Video del 04/11/2011 - Le Opzioni a Montante Americana

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ric72sav
    Junior Member
    • Oct 2010
    • 17

Ciao!

2) Comprare delle put in delta 0,1 per limitare la discesa col vantaggio di poterle sfruttare per trenta giorni a differenza delle call, che invece andrebbero chiuse in gain e riaperte su strike più basso.

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Hai perfettamente ragione!
    e hai centrato il punto a cui volevo spingere la riflessione dei lettori.

Ovviamente io ho la soluzione al problema che tu poni e che garantisce una gestione ottimale, però prima di svelarla, mi piacerebbe che persone come te e altre, proponessero come tu hai fatto, dei rimedi per l\'unico problema di questo sistema ...ovvero il ristagno nelle "sabbie mobili"

...avanti con le proposte, per ora abbiamo:

1) aggiungere una montante su Put e Call contemporanea

Comment

• lucaG
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 313

Ciao Tiziano,
      vedo che i report parlano di time frame giornaliero.
      Si parla di intervenire quando la perdita è dell\'1%.
      In giornate come queste, con analisi giornaliera, potrebbe anche capitare di avere perdite maggiori.
      In questo caso l\'intervento tardivo cambierebbe i risultati ?
      E\' quindi necessario un sistema automatico per gestire il tutto ?
      (..eventualmente con FiutoPro, per esempio? )
      Ciao e complimenti ancora.

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

montante americana

Originariamente Scritto da Apocalips
        Tiziano, complimenti, sempre originale e innovativo.
        Con questo video mi hai fatto tornare indietro di diversi anni.

E\' una montante che usavo anch\'io nel mio passato pluridecennale di giocatore di roulette e siccome proprio con questa montante mi sono fatto male e non poco, permettimi quindi di fare alcune osservazioni:

Il sistema offre una grande resistenza e gli scarti negativi sono normalmente contenuti
        però un utilizzo frequente può portare prima o poi a forti esposizioni di cassa e quindi di capitale quando ad esempio la serie iniziale da cancellare tende a non chiudersi subito e procede avanti e indietro determinando puntate via via crescenti in progressioni geometriche difficilmente sostenibili.

Siccome la chiusura della strategia così come è impostata è legata alla cancellazione dell\'ultima cifra, anche la genialità di vendere opzioni ogni movimento contrario dell\'1% puo risultare vana se il sistema ristagna per lungo tempo nelle "sabbie mobili" senza chiudere.

Una soluzione per ridurre notevolmente il rischio potrebbe essere quella di chiudere tutto
        non appena si raggiunge un utile di cassa soddisfacente svincolandoci dall\'attesa dell\'ultimo termine da cancellare.

Si potrebbe ancora pensare di mettere a mercato la montante contemporaneamente sia
        su vendita di put che su vendita di call con progressioni comunque indipendenti ma con cassa comune, in tal caso si viene ad instaurare una sorta di mutualità che puo portare
        se ben tarata alla vincita costante.

Buon fine settimana.

Apo
        buon apo , ho aspettato a scrivere al forum ma alla fine mi sono deciso . ebbene dichiaro che non ho capito proprio
        niente , non della montante usata , ma addirittura del fondamento che permette di guadagnare . senza disturbare
        il Capo , visto che tu ci hai capito , mi potresti gentilissimamente accennare l\'abc di questa cosa applicata se possibile alle mibo ? mi viene in mente la figura di 1fib e 2call che però non mi aiuta a capire . da dove arriverà il
        guadagno ? se il fib ( sottostante ) si muove io perdo comunque . questo è il mio livello , regolati ! grazie .
        okjon , marcello , trader ignobile .

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da lucaG
          Ciao Tiziano,
          vedo che i report parlano di time frame giornaliero.
          Si parla di intervenire quando la perdita è dell\'1%.
          In giornate come queste, con analisi giornaliera, potrebbe anche capitare di avere perdite maggiori.
          In questo caso l\'intervento tardivo cambierebbe i risultati ?
          E\' quindi necessario un sistema automatico per gestire il tutto ?
          (..eventualmente con FiutoPro, per esempio? )
          Ciao e complimenti ancora.
          Ma no, è un sistema a "gitatta lunga", io l\'ho usato per un paio d\'anni di fila e gli interventi erano ancora manuali.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• TFiutoT384
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 566

Ovviamente io ho la soluzione al problema che tu poni e che garantisce una gestione ottimale, però prima di svelarla, mi piacerebbe che persone come te e altre, proponessero come tu hai fatto, dei rimedi per l\'unico problema di questo sistema ...ovvero il ristagno nelle "sabbie mobili"

Propongo questa.
            Utilizzo due sottostanti uno short e uno long sui due conti separati (con lo stesso broker) o su scadenza differente .
            Utilizzo una put e una call contemporaneamente, su due conti separati o a scadenza adeguta al sottostante.
            Se il sottostante stà fermo sto fermo anch\'io.
            Quando il sottostante raggiunge lo strike dell\'opzione a cui è legato (quindi è al max gain possibile), utilizzo una long con lo stesso strike della short per creare un future sintetico (il cui incasso finale è circa la metà del guadagno dovuto al sottostante) e quindi apro una nuova posizione con una short spostata di uno strike e incassando un nuovo premio.
            Naturalmente entrambe le opzioni di partenza sono protette con una long a delta molto basso.
            Sull\'altro sottostante, che stà perdendo invece, liquido la short e la riapro ad uno strike più vicino al sottostante con cui è combinata. In questo modo, essendo il suo delta di circa 0,5, è in grado di compensare di circa la metà la perdita del sottostante.
            In questo modo dovrei riuscire a portare in cassa quasi del tutto il premio di un adelle due opzioni.
            Se ho bisogno di rimpinguare il premio totale, apro dopo, diverse rollate, due posizioni alla volta.
            A scadenza tutte le opzioni sono liquidate e, se non esercitate, liquido tutte le azioni e riparto da zero.

Comment

• kmerlo
              Senior Member

• Apr 2011
              • 129

Le Opzioni a Montante Americana su Fiuto Beta

Salve
              nel video di ieri di Tiziano "Le Opzioni a Montante Americana", Tiziano chiedeva se interessava a molte persone che sviluppassero su Fiuto Beta il tool per gestire questa strategia spiegata nel video.

A me mi interessa molto !!!
              Mi sembra proprio una bella strategia , infatti ha fatto guadagnare con una strategia Long con un titolo che è andato sempre giù!
              Secondo me è una strategia fenomenale!!!
              Come al solito Tiziano è un vero Maestro!! :-)

Spero che questa strategia interessi anche ad altri .... ;-)
              Così Tiziano la svilupperà per noi su Fiuto Beta ;-)

Grazie

Ciao

Comment

• papacharlie
                Senior Member

• Jan 2011
                • 365

Ciao Tiziano

potrebbe essere che in caso di sabbie mobili si lasciano scadere le call e si rivendono subito delle nuove call sulla scadenza successiva. Intanto il tempo passa e fino a che rimane tutto nelle sabbie mobili si incassa theta. Io ho inteso la strategia come un moderno CCW con rollata eventuale di call ogni 5% ulteriore al ribasso ed un contemporaneo abbassamento del costo medio delle azioni . Sbaglio ?

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da papacharlie
                  Ciao Tiziano

potrebbe essere che in caso di sabbie mobili si lasciano scadere le call e si rivendono subito delle nuove call sulla scadenza successiva. Intanto il tempo passa e fino a che rimane tutto nelle sabbie mobili si incassa theta. Io ho inteso la strategia come un moderno CCW con rollata eventuale di call ogni 5% ulteriore al ribasso ed un contemporaneo abbassamento del costo medio delle azioni . Sbaglio ?

Non sbagli è così che deve essere considerata.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                    Propongo questa.
                    Utilizzo due sottostanti uno short e uno long sui due conti separati (con lo stesso broker) o su scadenza differente .
                    Utilizzo una put e una call contemporaneamente, su due conti separati o a scadenza adeguta al sottostante.
                    Se il sottostante stà fermo sto fermo anch\'io.
                    Quando il sottostante raggiunge lo strike dell\'opzione a cui è legato (quindi è al max gain possibile), utilizzo una long con lo stesso strike della short per creare un future sintetico (il cui incasso finale è circa la metà del guadagno dovuto al sottostante) e quindi apro una nuova posizione con una short spostata di uno strike e incassando un nuovo premio.
                    Naturalmente entrambe le opzioni di partenza sono protette con una long a delta molto basso.
                    Sull\'altro sottostante, che stà perdendo invece, liquido la short e la riapro ad uno strike più vicino al sottostante con cui è combinata. In questo modo, essendo il suo delta di circa 0,5, è in grado di compensare di circa la metà la perdita del sottostante.
                    In questo modo dovrei riuscire a portare in cassa quasi del tutto il premio di un adelle due opzioni.
                    Se ho bisogno di rimpinguare il premio totale, apro dopo, diverse rollate, due posizioni alla volta.
                    A scadenza tutte le opzioni sono liquidate e, se non esercitate, liquido tutte le azioni e riparto da zero.
                    Abbastanza complesso ... ma si potrebbe tentare di vedere se poi è gestibile in reale. In paper per un mese e si ha il primo risultato.

Comment

• bergamin
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 1011

Me ne sono accorto solo ora...

andate a vedere la tabella riassuntiva del video alla voce "massimo numero di contratti avuti"...io pensavo che fossero molti di più!

Quello è il termometro!!

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Originariamente Scritto da okjon
                        buon apo , ho aspettato a scrivere al forum ma alla fine mi sono deciso . ebbene dichiaro che non ho capito proprio
                        niente , non della montante usata , ma addirittura del fondamento che permette di guadagnare . senza disturbare
                        il Capo , visto che tu ci hai capito , mi potresti gentilissimamente accennare l\'abc di questa cosa applicata se possibile alle mibo ? mi viene in mente la figura di 1fib e 2call che però non mi aiuta a capire . da dove arriverà il
                        guadagno ? se il fib ( sottostante ) si muove io perdo comunque . questo è il mio livello , regolati ! grazie .
                        okjon , marcello , trader ignobile .
                        Ciao Marcello, il meccanismo è abbastanza semplice, se leggi la tabella che ha fatto Tiziano nella pagina precedente, il problema si applicarlo alle mibo (per le mie finanze) è quello dato dal numero dei contratti, si parte da 7 contratti fib, se il fib cresce non si fà nulla (o meglio si stà a vedere quando uscire in gain) se perde 1% si vendono 14 mibo call ATM e si incassa il premio.
                        Tiziano dice di misurare quanto paga la mibo ATM e questa percentuale sarà quella che fà scattare le altre mosse.
                        Il premio sulle mibo per novembre è di circa 4% per cui se il fib scende di un 4% si acquista un altro fib, si riacquistano le 14 mibo call vendute al livello superiore e si vendono 16 mibo call ATM al nuovo livello, in questo modo sarò coperto per il rischio di perdita del 4% sui fib.
                        Se rimbalza lasciamolo fare avremo il fib che copre le call vendute e noi avremo incassato i premi.
                        In pratica noi facciamo (come sempre) una strategia sulle opzioni con la collaborazione del sottostante e non viceversa!
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• borsaric
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 319

Sicuramente una strategia degna di nota!

Comment

• paciola1968
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 243

Grande strategia. Ho appena finito di vedere il video e sono rimasto a bocca aperta.
                            Ancora una volta Tiziano ci ha dato una bellissima lezione.
                            Grazie Tiziano!
                            A me interessa parecchio. Anzi a me interessa tutto ciò che Tiziano ci può insegnare!!
                            Davide

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

@ KMERLO

ho unito le 2 discussioni (questa e quella aperta nella sezione fiuto beta) altrimenti rischiavamo di non rispondere a qualche post.
                              Grazie!
                              Last edited by Cagalli Tiziano; 05-11-11, 22:28. Motivo: ... sti veneti con le doppie !!

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

montante americana

Originariamente Scritto da livioptions
                                Ciao Marcello, il meccanismo è abbastanza semplice, se leggi la tabella che ha fatto Tiziano nella pagina precedente, il problema si applicarlo alle mibo (per le mie finanze) è quello dato dal numero dei contratti, si parte da 7 contratti fib, se il fib cresce non si fà nulla (o meglio si stà a vedere quando uscire in gain) se perde 1% si vendono 14 mibo call ATM e si incassa il premio.
                                Tiziano dice di misurare quanto paga la mibo ATM e questa percentuale sarà quella che fà scattare le altre mosse.
                                Il premio sulle mibo per novembre è di circa 4% per cui se il fib scende di un 4% si acquista un altro fib, si riacquistano le 14 mibo call vendute al livello superiore e si vendono 16 mibo call ATM al nuovo livello, in questo modo sarò coperto per il rischio di perdita del 4% sui fib.
                                Se rimbalza lasciamolo fare avremo il fib che copre le call vendute e noi avremo incassato i premi.
                                In pratica noi facciamo (come sempre) una strategia sulle opzioni con la collaborazione del sottostante e non viceversa!
                                grazie livio , continuo a non capire dove sia il guadagno . la perdita dell\'1% dà l\'avvio alla creazione di un equilibrio . +7fib-14call atm . quì fiuto mi dice che a ogni movimento perdo qualcosa ma voglio credere che fino
                                al 4% pareggio ( ?... ). ricreo la stesso valore di fib comprandone un altro con i proventi delle 14 call riacquistate .
                                guadagno zero , alla faccia di fiuto . ora vendo le nuove atm che saranno 2 in più di prima a causa del nuovo fib
                                aggiunto . se adesso il fb sale le call perdono . alla faccia di fiuto sarò pari . quando guadagnerò? quando il fib
                                starà fermo o si muoverà poco . allora sì , grazie al theta . ma allora vale anche vendere una sola call atm e
                                accompagnarla con un etf se la volatilità è adatta , e regolarsi con fiuto per la convenienza fra delta e theta letta
                                in at now e anche in tempi di tot. giorni . perciò continuo a non capire , una mia colpa certamente .
                                porta pazienza livio e buona notte . marcello .

Comment

Working...