Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• chrisbasetta
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    Si avevo letto della tua domanda, e sicuramente si puo\' fare, pero\' il sistema di trading spiegato del filo di arianna e\' impostato per la sintetizzazione con il sottostante, quello di rollare e\' un modo diverso di utilizzo.
    Oppsss.scusa...ho interpretato male la tua frase...l\'ho vista come una domanda.... è che stanotte ho dormito poco più di 3 ore e così sono un pò rinco... :laughing:

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da chrisbasetta
    Ciao Jeremy....Tiziano l\'ha già spiegato il perchè...se torni indietro nella discussione dovresti trovarlo..gliel\'avevo chiesto proprio io...
    Si avevo letto della tua domanda, e sicuramente si puo\' fare, pero\' il sistema di trading spiegato del filo di arianna e\' impostato per la sintetizzazione con il sottostante, quello di rollare e\' un modo diverso di utilizzo.

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    Buon Giorno Tiziano,

ma in questo sistema del filo di arianna non si parla di rollare!:w00t:
    Ciao Jeremy....Tiziano l\'ha già spiegato il perchè...se torni indietro nella discussione dovresti trovarlo..gliel\'avevo chiesto proprio io...

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Va bene anche il 5% purchè tu ti sia fatto i conti di quanti contratti ti servono per rollare da uno straike all\'altro. Se vedi che la situazioe è gestibile non c\'è motivo per non farlo.
    Tieni sempre un gamma il cui valore sia il più basso possibile...
    Buon Giorno Tiziano,

ma in questo sistema del filo di arianna non si parla di rollare!:w00t:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    è proprio per quello che mi chiedevo se il 5% fosse TROPPO, sono tentato di cancellare il titolo dalla mia watchlist ma prima di farlo chiedevo il parere del forum

Operando su indici sono abituato a spaziature assai minori e questo "vuoto" mi impressiona :unsure:

PS il momentum ha un valore storicamente rilevante tale da non far scartare il segnale, tutte le luci sono verdi tranne per il dubbio qui sopra
    Va bene anche il 5% purchè tu ti sia fatto i conti di quanti contratti ti servono per rollare da uno straike all\'altro. Se vedi che la situazioe è gestibile non c\'è motivo per non farlo.
    Tieni sempre un gamma il cui valore sia il più basso possibile...

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da manuelP
    Per gli strike, più vicini sono è meglio è, così hai la possibilità di spostarti sullo strike successivo senza perdere molto e comunque hai una maggior scelta di strike a disposizione in base alla tua propensione al rischio
    è proprio per quello che mi chiedevo se il 5% fosse TROPPO, sono tentato di cancellare il titolo dalla mia watchlist ma prima di farlo chiedevo il parere del forum

Operando su indici sono abituato a spaziature assai minori e questo "vuoto" mi impressiona :unsure:

PS il momentum ha un valore storicamente rilevante tale da non far scartare il segnale, tutte le luci sono verdi tranne per il dubbio qui sopra
    Last edited by BMM; 18-04-12, 00:26.

Leave a comment:

• manuelP
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    che ne dite di General Electric?

trovate svantaggioso operare su strike spaziati del 5%?
    Per gli strike, più vicini sono è meglio è, così hai la possibilità di spostarti sullo strike successivo senza perdere molto e comunque hai una maggior scelta di strike a disposizione in base alla tua propensione al rischio.

Per me GE oggi ha dato il segnale rialzista, sempre che il momentum (che non ho controllato) abbia un valore storicamente capace di validare il segnale (=forza del nuovo trend).
    File Allegati

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da the learner
    L\'hai già messo a mercato?
    Io lo faccio domani. Mi sembra una strategia più gestibile da chi, come me, ha veramente poco tempo per seguire il mercato. :unsure:
    Concordo, anche perchè per ora sono nella tua stessa situazione...
    Però l\'ho messo in paper da ieri poco prima della chiusura delle opzioni, anticipando forse un po il segnale..ma vedendo anche specularmente il Bund (che anzi tendeva a trascinarsi sulla BGS) ho optato per una entrata precoce :silly:

Ho anche quattro simulate su stock USA (anche se poi non li ho seguiti nell\'evolversi); posso solo confermare la bontà del segnale (di cui non vi erano dubbi).....le avevo montate circa una settimana fa...le ho lasciate li senza poi guardarle perchè ho seguito lo stoxx....e sono tutte e 4 in guadagno.... :cheerful:

Sto mese me lo passo di affinamento....dal prossimo inizio a mettere a mercato qualcosa....e da solo mi dico "ERA ORA"!

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Originariamente Scritto da beppe78
    Io sicuramente no :cheerful:

Ho montato su uno spread come te.
    L\'hai già messo a mercato?
    Io lo faccio domani. Mi sembra una strategia più gestibile da chi, come me, ha veramente poco tempo per seguire il mercato. :unsure:

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da the learner
    Ma state volutamente evitando l\'EuroStoxx50?
    Io sicuramente no :cheerful:

Ho montato su uno spread come te.
    Last edited by beppe78; 17-04-12, 22:02.

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Ma state volutamente evitando l\'EuroStoxx50, visti i DpD e la Strategia di Mercato?
    Sendo me un Bull Spread di Call si potrebbe tentare... Se sale, ok... Se scende, si ricopre la Call con strike maggiore e si vende una Call a strike più basso per creare un Bear Spread di Call.
    Io ci provo.
    Last edited by the learner; 17-04-12, 22:41.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    che ne dite di General Electric?

trovate svantaggioso operare su strike spaziati del 5%?

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da me
    Il pugile venditore ha forse finito di attaccare, ma il pugile compratore non ha ancora iniziato a scaricare i suoi colpi, quindi non puo\' far indietreggiare il suo avversario che potrebbe avere ancora qualcosa da dare.

Prego Pidi10 di regalarci ancora le sue visioni mentali, fanno piu\' di milioni di parole. :laughing:
    Scusate l\'intromissione, spero possa essere utile alla causa.
    Ciao
    Si si...sarà utile se riuscirai nell\'intento di farci regalare qualcosa da Pidi.....:laughing:

A parte gli scherzi.... siamo sempre utili qui

Leave a comment:

• me
    replied
    Mi sono fatto anche io la stessa domanda, ma e\' evidente che una barra non basta per avere piu\' probabilita\', rimane la scelta in base , secondo il mio umilissimo parere, alla propensione al rischio personale
    Il pugile venditore ha forse finito di attaccare, ma il pugile compratore non ha ancora iniziato a scaricare i suoi colpi, quindi non puo\' far indietreggiare il suo avversario che potrebbe avere ancora qualcosa da dare.

Prego Pidi10 di regalarci ancora le sue visioni mentali, fanno piu\' di milioni di parole. :laughing:
    Scusate l\'intromissione, spero possa essere utile alla causa.
    Ciao
    Last edited by me; 17-04-12, 15:40.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Ecco Tiziano .... confermi le nostre idee. Però .... perchè dici che il momentum non è in calo?

Cosa sbaglio?
    Mi sono fatto anche io la stessa domanda, ma e\' evidente che una barra non basta per avere piu\' probabilita\', rimane la scelta in base , secondo il mio umilissimo parere, alla propensione al rischio personale

Leave a comment:

Working...