Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
Si avevo letto della tua domanda, e sicuramente si puo\' fare, pero\' il sistema di trading spiegato del filo di arianna e\' impostato per la sintetizzazione con il sottostante, quello di rollare e\' un modo diverso di utilizzo.Leave a comment:
-
-
Buon Giorno Tiziano,
ma in questo sistema del filo di arianna non si parla di rollare!:w00t:Leave a comment:
-
Va bene anche il 5% purchè tu ti sia fatto i conti di quanti contratti ti servono per rollare da uno straike all\'altro. Se vedi che la situazioe è gestibile non c\'è motivo per non farlo.è proprio per quello che mi chiedevo se il 5% fosse TROPPO, sono tentato di cancellare il titolo dalla mia watchlist ma prima di farlo chiedevo il parere del forum
Operando su indici sono abituato a spaziature assai minori e questo "vuoto" mi impressiona :unsure:
PS il momentum ha un valore storicamente rilevante tale da non far scartare il segnale, tutte le luci sono verdi tranne per il dubbio qui sopra
Tieni sempre un gamma il cui valore sia il più basso possibile...Leave a comment:
-
è proprio per quello che mi chiedevo se il 5% fosse TROPPO, sono tentato di cancellare il titolo dalla mia watchlist ma prima di farlo chiedevo il parere del forum
Operando su indici sono abituato a spaziature assai minori e questo "vuoto" mi impressiona :unsure:
PS il momentum ha un valore storicamente rilevante tale da non far scartare il segnale, tutte le luci sono verdi tranne per il dubbio qui sopraLast edited by BMM; 18-04-12, 00:26.Leave a comment:
-
Per gli strike, più vicini sono è meglio è, così hai la possibilità di spostarti sullo strike successivo senza perdere molto e comunque hai una maggior scelta di strike a disposizione in base alla tua propensione al rischio.
Per me GE oggi ha dato il segnale rialzista, sempre che il momentum (che non ho controllato) abbia un valore storicamente capace di validare il segnale (=forza del nuovo trend).File AllegatiLeave a comment:
-
Concordo, anche perchè per ora sono nella tua stessa situazione...
Però l\'ho messo in paper da ieri poco prima della chiusura delle opzioni, anticipando forse un po il segnale..ma vedendo anche specularmente il Bund (che anzi tendeva a trascinarsi sulla BGS) ho optato per una entrata precoce :silly:
Ho anche quattro simulate su stock USA (anche se poi non li ho seguiti nell\'evolversi); posso solo confermare la bontà del segnale (di cui non vi erano dubbi).....le avevo montate circa una settimana fa...le ho lasciate li senza poi guardarle perchè ho seguito lo stoxx....e sono tutte e 4 in guadagno.... :cheerful:
Sto mese me lo passo di affinamento....dal prossimo inizio a mettere a mercato qualcosa....e da solo mi dico "ERA ORA"!
Leave a comment:
-
-
Ma state volutamente evitando l\'EuroStoxx50, visti i DpD e la Strategia di Mercato?
Sendo me un Bull Spread di Call si potrebbe tentare... Se sale, ok... Se scende, si ricopre la Call con strike maggiore e si vende una Call a strike più basso per creare un Bear Spread di Call.
Io ci provo.Last edited by the learner; 17-04-12, 22:41.Leave a comment:
-
che ne dite di General Electric?
trovate svantaggioso operare su strike spaziati del 5%?Leave a comment:
-
Si si...sarà utile se riuscirai nell\'intento di farci regalare qualcosa da Pidi.....:laughing:Il pugile venditore ha forse finito di attaccare, ma il pugile compratore non ha ancora iniziato a scaricare i suoi colpi, quindi non puo\' far indietreggiare il suo avversario che potrebbe avere ancora qualcosa da dare.
Prego Pidi10 di regalarci ancora le sue visioni mentali, fanno piu\' di milioni di parole. :laughing:
Scusate l\'intromissione, spero possa essere utile alla causa.
Ciao
A parte gli scherzi.... siamo sempre utili qui
Leave a comment:
-
Il pugile venditore ha forse finito di attaccare, ma il pugile compratore non ha ancora iniziato a scaricare i suoi colpi, quindi non puo\' far indietreggiare il suo avversario che potrebbe avere ancora qualcosa da dare.
Prego Pidi10 di regalarci ancora le sue visioni mentali, fanno piu\' di milioni di parole. :laughing:
Scusate l\'intromissione, spero possa essere utile alla causa.
CiaoLast edited by me; 17-04-12, 15:40.Leave a comment:
-
Mi sono fatto anche io la stessa domanda, ma e\' evidente che una barra non basta per avere piu\' probabilita\', rimane la scelta in base , secondo il mio umilissimo parere, alla propensione al rischio personale
Leave a comment:

Leave a comment: