Tobin Tax e derivati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Questa sera Oscar Giannino ospite a LA7 alle 21.30www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)Comment
-
-
-
Berlusconi è sceso in campo da tre giorni e non si parla più di altro.
Quando ero giovane mi meravigliavo degli atteggiamenti di persone che in televisione dicevano cose contro la logica e il gradimento di tutti e insistevano nel tempo con tale comportamento.
Mi domandavo: ma che è matto quello a dire cose che lo rendono inviso a tutti?
Un giorno parlando con persone più grandi di me espressi questo mio stupore.
Un anziano mi rispose e mi disse che io dovevo imparare da questa esperienza perchè nella vita vale la regola: "parlatene bene o parlatene male, basta che ne parlate"
E\' quello che sta accadendo a Berlusconi e in 3 giorni i suoi consensi sono aumentati dell\'1,1% mentre quelli dei DS sono scesi del 2% (fonte La7)
Sempre da La7 ho appreso che "fermare il declino" è dato dallo 0.1% allo 0.6%. Certamente non sarà vero perchè altrimenti sarebbe battuto dal partito dei pensionati organizzati, ma con quel popò di programma mi aspetto un guizzo decisivo di ben altro livello ORA! SUBITO!Comment
-
Mentana parla per dare aria alla bocca. Sono mesi che Giannino e gli altri fondatori massacrano Monti per le scelte e per quello che non ha fatto!Comment
-
I sondaggi di Gad Lerner valgono come il 2 di coppe quando briscola è denari.Berlusconi è sceso in campo da tre giorni e non si parla più di altro.
Quando ero giovane mi meravigliavo degli atteggiamenti di persone che in televisione dicevano cose contro la logica e il gradimento di tutti e insistevano nel tempo con tale comportamento.
Mi domandavo: ma che è matto quello a dire cose che lo rendono inviso a tutti?
Un giorno parlando con persone più grandi di me espressi questo mio stupore.
Un anziano mi rispose e mi disse che io dovevo imparare da questa esperienza perchè nella vita vale la regola: "parlatene bene o parlatene male, basta che ne parlate"
E\' quello che sta accadendo a Berlusconi e in 3 giorni i suoi consensi sono aumentati dell\'1,1% mentre quelli dei DS sono scesi del 2% (fonte La7)
Sempre da La7 ho appreso che "fermare il declino" è dato dallo 0.1% allo 0.6%. Certamente non sarà vero perchè altrimenti sarebbe battuto dal partito dei pensionati organizzati, ma con quel popò di programma mi aspetto un guizzo decisivo di ben altro livello ORA! SUBITO!
Guarda solo la varietà degli ospiti .... monocolore
Nuova rilevazione statistica effettuata da BiDiMedia srl sul voto politico ai partiti e sulle primarie del Campo Largo. Per quanto riguarda il voto ai singoli partiti, dopo il calo del post-referendum torna a crescere Fratelli d’Italia, che tocca il 27,8% (+0,2) rispetto alla rilevazione del 15 aprile. Calo di 0,2 punti per il Partito Democratico, che si ferma al 22,5%. Calo dellaLast edited by Claudio61; 10-12-12, 22:03.Comment
-
I sondaggi di Gad Lerner valgono come il 2 di coppe quando briscola è denari.
Guarda solo la varietà degli ospiti .... monocolore
http://www.sondaggibidimedia.com/201...eclino-di.html
Allora partiamo da qui 5.5% come dice il sondaggio per fermare il declino.
Vediamo nei prossimi giorni cosa accadrà.Comment
-
-
01/01/2013 con regolamento di attuazione postumo da parte dei tecnici (burocrati del ministero), tradotto in pratica significa che se il regolamento di attuazione (come applicare la legge) viene emanato ad es. giugno 2013 la tassa sara\' retroattiva al 01/01/2013 ed il broker di conseguenza provvedera\' a risucchiare dal tuo conto i soldi dovuti sino a quel momento come e\' successo in Francia che all\'inizio non hanno trattenuto la tassa e poi se li sono presi retroattivamente.Comment
-
Comment
-
01/01/2013 con regolamento di attuazione postumo da parte dei tecnici (burocrati del ministero), tradotto in pratica significa che se il regolamento di attuazione (come applicare la legge) viene emanato ad es. giugno 2013 la tassa sara\' retroattiva al 01/01/2013 ed il broker di conseguenza provvedera\' a risucchiare dal tuo conto i soldi dovuti sino a quel momento come e\' successo in Francia che all\'inizio non hanno trattenuto la tassa e poi se li sono presi retroattivamente.
Mi sembra che in Francia sia successo che il Broker all\'inizio non tratteneva sì la tassa, ma semplicemente perchè non aveva i mezzi tecnici per trattenerla!
Non mi sembra che ci sia stato un regolamento di attuazione postumo: la tassa in Francia è partita a inizio agosto, ma è stata definita dopo la metà di luglio (tipo il 20).
Mi sbaglio forse?
Comment

Comment