Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cmerru
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 422

Originariamente Scritto da beppe78
    Ma per quanto riguarda le scadenze...tu come avresti operato?

Visto che ho individuato due titoli USA(segnali Short), magari posso provare a testare una variante sulle scadenze.
    sulle scadenze..penso che il segreto in generale sia quello di prendere come dice Tiziano più premio..e quindi magari meglio andare anche su scadenze > 20 gg..ma anche che so 45-60...

avere più premio credo ti agevoli anche in caso di necessità di hedging...nel senso.rinunci ad una parte più piccola di quello che vorresti incassare..perchè metti in conto che l\'hedging o cmq la copertura e magari successiva scopertura (plausibile..sei entrato cmq su un segnale che ha l\'89% di possibilità di essere giusto..!)...ti erode un po\' di premio (è difficilissimo per non dire impossibile che riesci a coprirti e a scoprirti allo stesso prezzo..)...

..ma sicuramente questa erosione è più forte se lavori con opzioni a scadenza più breve...

Comment

• Antonino C
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 430

Ho appena messo in condivisione quella iniziata su Citigroup (segnalato da TomBishop al post 145) con scadenza maggio
      E\' fatta in paper trading con TOS quindi i valori sono corretti come da mercato.
      Purtroppo IW chiede per poter avere il realtime sulle opzione a mercato la sottoscrizione di OPRA dati ma soprattuttto Cbot full quindi altri 43 Euro al mese.
      Qualcuno che opera sul mercato USA, sa dirmi se è possibile comunque piazzare l\'ordine sul book e concludere il deal anche se non appare nulla ? Grz

Click image for larger version

Name:	Filo di Arianna Citigroup.jpg
Views:	1
Size:	153.8 KB
ID:	144516

Comment

• beppe78
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 276

Originariamente Scritto da cmerru
        io terrei conto dei dpd per quel che sono..una fotografia importantissima ma statica..il 2460 come colonna put alle 11 circa c\'era..alle 12 è sparita...cioè..coperta..credo se non ho capito male dipenda dai volumi.

Et voilà.... ricomparsa la colonna 2460
        Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• TraderLoki
          Senior Member

• Feb 2012
          • 388

Visto che ho "buttato la pietra" a me di sicuro interessa ;-)
          Ciao,

provo a pubblicare quello che ho fatto finora. Come dicevo, il segnale non mi fa impazzire, visto che CL è sui massimi storici, ha una forza relativa notevole rispetto al DJ e i DPD non mostrano molte difese sopra a 98,07 (praticamente nessuna).

Quindi ho optato per un calendar ratio. Sono entrato con +4C 100 (Aprile) al primo segnale long intraday (punto 1), quindi ho venduto -1C 97,5 (Maggio) al punto 2 del grafico. Come segnale ho usato un Momentum (a-la Tiziano) ma costruito su dieci periodi (TF 5min) perchè fosse un po\' più reattivo.

Per l\'acquisto sono entrato con una candela di ritardo perchè non mi ero accorto del segnale . Per la vendita ho atteso un po\' perchè nonostante il momentum fosse girato in negativo, sembrava più un artificio di costruzione (trascinamento delle MM) che un vero segnale e ho preferito aspettare che anche il prezzo rallentasse.

La giornata si è chiusa con una Outside verde, a indicare una possibile ripresa del trend. Per fortuna per ora sono coperto dalle Call comprate. Ovviamente tutto in paper, ma con prezzi realtime, senza nessuna contrattazione sullo spread (che negli USA in molti casi è veramente risibile).

Click image for larger version

Name:	Colgate,_Strategia.png
Size:	121.7 KB
ID:	144522Click image for larger version

Name:	Colgate_5_min.jpg
Size:	86.6 KB
ID:	144523

Ogni commento e critica sono ben graditi!

Loki
          -----------------------------------------------------------------
          Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• cmerru
            Senior Member
            • Nov 2010
            • 422

Originariamente Scritto da TraderLoki
            Ciao,

provo a pubblicare quello che ho fatto finora. Come dicevo, il segnale non mi fa impazzire, visto che CL è sui massimi storici, ha una forza relativa notevole rispetto al DJ e i DPD non mostrano molte difese sopra a 98,07 (praticamente nessuna).

Quindi ho optato per un calendar ratio. Sono entrato con +4C 100 (Aprile) al primo segnale long intraday (punto 1), quindi ho venduto -1C 97,5 (Maggio) al punto 2 del grafico. Come segnale ho usato un Momentum (a-la Tiziano) ma costruito su dieci periodi (TF 5min) perchè fosse un po\' più reattivo.

Per l\'acquisto sono entrato con una candela di ritardo perchè non mi ero accorto del segnale . Per la vendita ho atteso un po\' perchè nonostante il momentum fosse girato in negativo, sembrava più un artificio di costruzione (trascinamento delle MM) che un vero segnale e ho preferito aspettare che anche il prezzo rallentasse.

La giornata si è chiusa con una Outside verde, a indicare una possibile ripresa del trend. Per fortuna per ora sono coperto dalle Call comprate. Ovviamente tutto in paper, ma con prezzi realtime, senza nessuna contrattazione sullo spread (che negli USA in molti casi è veramente risibile).

[ATTACH=CONFIG]7518[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7519[/ATTACH]

Ogni commento e critica sono ben graditi!

Loki
            non è che riesci a metterla o l\'hai già messa in condivisione così la vediamo meglio?

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Arianna su mininasdaq

giornata fastidiosa passata a sfregare il premio su una grattugia chiamata hedging

nessuna news interessante

Comment

• TraderLoki
                Senior Member

• Feb 2012
                • 388

Originariamente Scritto da cmerru
                non è che riesci a metterla o l\'hai già messa in condivisione così la vediamo meglio?
                Giusto! Credo di averlo fatto. Si chiama Colgate (May) 29 Marzo - Loki.
                Spero di esserci riuscito

Oggi niente di che. Entrato in protezione a 97.6, con impostazione di uscire dalla protezione se il prezzo torna a 97.4. Per ora (sono le 21.00 circa) non mi ha ancora ributtato fuori. A questo punto speriamo che parta al rialzo

Loki
                Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                  giornata fastidiosa passata a sfregare il premio su una grattugia chiamata hedging

nessuna news interessante
                  Voto 10!

"sfregare il premio su una grattugia chiamata hedging"

batte

"dar da mangiare cioccolato alle galline sperando che facciano l\'uovo di Pasqua" (Ballarò)
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• me
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 388

calendar ratio

Un bel calendar ratio, come quello messo su da TraderLoki, oppure un backratio spread, non potrebbero diventare una valida alternativa allo "sfregare il premio su una grattugia chiamata hedging"
                    Sopratutto, credo, per quelli come me che non possono stare incollati al video. Perche\' se ti allontani alto che grattugia!!
                    Ciao
                    Last edited by me; 31-03-12, 16:01.

Comment

• orsotoro65
                      Junior Member
                      • Jun 2010
                      • 13

dpd

Buongiorno a tutti !
                      è possibile avere DPD aggiornati di DJ eurostoxx50???
                      GRAZIE

Comment

• beppe78
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 276

Passo alla cassa

Vi aggiorno sulla mia strategia.

La strategia in oggetto l\'ho messa in piedi il 23/3 con opzioni scadenza Aprile, ad oggi sono passati 10 giorni.

Lo Stoxx è andato a sbattere contro il DPD 2460 (anche se ora sembra scomparsa).

Avevo un profitto massimo a scadenza di circa 1700; essendo passati 10 giorni ho deciso di chiudere con un profit di circa 900.

Ero tentato di lasciarla proseguire a scopo didattico ma mi sono imposto di agire come se fosse stata una strategia in reale.

Attendo ovviamente i vostri eventuali commenti.
                        File Allegati
                        Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• sifuandrea
                          Senior Member

• Nov 2011
                          • 630

La strategia in oggetto l\'ho messa in piedi il 23/3 con opzioni scadenza Aprile, ad oggi sono passati 10 giorni.

Lo Stoxx è andato a sbattere contro il DPD 2460 (anche se ora sembra scomparsa).

Avevo un profitto massimo a scadenza di circa 1700; essendo passati 10 giorni ho deciso di chiudere con un profit di circa 900.

Ero tentato di lasciarla proseguire a scopo didattico ma mi sono imposto di agire come se fosse stata una strategia in reale.

BRAVO BEPPE

Ho in piedi una strategia uguale ach\'io, ma l\'ho gestita chiudendo solo parte dei profitti, più della metà e ho lasciato in piedi il resto della strategia, impostandomi uno stop al diminuire del mio Pai Off, in maniera di lasciare al mercato il compito di buttarmi fuori.

Comment

• beppe78
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 276

Originariamente Scritto da sifuandrea
                            BRAVO BEPPE

Ho in piedi una strategia uguale ach\'io, ma l\'ho gestita chiudendo solo parte dei profitti, più della metà e ho lasciato in piedi il resto della strategia, impostandomi uno stop al diminuire del mio Pai Off, in maniera di lasciare al mercato il compito di buttarmi fuori.
                            Grazie Andrea,
                            quello che tu stai facendo io nn me la sono sentita di farlo perchè voglio prima riuscire ad avere una certa padronanza della strategia nel suo insieme ma sicuramente la tua è una scelta più ottimale anche perchè anche se ho deciso di uscire per il momento non ci sono stati segnali di uscita del BoBao.

Magari aggiornaci anche visivamente (o hai messo la strategia in condivisione che non ricordo?).

Ieri ho fatto una scansione del mercato USA e Eurex azionario ma nessun titolo mi ha convinto per iniziare a metter su un\'altra strategia.

Ci sono suggerimenti di qualche titolo/indice papabile? Dai su...così manteniamo vivo questo 3d...

PS: a scopo didattico proverò comunque a continuare a gestirla dismettendo solo parte delle posizioni ...
                            Last edited by beppe78; 02-04-12, 11:34.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da orsotoro65
                              Buongiorno a tutti !
                              è possibile avere DPD aggiornati di DJ eurostoxx50???
                              GRAZIE

Ciao!

Eccoli.
                              Se fai la richiesta nelle altre sezioni è meglio perchè sono seguite anche da Denis ed Andrea mentre in questa ci sono solo io...che sono spesso in ritardo!
                              File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Ottimo lavoro, bravo!

Hai fatto bene a chiuderla le regole vanno seguite e andare oltre sarebbe stati un errore di money management: avevi da perdere di più di quello che avevi già guadagnato.

Comment

Working...