IL DPD BMW ???? non è un prodotto di fiuto???
Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
-
-
-
Comment
-
Non capisco cosa intendi dire lo attraversa long, comunque penso sia utile che ci si raffronti sulla lettura del segnale ed anzi sarebbe opportuno che venissero proposti altri grafici da commentare in modo da sviluppre un senso comune di interpretazione.
La linea di regressione rimane l\'indicatore, il momentum è un filtro che ci aiuta ad evitare entrate che potrebbero rivelarsi dei trascinamenti, tallone di Achille della LR.
Anche i filtri si possono sbagliare come gli indicatori, nel senso che non necessariamente ignorando il filtro l\'entrata dovrà rivelersi disastrosa forse sarà soltanto meno vantaggiosa o forse meno intensa.
Il momentum può avere due fasi differenti : fase 1 da zero a zero, fase 2 da massimo a massimo. In questo caso il segnale della LR coincideva con l\'attraversamento dello zero, quindi ci si doveva attendere una "fase di trend inteso come Long/Short", la dispensa non lo chiarisce ma forse possiamo intendere anche Short/Long.
Come a dire se il frame dei 20 periodi precedenti era stato long all\'attraversamento dello zero si tramuterà in short e viceversa. Qui serve l\'intervento di Tiziano.
In definitiva questo Bmw sembra un ottimo caso di studio visto che mentre in maggioranza lo si sia ritienuto un falso segnale oggi segna un -5%. Tra l\'altro anche la conferma che, se il segnale fosse stato buono, non bisogna rimandare al giorno dopo l\'entrata.
La forza dell\'imprevedibilità dei mercati ?Comment
-
Io sono d\'accordo con BMM, il segnale deve essere chiaro e quindi rispettare tutte le regole, e in questo caso il momentum non lo é.Non capisco cosa intendi dire lo attraversa long, comunque penso sia utile che ci si raffronti sulla lettura del segnale ed anzi sarebbe opportuno che venissero proposti altri grafici da commentare in modo da sviluppre un senso comune di interpretazione.
La linea di regressione rimane l\'indicatore, il momentum è un filtro che ci aiuta ad evitare entrate che potrebbero rivelarsi dei trascinamenti, tallone di Achille della LR.
Anche i filtri si possono sbagliare come gli indicatori, nel senso che non necessariamente ignorando il filtro l\'entrata dovrà rivelersi disastrosa forse sarà soltanto meno vantaggiosa o forse meno intensa.
Il momentum può avere due fasi differenti : fase 1 da zero a zero, fase 2 da massimo a massimo. In questo caso il segnale della LR coincideva con l\'attraversamento dello zero, quindi ci si doveva attendere una "fase di trend inteso come Long/Short", la dispensa non lo chiarisce ma forse possiamo intendere anche Short/Long.
Come a dire se il frame dei 20 periodi precedenti era stato long all\'attraversamento dello zero si tramuterà in short e viceversa. Qui serve l\'intervento di Tiziano.
In definitiva questo Bmw sembra un ottimo caso di studio visto che mentre in maggioranza lo si sia ritienuto un falso segnale oggi segna un -5%. Tra l\'altro anche la conferma che, se il segnale fosse stato buono, non bisogna rimandare al giorno dopo l\'entrata.
La forza dell\'imprevedibilità dei mercati ?
Lo scopo di Tiziano è stato quello di rendere la Equity Line più morbida sul sistema BoBao in maniera da migliorare la nostra ulcera.
E\' chiaro che già di per sè il sistema BOBAO funziona, quindi sta alla propensione del rischio di ognuno di noi se accettare o meno i consigli del Momentum Cagalli.Comment
-
Ciao... per come la vedo io il Momentum che utilizziamo, che è una differenza tra medie mobili in questo caso, non solo deve attraversare lo zero, ma anche attraversarlo dalla parte giusta, non misura solo la forza del movimento, ma misura la forza in una determinata direzione...Non capisco cosa intendi dire lo attraversa long, comunque penso sia utile che ci si raffronti sulla lettura del segnale ed anzi sarebbe opportuno che venissero proposti altri grafici da commentare in modo da sviluppre un senso comune di interpretazione.
La forza dell\'imprevedibilità dei mercati ?
Detto questo, come i segnali primari possono fallire, anche il filtro può fallire e far perdere dei buoni segnali...e questo movimento di BMW ne è la prova...almeno per ora, magari domani torna tutto su...
Come dice Tiziano...se così non fosse..si chiamerebbe Bancomat...
Comment
-
Concordo con la tua analisi, pero\', nella analisi non hai considerato che il titolo toccava il suo massimo assoluto di sempre e, facile a dirsi oggi, una call atm venduta ieri oggi avrebbe incassato il 50%, 200 euro quindi!Attenzione ragazzi che non sono solo i segnali da tenere presenti.
Il segnale è ambiguo, anche se oggi il titolo fa -5%, confermando quindi il segnale schort, avevamo gli istituzionali che erano posizionati long ed eventualmente short con ampio movimento.
Purtroppo il grafico istituzionali è aggiornato al 16, quindi fino a quando non sarà disponibile la versione oraria serve a poco a decisioni rapide come questa.
Inoltre alla data ed ora odierna, i DPD non se ne sono andati (anche se sarebbe stato utili avere quelli di ieri per vedere se si stavano spostando).
Le bande di bollingher si sono chiuso quindi è previsto un movimento laterale, che esploderà in una direzione, ma quale?
E Comunque anche in queso caso ll valore medio dello squeeze deve ancora scendere
Io questo segnale lo lascerei perdere, è una scommessa al 50%
[ATTACH=CONFIG]7332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7331[/ATTACH]
Comment
-
Fatta!
Allego le immagini della strategia di cui si sta discutendoo su BMW.
La mia scelta strike è dettata dall\'avere più premio in caso dovessi hedgiarla (come da regole) rinunciando così a qualche punto percentuale di ritracciamento.
La copertura è stata eseguita in modo tale da avere un Gamma basso, ovvero 10 volte meno del delta.
Il delta invece è alto e negativo in modo da concordare con il trend e sfruttare il probabile movimento
il momentum è in calo, contrario però. Questo è dovuto al gap
non aspetto il segnale di chiusura perchè recuperare il 5% e quindi invalidarlo è un evento raro. Strike Hit su diamo i numeri mi dice che succede il 25% delle volte al mese. Qui si tratta di poche ore!!!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie Tiziano.Allego le immagini della strategia di cui si sta discutendoo su BMW.
La mia scelta strike è dettata dall\'avere più premio in caso dovessi hedgiarla (come da regole) rinunciando così a qualche punto percentuale di ritracciamento.
La copertura è stata eseguita in modo tale da avere un Gamma basso, ovvero 10 volte meno del delta.
Il delta invece è alto e negativo in modo da concordare con il trend e sfruttare il probabile movimento
il momentum è in calo, contrario però. Questo è dovuto al gap
non aspetto il segnale di chiusura perchè recuperare il 5% e quindi invalidarlo è un evento raro. Strike Hit su diamo i numeri mi dice che succede il 25% delle volte al mese. Qui si tratta di poche ore!!!
Il tuo indicatore di momentum e\' un po\' diverso dal mio, ho sbagliato il settaggio o va bene?Comment
-
Comment
-
Comment
-
Comment
-
Che bello! Solo 2 giorni di assenza dal forum e già c\'è cosi tanto da leggere
Anche io mi associo ai complimenti per il Tour a Milano.
Dobbiamo scoprire quale è la fonte di energia inesorabile di Tiziano e Denis!
Perdonate ragazzi ma non capisco il discorso sulla direzione dell\'indicatore di momentum.per come la vedo io il Momentum che utilizziamo, che è una differenza tra medie mobili in questo caso, non solo deve attraversare lo zero, ma anche attraversarlo dalla parte giusta, non misura solo la forza del movimento, ma misura la forza in una determinata direzione...
La direzione dell\'indicatore la scegiamo noi!
Come tale non può darci indicazioni sul trend, solo sulla sua forza relativa.
Se il momentum e 0 vuol dire che le 2 medie mobili sono molto vicine e ciò ci da conferma del segnale, dicendoci che il trend precedente sta indebolendo.
Concordate oppure non ho capito proprio niente dal discorso?
Comment

Comment