Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

E\' Primavera, facciamo rifiorire il forum con qualche buona discussione.

Do il via.
    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli

Discussione dedicata alla tappa del Playoptions Tour del 19 Marzo 2011 a Milano. Durante la giornata è stato presentato un trading system che chiameremo "Sistema BoBaO di Cagalli"
      Manuale beeTrader

Comment

• bdanyel
        Senior Member
        • Jun 2010
        • 268

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Per il corso ho deciso di non farlo sul forum e ho dato il materiale ad una ditta specializzata che lo sta "montando" in videocorsi...appena pronto lo metteremo a disposizione con modalità che vi indicheremo.

Grazie Tiziano, allora aspettiamo (quanto non si sa ... .)
        anche se devo dire che era bello giorno dopo giorno poter seguire gli argomenti dal forum, era un\'altro spirito.

Comunque sono sicuro che se le menti di questo progetto sono le vostre , sarà un successo, e noi tutti ringrazieremmo :-)

Saluti Daniele

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Metto la sequenza delle operazioni dal punto di vista Opzioni!!
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Metto la sequenza delle operazioni dal punto di vista Opzioni!!
            Super Tiziano in Azione!
            Vabbhè, ma così come si fa adesso a sbagliare?!?
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• Mauro
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 421

Salve, volevo sapere come si fa per avere l\'abilitazione alla lettura.
              Grazie.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Occorre prendere la licenza elementare.

Comment

• alessandro71
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 107

Originariamente Scritto da pidi10

Grazie, mi hai regalato una bella risata.

Comment

• Mauro
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 421

Originariamente Scritto da pidi10
                    L\'ho presa ora ...
                    ... la licenza.

Grazie.

P.S.: era una questione di accesso al forum, che comunque pensavo di aver già fatto!

Comment

• Oscar Luigi
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 132

Provo a dare un mio parziale contributo, non avendo partecipato al tour e dunque non conoscendo tale tecnica.

Faccio solo delle ipotesi in base ad altre discussioni su questo argomento.

Ciao
                      File Allegati

Comment

• Francesco
                        Member
                        • May 2008
                        • 97

Grande Tiziano! Con la tua sequenza di operazioni ora mi è molto più chiaro. Adesso mi devo esercitare un bel pò, è l\'unico modo per imparare. Proprio stasera è scattato il segnale long su Generali, domani in apertura vendo alcune put come previsto e poi metto in atto il piano delle contromosse in base a come andrà la LR.
                        Ho un altro dubbio (sintomo che mi sfugge ancora qualche mossa) : non capisco perchè in caso di segnale long prevedi di avere due coperture sulle put in delta 0,1. Infatti sulle call sono due perchè devono coprire sia l\'eventuale call venduta sia la put sintetizzata, una put comprata serve a copertura della venduta, ma l\'altra non me la spiego. Ovviamente servirà ma non ho capito a che cosa.
                        P.S. Spero sia una domanda che si può fare in quest\'area, non so se questa sia un\'area riservata o meno...se si può rispondere bene, altrimenti aspetto l\'area riservata, non c\'è problema.
                        Francesco

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Francesco
                          Grande Tiziano! Con la tua sequenza di operazioni ora mi è molto più chiaro. Adesso mi devo esercitare un bel pò, è l\'unico modo per imparare. Proprio stasera è scattato il segnale long su Generali, domani in apertura vendo alcune put come previsto e poi metto in atto il piano delle contromosse in base a come andrà la LR.
                          Ho un altro dubbio (sintomo che mi sfugge ancora qualche mossa) : non capisco perchè in caso di segnale long prevedi di avere due coperture sulle put in delta 0,1. Infatti sulle call sono due perchè devono coprire sia l\'eventuale call venduta sia la put sintetizzata, una put comprata serve a copertura della venduta, ma l\'altra non me la spiego. Ovviamente servirà ma non ho capito a che cosa.
                          P.S. Spero sia una domanda che si può fare in quest\'area, non so se questa sia un\'area riservata o meno...se si può rispondere bene, altrimenti aspetto l\'area riservata, non c\'è problema.
                          Francesco
                          Certo che è l\'area giusta!
                          Sempre due Put e due Call. Se provi vedrai che una Put ti serve per chiudere il rischio del future e l\'altra per chiudere lo spread. Prova le varie mosse e vedrai...
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• missouri
                            Member
                            • Oct 2009
                            • 49

theta errato?

grazie per questo TRD che trovo molto molto utile per me neofita e spero che i "big" continuino a postare i loro commenti spiegando passo passo poichè sono molto utili.

Avrei una domanda:
                            -costruendo la strategia con le protezioni a doppio contratto (sicuramente ho sbagliato qualcosa)
                            mi viene una opz a Theta negativo (allego screen)
                            quindi o ho sbagliato qualcosa io oppure la cosa era voluta. in questo caso quale è la mia strategia di uscita?
                            aspetto un determinato livello di guadagno e poi smonto ed esco ?

peraltro la presenza delle call "sopra" mi danno come effetto un incremento di delta (3 volte più alto ) rispetto ad un semplice spread con un "piacevole" effetto sulla direzionalità (leggi la strategia è in guadagno di 350 eurini in un giorno!) essendo io in trend.

da ultimo se questa era volutamente Theta neg qual esoluzione proponete per stare theta positivi?

molte grazie
                            Davide
                            File Allegati

Comment

• Antonino C
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 430

Ho notato, nella ricerca del sottostante su Ftse Mib ed Eurex, che molti e significativi stock presentavano un segnale long appena iniziato, facendo pensare quindi ad un diffuso sentimento rialzista del mercato.
                              E\' un evento significativo oppure è una concomitanza non rilevante ?

Comment

• Antonino C
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 430

Confermo con IW per le opzioni poco tradate va richiesto lo sblocco giornalmente.
                                Aggiornamento quindi in paper trading Allianz ha chiuso la settimana senza richiedere interventi.

Domande:
                                Sapendo che si perde un margine di valore sull\'opzione venduta, è ancora utile entrare anche uno o due periodi dopo che si è ottenuto il segnale di entrata ? Ciò allargherebbe la scelta dei sottostanti.
                                E in caso affermativo quanti periodi possono ancora essere considerati buoni?

Il rapporto profitto/perdita mi lascia perplesso, trova giustificazione per il fatto di essere in trend ?

Comment

Working...