grazie sifuandrea per il tuo parere.
anche io ho provato il bobao con i 5 minuti ma i segnali sono un po\' troppi in effetti.
Io provavo a sintetizzare ad ogni superamento dello strike, purchè bobao 5 minuti lo confermasse, ma ciò avviene quasi sempre e non mi aiuta molto.
1) vi chiedo se potrebbe essere sensato ad esempio, coprirsi al superamento dello strike vendendo anche una opzione di segno diverso e decidere poi in base alla chiusura del giorno se sintetizzarsi o meno con il sottostante. sulla carta mi sembra che così facendo si riduca un poco il rischio di lasciare passare tutta una giornata senza intervenire ed allo stesso tempo non devo rischiare di sintetizzare continuamente.
2) ho anche un altro dubbio: nella dispensa del corso, quando si fa l\'esempio concreto, Tiziano interviene in sintetizzazione in chiusura della giornata al verificarsi di un nuovo segnale su bobao. sugli appunti presi al corso invece ho scritto di intervenire sempre allo strike. C\'è qualche cosa che forse mi sfugge
Naturalmente un intervento di Tiziano o di chi già sa bene come muoversi in questi frangenti è gradito
Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
Per quanto mi riguarda, io agisco in questo modo.Premetto che il punto è stato già affrontato sul post ma credo possa essere utile ritornarci sopra
Da un po\' di tempo sto utilizzando il sistema Arianna sia in reale su eurostoxx che in paper.
Chiedo a Tiziano e a tutti coloro che seguono il forum e hanno più esperienza di me un consiglio su un punto che ritengo fondamentale:
mi sembra che il vero punto critico del sistema sia quando nel corso della giornata si verifica la necessità di entrare in sintesi con il fisso. Nel corso della giornata potrei dover entrare ed uscire in copertura più volte, dato che l\'indice potrebbe passare più volte sopra o sotto il mio livello di intervento. Se intervengo solo a fine giornata, ho verificato alcune situazioni passate in paper (per fortuna non in reale) dove la situazione mi sarebbe probabilmente “sfuggita di mano”.
Non so se sono riuscito ad esporre chiaramente il problema, ma comunque quello che vi chiedo è: come ritenete sia meglio agire in queste fasi? Lo chiedo sia per quanto riguarda il momento di intervento(sempre quando si supera il livello o solo a fine giornata ad esempio), sia per quanto riguarda un eventuale sistema per cercare di “scremare” gli interventi di “sintetizzazione”
Passo la strategia a time frame 5 minuti ed entro ed esco con il sottostante in base ai segnali del Bo Bao e l\'aiuto dello Samrt Pro.
Ho portato a scadenza Fiat questo mese e vi assicuro che non è stato facile, ma seguendo le regole sono uscito a chiuderla leggermente positiva, su un segnale sbagliato.
C\'è sicuramente di meglio, visto che ho eseguito la bellezza di 65 operazioni, alla faccia che l\'opzionista mira due volte e spara una. :laughing:Leave a comment:
-
quando e quanto "sintetizzare" ?
Premetto che il punto è stato già affrontato sul post ma credo possa essere utile ritornarci sopra
Da un po\' di tempo sto utilizzando il sistema Arianna sia in reale su eurostoxx che in paper.
Chiedo a Tiziano e a tutti coloro che seguono il forum e hanno più esperienza di me un consiglio su un punto che ritengo fondamentale:
mi sembra che il vero punto critico del sistema sia quando nel corso della giornata si verifica la necessità di entrare in sintesi con il fisso. Nel corso della giornata potrei dover entrare ed uscire in copertura più volte, dato che l\'indice potrebbe passare più volte sopra o sotto il mio livello di intervento. Se intervengo solo a fine giornata, ho verificato alcune situazioni passate in paper (per fortuna non in reale) dove la situazione mi sarebbe probabilmente “sfuggita di mano”.
Non so se sono riuscito ad esporre chiaramente il problema, ma comunque quello che vi chiedo è: come ritenete sia meglio agire in queste fasi? Lo chiedo sia per quanto riguarda il momento di intervento(sempre quando si supera il livello o solo a fine giornata ad esempio), sia per quanto riguarda un eventuale sistema per cercare di “scremare” gli interventi di “sintetizzazione”Leave a comment:
-
-
Sono entrato ieri con PUT 2.6 ma la volatilità la fa da padrone. Se si sofre il mal di mare sono problemi.
Leave a comment:
-
-
-
-
mi sembra "entrabile"!
su barra del giorno prima vedendo poi la conferma su time frame orario..momentum basso..si diceva in questi casi ok entry ma metà esposizione di quella desiderata..incrementando poi su eventuale conferma o seguendo fiutocanale..Last edited by cmerru; 11-05-12, 14:33.Leave a comment:
-
-
salve, ho messo in condivisione la strategia "EUro bund 30-04-2012 filo arianna (in paper !) e seguendo le istruzioni del sistema, con due operazioni fatte fino ad ora, si sarebbe in trend con l\'indice, che tanto fa dannare in questo periodo !
Certo in paper è tutto più semplice xrò questo è il risultato seguendo le istruzioni alla lettera !
Sì in paper è tutto più semplice!
Però se scrivi il tuo piano strategico prima di entrare a mercato, quando avverrano le condizioni scritte le eseguirai senza aggiungere il classico "lampo di genio da fast market"... che ti fa perdere!Leave a comment:
-
salve, ho messo in condivisione la strategia "EUro bund 30-04-2012 filo arianna (in paper !) e seguendo le istruzioni del sistema, con due operazioni fatte fino ad ora, si sarebbe in trend con l\'indice, che tanto fa dannare in questo periodo !
Certo in paper è tutto più semplice xrò questo è il risultato seguendo le istruzioni alla lettera !Leave a comment:
-
In sostanza, tu devi avere anche su tf orario dei segnali che ti dicano cosa fare per rimediare o confermare la posizione presa su tf daily.
Quindi avere un valore di momentum ed eventualmente di volatilità per filtrare anche i segnali orari. In questo modo puoi ridurre la possibilità di essere dalla parte contraria al movimento in atto.Leave a comment:
-
si il problema è che si pensa sempre al caso "fortunato"...nel senso..va dalla parte sbagliata e correggo..ovvio che lo faccio subito...il problema è se fa su e giu come molto spesso accade..pensa a questi giorni...un giorno + 2..il giorno dopo -2...del resto se c\'è alta vola suppongo possa accadere...ma sicuramente a me manca qualche tassello tecnico per usare al meglio questo trading system..Momentum alto significa molta forza nel scendere, quindi la possibilità di vendere atm o leggermente itm. Io sarei entrato. Poi, come dice Tiziano, tenendo conto anche del time frame orario, si può eventualmente correggere la strategia se va nella direzione contraria.
sicuramente l\'entrata itm (come sto sperimentando su altro tipo di strategie) in presenza di segnali solidi aiuta molto..e dà molte possibilità di correzione...quello si...
dovrò sforzarmi di rendere automatico qualcosa che però vedo come ancora non pienamente tale..
Leave a comment:
-
Momentum alto significa molta forza nel scendere, quindi la possibilità di vendere atm o leggermente itm. Io sarei entrato. Poi, come dice Tiziano, tenendo conto anche del time frame orario, si può eventualmente correggere la strategia se va nella direzione contraria.uhmm..io sono sempre un po\' confuso..se dovessi dire..direi di no!..(non guardo il prezzo)
perchè vedo un momentum vero molto alto..ma discorde rispetto al segnale..ed è vero che è in fase di diminuzione..ma ancora molto alto..e peraltro con un valore circa doppio rispetto alla media degli ultimi 6 mesi!:dizzy:Leave a comment:

Leave a comment: