Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pidi10
    replied
    Però sembrerebbe che i voti che Giannino ha perso negli ultimi giorni siano andati a Grillo e non al centro destra.
    Pochi giorni prima del voto i sondaggi in svizzera lo davano al 20%, poi ha chiuso al 25!

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Sanarica
    Io penso che questa volta gli eettori che hanno votato Silvio erano molto motivati quindi sarebbero andati a votare anche se ci fosse stato un uragano.
    E penso anche che 120.000 voti di differenza sono solo 2 schede per sezione elettorale con un segno di matita nascosto nel\'unghia .
    E due schede per sezione sono veramente molto poche.............
    giuro che non volevo fare polemica infatti lo scrivo soltanto adesso, so che è antipatico dire "L\'avevo detto" ma proprio non ce la faccio a trattenermi visto che si parla di 120k voti

se chi ha votato Fare avesse votato qualsiasi cosa della coaliazione di cdx la situazione ora sarebbe completamente diversa: il CDX avrebbe vinto alla camera prendendo il premio di maggioranza e avrebbe vinto anche almeno in piemonte per il Senato ribaltando completamente la situazione attuale.

Non ne sono certo ma credo che almeno un\'altra regione sarebbe passata da csx a cdx per il Senato

Avere la maggioranza alla camera avrebbe permesso a noi trader di vivere un attimo più tranquilli di ora che la hanno Fassina Boccia e compagni cantanti

scusatemi, prometto che non risponderò ad eventuali commenti in modo da non alimentare una polemica ormai inutile, la frittata è fatta e dobbiamo guardare avanti

PS un mio amico mi ha appena fatto notare privatamente che Giannino si è vantato di questo "risultato" su twitter. A questo punto qualcuno avrebbe davvero molto molto da riflettere.

PS2 Su questo e su quanto fossero veri quei sondaggi con Fare al 8 al 10 e persino al 14 in Veneto, doveva essere tutto vero come le lauree di quel furfante
    Last edited by BMM; 28-02-13, 17:21.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da Sanarica
    Ciao Pietro
    Non sono molto sicuro che hai ragione.
    Io penso che questa volta gli eettori che hanno votato Silvio erano molto motivati quindi sarebbero andati a votare anche se ci fosse stato un uragano.
    E penso anche che 120.000 voti di differenza sono solo 2 schede per sezione elettorale con un segno di matita nascosto nel\'unghia .

Il PDL era incazzato perche\' non c\'erano rappresentanti di seggio.
    Considera anche questo
    Si ho capito, ma la mia era solo una battuta non una valutazione.
    Nel PD sono esperti è la seconda volta che si esercitano.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da CIVT
    Scusami Thalos ma da quello che ho capito questa simpatica tassa è applicata solo ai derivati Italiani, se investi ad esempio su DJEUROSTOX non devi niente a nessuno e idem per i mercati esteri o mi sono perso qualcosa?:whistling:
    lo stoxx ha componenti italiani e non sono mica così sicuro che sia Tobin free :whistling:

Leave a comment:

• Sanarica
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Per il Berlusca questa e\' una vittoria assoluta sotto ogni aspettativa..

Dare retta all\' ultracomunista di SEL che ieri sera vanneggiava in una Vittoria epocale.. (Per me vive in una vita parallela)..
    Concordo pienamente con te

Leave a comment:

• Sanarica
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    E invece ha ragione.
    Se ci fosse stato bel tempo il premio alla camera lo prendeva il Berlusca. :laughing::laughing::laughing:
    Ciao Pietro
    Non sono molto sicuro che hai ragione.

Il PDL era incazzato perche\' non c\'erano rappresentanti di seggio.
    Considera anche questo

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Scusami Thalos ma da quello che ho capito questa simpatica tassa è applicata solo ai derivati Italiani, se investi ad esempio su DJEUROSTOX non devi niente a nessuno e idem per i mercati esteri o mi sono perso qualcosa?:whistling:
    Per ora fortunatamente su Derivati Italiani dal 1^ di Luglio e su Azioni Italiane maggiormente capitalizzate dal 1^ di Marzo.

Se lavori sull\' Estero non la paghi.

Leave a comment:

• CIVT
    replied
    Dal 1^ di Marzo e\' operativa la Tobin Tax sulle Azioni Italiane e dai vari calcoli e esempi fatti ritengo che sia assolutamente negativo rimanere OverNight con qualsiasi importo.
    Unica soluzione per sopravvivere e\' il Trading Intraday.

Quindi purtroppo ci vorranno molti piu\' capitali da inpiegare in quanto fare Trading Intraday con 5000 Euro e\' fallimentare quanto inutile.

Per avere risultati almeno soddisfacenti si parte dai 20.000 Euro in Su\' per avere almeno 100 Euro al giorno nette.

Il Trading Multiday da tutti i calcoli fatti con la Tobin diventa un autentico Bagno di Sangue...

Spero solo nei Volumi che consentano di fare l\' Intraday, se no diventa impossibile guadagnare con il Trading.

Per quanto riguarda le Opzioni su titoli Italiani se LE Banche non diminuiscono notevolmente le commissioni e aprono al Mercato Straniero (Per esempio WeBank per ora e\' scarso) dal 1^ di Luglio sara\' molto dura guadagnare anche con quelle.

Comunque spero che i vari Broker prendano i giusti provvedimenti e si comportino di conseguenza, rimango moderatamente fiducioso.

Sperem dicono a Milano..

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Dal 1^ di Marzo e\' operativa la Tobin Tax sulle Azioni Italiane e dai vari calcoli e esempi fatti ritengo che sia assolutamente negativo rimanere OverNight con qualsiasi importo.
    Unica soluzione per sopravvivere e\' il Trading Intraday.

Quindi purtroppo ci vorranno molti piu\' capitali da inpiegare in quanto fare Trading Intraday con 5000 Euro e\' fallimentare quanto inutile.

Per avere risultati almeno soddisfacenti si parte dai 20.000 Euro in Su\' per avere almeno 100 Euro al giorno nette.

Il Trading Multiday da tutti i calcoli fatti con la Tobin diventa un autentico Bagno di Sangue...

Spero solo nei Volumi che consentano di fare l\' Intraday, se no diventa impossibile guadagnare con il Trading.

Per quanto riguarda le Opzioni su titoli Italiani se LE Banche non diminuiscono notevolmente le commissioni e aprono al Mercato Straniero (Per esempio WeBank per ora e\' scarso) dal 1^ di Luglio sara\' molto dura guadagnare anche con quelle.

Comunque spero che i vari Broker prendano i giusti provvedimenti e si comportino di conseguenza, rimango moderatamente fiducioso.

Sperem dicono a Milano..
    Last edited by Thalos; 28-02-13, 00:56.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Concordo e condivido in pieno le riflessioni di pidi! Il problema reale è che Grillo ora non è piu\' una scheggia impazzita ma una realtà con la quale ci si dovrà confrontare, ho appena letto questa dichiarazione di Davide Barillari e se queste sono le priorità io non ho capito niente, sinceramente pensavo che i punti sui quali discutere subito fossero la diminuzione delle tasse ed i temi economici riguardanti la crescita e la competitività industriale ma a quanto pare sono proprio fuori strada....:whistling:

"A LA 7, 3 ore fa Davide Barillari, il candidato portavoce del M5S alla Regione Lazio, li ha messi tutti in difficoltà. Barillari dice: "Noi M5S siamo un MoVimento di cittadini, che come dite voi, media e forze politiche, non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo al momento appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza. Però credo che viste le difficoltà del paese, bisognerebbe che le due forze storiche PD (menoelle, ndr) e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
    - Legge sul conflitto di interesse.
    - Riduzione stipendi dei parlamentari
    - Eliminazione retroattiva rimborsi elettorali
    Posso affermare che i cittadini M5S siano d\'accordo con il votare a favore di questi punti."

Lo ha detto prima che non hanno esperienza.
    Tra l\'altro si dimentica che se PD e PDL si mettono assieme ad oggi non hanno bisogno del parere di Grillo.
    Ha fatto solo i primi tre esempi che gli sono venuti in mente.
    Penso che abbiano diritto al tempo necessario per capire.
    Chi sta loro dietro ha le idee molto chiare e ora che ha azzannato il nemico non credo mollerà facilmente la preda.

A meno di sorprese comunque possibili in questa fase preliminare, dovrebbe essere una carica di cavalleria al sistema nazionale ed europeo.

E mi sa che i tedeschi il messaggio lo hanno già capito, forse meglio degli italiani.
    Last edited by pidi10; 27-02-13, 23:10.

Leave a comment:

• CIVT
    replied
    Originariamente Scritto da flavio.longoni
    Complimenti per la perfetta analisi che hai fatto della storia! Dovresti, secondo me, inviare questo testo a tutti gli ottusi che abbiamo al Governo, con l\'augurio che almeno capiscano cosa c\'è scritto...
    Concordo e condivido in pieno le riflessioni di pidi! Il problema reale è che Grillo ora non è piu\' una scheggia impazzita ma una realtà con la quale ci si dovrà confrontare, ho appena letto questa dichiarazione di Davide Barillari e se queste sono le priorità io non ho capito niente, sinceramente pensavo che i punti sui quali discutere subito fossero la diminuzione delle tasse ed i temi economici riguardanti la crescita e la competitività industriale ma a quanto pare sono proprio fuori strada....:whistling:

"A LA 7, 3 ore fa Davide Barillari, il candidato portavoce del M5S alla Regione Lazio, li ha messi tutti in difficoltà. Barillari dice: "Noi M5S siamo un MoVimento di cittadini, che come dite voi, media e forze politiche, non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo al momento appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza. Però credo che viste le difficoltà del paese, bisognerebbe che le due forze storiche PD (menoelle, ndr) e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
    - Legge sul conflitto di interesse.
    - Riduzione stipendi dei parlamentari
    - Eliminazione retroattiva rimborsi elettorali
    Posso affermare che i cittadini M5S siano d\'accordo con il votare a favore di questi punti."

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Abbiamo tutti paura di perdere il poco che ci rimane nel nostro orticello, ma ora il vento sta\' cambiando, e quando prendi per fame una Nazione allora sono guai seri.

A questo punto dopo un voto popolare cosi\' netto, non ci si puo\' nascondere piu\', costi quel che costi.

Oggi il Mercato e\' stato emblematico, oserei dire attendista, niente volumi e un laterale stretto come non si vedeva da tempo.

Ricordo anche che tra due giorni parte la Tobin Tax che portera\' dei sicuri cambiamenti nel Mercato..

Io stesso sono inpreparato, non ho la minima idea di cosa potra\' succedere...

Fino ad oggi le mie strategie erano Intraday, ma anche Over, ma tra due giorni l\' Over sara\' inproponibile, per cui dovro\' cambiare letteralmente il modo di pensare..

Non sara\' facile, ma le sfide che ci attendono in tutti i lavori e campi sono piene di incognite.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Analisi corretta sotto tutti i punti di vista, ma ora nasce un dilemma....

Come Azzzzz se ne esce da questo macello, se la Germania non ci sente, come sembrerebbe...

Gli dichiariamo guerra e la finiamo li\', oppure ci sveniamo fino a morire di fame noi e i nostri figli, perche\' questa e\' la strada...

Oppure come dice Grillo gli diciamo che i propri debiti delle loro Banche se li pagano da soli e noi usciamo dal gioco e li mandiamo a Cag.......

Ora il dilemma e\' questo e penso che alla possibile via non manchino tanti giorni...

O si Combatte, o si Muore..

Non ci sono altre soluzioni possibili..
    La Germania ha più da perdere di noi, solo che sono bravi a trattare ed a mascherare le loro paure e non lo fanno trapelare.

Ora però con la spinta di Grillo devono uscire allo scoperto.
    Già oggi il Capo dello Stato ha iniziato a dimostrare di avere le p.... annullando, durante la sua visita a Berlino l\'incontro con il leader SPD Steinbrueck che aveva definito Berlusconi e Grillo "due clown".

Questi sono abituati all\'eunuco (se non addirittura connivente) Monti!!!!!
    Devono capire che l\'aria è cambiata e che sono finiti i tempi dei giochini, risolini e commedine di vario genere.

Devono capire che se l\'Europa del Sud, di cui ora l\'Italia con Grillo sta diventando il maggior rappresentante, sta come sta la responsabilità è anche se non principalmente loro.

E si devono regolare di conseguenza, loro e i compari Olandesi, Finlandesi e vai elencando.

La guerra è già scoppiata da tempo, non è sparata a pallettoni, ma a colpi di spread.

Se non capiscono da soli capiranno quando qualcuno gli andrà a dire che l\'Italia sospende il rimborso dei pagamenti per i titoli di Stato detenuti all\'estero.

Allora diventeranno agnellini e disponibili a tutto. Perchè qualsiasi cosa che oggi rifiutano di fare sembrerà loro minore del male dato dal default Italiano

Ma servono le p... per fare tutto ciò e occorre accettare il rischio che tale atteggiamento comporta.

Ti sei mai chiesto perchè in genere gli americani ottengono quasi sempre risultati migliori degli europei?
    Perchè sono figli o nipoti di gente che ha accettato il rischio di prendere una nave e fare un tuffo nel buio espatriando in america.
    Gli europei invece sono figli di quelli che questo coraggio non ce l\'hanno avuto.

E\' una questione di geni.
    Last edited by pidi10; 27-02-13, 15:46.

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Analisi corretta sotto tutti i punti di vista, ma ora nasce un dilemma....

Come Azzzzz se ne esce da questo macello, se la Germania non ci sente, come sembrerebbe...

Gli dichiariamo guerra e la finiamo li\', oppure ci sveniamo fino a morire di fame noi e i nostri figli, perche\' questa e\' la strada...

Oppure come dice Grillo gli diciamo che i propri debiti delle loro Banche se li pagano da soli e noi usciamo dal gioco e li mandiamo a Cag.......

Ora il dilemma e\' questo e penso che alla possibile via non manchino tanti giorni...

O si Combatte, o si Muore..

Non ci sono altre soluzioni possibili..

Leave a comment:

• flavio.longoni
    replied
    Complimenti per la perfetta analisi che hai fatto della storia! Dovresti, secondo me, inviare questo testo a tutti gli ottusi che abbiamo al Governo, con l\'augurio che almeno capiscano cosa c\'è scritto...

Leave a comment:

Working...