si molto utile..anche perchè ad esempio mi pare con webank devi chiudere le singole opzioni e non riesci a fare tutto in blocco..del tipo come considerando un unica strategia tutto il portafoglio che hai aperto...quindi difficilmente riusciresti a impostare l\'ordine..quando l\'at now raggiunge x..esegui queste operazioni...:unsure:
Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
secondo me il problema vero è che basterebbe un prezzo farlocco in un momento di assenza del MM per far scattare l\'uscita :dizzy:si molto utile..anche perchè ad esempio mi pare con webank devi chiudere le singole opzioni e non riesci a fare tutto in blocco..del tipo come considerando un unica strategia tutto il portafoglio che hai aperto...quindi difficilmente riusciresti a impostare l\'ordine..quando l\'at now raggiunge x..esegui queste operazioni...:unsure:
IMHO la soluzione sarebbe condizionare la chiusura della strategia sul at now calcolato con il market maker interno di Fiuto, quando ci sarà... si ok, sono troppo fantascientifico :blink:Comment
-
Comment
-
Con WeBank e\' molto difficile trovare la maniera di fare operazioni del tipo specifico, in quanto la piattaforma per non consente gli Ordini condizionati per le Opzioni.....si molto utile..anche perchè ad esempio mi pare con webank devi chiudere le singole opzioni e non riesci a fare tutto in blocco..del tipo come considerando un unica strategia tutto il portafoglio che hai aperto...quindi difficilmente riusciresti a impostare l\'ordine..quando l\'at now raggiunge x..esegui queste operazioni...:unsure:
In effetti uno dei Problemi enormi sperimentati dal sottoscritto e\' portare l\' operativita\' di FiutoPro dalla Demo al Real Time, specialmente per operazioni complesse o di copertura veloce......
L\' esempio l\' ho avuto l\' altro giorno con un\' operazione sul titolo Pirelli, avevo impostato un\' operazione Azioni, Opzioni su FiutoPro che sembrava potsse avere un risultato soddisfacente.....
Ma dal Tempo di impostazione dell\' operazione, all\' immissione della stessa su WeBank i prezzi erano cambiati, per cui la stessa non avrebbe avuto i risultati provati in Demo....
Questa e\' una delle grosse limitazioni nell\' avere le due piattaforme non unite......
Le strategie impostate su F.P. sono ritardatarie rispetto al reale, con le dovute problematiche del caso......--- Trend my Friend ---Comment
-
si..tieni anche conto di che trade stai facendo..cioè...eri su un opzione mibo..forse sta più qui il problema..:unsure:Con WeBank e\' molto difficile trovare la maniera di fare operazioni del tipo specifico, in quanto la piattaforma per non consente gli Ordini condizionati per le Opzioni.....
In effetti uno dei Problemi enormi sperimentati dal sottoscritto e\' portare l\' operativita\' di FiutoPro dalla Demo al Real Time, specialmente per operazioni complesse o di copertura veloce......
L\' esempio l\' ho avuto l\' altro giorno con un\' operazione sul titolo Pirelli, avevo impostato un\' operazione Azioni, Opzioni su FiutoPro che sembrava potsse avere un risultato soddisfacente.....
Ma dal Tempo di impostazione dell\' operazione, all\' immissione della stessa su WeBank i prezzi erano cambiati, per cui la stessa non avrebbe avuto i risultati provati in Demo....
Questa e\' una delle grosse limitazioni nell\' avere le due piattaforme non unite......
Le strategie impostate su F.P. sono ritardatarie rispetto al reale, con le dovute problematiche del caso......
ciò detto..credo che con il modulo di invio ordini di prossimo rilascio parte dei ns problemi "pratici" potranno essere almeno in parte risolti...soprattutto ad esempio fondamentale per l\'hedging...
te lo scrivo da relativamente nuovo al trading..cmq in presenza di segnali robusti o trading system ampiamente collaudati (es. bobao) non credo che lo sfasamento di qualche minuto tra impostazione fiuto e ordini in piattaforma possa essere una determinante significativa per decretare il successo o meno della strategia...Last edited by cmerru; 05-04-12, 13:27.Comment
-
Credo anche io che qualche minuto non faccia molta differenza....
sono andato alla Borsa di Palermo per fare degli eseguiti e abitavo a Torino.
E con 1000 lire ti davano 6,6 litri di benzina.
Per dire che le cose saranno anche cambiate ma un trade in opzioni non si gioca sull\'attimo fuggente, sul costo eseguito, ecc...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao Antonino, ti aggiorno su quello che ho fatto fino ad ora su Citigroup sempre in paper con TOS...
26/3 1 Segnale short. Apertura posizione con spread di call 38/40 incassando come premio 216€ (3 contratti)
28/3 2 Segnale short. Ho incrementato di 1 contratto con uno spread 37/39 incassando come premio 82€
Oggi mi trovo con un gain di 264€ che equivale al 122% del premio incassato il 26/3.
Ora ho settato uno stop ordin che non appena il sottostante torna a salire e il gain arriva a 220€ mi chiude tutte le posizioni.
PS GRAZIE BOBAO e GRAZIE TIZIANOComment
-
Uno dei grossi problemi del Tradins che potrai trovare, e\' tramutare l\' operativita\' vincente della Demo che hai fatto con l\' operativita\' reale dei Mercati in realtime e con soldi veri.......Ciao Antonino, ti aggiorno su quello che ho fatto fino ad ora su Citigroup sempre in paper con TOS...
26/3 1 Segnale short. Apertura posizione con spread di call 38/40 incassando come premio 216€ (3 contratti)
28/3 2 Segnale short. Ho incrementato di 1 contratto con uno spread 37/39 incassando come premio 82€
Oggi mi trovo con un gain di 264€ che equivale al 122% del premio incassato il 26/3.
Ora ho settato uno stop ordin che non appena il sottostante torna a salire e il gain arriva a 220€ mi chiude tutte le posizioni.
PS GRAZIE BOBAO e GRAZIE TIZIANO
Se io potessi tramutare in tutti questi anni di Trading in reale quello che avrei guadagnato con le Demo ora sarei ai Tropici sotto le palme.....
Comunque complimenti bella strategia......--- Trend my Friend ---Comment
-
Capisco quello che vuoi dire a proposito di paper e reale, ma nel caso specifico Citigroup è da manuale perchè si è entrati al momento giusto in cui c\'è stato il segnale ed è stato proseguito secondo la metodologia spiegata da Tiziano.
Il titolo è sceso e basta, quindi sarebbe stato possibile gestirla anche in reale senza subire gli stress tipici di quando metti a rischio i soldini veri.
Per Tom, io avevo usato scad maggio 38/42, tu che scadenza stai usando ? Puoi metterla in condivisione ?
Adesso che ho attivato il real time posso seguirla finalmente con FP ed essere certo che i valori di acquisto vendita sarebbero quelli che avrei scelto in reale.
Se ci sono futures su questo ttolo, si potrebbe pensare a continuare la strategia, fammi sapere cosa ne pensiComment
-
Arianna su mininasdaq
Non vi ho più annoiato con la mia strategia perchè c\'è stato solo un supplizio di hedgiate, aggiorno per dire che ora anche la strategia del mercato mostra come sia impostata in lateralità ed esattamente a coprire la zona ove sono i miei strike venduti
finale009.png
Penso che peggio di così non potesse andare quindi credo che il caso possa essere di interesse generale
A questo punto credo non mi resti altro che smontare tutto, tranne le comprate, e riposizionarmi al mese successivo cambiando strikes e probabilmente anche approccio, magari l\'iron condor ITM del video di ieri, usando le comprate che già ho, potrebbe essere una buona cosa
Vorrei condividere con voi quanto abbia apprezzato essere il più rigoroso e tempestivo possibile nell\'eseguire le hedgiate al momento del tocco dei vari strikes in questi giorni.
Tanto più si è vicini agli strikes quando ci si copre tanto meno si abbassa il payoff e lo si può fare un maggior numero di volte
Stare ad aspettare nella speranza "che torni indietro" (chi non lo ha mai fatto?) è un approccio meno efficace dal punto di vista del payoff e molto più stressante dal punto di vista emotivo
Chiaro è che se il mercato proprio non ne vuole sapere di allontanarsi da dove ci si è posizionati... alla lunga l\'unica alternativa è spostarsi!
Last edited by BMM; 06-04-12, 10:31.Comment
-
ciao..in condivisione hai anche l\'aggiornamento più recente? volevo capire (non seguendo molto nasdaq) la tua idea di spostarsi al mese successivo..ma ripercorrendo come caso di studio dal tuo ingresso..mi sembra davvero molto interessante..Non vi ho più annoiato con la mia strategia perchè c\'è stato solo un supplizio di hedgiate, aggiorno per dire che ora anche la strategia del mercato mostra come sia impostata in lateralità ed esattamente a coprire la zona ove sono i miei strike venduti
[ATTACH=CONFIG]7596[/ATTACH]
Penso che peggio di così non potesse andare quindi credo che il caso possa essere di interesse generale
A questo punto credo non mi resti altro che smontare tutto, tranne le comprate, e riposizionarmi al mese successivo cambiando strikes e probabilmente anche approccio, magari l\'iron condor ITM del video di ieri, usando le comprate che già ho, potrebbe essere una buona cosa
Vorrei condividere con voi quanto abbia apprezzato essere il più rigoroso e tempestivo possibile nell\'eseguire le hedgiate al momento del tocco dei vari strikes in questi giorni.
Tanto più si è vicini agli strikes quando ci si copre tanto meno si abbassa il payoff e lo si può fare un maggior numero di volte
Stare ad aspettare nella speranza "che torni indietro" (chi non lo ha mai fatto?) è un approccio meno efficace dal punto di vista del payoff e molto più stressante dal punto di vista emotivo
Chiaro è che se il mercato proprio non ne vuole sapere di allontanarsi da dove ci si è posizionati... alla lunga l\'unica alternativa è spostarsi!
ps concordo per esperienza su hedging..meglio affidarsi ad uno strumento di calcolo...e in generale specie in questo caso dove dovresti avere alta probabilità che il segnale di ingresso sia giusto...giusto hedgiare appena ti tocca la linea dello strike...da lì i miei famosi dubbi sulla continua necessità di hedging se sottostante ballonzola intorno al tuo strike..insomma esattamente l\'effetto "sgrat sgrat" che hai perfettamente descritto!
....ecco forse vendendo premio più corposo..ovvero opzioni più lunghe...gratti sempre premio ma qcosa in più ti rimane!
Last edited by cmerru; 06-04-12, 10:49.Comment
-
no perchè è ancora solo un\'idea
su questo non ci piove, iniziare a soli 26 giorni è stato partir male
Comment
-
Ciao a tutti,
io mi trovo nell\'immobilismo più totale. Tolti due condor OTM su DAX e Bund, proprio non riesco a gestire strategie più impegnative in termini di tempo.
Sto disperatamente cercando di migliorare il mio sistema informativo ma sono in alto mare porca miseria.
Confidavo sulla strategia di mercato oraria e sui DpD e skew aggiornati sul sito e su di un sistema di alert affidabile ma finché non avrò tutto ciò dovrò dedicarmi a strategie più tranquille. Ufffffffffff...
Ho la sensazione di sottoutilizzare tutto il potenziale del sw e delle informazioni. :(Comment
-
ok...
no perchè non mi trovavo molto seguendo i tuoi eseguiti..cioè alla data del 26 marzo la reg line dal grafico che vedo io non mi attraverserebbe la banda superiore..ma la sfiorerebbe solo rimanendo sotto...la qual cosa mi manda un po\' in confusione! :unsure:File AllegatiComment
-
ti posso confermare per la mia esperienza..un condor itm..può richiederti una/due mosse a settimana...(a me è successo questa settimana su estoxx)Ciao a tutti,
io mi trovo nell\'immobilismo più totale. Tolti due condor OTM su DAX e Bund, proprio non riesco a gestire strategie più impegnative in termini di tempo.
Sto disperatamente cercando di migliorare il mio sistema informativo ma sono in alto mare porca miseria.
Confidavo sulla strategia di mercato oraria e sui DpD e skew aggiornati sul sito e su di un sistema di alert affidabile ma finché non avrò tutto ciò dovrò dedicarmi a strategie più tranquille. Ufffffffffff...
Ho la sensazione di sottoutilizzare tutto il potenziale del sw e delle informazioni. :(
...però sicuramente se hai altre strategie in piedi..e non moto tempo da dedicarci..capisco che il tutto possa sembrare molto limitante...specie perchè sai di avere strumenti dal potenziale immenso..e capisci che ne stai sfruttando solo una piccola parte..(a me è successo non sai quante volte...figurati non mi funzionava neanche fiutopro dall\'ufficio!! :devil
avendo io tempo..sicuramente seguire l\'evolversi dei dpd su base direi quasi oraria..mi ha aiutato tantissimo a limitare i rolling..altrimenti questa settimana ancora un po\' dovevi farne uno al giorno!...anzi non so se ho fatto cosa saggia..ma mi sono anche "preso" dei movimenti direzionali (direzione short)...riaprendo poi il tutto all\'apertura di wstreet...Comment


Comment