi utilizzare solo su Fiuto Pro.

Buon trading!
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• leverage
                  Member
                  • Nov 2010
                  • 59

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Benvenuto!
                  Ti volevo solo ricordare che la massima efficienza la riscontri utilizzando le opzioni o come entrata primaria e poi copertura nel caso di falso segnale o come entrata a copertura di un sottostante.

Il sistema è ottimo e da dei risultati sorprendenti solo se ti applichi per coprrire i falsi segnali che, sono rari ma portano delle grosse perdite. Perciò vanno protetti.

Su FiutoPro, che invia gli ordini a mercato in maniera automatica, c\'è già la possibilità di importare il template e costruire il WorkFlow adeguato (già fatto da diversi utenti e già in condivisione nell\'apposita area).
                  Entro fine mese rilasceremo su Fiuto Pro la possibilità di utilizzare un linguaggio di programmmazione e così si possono scrivere tutte le rifiniture possibili.

Esatto per il %B...che è stato migliorato (l\'anno successivo) utilizzando un indicatore di momentum. Questo ultimo ha un algoritmo proprietario per cui lo puoi utilizzare solo su Fiuto Pro.

Buon trading!
                  Ho ragionato sulle tue parole (ti do del tu per semplicità di scrittura, se qualcosa non va non c\'è che esprimerlo)...ho notato che tradando con le opzioni il sistema BoBaO attraverso il box (future sintetico long + future short) si possono tramutare in gain tutti i falsi segnali (o per lo meno il 95% di essi). Grazie per le info sui workflow, in settimana diventerò utente fiuto pro a tutti gli effetti e poi lo studierò meglio..al momento sono solo in trial.
                  Volevo chiedere se ha senso ciò che ho pensato: dato che "gioco" di delta le soluzioni che ho pensato sono dalla posizione di partenza (+1 call - 1 put stesso strike -1 future) sono:
                  1) Segnale long = +1 call - 1 put (stesso strike) --> falso segnale long = + 3 put (chiudo la put venduta e formo un straddle con delta -0,5 circa)
                  2) Segnale short = +1 call - 1 future (put sintetica) --> falso segnale short = +2 call (ruoto la put sintetica facendola diventare straddle di nuovo)
                  3) Posso giocare con il future per ribaltare le posizione di long e short in caso di falso segnale (soluzione più facile), ma a mio avviso la marginazione non giustifica il potenziale gain su TF a 5min.

Hanno senso tali soluzioni? Se si, a che livello entro in copertura?

Grazie...sto imparando di più su questo forum che in 4 anni di trading

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Ho ragionato sulle tue parole (ti do del tu per semplicità di scrittura, se qualcosa non va non c\'è che esprimerlo)...ho notato che tradando con le opzioni il sistema BoBaO attraverso il box (future sintetico long + future short) si possono tramutare in gain tutti i falsi segnali (o per lo meno il 95% di essi). Grazie per le info sui workflow, in settimana diventerò utente fiuto pro a tutti gli effetti e poi lo studierò meglio..al momento sono solo in trial.
                    Volevo chiedere se ha senso ciò che ho pensato: dato che "gioco" di delta le soluzioni che ho pensato sono dalla posizione di partenza (+1 call - 1 put stesso strike -1 future) sono:
                    1) Segnale long = +1 call - 1 put (stesso strike) --> falso segnale long = + 3 put (chiudo la put venduta e formo un straddle con delta -0,5 circa)
                    2) Segnale short = +1 call - 1 future (put sintetica) --> falso segnale short = +2 call (ruoto la put sintetica facendola diventare straddle di nuovo)
                    3) Posso giocare con il future per ribaltare le posizione di long e short in caso di falso segnale (soluzione più facile), ma a mio avviso la marginazione non giustifica il potenziale gain su TF a 5min.

Hanno senso tali soluzioni? Se si, a che livello entro in copertura?

Grazie...sto imparando di più su questo forum che in 4 anni di trading
                    Il tu va benissimo!

Il senso matematico c\'è, se poi fai la valutazione sui margini, magari non ha un ROI eccezionale, ma se si guadagna....

Io come livello per decidere la copertura uso il premio della opzione che ho venduto mettendone a rischio una parte, 1/4, 1/5...
                    Quando vedo che va in perdita significa che qualche cosa non ha funzionato e alla soglia di perdita di premio stabilita entro in copertura.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Tiziano, stranamente non ho piu i permessi per visualizzare i contenuti di questa sezione risrvata ai partecipanti al toor " filo di Arianna ", puoi farmeli ripristinare ?

grazie
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Jackal
                        Senior Member

• Mar 2011
                        • 117

Neppure io come Apo.
                        "Amat Victoria Curam"
                        "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

• fnet
                          Senior Member
                          • Aug 2010
                          • 738

Originariamente Scritto da Jackal
                          Neppure io come Apo.
                          ... neppure io ....
                          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• leverage
                            Member
                            • Nov 2010
                            • 59

Il tu va benissimo!

Il senso matematico c\'è, se poi fai la valutazione sui margini, magari non ha un ROI eccezionale, ma se si guadagna....

Io come livello per decidere la copertura uso il premio della opzione che ho venduto mettendone a rischio una parte, 1/4, 1/5...
                            Quando vedo che va in perdita significa che qualche cosa non ha funzionato e alla soglia di perdita di premio stabilita entro in copertura.
                            Sono contento che le soluzioni abbiano un senso matematico ...sarà una stupidata, ma anche se uno ha tradato sottostanti lineari quando approccia alle opzioni torna praticamente bimbo sperduto.
                            Ci ho pensato tutto il giorno (anche in palestra) e volendo lavorare di delta a brevissimo (con teta ininfluente e possibilmente in momenti di volatilità bassa) gli straddle sono una buona soluzione per ruotare il payoff e allo stesso tempo allenarsi ad operare con le opzioni.
                            A 5min lo vedo un pò stressante (non amo l\'intraday)...ho appreso dalla dispensa che può essere utilizzato a multipli di 5 fino a TF 1h...per i miei ritmi circadiani potrebbe essere un buon compromesso...può funzionare? (non il sistema, il TF intendo)

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Sono contento che le soluzioni abbiano un senso matematico ...sarà una stupidata, ma anche se uno ha tradato sottostanti lineari quando approccia alle opzioni torna praticamente bimbo sperduto.
                              Ci ho pensato tutto il giorno (anche in palestra) e volendo lavorare di delta a brevissimo (con teta ininfluente e possibilmente in momenti di volatilità bassa) gli straddle sono una buona soluzione per ruotare il payoff e allo stesso tempo allenarsi ad operare con le opzioni.
                              A 5min lo vedo un pò stressante (non amo l\'intraday)...ho appreso dalla dispensa che può essere utilizzato a multipli di 5 fino a TF 1h...per i miei ritmi circadiani potrebbe essere un buon compromesso...può funzionare? (non il sistema, il TF intendo)

Il TF a 5 minuti funziona su sottostanti tipo dax o bund, lo stoxx 100 richiede già un tf a 10 perchè il movimento non è tale da consentire guadagni in delta 0,5.

Potresti, e sarebbe una ottima soluzione appena hai preso confidenza con il trading sistem che ti sei creato, usare opzioni "veloci" perciò con un delta 0,6..0,7 visto che il theta non interessa.

Ps..hai usato un aggettivo che ho sentito una sola volta nella mia vita e lo usò un mio amico psicologo...

Comment

• leverage
                                Member
                                • Nov 2010
                                • 59

Il TF a 5 minuti funziona su sottostanti tipo dax o bund, lo stoxx 100 richiede già un tf a 10 perchè il movimento non è tale da consentire guadagni in delta 0,5.

Potresti, e sarebbe una ottima soluzione appena hai preso confidenza con il trading sistem che ti sei creato, usare opzioni "veloci" perciò con un delta 0,6..0,7 visto che il theta non interessa.

Ps..hai usato un aggettivo che ho sentito una sola volta nella mia vita e lo usò un mio amico psicologo...
                                Intendi "circadiano"? E\' solo una deformazione caratteriale dettata dal fatto che sono un semplice biochimico e appassionato di cicli (dal punto di vista fisico e statistico) che applico ovunque. Dello psicologo, invece, ne ho bisogno! :p
                                Si ho notato che il 5min va molto su sottostanti liquidi, io ho preso di mira Bund ed Eurostoxx 50 perchè dax e fib non posso permettermeli (oltre alla copertina di Linus ho anche una copertina un pò corta). Sono cresciuto (borsisticamente) con il mini SP500 e mi piace l\'EuroFX, ma webank non ha opzioni ne per il Bund ne per il CME. Quindi la scelta va da se: eurostoxx 50 come indice azionario e iso-alpha italiane (delle quali non nascondo un certo timore).
                                Oppure passo ad IB come broker :p (poca burocrazia, alta efficienza).
                                Opzioni veloci sono le settimanali...ma se i settaggi non cambiano preferirei di gran lunga TF a 30min o 1H e utilizzare il BoBaO come sistema per trading multiday ad alta rotazione e le iso-alpha a raggio mensile.
                                Tu che hai memore esperienza come creatore e trader, può andar bene 30min o 1h su eurostoxx o devo ottimizzare regression e media con un piccolo backtest?

P.S. sono rompino, lo so, ma se non passo in reale non mi sblocco e le seghe mentali lievitano

Comment

Working...