Tour 19 Marzo - Sistema BoBaO di Cagalli
Collapse
X
-
-
Comment
-
Ciao FelixAria di Pulizie di Primavera sul Forum PlayOptions.
Ho messo in condivisione la strategia BoBaO Allianz su "Il Mondo di Fiuto" Sez. Strategie Operative, così chiunque può seguirne lo sviluppo.
"Purtoppo"
il segnale Long che ha dato inizio alla strategia è rimasto sempre confermato e la strategia non ha avuto bisogno di correzioni.
anch\'io sto cercando la tua strategia ma nn la trovo nè passando dal beta nè dal Pro
come si chiama?
ciao e grazie
DavideComment
-
Salve, mi permetto di aggiungere che alle bb ed alla regressione lineare ho anche aggiunto un indicatore di velocità, il momentum settato con metà del valore della mediana delle bollinger al quale ho aggiunto due mm semplici, la più lenta di metà periodi e la più veloce di un quarto di periodo. Devo dire che sul mib non mi dà una grossa mano ma sullo stoxx è piuttosto preciso e mi permette un ulteriore scrematura.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)Comment
-
Comment
-
Grazie Andrea, oggi non ero collegato in Rete...
Altra giornata che si è chiusa senza nessuna necessità di ritocchi della strategia.
Tiziano ieri aveva scritto che in reale avrebbe già potuto essere chiusa.
Noi qui la teniamo aperta in simulazione, con la speranza che prima della scadenza il titolo attraversi il terzo livello di controllo e che ritracci, costringendoci a fare una copertura.
Nella realtà è ovvio che spererei che il titolo continui a salire o resti laterale per un po\'.
Commento sul DPD di questo titolo: quando abbiamo ricevuto il segnale LONG, Allianz quotava circa 93 euro, e la prima resistenza del DPD era circa a quota 105, dove si trova tutt\'ora.
Questo è stato il motivo per cui ho proposto una strategia su questo titolo, perchè era quello che aveva più "strada" da percorrere al rialzo tra quelli che avevo preso in esame.
- Felix qui nihil debet -
Comment
-
@Andrea
Ribadisco che non riesco nemmeno io a vedere la strategia nell\'albero mostrato da Andrea, evidentemente ci sono dei blocchi.
Altro problema quando tento di aprire le immagini di Tiziano vengo rimandato ad una finestra dove mi dice che non sono autorizzatoComment
-
Comment
-
Ho messo in condivisione la strategia "BoBao Generali Aprile 2011", che, similmente alla strategia messa in condivisione da Felix su Allianz, non ha avuto bisogno di alcun ritocco ed è già abbondantemente in guadagno dopo 10 giorni :-).
Ho notato però che il theta è negativo (-63.28) e anche quella di Felix ha theta negativo (-89.83). E\' giusto che ci sia theta negativo?
La parola agli esperti....Comment
-
-
Francesco, siamo leggermente più comprati, perchè ci siamo già preparati le protezioni per entrare con eventuali correzioni. Ma nel caso della strategia su Allianz, che non ha richiesto ritocchi, è rimasto qualche contratto comprato più del necessario.Ho messo in condivisione la strategia "BoBao Generali Aprile 2011", che, similmente alla strategia messa in condivisione da Felix su Allianz, non ha avuto bisogno di alcun ritocco ed è già abbondantemente in guadagno dopo 10 giorni :-).
Ho notato però che il theta è negativo (-63.28) e anche quella di Felix ha theta negativo (-89.83). E\' giusto che ci sia theta negativo?
La parola agli esperti....
Sono problemi che mi piacerebbe avere ogni mese!
Nulla ti impedisce di recuperare il theta che perdi ogni giorno con qualche operazione intraday, che potresti effettuare senza vederti alzare la marginazione.
Il video di Tiziano di ieri sera offre spunti interessanti, non credi?
Comment
-
Diversi titoli oggi hanno dato un segnale propizio per aprire una strategia BoBaO.
La mia attenzione si era inizialmente posata sul titolo Munchener Ruck (quota circa 115 euro), da monitorare.
Poi però mi è venuta l\'analisi dei DPD, che mi ha mostrato una forte concentrazione di PUT a quota 114.4. Questo mi fa pensare che questo titolo sarà ostacolato al ribasso, quindi ho cercato altre alternative.
Candidati alle strategie BoBaO di Maggio: Daimler, Renault e VW.
3 titoli automobilistici con segnale short.
Comment
-
VW era ottimo giovedi, ormai venerdi la LR (107,46) ha rotto la Bps (108,22), il segnale forse è ormai vecchio ?!
Renault la LR non mi pare sia ancora short
mentre
Daimler ha un segnale da manuale, anche Salzgitter si trova nella stessa situazione, ma non ho avuto modo di verificare i DPD
Più in generale molti stock che da metà marzo erano partiti al rialzo sembrano avviarsi tutto ad una posizione shortComment
-
Francesco, siamo leggermente più comprati, perchè ci siamo già preparati le protezioni per entrare con eventuali correzioni. Ma nel caso della strategia su Allianz, che non ha richiesto ritocchi, è rimasto qualche contratto comprato più del necessario.
Sono problemi che mi piacerebbe avere ogni mese!
Nulla ti impedisce di recuperare il theta che perdi ogni giorno con qualche operazione intraday, che potresti effettuare senza vederti alzare la marginazione.
Il video di Tiziano di ieri sera offre spunti interessanti, non credi?
[/COLOR][/QUOTE]
Grazie mille Felix per la spiegazione.
Ho appena finito di vedere il video di Tiziano di giov sera...che dire: è davvero un piacere lavorare così :-))Comment

Comment