Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spaghetti Trading
    Member

• Oct 2012
    • 54

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Tranquillo che non sanno ciò che scrivono!
    Ma ti pare possibile che si possa eliminare il derivato in finanza?
    E\' più semplice eliminare la finanza!
    Anche perchè se mettono la Tobin sul fib, i fondi comuni e le banche si copriranno dal rischio italia shortando le banche!
    Con conseguente salita di spread e di interessi sui bot e ulteriori tasse e riduzione di spesa dello Stato!
    www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Purtroppo a non sapere quello che scrivono sono anche quelli del governo

Con l\'occasione ribadisco il mio punto di vista: la Tobin Tax non partirà mai in Italia per il momento. Non me lo spiegherei!

Certo io non mi spiego neppure perchè il governo non abbia ancora preso i (credo) 40 miliardi offerti dalla Svizzera per bilanciare le perdite fiscali degli italiani che hanno li dei depositi.

Ma da questo deduco che, poichè il "buon padre di famiglia" lo avrebbe già fatto, costoro si comportano secondo una logica diversa da quella con cui ci comporteremmo tutti noi.

A proposito avete visto Samorì?
      Non "Sa da morì" ma proprio "Samorì" tutto attaccato e senza il "da"!

Il clone del Berlusconi del \'94.

Quello che dice è bellissimo. Piace alla destra e alla sinistra. Ma puzza di fiction lontano chilometri!

Però magari se te lo sbattono davanti al naso 10 volte al giorno in televisione, cominci a crederci anche tu che varrebbe la pena affidarsi a qualcuno che però rischia di farti perdere altri 20 anni.
      Naturalmente se te lo puoi permettere, che purtoppo non è il mio caso né il caso di Tiziano.
      Last edited by pidi10; 10-11-12, 23:48.

Comment

• Spaghetti Trading
        Member

• Oct 2012
        • 54

Ecco l\'ultima news da Milano Finanza...

articolo

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

Intendevo proprio quel Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni Economiche del Gruppo del Pd alla Camera, che sembra da buon Comunista ignorante che ne spara una piu\' del diavolo..

Ma mi chiedo come si fa\' a essere cosi\' ottusi e incompetenti.... lo trovo inammissibile...

Sono andato a vedere il suo profilo su FaceBook e figuriamoci scrive sull\' Unita\'...

Lo manderei volentieri a vivere in Russia nelle a vedere come si sta\' bene....

Io ho girato in Camper l\' est Europeo e a tutti quelli che fanno i Comunisti con lo stipendio da Presidenti degli Stati Uniti li farei andare nelle Citta\' Ungheresi, Cecoslovacche, Rumene o della Russia del Sud a vedere come si sta\' bene con il Comunismo.

Magari nei paesi fuori dalle citta\' principali lontani dal turismo, dove ancora il Capitalismo europeo non e\' ancora arrivato...

Basterebbe un mesetto e diventano di ultradestra...
          --- Trend my Friend ---

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da pidi10

A proposito avete visto Samorì?
            Non "Sa da morì" ma proprio "Samorì" tutto attaccato e senza il "da"!

Il clone del Berlusconi del \'94.

Quello che dice è bellissimo. Piace alla destra e alla sinistra. Ma puzza di fiction lontano chilometri!

Però magari se te lo sbattono davanti al naso 10 volte al giorno in televisione, cominci a crederci anche tu che varrebbe la pena affidarsi a qualcuno che però rischia di farti perdere altri 20 anni.
            Naturalmente se te lo puoi permettere, che purtoppo non è il mio caso né il caso di Tiziano.

Forse un\'alternativa c\'è. Dico "forse" perchè non mi fido più di nessuno. Non dico altro perchè non voglio essere bacchettato da Tiziano per propaganda politica . Ma la firma lasciatemela!!!

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Tiziano, questi sono tanto delinquenti e incapaci che riescono a fare l\'impossibile. Basta sentir parlare Fassina (responsabile economico del PD) per farsi venire l\'orticaria.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da pidi10

Con l\'occasione ribadisco il mio punto di vista: la Tobin Tax non partirà mai in Italia per il momento. Non me lo spiegherei!

Certo io non mi spiego neppure perchè il governo non abbia ancora preso i (credo) 40 miliardi offerti dalla Svizzera per bilanciare le perdite fiscali degli italiani che hanno li dei depositi.
                Pietro non ti illudere le scelte che affossano qualsiasi ramo dell\'economia sono le uniche cose che i loro scarsi neuroni riescono a vedere.

Per la Svizzera i mld di cui si parla sono un\'illusione pure quelli. Dalla Svizzera sono già scappati. UBS 10.000 licenziamenti nel Private Banking. UBS e Credit Suisse hanno le filiali di Singapore che assumono decine di gestori in Private Banking alla volta. Se poi ci metti che il 7/8% di UBS è in mano a Singapore hai fatto tombola.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da Thalos
                  Intendevo proprio quel Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni Economiche del Gruppo del Pd alla Camera, che sembra da buon Comunista ignorante che ne spara una piu\' del diavolo..

Ma mi chiedo come si fa\' a essere cosi\' ottusi e incompetenti.... lo trovo inammissibile...

Sono andato a vedere il suo profilo su FaceBook e figuriamoci scrive sull\' Unita\'...

Io ho girato in Camper l\' est Europeo e a tutti quelli che fanno i Comunisti con lo stipendio da Presidenti degli Stati Uniti li farei andare nelle Citta\' Ungheresi, Cecoslovacche, Rumene o della Russia del Sud a vedere come si sta\' bene con il Comunismo.

Magari nei paesi fuori dalle citta\' principali lontani dal turismo, dove ancora il Capitalismo europeo non e\' ancora arrivato...

Sei troppo buono ..... ora si sta "troppo bene" nell\'est (rispetto a prima almeno) .... Corea del Nord .... ecco dove li manderei. Ma come si dice .... è facile fare i comunisti con il CULO AL CALDO E LO STOMACO PIENO.

Comment

• Spaghetti Trading
                    Member

• Oct 2012
                    • 54

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Forse un\'alternativa c\'è. Dico "forse" perchè non mi fido più di nessuno. Non dico altro perchè non voglio essere bacchettato da Tiziano per propaganda politica . Ma la firma lasciatemela!!!
                    Sono della tua stessa idea! W G!

Comment

• Spaghetti Trading
                      Member

• Oct 2012
                      • 54

Originariamente Scritto da Thalos

Quoto!

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Forse un\'alternativa c\'è. Dico "forse" perchè non mi fido più di nessuno. Non dico altro perchè non voglio essere bacchettato da Tiziano per propaganda politica . Ma la firma lasciatemela!!! www.fermareildeclino.it
                        Originariamente Scritto da Spaghetti Trading
                        Sono della tua stessa idea! W G!
                        il problema non trascurabile è che non passerà MAI la soglia di sbarramento, concorderei ma è un voto perso

Comment

• Spaghetti Trading
                          Member

• Oct 2012
                          • 54

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

BMM .... probabilmente hai ragione ma se non ci si prova mai ci teniamo sempre la solita cacca. Per me la scelta è o starsene a casa o votare qualcosa di nuovo (No Grillo .. Dio ce ne scampi) . Poi saranno una fregatura pure questi? Quasi certamente ma in questo caso meglio lasciare la strada vecchia per la nuova.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

BMM .... probabilmente hai ragione ma se non ci si prova mai ci teniamo sempre la solita cacca. Per me la scelta è o starsene a casa o votare qualcosa di nuovo (No Grillo .. Dio ce ne scampi) . Poi saranno una fregatura pure questi? Quasi certamente ma in questo caso meglio lasciare la strada vecchia per la nuova.
                              capisco però ti rendi conto che è assolutamente impossibile che arrivi al 4%? è tantissimo per un partito da zero virgola... e credimi che mi spiace!

Comment

• Spaghetti Trading
                                Member

• Oct 2012
                                • 54

Anche se fosse una fregatura, Giannino HA LA CONOSCENZA delle cose, caratteristica che dovrebbe essere scontata per un politico, ma che fino ad ora non è stato assolutamente così!

Io sono dell\'idea che prima di assumere una carica pubblica il candidato dovrebbe sostenere un esame di diritto, economia politica e scienza delle finanze!!!
                                L\'Italia avrebbe molti punti di PIL in più!
                                Resta storica l\'intervista delle iene ai parlamentari in cui chiedevano cosa fosse la tobin tax e non sapevano rispondere!!!

Comment

Working...