Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
Provo a rispondere come se fosse un "esame" e poi vediamo se dopo la risposta del Maestro ci ho preso....Ciao a tutti compimenti per il tour!
Sto facendo un po di simulazioni sul Bobao e non capisco come integrare il segnale di ingresso del Bobabo con il momentum..
Tiziano saresti cosi gentile, in base al grafico in allegato, da dire se avresti aperto la posizione nei 5 punti indicati in base al momentum?
Va da se che poi uno deve valutare anche volatilità, dpd ecc..
Penso possa essere d\'aiuto a tutti...
Grazie mille!!
1 --> si sarei entrato perché il momentum è discendente
2 --> in forse l\'entrata perchè diciamo che si vedeva che il momentum era molto basso, ma non si sapeva ancora se continuava e il trend generale sembrava ancora molto in discesa, quindi entrata rischiosa
3 --> situazione simile al entrata 2 per il fatto che il momentum era negativo e si doveva fare entrata long, quindi segnale discordante (quindi da non entrare), ma allo stesso tempo il momentum era debole e le bande laterali quindi più probabile un rimbalzo sulle bande, quindi alla fine del ragionamento sarei entrato
4 --> situazione simile al entrata 2 per il discorso momentum negativo quindi discordante con il segnale del Bobao, ma più debole di entrata 2 e il trend di fondo leggermente in salita quindi sarei entrato in long
5--> probabilmente con le regole del Bobao si sarebbe entrati in short e poi si sarebbe andati in copertura dopo qualche giorno e alla fine si sarebbe guadagnato (?)
Ciao
RobertoComment
-
Come dicevo Sabato, possiamo mettere sul tappeto una parte del premio incassato.
1/5 del premio è un valore che uso nei miei sistemi, quindi:
2,74 : 5 = 0,548
0,548 * 100 (N°sottostanti) * 10 (N° contratti) = 548 euro
Appena At Now = -548 si entra con 10 future che impegneranno circa un 25% del valore globale sottoscritto e cioè:
1 Future = 69 (circa) euro * 100 azioni = 6900 euro
25% di 6900 = 1725
10 contratti = 1725*10 = 17.250 euro...
che verranno compensati con i margini richiesti per le Call.
Potete fare i calcoli al centesimo usando il calcolatore margini eurex..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Concordo con Kmerlo e aggiungo/rifinisco ad occhio, perchè non ho il cursore, direi che il punto 2 NON lo avrei fatto perchè il momentum era in salita e dalla parte contraria al trade che stavo effettuando.Ciao a tutti compimenti per il tour!
Sto facendo un po di simulazioni sul Bobao e non capisco come integrare il segnale di ingresso del Bobabo con il momentum..
Tiziano saresti cosi gentile, in base al grafico in allegato, da dire se avresti aperto la posizione nei 5 punti indicati in base al momentum?
Va da se che poi uno deve valutare anche volatilità, dpd ecc..
Penso possa essere d\'aiuto a tutti...
Grazie mille!!
E l\'ultimo credo che sarebbe stato scartato se fosse stato un sistema automatico perchè il filtro di momentum minimo forse non lo vrebbe passato.
Ricordi che avevamo detto di non considerare segnali con momentum bassi? e che per dire che rano bassi prendavamo un periodo storico, tracciavamo una linea attorno ai valori minimi sia positivi che negativi e li avremmo considerati filtri ulteriori per stare fuori...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Esatto, lo strike pulito pulito va benissimo per tutti i casi OTM...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie mille sia a te che a Kmerlo per l\'aiuto.Concordo con Kmerlo e aggiungo/rifinisco ad occhio, perchè non ho il cursore, direi che il punto 2 NON lo avrei fatto perchè il momentum era in salita e dalla parte contraria al trade che stavo effettuando.
E l\'ultimo credo che sarebbe stato scartato se fosse stato un sistema automatico perchè il filtro di momentum minimo forse non lo vrebbe passato.
Ricordi che avevamo detto di non considerare segnali con momentum bassi? e che per dire che rano bassi prendavamo un periodo storico, tracciavamo una linea attorno ai valori minimi sia positivi che negativi e li avremmo considerati filtri ulteriori per stare fuori.
Si si mi ricordo di non considerare i momentum bassi è come se la mela lanciata non fosse abbastanza in alto per tornare indietro...
Ora a secondo del sottostante mi trovo una linea di valori minimi positivi che negativi che mi serviranno come filtri
Grazie!!Comment
-
volatilita\'
Chiedo gentilmente aiuto,
quanto e come la volatilita\' influisce sull\' entrata a mercato ?
Mi spiego, se ad esempio la LR perfora la BB esterna dal basso verso l\'alto ed il momentun ne conferma la probabile salita del sottostante,vado a vedere la volatilita\' e trovo che le put sono quotate di piu delle call\' e la vola a 30 e\' bassa ed in deciso aumento,entro comunque ? Oppure questa discordanza degli indicatori di vola con la LR e momentum mi consiglia di aspettare?
Forse la vola serve solo per decidere se e quando vendere o comprare ?
Spero di essere stato comprensibile, grazie.Comment
-
Basta che mi invii la tua richiesta di sottoscrizione annuale al software alla mail denis.moretto@playoptions.it.
Nel giro di 30 minuti il software sarà attivo.
Il costo per il canone annuale sarà di 1000 euro anziché 1300
Comment
-
Fantastico!!Domani per mezzogiorno facciamo una release di Fiuto in cui troverete l\'indicatore fatto da noi che si chiamerà Fiuto Momentum.
Nella release ci sono anche altre migliorie che vi elencherà Andrea.. una è quella di avere la chain opzioni senza doverla costruire....
Attendevo con ansia questa funzione della chain...non per altro...perchè sono pigro...
Comment
-
Giusto x capire Tiziano !Come dicevo Sabato, possiamo mettere sul tappeto una parte del premio incassato.
1/5 del premio è un valore che uso nei miei sistemi, quindi:
2,74 : 5 = 0,548
0,548 * 100 (N°sottostanti) * 10 (N° contratti) = 548 euro
Appena At Now = -548 si entra con 10 future che impegneranno circa un 25% del valore globale sottoscritto e cioè:
1 Future = 69 (circa) euro * 100 azioni = 6900 euro
25% di 6900 = 1725
10 contratti = 1725*10 = 17.250 euro...
che verranno compensati con i margini richiesti per le Call.
Potete fare i calcoli al centesimo usando il calcolatore margini eurex
Questo sistema lo usi solo x le ITM o in generale, anche con le altre TM e OTM ?
Per le OTM avevo capito che la copertura scatta quando il Last è uguale o superiore allo strike venduto (otm)Comment
-
Comment
-
domanda scema da parte di uno che non ha mai usato uno stock futures:
nel caso ci fosse la necessità di coprire, e si volesse usarlo, ho trovato che lo BMWGJ2 (scadenza 20 aprile) ha uno spread dello 0.6%
io non ho sensibilità sullo strumento quindi chiedo a voi: è tanto o poco?
temo che dovendo entrare/uscire un paio di volte in hedging possa risultare caruccio con lo 0.6% di spread... e non ho idea di come si venga eseguiti "lì in mezzo"
Comment
-
Aggiornamento Mattina 21-03
Grazie Tiziano,
Ricapitolando entrerò in copertura a 69.61 con 10 contratti Future perchè il valore di At-Now di 548 corrisponde esattamente con il DPD ed infatti come si vede dal grafico è stato puntualmente Rimandato indietro.
(Per i più temerari era l\'ideale per un po\' di scalping)
Qualcuno sà come faccio ad inserire il future di BMW in Fiuto Pro (Collegato con IWBANK)
Se faccio + nella finestra sottostanti dello Strategy Builder e vado sulla lista Stocks Futures Eurex e selezione BMW non succede niente.
Tiziano se mi dai l\'autorizzazione la metto in condivisione, o se non vuoi, sempre che sia possibile, puoi creare una sezione condivisione solo per il gruppo di Milano?
In questa maniera ci aiuti a portarla a scadenza.
GrazieComment
-
-
Gli istituzionali sapevano già tutto, il 19 si erano completamente ribaltati
(Vedere il mio post al n° 39)
Ad avere i dati aggiornati, saremmo entrati tutti, Momentum o non Momentum, con un bel guadagno.
Attendiamo con ansia che il Team finisca il lavoro, sarebbe fantastico avere anche la possibilità di andare dietro nel tempo per un confronto e se poi Tiziano reinserisce il Momentum sul grafico istituzionale sarebbe la ciliegina sulla torta (ma qua abbiamo contro le cariatidi)
Forza ragazzi siamo tutti con voi








Comment



Comment