Video del 24 - 02 -2012

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video del 24 - 02 -2012

Ciao ragazzi,

oggi Tiziano ha preparato 2 video!!!!

Il primo per capire come identificare il trend attraverso l\'FSC

Il secondo è una spigazione dei DPD

• chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Two is megl che one!!

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Che spettacolo !!!

Comment

• doctor55
        Member

• Jan 2012
        • 31

grazie tiziano questi sono strumenti fondamentali per un trader. So cosa significa passare notti insonni quando il mercato va contro e si spera......Non mi è chiaro però il grafico verticale di doctor price e come sfruttare le sue potenzialità.Credo proprio di non aver capito. Tutto ok invece per il DPD.

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Tiziano,
          perchè dici che unendo alle analisi anche gli OI dei future a quelli delle opzioni si aggiunge confusione?

Comment

• joe67
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 459

Tiziano ti dedico questo brano, che non è una serenata (fai solo riferimento al titolo) -

Ps: dopo tutte le scoperte e gli insegnamenti che impartisci alla comunità, con tanta fatica (parlo per me, ma presumo valga lo stesso per molti), gli Ebrei ti potrebbero incarnare come il nuovo Messia... finanziario - - ... scherzo

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da doctor55
              grazie tiziano questi sono strumenti fondamentali per un trader. So cosa significa passare notti insonni quando il mercato va contro e si spera......Non mi è chiaro però il grafico verticale di doctor price e come sfruttare le sue potenzialità.Credo proprio di non aver capito. Tutto ok invece per il DPD.
              Infatti credo di non averlo nemmeno detto

Le 4 colonne che si vedono a destra misurano le volte in cui vengono modificati i prezzi del bid o ask delle call e delle put.
              Se il MM cambia di più un prezzo anzichè l\'altro, significa che ha intenzione di fare l\'affare proprio dove cambia il prezzo più spesso.
              Fai conto che muova il prezzo del Bid di una Call e non l\'ask. Significa che quella CAll la vuole comperare e non vendere (il prezzo ask lo ha già messo talmente alto che non lo muove).
              In questo modo ci dice che se lui vuole comperare la CAll allora il prezzo del sottostante è previsto in salita.

Per evitare di fare tutto il ragionamento che ho scritto sopra, basta guardare il cursore sotto i 4 misuratori. Si dirige verso il verde a destra se il prezzo è previsto in salita e viceversa se è previsto in discesa.
              File Allegati
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da joe67
                Tiziano ti dedico questo brano, che non è una serenata (fai solo riferimento al titolo) -

Ps: dopo tutte le scoperte e gli insegnamenti che impartisci alla comunità, con tanta fatica (parlo per me, ma presumo valga lo stesso per molti), gli Ebrei ti potrebbero incarnare come il nuovo Messia... finanziario - - ... scherzo
                Grazie joe, sei gentile!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da bergamin
                  Tiziano,
                  perchè dici che unendo alle analisi anche gli OI dei future a quelli delle opzioni si aggiunge confusione?
                  Se oggi vengono scambiati 50.000 future ma non ne vengono aperti nemmeno 1 tu vedi l\'OI fermo come una statua mentre invece gli scambi ci sono stati...eccome.

Non fare questi errori che sono per chi inizia e ancora non conosce i meccanismi della borsa...sennò ti passo alla sezione strafalcioni in batter d\'occhio

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                    Denis, siccome si parla di 2 strumenti importanti integrati in fiuto pro, chiedo se è possibile inserire questi 2 video
                    nell\' apposita sezione dedicata ai video corsi

qui per intenderci:

così non andranno dispersi e all\'occorrenza sarà piu facile trovarli e rivederli.

grazie
                    Apo
                    Last edited by Apocalips; 25-02-12, 11:33.
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bizio
                      Senior Member

• Jun 2011
                      • 126

Grazie Tiziano per la passione, la dedizione e la competenza che metti in questo progetto. I due nuovi video sono fantastici, come sempre!

fabrizio

Comment

• joe67
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 459

alcune domande mirate su questi indicatori

1) per evitare di prender sonno con gli occhi puntati sul monitor, in attesa che si verifichino le condizioni propizie, esiste e\o è in programma un avviso istantaneo, tramite ALERT SONORO sulle casse del pc, che in tempo reale, segnali queste citate condizioni?
                        Mi viene in mente la pesca a fondo, dove all\'estremità della canna, viene fissato un campanellino, che dice quando il pesce abbocca - - - http://www.youtube.com/watch?v=v7Vr7...eature=related
                        sarebbe molto utile applicare un\'allarme sonoro, in corrispondenza dell\'intensità dei colori rosso o verde dell\'indicatore del Doctor Price, o un\'altro allarme sull\'intensità della forza dell\'altro indicatore sui 20 minuti (non ricordo il nome).

2) prendendo spunto dalle 4 canne da pesca del video - quanti sottostanti si possono tenere aperti e seguire in diretta e contemporaneamente, su Fiuto Pro?

buon week end

Comment

• jeremy75
                          Senior Member

• Apr 2011
                          • 760

il pesce sarebbe il MM..

Originariamente Scritto da joe67
                          1) per evitare di prender sonno con gli occhi puntati sul monitor, in attesa che si verifichino le condizioni propizie, esiste e\o è in programma un avviso istantaneo, tramite ALERT SONORO sulle casse del pc, che in tempo reale, segnali queste citate condizioni?
                          Mi viene in mente la pesca a fondo, dove all\'estremità della canna, viene fissato un campanellino, che dice quando il pesce abbocca - - - http://www.youtube.com/watch?v=v7Vr7...eature=related
                          sarebbe molto utile applicare un\'allarme sonoro, in corrispondenza dell\'intensità dei colori rosso o verde dell\'indicatore del Doctor Price, o un\'altro allarme sull\'intensità della forza dell\'altro indicatore sui 20 minuti (non ricordo il nome).

2) prendendo spunto dalle 4 canne da pesca del video - quanti sottostanti si possono tenere aperti e seguire in diretta e contemporaneamente, su Fiuto Pro?

buon week end
                          bello l\'esempio..

Comment

• apolide
                            Senior Member
                            • Nov 2009
                            • 143

appare.scompare

riferendomi ai valori del video mi è sembrato di notare che durante la giornata il titolo salga tanto da far sparire
                            la barra a 2565 ma il prezzo in realtà testi proprio QUEL livello rimbalzando e facendo riapparire la barra.
                            ho le traveggole o è così che fa e io non ci ho capito nulla?

Comment

• chrisbasetta
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 693

Originariamente Scritto da apolide
                              riferendomi ai valori del video mi è sembrato di notare che durante la giornata il titolo salga tanto da far sparire
                              la barra a 2565 ma il prezzo in realtà testi proprio QUEL livello rimbalzando e facendo riapparire la barra.
                              ho le traveggole o è così che fa e io non ci ho capito nulla?
                              Ciao..

ho notato anche io che fa quasi sempre questa cosa...
                              Io solitamente mi segno il valore del DPD, magari anche con una linea orizzontale sul grafico..e poi vedo come reagisce il prezzo su quel livello...a volte sembra che lo rompa e invece dopo pochi minuti viene respinto...

In questo modo mi è già capitato di evitare rollate "inutili"...

Comment

Working...