Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli

Mi meraviglio non poco ad aprire il Forum e notare che nessuno ha ancora speso una parola sulla recente tappa del Tour.
    Stanchi dal lungo viaggio?
    Oppure avete confuso quanto spiegato con quanto detto nel precedente video?

Allora dico la mia.
    La prima domanda che mi sono fatto dopo aver capito la strategia proposta da Tiziano è la seguente:

Ma quando perde?

La seconda è:

Ma ho capito bene che possiamo fissare un\'ora del giorno che va bene a noi, e sempre e solo a quell\'ora accendere il pc, rilevare il prezzo del sottostante fare le eventuali correzioni e chiudere il pc fino al giorno dopo?

Ma allora questa strategia risolve alla grande i problemi delle persone che lavorano, mi sono detto.

E il forum non è stato ancora inondato dai commenti?
  • paciola1968
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 243

Caro Pietro purtroppo non ho potuto partecipare, ma dalle tue parole capisco quanto mi sono perso!
    Spero che Tiziano possa creare un altro video libro su questa strategia in modo da poterla condividere con quelli che non hanno potuto, per svariati motivi, parteciparvi.
    Accidenti!!! :(

Davide

Comment

• bdanyel
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 268

E già Davide ... !

Però come scritto in qualche altro thread giorni fa, mi pare di capire che in tutti i forum ci siano dei momenti di massima partecipazione alternati a dei momenti di calma.
      Ora probabilmente ci troviamo in questa 2 fase ... .
      Poi si vede che lo staff è comunque molto impegnato con lo sviluppo di FiutoPro,
      quindi mi pare normale questo.

Poi mi chiedo ancora una cosa, se Pietro mi sa rispondere, o Tiziano o Antonio stesso ....

se non ricordo male, AZ13 ci aveva detto che dopo il corso base sulle opzioni, ne avrebbe iniziato uno riguardante le strategie avanzate ... secondo me allora rivedremmo un aumento esponenziale della vitalità del forum ...

noi siamo ancora qui , attendiamo pazienti, i mesi passano , ma spero che il progetto sia ancora in essere ...

Saluti Daniele
      Last edited by bdanyel; 21-03-11, 16:17.

Comment

• traederman
        Senior Member
        • Jun 2008
        • 131

Milano 19.3

è vero pidi, nessuno aveva ancora scritto della giornata di sabato..
        eppure c\'era molto di nuovo
        anche per me qualche confusione all\'inizio si era creata, relativamente alle differenze con il videocorso, ed in effetti ho fatto alcune domande al Maestro, proprio su questo aspetto.
        Sui settaggi illustrati sabato avrei però una richiesta da rivolgere allo staff:
        Si potrebbe inserire tra i template di fiuto pro, quello relativo alla giornata di sabato?
        Questo consentirebbe di trovare i settaggi su tutti i pc su cui si opera e di essere al riparo di eventuali crash sui propri pc che costringerebbero ogni volta a rifare i settaggi.
        Ringrazio anticipatamente e Vi saluto tutti
        La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da traederman
          è vero pidi, nessuno aveva ancora scritto della giornata di sabato..
          eppure c\'era molto di nuovo
          anche per me qualche confusione all\'inizio si era creata, relativamente alle differenze con il videocorso, ed in effetti ho fatto alcune domande al Maestro, proprio su questo aspetto.
          Sui settaggi illustrati sabato avrei però una richiesta da rivolgere allo staff:
          Si potrebbe inserire tra i template di fiuto pro, quello relativo alla giornata di sabato?
          Questo consentirebbe di trovare i settaggi su tutti i pc su cui si opera e di essere al riparo di eventuali crash sui propri pc che costringerebbero ogni volta a rifare i settaggi.
          Ringrazio anticipatamente e Vi saluto tutti
          Stiamo proprio lavorando a questo proposito!! Richiesta accolta....
          Manuale beeTrader

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Salve a tutti
            Voglio credere che il silenzio di questi ultimi giorni sia causato dal fatto che tutti i partecipanti al tour di sabato 19 marzo siano impegnati a studiare, simulare e cercare i migliori sottostanti su cui applicare i concetti appresi.
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da Felix
              Salve a tutti
              Voglio credere che il silenzio di questi ultimi giorni sia causato dal fatto che tutti i partecipanti al tour di sabato 19 marzo siano impegnati a studiare, simulare e cercare i migliori sottostanti su cui applicare i concetti appresi.
              Manuale beeTrader

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Originariamente Scritto da pidi10
                Mi meraviglio non poco ad aprire il Forum e notare che nessuno ha ancora speso una parola sulla recente tappa del Tour.
                Certo che poi ci metti anche tu del tuo, Pietro, scrivendo 19 Maggio invece di 19 Marzo!

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

A parte il fatto che ormai i mesi sono solo il periodo di durata di una strategia il cui controllo ti impegna così a fondo, che volano.
                  Poi con il mio intervento ho cercato di dare una sferzata a questo Forum che in molti sento dire che va ravvivato (della serie "Nun ve posso lascià un momento da soli!"). Ed ho dedicato all\'intervento l\'attenzione che in quell\'attimo avevo libera dal resto.

Ma se insisti m\'arzo e me ne vado.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da bdanyel
                    E già Davide ... !

.

Poi mi chiedo ancora una cosa, se Pietro mi sa rispondere, o Tiziano o Antonio stesso ....

se non ricordo male, AZ13 ci aveva detto che dopo il corso base sulle opzioni, ne avrebbe iniziato uno riguardante le strategie avanzate ... secondo me allora rivedremmo un aumento esponenziale della vitalità del forum ...

noi siamo ancora qui , attendiamo pazienti, i mesi passano , ma spero che il progetto sia ancora in essere ...

Saluti Daniele

Per il corso ho deciso di non farlo sul forum e ho dato il materiale ad una ditta specializzata che lo sta "montando" in videocorsi...appena pronto lo metteremo a disposizione con modalità che vi indicheremo.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Originariamente Scritto da pidi10
                      Ma se insisti m\'arzo e me ne vado.

Nooooooo! Resta Pidi, resta!

E\' Primavera, facciamo rifiorire il forum con qualche buona discussione.
                      La strategia presentata sabato al tour da Tiziano merita pagine e pagine di studio e di confronto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da bdanyel
                        E già Davide ... !

Poi si vede che lo staff è comunque molto impegnato con lo sviluppo di FiutoPro,
                        quindi mi pare normale questo.

Saluti Daniele

Stiamo sistemando le postazioni e le apparecchiature nei nuovi uffici dove risiederà la trading autority del nostro fondo (Vega Fund) quotando alla borsa di Malta e della Consulting (consulenza per privati e per consulenti)

...il tutto continuando nella finitura di FiutoPro.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• paciola1968
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 243

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Per il corso ho deciso di non farlo sul forum e ho dato il materiale ad una ditta specializzata che lo sta "montando" in videocorsi...appena pronto lo metteremo a disposizione con modalità che vi indicheremo.
                          Grazie Tiziano
                          questa potrebbe essere una soluzione alternativa per soddisfare le esigenze di quelle persone che, per motivi logistici o altro, non possono partecipare attivamente agli incontri. Allo stesso modo diventa anche una soluzione x non "rimanere indietro" rispetto a tutti gli altri.

Davide

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

@ Pidi
                            mi è dispiaciuto non poter fare con te una bella chiaccherata visto che sei "scappato" alla fine e dire che mi ero portato il tuo brief sul box che hai illustrato a Roma. A proposito si approfondisce lì ?

Con quella che io chiamo la BOBAOPT, Tiziano ha in qualche modo spiazzato un po\' tutti indicando che si può fare anche trading in relax (o quasi...).

Da qualche si potrà anche perdere, adesso prima si tratta di studiare alcuni dei possibili eventi in corso d\'opera.

Pensavo potesse essere utile raccogliere adesioni magari per per costituire tre gruppi ed utilizzare questo sistema su alcuni sottostanti diversi e vedere le problematiche e performance.
                            Si potrebbero scegliere due sottostanti da mettere a mercato ed uno da seguire in paper trading, ma visto che esistono diversi problemi, non ultimo penso quello di copyright sul sistema, chiedevo se era il caso di aspettare che fosse aperta un\'area specifica come era stato fatto con Garcia in passato.

Su altro 3D Felix ha già lanciato una sua scelta, che mi sento di condividere.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Antonino

mi spiace, potevi dirmelo che aspettavo.
                              Sono dovuto andare via perchè ero a Milano con una parte della mia famiglia che mi aspettava al centro.

Per gli sviluppi del Gruppo Centro Italia di cui tu chiedi di sapere quale sia lo stato dell\'arte, proprio oggi ed a seguito degli incontri avvenuti a Milano è nata un\'idea condivisa che potrebbe avviarne le attività in modo efficace.

Per il resto del tuo messaggio, io purtroppo non riesco a leggere tutto il forum come prima, in questo periodo, quindi se puoi indicare dove si trovano i riferimenti a cui ti sei riferito: Bobaopt e 3d di Felix

Comment

Working...