Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da Claudio61
    Giannino .... dimissioni irrevocabili.

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab41kQWH
    Chiusura dei giochi PERFETTA!

Comment

• Thalos
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 800

A mio avviso l\' elettorato di Giannino si dividera\' tra il M5S e il Centrodestra...
      Difficilmente le idee che portava avanti sono compatibili con la Sinistra...

In questo momento sicuramente c\'e\' qualche Burattinaio che si compiace di aver fatto bene i suoi conti..
      -1

Anche se non gli avrei dato il mio voto, fondamentalmente mi dispiace..
      --- Trend my Friend ---

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Sicuramente sarà una botta ... ma siete sicuri che muoia tutto? Rimaniamo sempre con i partiti personali? Lui è uno dei fondatori ma alle spalle si è mosso una cosa non da poco. Se un partito rimane legato solo ad una persona , seppur importante, siamo messi male. Allora ci ritroveremo solo dei movimenti alla Monti/Grillo/Berlusconi ... no grazie. Il movimento rimane, è già stato eletto un nuovo presidente, Giannino paga e pagherà per i suoi errori e si va avanti.
        Dimissioni in 48 ore per cose anche più gravi non è che se ne vedano in altri partiti.

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da Thalos
          Anche se non gli avrei dato il mio voto, fondamentalmente mi dispiace..
          idem, un mio caro amico è candidato con Fare e mi spiace che sia andata a finire così perchè ho visto l\'impegno che ci ha messo.

Una brutta bruttissima storia davvero anche perchè esplodere in questo modo nella settimana prima delle elezioni è troppo strano per essere casuale

Comment

• Sanarica
            Banned
            • Feb 2011
            • 134

Originariamente Scritto da Thalos
            A mio avviso l\' elettorato di Giannino si dividera\' tra il M5S e il Centrodestra...
            Difficilmente le idee che portava avanti sono compatibili con la Sinistra...

..
            Peccato che Grillo, senza dirlo chiaramente, ha riempito le sue liste di NoTav ed Appartenenti ai centri sociali.

Non e\' che ci sia molta destra in questo movimento.

Saluti

Comment

• firefox
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 169

[QUOTE=Sanarica;58023]Peccato che Grillo, senza dirlo chiaramente, ha riempito le sue liste di NoTav ed Appartenenti ai centri sociali.

Ma chi lo dice.......il solito Cainano!!!
              Non dirmi che credi ancora a cosa continua a dire quell\'essere !!!
              Io faccio parte del movimento e ti assicuro che non ho mai votato sinistra e come me di gente stanca di questa destra bugiarda e senza valori all\'interno del movimento ce n\'è tanta.

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

[QUOTE=firefox;58027]
                Originariamente Scritto da Sanarica
                Peccato che Grillo, senza dirlo chiaramente, ha riempito le sue liste di NoTav ed Appartenenti ai centri sociali.

Io faccio parte del movimento e ti assicuro che non ho mai votato sinistra e come me di gente stanca di questa destra bugiarda e senza valori all\'interno del movimento ce n\'è tanta.
                Cainano è fantastica

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Saluti
                  Ho il timore che il M5S sia l\' Estrema sinistra celata sotto falso nome....

Pero\' pochi sembrano accorgersene.... e\' troppa la rabbia del Popolo.... e la rabbia acceca....
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Intanto il mondo va avanti e guarda cosa ci tocca di sentire:

Mario Monti, ospite questa mattina di un videoforum a Repubblica tv. "La Merkel teme l\'affermarsi di partiti di sinistra - ha detto il premier uscente - soprattutto in un anno elettorale per lei, credo che non abbia nessuna voglia di vedere arrivare il Pd al governo".

Ma chi è Monti per sapere queste cose?
                    Forse ha un canale confidenziale con la Merkel?
                    Se non lo ha ...... come si permette?
                    D\'altra parte la Merkel se ha detto queste cose, che sono confidenziali le deve aver dette in occasioni particolari, ad amici intimi e fidati.

Se Monti le sa vuole dire che lui è un amico fidato della Merkel,

Ma Monti come capo del governo italiano può avere questo rapporto fiduciario con la Merkel in un momento in cui la differenza di spread, causata da chi ancora non è dato a sapersi, ha determinato un fortissimo esborso nazionale per interessi sul debito di cui proprio la Germania ha beneficiato, gettando mezza Italia sul lastrico?

Ad un presidente del consiglio Italiano impegnato nella difesa degli interessi nazionali, la Merkel avrebbe potuto svelare questi suoi pensieri?

Ma se Monti avesse portato l\'Italia dove l\'ha portata in quanto pilotato dalla Merkel, sarebbe soggetto ad essere incriminato per alto tradimento?

Qui il più pulito c\'ha la rabbia. Berlusconi è per questo che si sta curando.

Schifo totale!

Quasi quasi spero in Grillo anche se non lo voterò fino al momento in cui non spiega.se è vero ed eventualmente perchè nelle sue liste ci siano troppe persone di estrema sinistra, che, cosa strana, nei suoi comizi non ha mai spiegato, pur controbattendo punto per punto tutti gli attacchi che gli provengono dagli altri politici.

Comment

• Sanarica
                      Banned
                      • Feb 2011
                      • 134

Originariamente Scritto da firefox

Purtroppo ci sono ancora molti romantici che credono che le belle parole siano la premessa di un futuro migliore.
                      Seguo anch\'io i Meetup del Movimento, e conosco benissimo come te la situazione.
                      Sono anche candidato nel Movimento e quindi potrai capire, quando mi leggerai in seguito, che razza di Movimento e\'.

Ma una volta finite le belle parole, l\'esperienza per portare avanti un discorso economico fattibile chi ce l\'ha nel Movimento?
                      Bersani e\' gia\' pronto a fare "Scouting".

Poi ci sono quelli che pensano che Berlusconi e\' come un marito che per 18 anni ha imbrogliato la moglie ( Giannino e moti altri ) e che quindi non e\' degno di fiducia.
                      Pero\' hanno a memoria corta perche\' non ricordano tutti i tradimenti che ha avuto Berlusconi da quando e\' in politica:
                      Nel 96 la Lega poi Folini poi Casini, poi Fini il tutto condito da una magistratura di sinistra che ha fatto di tutto per ostacolarlo.
                      Infatti vediamo dove si sono candidati tutti i magistrati che sono entrati in politica.
                      Per non parlare di Napolitano che ha rinviato al mittente 1000 decreti di Berlusconi in quanto mancavano i requisiti di urgenza e ne ha fatti passare 10000 di Monti.
                      Ma allora le cose che ha promesso e non ha fatto e\' stato Berlusconi a non volerle fare o non gliele hanno fatte fare?

Meditate Signori Meditate.....
                      Last edited by Sanarica; 21-02-13, 09:02.

Comment

• Sanarica
                        Banned
                        • Feb 2011
                        • 134

Originariamente Scritto da pidi10

Mario Monti, ospite questa mattina di un videoforum a Repubblica tv. "La Merkel teme l\'affermarsi di partiti di sinistra - ha detto il premier uscente - soprattutto in un anno elettorale per lei, credo che non abbia nessuna voglia di vedere arrivare il Pd al governo".

Ma chi è Monti per sapere queste cose?
                        Forse ha un canale confidenziale con la Merkel?
                        Se non lo ha ...... come si permette?
                        D\'altra parte la Merkel se ha detto queste cose, che sono confidenziali le deve aver dette in occasioni particolari, ad amici intimi e fidati.

Se Monti le sa vuole dire che lui è un amico fidato della Merkel,

Ma Monti come capo del governo italiano può avere questo rapporto fiduciario con la Merkel in un momento in cui la differenza di spread, causata da chi ancora non è dato a sapersi, ha determinato un fortissimo esborso nazionale per interessi sul debito di cui proprio la Germania ha beneficiato, gettando mezza Italia sul lastrico?

Ad un presidente del consiglio Italiano impegnato nella difesa degli interessi nazionali, la Merkel avrebbe potuto svelare questi suoi pensieri?

Ma se Monti avesse portato l\'Italia dove l\'ha portata in quanto pilotato dalla Merkel, sarebbe soggetto ad essere incriminato per alto tradimento?

Qui il più pulito c\'ha la rabbia. Berlusconi è per questo che si sta curando.

Schifo totale!

Quasi quasi spero in Grillo anche se non lo voterò fino al momento in cui non spiega.se è vero ed eventualmente perchè nelle sue liste ci siano troppe persone di estrema sinistra, che, cosa strana, nei suoi comizi non ha mai spiegato, pur controbattendo punto per punto tutti gli attacchi che gli provengono dagli altri politici.
                        Hai perfettamente ragione Pietro D. anche e sopratutto nella parte finale quando dici che nelle liste di Grillo ci sono troppe persone di sinistra.
                        Vedi mio post precedente.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Purtroppo ci sono ancora molti romantici che credono che le belle parole siano la premessa di un futuro migliore.
                          Seguo anch\'io i Meetup del Movimento, e conosco benissimo come te la situazione.
                          Sono anche candidato nel Movimento e quindi potrai capire, quando mi leggerai in seguito, che razza di Movimento e\'.

Ma una volta finite le belle parole, l\'esperienza per portare avanti un discorso economico fattibile chi ce l\'ha nel Movimento?
                          Bersani e\' gia\' pronto a fare "Scouting".

Poi ci sono quelli che pensano che Berlusconi e\' come un marito che per 18 anni ha imbrogliato la moglie ( Giannino e moti altri ) e che quindi non e\' degno di fiducia.
                          Pero\' hanno a memoria corta perche\' non ricordano tutti i tradimenti che ha avuto Berlusconi da quando e\' in politica:
                          Nel 96 la Lega poi Folini poi Casini, poi Fini il tutto condito da una magistratura di sinistra che ha fatto di tutto per ostacolarlo.
                          Infatti vediamo dove si sono candidati tutti i magistrati che sono entrati in politica.
                          Per non parlare di Napolitano che ha rinviato al mittente 1000 decreti di Berlusconi in quanto mancavano i requisiti di urgenza e ne ha fatti passare 10000 di Monti.
                          Ma allora le cose che ha promesso e non ha fatto e\' stato Berlusconi a non volerle fare o non gliele hanno fatte fare?

Meditate Signori Meditate.....
                          Concordo in toto

Comment

• g.alberto
                            Member
                            • Mar 2009
                            • 94

[QUOTE=pidi10;58038]Intanto il mondo va avanti e guarda cosa ci tocca di sentire:

Mario Monti, ospite questa mattina di un videoforum a Repubblica tv. "La Merkel teme l\'affermarsi di partiti di sinistra - ha detto il premier uscente - soprattutto in un anno elettorale per lei, credo che non abbia nessuna voglia di vedere
                            arrivare il Pd al governo".

Credo sia logico pensare che la questione forse è più semplice di quello che sembra.

Nella mente della cancelliera tedesca, il PD al governo italiano potrebbe creare un asse con il governo di sinistra francese per opporsi alla politica di rigore imposta dalla germania a tutta l\'europa.
                            Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

[QUOTE=g.alberto;58050]

Mario Monti, ospite questa mattina di un videoforum a Repubblica tv. "La Merkel teme l\'affermarsi di partiti di sinistra - ha detto il premier uscente - soprattutto in un anno elettorale per lei, credo che non abbia nessuna voglia di vedere
                              arrivare il Pd al governo".

Credo sia logico pensare che la questione forse è più semplice di quello che sembra.

Nella mente della cancelliera tedesca, il PD al governo italiano potrebbe creare un asse con il governo di sinistra francese per opporsi alla politica di rigore imposta dalla germania a tutta l\'europa.
                              Qualsiasi sia il Merkel-pensiero il problema è che Monti è Capo del Governo in carica nonchè candidato e non può essere contemporaneamente il fiduciario/confessore di Merkel.

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Per quanto è stato stupido e per quanto sono in malafede gli altri. Sallusti in primis.

Comment

Working...