Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da beppe78
    La cosa "divertente" è che Lannutti in un emendamento propone il rialzo dell\'aliquota allo 0.06 (in un emendamento un sEnatore propone lo 0.125) mentre lo stesso Lannutti in un altro emendamento propone 1Euro fisso come da proposta IFMA........
    e dove parla dello 0.06 vi include per la prima volta anche le obbligazioni... allora se volete bruciare proprio tutto ditelo e facciamola finita

Comment

• Spaghetti Trading
      Member

• Oct 2012
      • 54

Questa sera Oscar Giannino ospite a LA7 alle 21.30
      www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Spaghetti Trading
        Questa sera Oscar Giannino ospite a LA7 alle 21.30
        Dove lo hai letto? .. a "l\'infedele"?

Comment

• Spaghetti Trading
          Member

• Oct 2012
          • 54

Originariamente Scritto da Claudio61
          Dove lo hai letto? .. a "l\'infedele"?
          Esatto
          www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Oggi i giornalisti di Milano finanza hanno detto che la Tobin Tax va eliminata.
            Non siamo soli!
            Ho aperto un #Hastag su Twitter #eliminatetobintax
            BOMBARDATELO!

Aggiungendo nei vostri twit #tobintax e #monti
            Last edited by pidi10; 10-12-12, 20:01.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Berlusconi è sceso in campo da tre giorni e non si parla più di altro.
              Quando ero giovane mi meravigliavo degli atteggiamenti di persone che in televisione dicevano cose contro la logica e il gradimento di tutti e insistevano nel tempo con tale comportamento.
              Mi domandavo: ma che è matto quello a dire cose che lo rendono inviso a tutti?

Un giorno parlando con persone più grandi di me espressi questo mio stupore.

Un anziano mi rispose e mi disse che io dovevo imparare da questa esperienza perchè nella vita vale la regola: "parlatene bene o parlatene male, basta che ne parlate"

E\' quello che sta accadendo a Berlusconi e in 3 giorni i suoi consensi sono aumentati dell\'1,1% mentre quelli dei DS sono scesi del 2% (fonte La7)

Sempre da La7 ho appreso che "fermare il declino" è dato dallo 0.1% allo 0.6%. Certamente non sarà vero perchè altrimenti sarebbe battuto dal partito dei pensionati organizzati, ma con quel popò di programma mi aspetto un guizzo decisivo di ben altro livello ORA! SUBITO!

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Ma Fermare il Declino auspica il ritorno di Monti come ha detto Mentana al La7???

Scusate l\'ignoranza sul tema. Mi sto acculturando. Abbiate pazienza.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da pidi10
                  Ma Fermare il Declino auspica il ritorno di Monti come ha detto Mentana al La7???

Scusate l\'ignoranza sul tema. Mi sto acculturando. Abbiate pazienza.
                  Mentana parla per dare aria alla bocca. Sono mesi che Giannino e gli altri fondatori massacrano Monti per le scelte e per quello che non ha fatto!

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Berlusconi è sceso in campo da tre giorni e non si parla più di altro.
                    Quando ero giovane mi meravigliavo degli atteggiamenti di persone che in televisione dicevano cose contro la logica e il gradimento di tutti e insistevano nel tempo con tale comportamento.
                    Mi domandavo: ma che è matto quello a dire cose che lo rendono inviso a tutti?

Un giorno parlando con persone più grandi di me espressi questo mio stupore.

Un anziano mi rispose e mi disse che io dovevo imparare da questa esperienza perchè nella vita vale la regola: "parlatene bene o parlatene male, basta che ne parlate"

E\' quello che sta accadendo a Berlusconi e in 3 giorni i suoi consensi sono aumentati dell\'1,1% mentre quelli dei DS sono scesi del 2% (fonte La7)

Sempre da La7 ho appreso che "fermare il declino" è dato dallo 0.1% allo 0.6%. Certamente non sarà vero perchè altrimenti sarebbe battuto dal partito dei pensionati organizzati, ma con quel popò di programma mi aspetto un guizzo decisivo di ben altro livello ORA! SUBITO!
                    I sondaggi di Gad Lerner valgono come il 2 di coppe quando briscola è denari.
                    Guarda solo la varietà degli ospiti .... monocolore

Nuova rilevazione statistica effettuata da BiDiMedia srl sul voto politico ai partiti e sulle primarie del Campo Largo. Per quanto riguarda il voto ai singoli partiti, dopo il calo del post-referendum torna a crescere Fratelli d’Italia, che tocca il 27,8% (+0,2) rispetto alla rilevazione del 15 aprile. Calo di 0,2 punti per il Partito Democratico, che si ferma al 22,5%. Calo della
                    Last edited by Claudio61; 10-12-12, 22:03.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Originariamente Scritto da Claudio61
                      I sondaggi di Gad Lerner valgono come il 2 di coppe quando briscola è denari.
                      Guarda solo la varietà degli ospiti .... monocolore

http://www.sondaggibidimedia.com/201...eclino-di.html

Allora partiamo da qui 5.5% come dice il sondaggio per fermare il declino.

Vediamo nei prossimi giorni cosa accadrà.

Comment

• principianteopzioni
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 208

entrata in vigore

ma se passa la tobin, da che data entra in vigore ?

Comment

• Cagliostro
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 321

Originariamente Scritto da principianteopzioni
                          ma se passa la tobin, da che data entra in vigore ?
                          01/01/2013 con regolamento di attuazione postumo da parte dei tecnici (burocrati del ministero), tradotto in pratica significa che se il regolamento di attuazione (come applicare la legge) viene emanato ad es. giugno 2013 la tassa sara\' retroattiva al 01/01/2013 ed il broker di conseguenza provvedera\' a risucchiare dal tuo conto i soldi dovuti sino a quel momento come e\' successo in Francia che all\'inizio non hanno trattenuto la tassa e poi se li sono presi retroattivamente.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Se la approvano il 25 dicembre, secondo quanto si sa, i Broker avrebbero 6 giorni (di festa) per aggiornare i software. (Ma di che stiamo parlando!)

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Se la approvano il 25 dicembre, secondo quanto si sa, i Broker avrebbero 6 giorni (di festa) per aggiornare i software. (Ma di che stiamo parlando!)
                              Stiamo parlando dei tecnici e del magnifico parlamento nostrano

Mi sa che questa sera abbiamo preso una bufala

Comment

• Smash
                                Senior Member

• Feb 2012
                                • 351

Originariamente Scritto da Cagliostro
                                01/01/2013 con regolamento di attuazione postumo da parte dei tecnici (burocrati del ministero), tradotto in pratica significa che se il regolamento di attuazione (come applicare la legge) viene emanato ad es. giugno 2013 la tassa sara\' retroattiva al 01/01/2013 ed il broker di conseguenza provvedera\' a risucchiare dal tuo conto i soldi dovuti sino a quel momento come e\' successo in Francia che all\'inizio non hanno trattenuto la tassa e poi se li sono presi retroattivamente.

Mi sembra che in Francia sia successo che il Broker all\'inizio non tratteneva sì la tassa, ma semplicemente perchè non aveva i mezzi tecnici per trattenerla!

Non mi sembra che ci sia stato un regolamento di attuazione postumo: la tassa in Francia è partita a inizio agosto, ma è stata definita dopo la metà di luglio (tipo il 20).

Mi sbaglio forse?

Comment

Working...