La prima applicazione "Business" nascente da Playoptions

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da MazzDX
    ciao Tiziano,

solo per capire...ma allora nel paternariato di cui si parla fai parte anche tu e/o playoptions?

Cerchiamo di essere chiari e scusate se non lo sono stato

Io o Playoptions abbiamo tenuto una serie di corsi a Pietro. Lui ha imparato alcune nostre tecniche, e poi le ha modificate, applicate, in un suo trading system ed in un suo software.

Non abbiamo nessun coinvolgimento in questa sua iniziativa se non quello di avergli tenuto dei corsi.

Il merito, l\'idea, il sistema medesimo, è tutta opera di Pietro e noi non c\'entrariamo nulla.

Viene scritto su questo forum perchè Pietro è uno delle prime persone che ha scritto su queste pagine ed ha contribuito a farle crescere per cui mi pare il minimo che possa esprimere qui la soddisfazione per un progetto che, almeno come basi di apprendimento, è nato sullo studio e sulla riflessione delle tante cose che qui, sono state dette e scritte.

E questo a me fa piacere.

Qui sono nati o sono semplicemente migliorati numerosi trader, questo è il primo caso di una iniziativa che si sviluppa attorno al trading.

Leggete con attenzione ciò che scrive Pietro e vedrete che lui si rivolge a figure professionali che debbono avere certe caratteristiche.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

business

Originariamente Scritto da pidi10
      Non devi confondere.

Tutto è basato su ragionamenti logici.

Nel trading i piccoli particolari sono più importanti dei grandi.
      Se dici "produrre denaro sicuro" stai intendendo senza rischio.
      E\' esattamente il contrario.
      Puoi produrre tanto denaro se ti esponi al rischio massimo.
      Occorre ragionare al contrario.

Se io in borsa mi espongo al rischio massimo, posso guadagnare tantissimo, ma anche perdere.
      Ma se perdo una somma del mio capitale che è minima (Money Management), perdo poco.

Se quando vinco faccio come quei giocatori di Poker che non danno rivincita, dopo una vittoria non rischio di perdere la vincita.
      E poichè ho rischiato tanto, ho anche vinto tanto.

Se poi seguo un budget delle vincite, che mi consente di vincere ogni giorno che vinco una cifra in media pari al 10% del capitale sul conto, in 10 giorni raddoppio il capitale.

Ma poichè nel mese ci sono 20 giorni lavorativi, ho 10 giorni in più per perdere e recuperare la perdita o pareggiare senza inficiare il target del mese.

E poi se non riesco a raddoppiare, chi se ne frega, sarà per il mese seguente.

Capito mi hai?

Per la tua pensione, possiamo ragionarci su. Peccato che non facciamo il brindisi natalizio perchè era proprio questo l\'argomento della sorpresa, pensata per i giovani, che tu la pensione già la prendi e sei fortunato.
      grazie pidi , comincio a intuire di cosa Non si tratta e , vagamente ,di cosa Si tratta . vedo mentalmente la ricerca
      continua del 50% e, perchè no , di qualcosa di più . a questo punto una montante studiata per il caso , tipo sistema
      auto impennante da roulette che però invece della maledizione dello zero ha un piccolo vantaggio , uno zero positivo
      ricavato dalla non totale casualità del mercato . bùono . ok . ma ( non per questa cosa ) una pizza natalizia semplice , una
      playpizza , perchè no ? ( no al teatro , mi fa orrore ) . complimenti e buone cose . okjon .

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
        Scusami Pietro ma ti voglio solo fare notare che 5000 raddoppiati per 12 volte dà un montante di 20.480.000 €
        No fa 10.240.000.
        Ma il calcolo non è così semplice.
        Non tutti i mesi si raddoppia e qualche mese si perde.
        Dal guadagno di ogni mese devi togliere le tasse, il costo che l\'imprenditore deve dare a noi e del rimanente il 50% che lui si prende subito e toglie dal conto.
        Quindi il mese seguente solo una piccola parte del guadagno del mese precedente va ad aumentare il capitale nel conto.
        Poi ci sono i valori che vengono dichiarati all\'inizio nel Business Plan il cui raggiungimento determina la fine del rapporto.
        Entro 1 anno una piccola o media azienda deve poter essere capitalizzata con questo metodo.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Originariamente Scritto da okjon
          grazie pidi , comincio a intuire di cosa Non si tratta e , vagamente ,di cosa Si tratta . vedo mentalmente la ricerca
          continua del 50% e, perchè no , di qualcosa di più . a questo punto una montante studiata per il caso , tipo sistema
          auto impennante da roulette che però invece della maledizione dello zero ha un piccolo vantaggio , uno zero positivo
          ricavato dalla non totale casualità del mercato . bùono . ok . ma ( non per questa cosa ) una pizza natalizia semplice , una
          playpizza , perchè no ? ( no al teatro , mi fa orrore ) . complimenti e buone cose . okjon .
          Per la pizza natalizia apri un thread nuovo e lancia l\'idea e la conta dei partecipanti, io ci sto.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Cerchiamo di essere chiari e scusate se non lo sono stato

Io o Playoptions abbiamo tenuto una serie di corsi a Pietro. Lui ha imparato alcune nostre tecniche, e poi le ha modificate, applicate, in un suo trading system ed in un suo software.

Non abbiamo nessun coinvolgimento in questa sua iniziativa se non quello di avergli tenuto dei corsi.

Il merito, l\'idea, il sistema medesimo, è tutta opera di Pietro e noi non c\'entrariamo nulla.

Viene scritto su questo forum perchè Pietro è uno delle prime persone che ha scritto su queste pagine ed ha contribuito a farle crescere per cui mi pare il minimo che possa esprimere qui la soddisfazione per un progetto che, almeno come basi di apprendimento, è nato sullo studio e sulla riflessione delle tante cose che qui, sono state dette e scritte.

E questo a me fa piacere.

Qui sono nati o sono semplicemente migliorati numerosi trader, questo è il primo caso di una iniziativa che si sviluppa attorno al trading.

Leggete con attenzione ciò che scrive Pietro e vedrete che lui si rivolge a figure professionali che debbono avere certe caratteristiche.
            Per dirla tutta:

Nel 2006 io avevo assistito ad operazioni di capitalizzazione di grosse aziende effettuate per milioni di dollari da entità Australiane in Europa.
            Tali entità lavoravano in opzioni.
            Mi chiesi se fosse possibile applicare quelle tecniche alle piccole e medie aziende.
            Allora andai al TOL del 2006 ed ascoltai tutti gli oratori opzionisti nelle due giornate.
            Uno di costoro era Tiziano affiancato da Denis in perfetto gessato marrone.
            Mi appuntai 3 nomi di oratori tra cui Tiziano ed andai a visitare ognuno per chiedere se quello che avevo visto fosse possibile utilizzando le opzioni.
            Scelsi Tiziano che mi disse di si e da li iniziò questa fase della mia vita.
            Di Borsa conoscevo quello che si impara durante gli studi e non ci avevo mai operato.
            Feci il corso con Tiziano nel febbraio del 2007.
            Dopo ormai 4 anni sono riuscito a completare l\'opera che mi ero riproposto di attuare.
            Io sono stato sempre e sono un imprenditore e non è mai stata mia intenzione diventare Trader, né men che meno insegnante di trading. Ho studiato solo per poter dotare la mia iniziativa del motore idoneo per farla marciare.
            Ed ora dopo questi 4 anni prestato al trading sto tornando a fare il mio mestiere.
            Last edited by pidi10; 21-11-11, 13:46.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Tiziano

andando indietro con la memoria mi è sovvenuto un particolare simpatico.
              Quel giorno al Tol io ero seduto nella sala tra un centinaio di persone in attesa che qualcuno prendesse la parola.
              Dietro al microfono c\'era Denis in perfetto gessato marrone.

Mi sono chiesto oggi perchè mi rammentassi così bene del suo gessato marrone (che poi mi ha detto di aver indossato solo per quella occasione... che peccato!).
              E mi sono ricordato di quanto avvenne e delle mie reazioni.

Ad un certo punto una persona, credo l\'allora direttore di Twice si avvicinò a Denis e gli disse che occorreva pubblicizzare la loro nuova rivista uscita da poco (o qualcosa di simile).
              Ero in una delle prime file e sentii tutto.

E poichè non sapevo chi tra Denis e te sarebbe stato l\'oratore a quel punto pensai che l\'oratore sarebbe stato Denis, che era nel suo perfetto gessato marrone con cravatta intonata e tu l\'aiutante che eri nel tuo prefetto maglioncino senza cravatta.

Quando poi tu prendesti la parola pensai che ti saresti limitato all\'introduzione del discorso che sarebbe stato portato avanti da Denis.
              Ma poi quando capii che tu tiravi dritto, rimasi di stucco.

Vatti a fidare delle apparenze!
              Last edited by pidi10; 21-11-11, 23:51.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Al prossimo meeting vogliamo anche Tiziano " ipergriffato" come Denis

Apo
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Altrimenti non lo facciamo entrare!

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Tiziano dice che se un Trader ha la cravatta questa rappresenta l unico suo piano B.
                    Appendersi !!!

Scherzo eh....solo che lui è molto informale.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

A ben pensarci è meglio così senza giacca e cravatta, non si sa mai, dovesse perdere i suoi super poteri

Apo
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• papacharlie
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 365

Tiziano

mi sa che la discussione stia prendendo una piega pericolosa ...

Sei bello così !!

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• fnet
                          Senior Member
                          • Aug 2010
                          • 738

Originariamente Scritto da pidi10
                          Per dirla tutta:

Io sono stato sempre e sono un imprenditore e non è mai stata mia intenzione diventare Trader, né men che meno insegnante di trading. Ho studiato solo per poter dotare la mia iniziativa del motore idoneo per farla marciare.
                          Ed ora dopo questi 4 anni prestato al trading sto tornando a fare il mio mestiere.
                          ciao Pidi , permetti una domanda , tu che sei imprenditore e conosci il trading hai esperienza di hedging per le aziende ? nello specifico coperture finanziare per le commodity, tipo acciaio, rame, ... quotati sul LME ? ...
                          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Credo che tutti quelli che si occupano di opzioni abbiano chiare le idee basi per risolvere questo tipo di problematiche.
                            Ciò non significa però che siano in grado di offrire servizi consulenziali di questo tipo ad aziende o per mancanza di titolo legale o di tempo.
                            Credo comunque che Tiziano sia almeno nella condizione legale (non so se di tempo) per esaudire le richieste di questo tipo di entità.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da fnet
                              hedging per le aziende ? nello specifico coperture finanziare per le commodity, tipo acciaio, rame, ... quotati sul LME ? ...
                              Come scrive Pidi, a parte la conoscenza, ci vuole l\'esperienza e l\'inquadramento legale che ti permetta di farlo. Sul punto legale in Italia ci sono molti che non lo ritengono importante dato che i controlli sono rari e quindi fanno consulenze.
                              Ma la MIFID è chiara e chi sgarra , rischia penalmente.
                              Last edited by Denis Moretto; 07-10-13, 15:46.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
                                Senior Member
                                • Aug 2010
                                • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Come scrive Pidi, a parte la conoscenza, ci vuole l\'esperienza e l\'inquadramento legale che ti permetta di farlo. Sul punto legale in Italia ci sono molti che non lo ritengono importante dato che i controlli sono rari e quindi fanno consulenze.
                                Ma la MIFID è chiara e chi sgarra , rischia penalmente.
                                ok grazie, Ti contatterò nei prossimi gg. per informazioni ...
                                Last edited by Denis Moretto; 07-10-13, 15:47.
                                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

Working...