2000 € al mese

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the learner
    Senior Member

• Dec 2011
    • 571

Ciao mi intrometto per chiedere a livioptions e agli altri che mettono a mercato butterflies, come procedono per avere un payoff sopra lo zero o cmq, come dice livi, una piccola spesa a fronte di un\'alta probabilità di riuscita.

Senza saperne nulla direi: ho un segnale short per cui metto a mercato un Bear Spread di Call. Se scende ad un certo punto inserisco un Bull Spread di Call.

Io inizierei con un Bear Spread di Call per avere la possibilità di trasformarlo in Bull Spread in caso di falso segnale. Ma credo che il "piano B" presentato da Tiziano sia diverso.

Se di questo argomento si può parlare in questa sede, posso chiedervi come si procede?

Mille grazie!!!

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da livioptions
      Infatti l\'ho premesso però può funzionare
      avevo visto, non volevo essere polemico, ma ho solo colto l\'occasione per chiedere info

Comment

• the learner
        Senior Member

• Dec 2011
        • 571

BMM verrai a Milano il 17? Ricorda che se sono arrivato qui è solo merito tuo... ti devo almeno un caffè! Spero ti accontenterai del caffè made in Milan... ormai io da campano ci ho dovuto fare l\'abitudine!

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Originariamente Scritto da the learner
          BMM verrai a Milano il 17? Ricorda che se sono arrivato qui è solo merito tuo... ti devo almeno un caffè! Spero ti accontenterai del caffè made in Milan... ormai io da campano ci ho dovuto fare l\'abitudine!
          Sei campano?
          Quindi per lavoro sei distante da casa?

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Ciao mi intrometto per chiedere a livioptions e agli altri che mettono a mercato butterflies, come procedono per avere un payoff sopra lo zero o cmq, come dice livi, una piccola spesa a fronte di un\'alta probabilità di riuscita.

Senza saperne nulla direi: ho un segnale short per cui metto a mercato un Bear Spread di Call. Se scende ad un certo punto inserisco un Bull Spread di Call.

Io inizierei con un Bear Spread di Call per avere la possibilità di trasformarlo in Bull Spread in caso di falso segnale. Ma credo che il "piano B" presentato da Tiziano sia diverso.

Se di questo argomento si può parlare in questa sede, posso chiedervi come si procede?

Mille grazie!!!
            Im questo PDF sono riassunti alcuni virtuosismi di Pietro sulla modalità di costruzione di butterfly a rischio positivo.

buona lettura

Apo
            Last edited by Cagalli Tiziano; 03-02-12, 09:07. Motivo: tolto pdf di pagina di forum leggere post 41
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

certo che verrò! e accetterò molto volentieri il caffè! come dimenticare il flame dall\'altra parte che ha generato l\'averti invitato a venire di qua più di mille contatti, pensa un po\'

mi riconoscerai facilmente perchè ho la testa particolarmente..."brillante"... e conoscendomi mi piazzerò sicuramente tra le prime file

Comment

• the learner
                Senior Member

• Dec 2011
                • 571

Originariamente Scritto da pidi10
                Sei campano?
                Quindi per lavoro sei distante da casa?
                Sebbene sia nato in Germania, sono salernitano. Dopo aver studiato all\'Uni di Napoli al quarto anno sono salito a Milano a lavorare. Ora son qui da 19 mesi...

Comment

• the learner
                  Senior Member

• Dec 2011
                  • 571

[QUOTE=Apocalips;41666]Im questo PDF sono riassunti alcuni virtuosismi di Pietro sulla modalità di costruzione di butterfly a rischio positivo.

buona lettura

Apo

Grazie 1000!!! Lettura per il viaggio in metro di domani!
                  Last edited by Cagalli Tiziano; 03-02-12, 09:07. Motivo: leggere post 41

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Originariamente Scritto da BMM
                    certo che verrò! e accetterò molto volentieri il caffè! come dimenticare il flame dall\'altra parte che ha generato l\'averti invitato a venire di qua più di mille contatti, pensa un po\'

mi riconoscerai facilmente perchè ho la testa particolarmente..."brillante"... e conoscendomi mi piazzerò sicuramente tra le prime file
                    Io ho i capelli alla Vegeta (quello di DragonBall)! :p

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Bravo apo, non me lo ricordavo. Io faccio qualcosa di molto simile, solo che cerco di mettere a mercato entrambe le gambe per cui apro acquistando lo straddle e poi a seconda di come và il mercato aggiungo gli altri elementi e 99 su 100 se il sottostante (di solito il bund) ha un movimento di uno strike, si chiude tutto sopra lo zero questo perchè ovviamente le opzioni ATM si apprezzano di più di quelle OTM per cui se per esempio ho acquistato 139 call e 139 put, se và a 139,5 la call 139,5 guadagnerà di più della 140 che chiude la butterfly e quindi incasserò più di quanto spendo per comprare la 140, sul lato put la 138 varrà meno delle 138,5 che devo vendere e quindi o vado sopra lo zero o ci sono a ridosso.
                      E\' più facile a farlo che a spiegarlo.
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Im questo PDF sono riassunti alcuni virtuosismi di Pietro sulla modalità di costruzione di butterfly a rischio positivo.
                        buona lettura
                        Apo

Ho organizzato un evento e ho spiegato il metodo di costruzione butterfly a zero rischio.

Quindi fatica per organizzare e fatica per partecipare.

Quella che hai postato è la discussione che segue tra utenti che hanno partecipato all\'evento i cui ho spiegato una delle tecniche per costruire le figure sopra lo zero.

Sono nel forum e non le abbiamo mai tolte, ma ti prego di non fare riassunti per gli altri: chi vuole una cosa che faccia almeno il tentativo di cercarla.

Altrimenti perde valore ed il trader che dovrebbe diventare un cacciatore diventerà preda.

Ripeto: sono sul forum, quindi è chiaro che se ne può parlare e discutere...ma almeno che vengano cercate...così come hai fatto tu.

Io sono andato in America per due anni per cercare di apprendere e ho fatto fatica , per la famiglia che ho "abbandonato", per la lingua, per la scomodità di vivere in un albergo, per non incassare nulla se non esperienza..ecc.
                        Poi più passava il tempo e più volevo la tecnica, mi applicavo di più. Credo che sia stata una delle cose importanti che mi sono servite per imparare il mestiere.

Pidi, non si è perso un incontro, un Tour, ha fatto le sue fatiche e le sue ricerche...ragazzi: volere è potere...e la pappa pronta non serve a nulla se non a dare illusioni di essere capaci.
                        Last edited by Cagalli Tiziano; 03-02-12, 09:17.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Apo

Ho organizzato un evento e ho spiegato il metodo di costruzione butterfly a zero rischio.

Quindi fatica per organizzare e fatica per partecipare.

Quella che hai postato è la discussione che segue tra utenti che hanno partecipato all\'evento i cui ho spiegato una delle tecniche per costruire le figure sopra lo zero.

Sono nel forum e non le abbiamo mai tolte, ma ti prego di non fare riassunti per gli altri: chi vuole una cosa che faccia almeno il tentativo di cercarla.

Altrimenti perde valore ed il trader che dovrebbe diventare un cacciatore diventerà preda.

Ripeto: sono sul forum, quindi è chiaro che se ne può parlare e discutere...ma almeno che vengano cercate...così come hai fatto tu.

Io sono andato in America per due anni per cercare di apprendere e ho fatto fatica , per la famiglia che ho "abbandonato", per la lingua, per la scomodità di vivere in un albergo, per non incassare nulla se non esperienza..ecc.
                          Poi più passava il tempo e più volevo la tecnica, mi applicavo di più. Credo che sia stata una delle cose importanti che mi sono servite per imparare il mestiere.

Pidi, non si è perso un incontro, un Tour, ha fatto le sue fatiche e le sue ricerche...ragazzi: volere è potere...e la pappa pronta non serve a nulla se non a dare illusioni di essere capaci.
                          Hai ragione la ricerca affina la tecnica del mettere insieme.

Apo comunque è un mito, bravo, preparato e generoso!

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Apo, che mi ha conosciuto ma che non si è fatto riconoscere (), è l\'esempio da seguire:

è arrivato in una libreria di informazioni

le legge
                            le cataloga
                            le archivia
                            le impara
                            le metterà in pratica dopo un periodo di paper

Significa che vuole diventare un trader sempre migliore, vuole ridurre il rischio che il mercato possa aver il sopravvento.
                            Apo è anche un tester di Fiuto Pro e lo fa per gentilezza e cortesia, quindi anche un gran signore che noi ringraziamo e che ha molte affinità con Pidi.

Seguite le sue intuizioni ... non sono mai banali, anzi!
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
                              Senior Member

• Nov 2010
                              • 420

Bravo apo, non me lo ricordavo. Io faccio qualcosa di molto simile, solo che cerco di mettere a mercato entrambe le gambe per cui apro acquistando lo straddle e poi a seconda di come và il mercato aggiungo gli altri elementi e 99 su 100 se il sottostante (di solito il bund) ha un movimento di uno strike, si chiude tutto sopra lo zero questo perchè ovviamente le opzioni ATM si apprezzano di più di quelle OTM per cui se per esempio ho acquistato 139 call e 139 put, se và a 139,5 la call 139,5 guadagnerà di più della 140 che chiude la butterfly e quindi incasserò più di quanto spendo per comprare la 140, sul lato put la 138 varrà meno delle 138,5 che devo vendere e quindi o vado sopra lo zero o ci sono a ridosso.
                              E\' più facile a farlo che a spiegarlo.
                              Quindi tu parti con:

+c139 (atm)
                              +p139 (atm)

se il mercato sale, allora aggiungi

-2c139.5
                              +1c140

e poi liquidi la put dello straddle?

(viceversa se scende)

Ma se il mercato sale, c\'è la fai a mettere la strategia sopra lo zero, con la Put che intanto si è deprezzata?

Grazie
                              Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
                                Senior Member

• Nov 2010
                                • 420

...prendendo però spunto da "diamo i numeri" possiamo vedere che sullo stoxx50 "montecarlo"ci dice che lo strike 2000 ha il 98% di probabilità di non essere ATM il grafico dei DPD ci dice che addirittura che i MM sono convinti al 100% che non verrà toccato. A livello statistico Le Hits non prevedono di arrivare al 20% di ribasso (qui però dobbiamo tenere conto che le analisi sono a livello mensile mentre goccia continua la monteremo su Giugno).
                                Ma quindi le HITS su percentuale sono una banalissima distribuzione dei rendimenti, dove la popolazione dei dati è composta dalle ultime 534 giornate di borsa?

Quando dice che: a -20% di distanza è stato toccato 1 volta, vuol dire che negli ultim 3 anni l\'eurostoxx ha fatto un -20% ??

Grazie
                                Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

Working...