Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

Originariamente Scritto da the learner
    L\'hai già messo a mercato?
    Io lo faccio domani. Mi sembra una strategia più gestibile da chi, come me, ha veramente poco tempo per seguire il mercato.
    Concordo, anche perchè per ora sono nella tua stessa situazione...
    Però l\'ho messo in paper da ieri poco prima della chiusura delle opzioni, anticipando forse un po il segnale..ma vedendo anche specularmente il Bund (che anzi tendeva a trascinarsi sulla BGS) ho optato per una entrata precoce

Ho anche quattro simulate su stock USA (anche se poi non li ho seguiti nell\'evolversi); posso solo confermare la bontà del segnale (di cui non vi erano dubbi).....le avevo montate circa una settimana fa...le ho lasciate li senza poi guardarle perchè ho seguito lo stoxx....e sono tutte e 4 in guadagno....

Sto mese me lo passo di affinamento....dal prossimo inizio a mettere a mercato qualcosa....e da solo mi dico "ERA ORA"!
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Originariamente Scritto da BMM
      che ne dite di General Electric?

trovate svantaggioso operare su strike spaziati del 5%?
      Per gli strike, più vicini sono è meglio è, così hai la possibilità di spostarti sullo strike successivo senza perdere molto e comunque hai una maggior scelta di strike a disposizione in base alla tua propensione al rischio.

Per me GE oggi ha dato il segnale rialzista, sempre che il momentum (che non ho controllato) abbia un valore storicamente capace di validare il segnale (=forza del nuovo trend).
      File Allegati

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

Originariamente Scritto da manuelP
        Per gli strike, più vicini sono è meglio è, così hai la possibilità di spostarti sullo strike successivo senza perdere molto e comunque hai una maggior scelta di strike a disposizione in base alla tua propensione al rischio
        è proprio per quello che mi chiedevo se il 5% fosse TROPPO, sono tentato di cancellare il titolo dalla mia watchlist ma prima di farlo chiedevo il parere del forum

Operando su indici sono abituato a spaziature assai minori e questo "vuoto" mi impressiona

PS il momentum ha un valore storicamente rilevante tale da non far scartare il segnale, tutte le luci sono verdi tranne per il dubbio qui sopra
        Last edited by BMM; 18-04-12, 00:26.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da BMM
          è proprio per quello che mi chiedevo se il 5% fosse TROPPO, sono tentato di cancellare il titolo dalla mia watchlist ma prima di farlo chiedevo il parere del forum

Operando su indici sono abituato a spaziature assai minori e questo "vuoto" mi impressiona

PS il momentum ha un valore storicamente rilevante tale da non far scartare il segnale, tutte le luci sono verdi tranne per il dubbio qui sopra
          Va bene anche il 5% purchè tu ti sia fatto i conti di quanti contratti ti servono per rollare da uno straike all\'altro. Se vedi che la situazioe è gestibile non c\'è motivo per non farlo.
          Tieni sempre un gamma il cui valore sia il più basso possibile...
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• jeremy75
            Senior Member

• Apr 2011
            • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Va bene anche il 5% purchè tu ti sia fatto i conti di quanti contratti ti servono per rollare da uno straike all\'altro. Se vedi che la situazioe è gestibile non c\'è motivo per non farlo.
            Tieni sempre un gamma il cui valore sia il più basso possibile...
            Buon Giorno Tiziano,

ma in questo sistema del filo di arianna non si parla di rollare!

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

Originariamente Scritto da jeremy75
              Buon Giorno Tiziano,

ma in questo sistema del filo di arianna non si parla di rollare!
              Ciao Jeremy....Tiziano l\'ha già spiegato il perchè...se torni indietro nella discussione dovresti trovarlo..gliel\'avevo chiesto proprio io...

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                Ciao Jeremy....Tiziano l\'ha già spiegato il perchè...se torni indietro nella discussione dovresti trovarlo..gliel\'avevo chiesto proprio io...
                Si avevo letto della tua domanda, e sicuramente si puo\' fare, pero\' il sistema di trading spiegato del filo di arianna e\' impostato per la sintetizzazione con il sottostante, quello di rollare e\' un modo diverso di utilizzo.

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Si avevo letto della tua domanda, e sicuramente si puo\' fare, pero\' il sistema di trading spiegato del filo di arianna e\' impostato per la sintetizzazione con il sottostante, quello di rollare e\' un modo diverso di utilizzo.
                  Oppsss.scusa...ho interpretato male la tua frase...l\'ho vista come una domanda.... è che stanotte ho dormito poco più di 3 ore e così sono un pò rinco...

Comment

• jeremy75
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 760

Oppsss.scusa...ho interpretato male la tua frase...l\'ho vista come una domanda.... è che stanotte ho dormito poco più di 3 ore e così sono un pò rinco...
                    Tranquillo

Tu piuttosto,se lo stai usando con la rollata, puoi darmi un feedback ?

Comment

• jeremy75
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 760

Non si rolla un segnale che ha una probabilità così alta di essere giusto..perchè se diventerà sbagliato hai sempre oltre l\'80% che sia nella nuova direzione.
                      Quindi on / off

Però se vuoi rollare non è un problema se ti imponi il numero massimo contratti oltre i quali entrerai in copertura.
                      Pero\' ho un dubbio, se diventera\' sbagliato: significa che la linea di regressione che ha generato il segnale ritorna sulla banda esterna che aveva tagliato
                      ma sbaglio o non avra\' piu\' l\'80% di probabilta\' nella nuova direzione

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Pero\' ho un dubbio, se diventera\' sbagliato: significa che la linea di regressione che ha generato il segnale ritorna sulla banda esterna che aveva tagliato
                        ma sbaglio o non avra\' piu\' l\'80% di probabilta\' nella nuova direzione
                        Non si parla di rollare ma è una cosa che spesso hanno già fatto!

Non sò il perchè ma dalle strategie che mi arrivano in condivisione è così.
                        Per cui mi sono preso avanti!

Ed è vero che cala la probabilità.
                        Io passerei ad altri sottostanti ma per coloro che desiderano continuare magari con lo stesso, anche perchè a volte non ci sono alternative, un nuovo segnale sulla banda blu è il minimo perchè il sistema non sia discrezionale.

Sottostante alternativo: se l\'utente è anni che trada il FTSE MIB magari non si trova a proprio agio sul DAX o sull ESTX ed allora rimane sullo stesso sottostante "immaginando" segnali che non esistono.

Comment

• the learner
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 571

Originariamente Scritto da beppe78
                          Concordo, anche perchè per ora sono nella tua stessa situazione...
                          Però l\'ho messo in paper da ieri poco prima della chiusura delle opzioni, anticipando forse un po il segnale..ma vedendo anche specularmente il Bund (che anzi tendeva a trascinarsi sulla BGS) ho optato per una entrata precoce

Ho anche quattro simulate su stock USA (anche se poi non li ho seguiti nell\'evolversi); posso solo confermare la bontà del segnale (di cui non vi erano dubbi).....le avevo montate circa una settimana fa...le ho lasciate li senza poi guardarle perchè ho seguito lo stoxx....e sono tutte e 4 in guadagno....

Sto mese me lo passo di affinamento....dal prossimo inizio a mettere a mercato qualcosa....e da solo mi dico "ERA ORA"!
                          Strategia di Mercato girata al rialzo... Segnale BoBaO ancora valido... DpD che non riesco a leggere perchè tutti sballati con le colonne sovrapposte (capita ad altri?)... Forse si può iniziare col Bull Spread...

Parere di Tiziano su EStoxx50?

Comment

• chrisbasetta
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 693

Non si parla di rollare ma è una cosa che spesso hanno già fatto!

Non sò il perchè ma dalle strategie che mi arrivano in condivisione è così.
                            Per cui mi sono preso avanti!
                            Forse perchè per chi è meno esperto la rollata risulta più semplice...la butto lì...

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da the learner
                              Strategia di Mercato girata al rialzo... Segnale BoBaO ancora valido... DpD che non riesco a leggere perchè tutti sballati con le colonne sovrapposte (capita ad altri?)... Forse si può iniziare col Bull Spread...

Parere di Tiziano su EStoxx50?

Ecco i DPD
                              il mio parere è che sotto scadenza ci sono le ricoperture per cui entrare con grande cautela!
                              File Allegati

Comment

• the learner
                                Senior Member

• Dec 2011
                                • 571

Ecco i DPD
                                il mio parere è che sotto scadenza ci sono le ricoperture per cui entrare con grande cautela!

Grazie mille Tiziano, messaggio ricevuto!

Comment

Working...