Video del 04/11/2011 - Le Opzioni a Montante Americana

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video del 04/11/2011 - Le Opzioni a Montante Americana

Ciao ragazzi,

ecco il video di oggi!
    Imperdibile!!!!

• chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Diabolico!! :-D

Comment

• aksy
      Junior Member
      • Sep 2010
      • 21

Grazie, davvero molto interessante.

Personalmente mi auguro che Tiziano trovi il tempo per aggiungere anche questo tool su Fiuto Beta.

Spero che qualche altro utente si aggreghi alla mia richiesta.

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

L\'idea di avere un tool spiegato da Tiziano nel video, mi sembra semplicemente fantastico

Comment

• TFiutoT384
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 566

Originariamente Scritto da aksy
          Grazie, davvero molto interessante.

Personalmente mi auguro che Tiziano trovi il tempo per aggiungere anche questo tool su Fiuto Beta.

Spero che qualche altro utente si aggreghi alla mia richiesta.
          Mi aggrego da subito.

Stupenda strategia, semplice e lineare nel concetto. Grazie davvero Tiziano. Chissa quanti te la copieranno e ci faranno dei corsi facendola passare per farina del proprio sacco.
          Last edited by TFiutoT384; 04-11-11, 19:10.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da TFiutoT384
            Mi aggrego da subito.

Stupenda strategia, semplice e lineare nel concetto. Grazie davvero Tiziano. Chissa quanti te la copieranno e ci faranno dei corsi facendola passare per farina del proprio sacco.

Lora la copiano ...e io ne faccio un\'altra!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              molto intrigante..e sorprendente come sempre ...poi si sa..la mancanza di disciplina..o meglio..il non usare spesso "sistemi" e regole "sistemiche"...è proprio quello che a volte può fregare quelli alle prime armi come il qui scrivente...

ovviamente interessato al tool...

Comment

• gianky65
                Member

• Sep 2011
                • 61

Mi aggiungo anche io: sono interessato al tool da inserirte su Fiuto Beta

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Tu sei un genio dovrebbero eleggerti patrimonio dell\'umanità!
                  E non metto la faccina perchè non scherzo, lo penso davvero.

Gli altri opzionisti o pseudo tali, parlano sempre delle stesse cose...e sbagliano pure.
                  Tu ne hai una nuova ogni settimana, questo significa che hai esperienza.

Complimenti.

E adesso aspettiamo il FURBO di turno che proverà a copiarti .

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da bergamin
                    Tu sei un genio dovrebbero eleggerti patrimonio dell\'umanità!

Chiedilo alla mia ex moglie

Comment

• meacma
                      Member

• Apr 2011
                      • 31

Mi aggiungo ai complimenti e alla richiesta per fiuto beta.
                      Da novizio pero\' non ho ben capito come scegliere le scadenze delle call

Comment

• joe67
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 459

anche io sono interessato al TOL, perchè non ho per niente compreso, se questa tecnica, sia efficace... Dopo aver riascoltato l\'audiovideo, almeno 5\6 volte -:(
                        Riporto il passaggio cruciale, ore 10,10 circa: "tutte le volte che abbiamo le azioni in portafoglio, noi vendiamo anche una call".
                        Domanda: se dopo aver venduto una call, il sottostante dovesse poi precipitare al ribasso, non mi troverei con un rischio teorico illimitato? Da quello che presumo di aver capito, si dovrebbe vendere una call ATM, per un controvalore uguale alle azioni che ho comprato (nell\'esempio 1000 azioni Unicredit): se il sottostante và al rialzo, la call venduta viene automaticamente hedgiata... ma se il sottostante sprofonda, il loss viene parzialmente ridotto alla call venduta... e tutto il resto = perdita.
                        Tiziano, a tè la palla

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Mi aggrego alla richiesta di tool fiuto beta

Provo a rispondere a joe per vedere se ho capito:
                          1) La strategia parte con l\'acquisto di 6000 unicredit, se il titolo sale non facciamo nulla, se perde l\' 1% vendiamo le call ATM (credo alla prima scadenza) e incassiamo il 5%
                          2) se il titolo perde un ulteriore 5% incrementiamo gli acquisti e contemporaneamente vendiamo call per la stessa quantità di azioni
                          3) se il titolo sale diminuiamosia le azioniche le calla vendute
                          e così via.
                          Quindi anceh se il titolo sprofonda, ogni 5% noi compriamo azioni e vendiamo call che ci pagano il 5% di premio

Non mi è completamente chiara però la progressioneparto con 6000 aggiungo il numero 7 e dovrei passare a 8000 poi se aggiungo l\' 8 dovrò passare a 9000. A ritroso come funziona?
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                            Mi aggrego alla richiesta di tool fiuto beta

Provo a rispondere a joe per vedere se ho capito:
                            1) La strategia parte con l\'acquisto di 6000 unicredit, se il titolo sale non facciamo nulla, se perde l\' 1% vendiamo le call ATM (credo alla prima scadenza) e incassiamo il 5%
                            2) se il titolo perde un ulteriore 5% incrementiamo gli acquisti e contemporaneamente vendiamo call per la stessa quantità di azioni
                            3) se il titolo sale diminuiamosia le azioniche le calla vendute
                            e così via.
                            Quindi anceh se il titolo sprofonda, ogni 5% noi compriamo azioni e vendiamo call che ci pagano il 5% di premio

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                              Non mi è completamente chiara però la progressione parto con 6000 aggiungo il numero 7 e dovrei passare a 8000 poi se aggiungo l\' 8 dovrò passare a 9000. A ritroso come funziona?
                              codifico il tuo esempio dalla partenza:

....................1 2 3 4 5 6 .......azioni in portafoglio 7000

...................1 2 3 4 5 6 7 .... azioni in portafoglio 7000 + 1000 = 8000

...............1 2 3 4 5 6 7 8 ......azioni in portafoglio 8000 + 1000 = 9000

.............1 2 3 4 5 6 7 8 9 .....azioni in portafoglio 9000 + 1000 = 10.000

se poi, come ipotizzi, andrà a ritroso, allora ogni 5% togli i 2 numeri agli estremi e le azioni le togli solo quando la somma dei due numeri esterni sarà inferiore alle azioni che detieni:

al primo 5% ..........................................2 3 4 5 6 7 8 ....(8+2)...tieni 10000 azioni

al secondo 5% ....................................... 3 4 5 6 7 ....(7+3) ...tieni 10000 azioni

al terzo 5% ................................................ 4 5 6 ... (4+6) ...tieni 10000 azioni

al quarto 5% ................................................5 ...... vendi 5000 azioni

e passi alla cassa.

A questo punto hai in portafoglio 5000 azioni e due scelte: o chiudi anche quelle o ne aggiungi altre 2000 per ritornare a ricostruire la serie iniziale
                              .................................................. ............1 2 3 4 5 6
                              Last edited by Cagalli Tiziano; 04-11-11, 23:26.

Comment

Working...