Ciao ,sto\' seguendo i segnali ,vedo che l\'orario di entrata è fisso alle 23,58 per tutti i sottostanti,i segnali sono comunque corretti o c\'è qualche anomalia,ringrazio anticipatamente.
Interpretazione segnali operativi
Collapse
X
-
se non ricordo male Denis o Tiziano avevano scritto che il calcolo avviene dopo le 23 perchè i future del CME (FX e S&P) chiudono a quell\'ora e quindi devo attendere la chiusura per l\'elaborazione dei segnali.Comment
-
Scusate, ma prima di scrivere ogni santo giorno che qualcosa manca, non funziona o sparisce cancellate i coockie o aggiornate il vostro browser.
C\'è tutto come sempre
Chiedo scusa agli amministratori del forum, di questa mia risposta. Ma da utente normale sono stufo di leggere che qualcuno trova sempre qualcosa che non va.
Riuscirete mai a postare 1 volta qualcosa di utile anche per gli altri utenti?Comment
-
Comment
-
condivido in pieno!Scusate, ma prima di scrivere ogni santo giorno che qualcosa manca, non funziona o sparisce cancellate i coockie o aggiornate il vostro browser.
C\'è tutto come sempre
[ATTACH=CONFIG]16282[/ATTACH]
Chiedo scusa agli amministratori del forum, di questa mia risposta. Ma da utente normale sono stufo di leggere che qualcuno trova sempre qualcosa che non va.
Riuscirete mai a postare 1 volta qualcosa di utile anche per gli altri utenti?
Comment
-
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Ragazzi, c\'è la crisi, il dollaro forte, l\'Ucraina, l\'IRIS, l\'Ebola, il Pil a ramengo, Renzi in affanno, Draghi con il bazuka e le armi non convenzionali, MPS che deve ricapitalizzare, Montezemolo che è atapirato, il drowdawn di poratafoglio, i supporti che non supportano più come una volta...
.... e ci preoccupiamo se qualche utente non sa che si deve premere F5?

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Scusate , mi sono spiegato male , non intendevo i segnali di Diamo i Numeri che indicano tutti le 23.58,anche su eurex ,ftsemib.Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 16:52.Comment
-
io li trovo utili per guadagnare!
Che cosa devono confermare, sono loro che dicono cosa succede!Comment
-
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Ragazzi, c\'è la crisi, il dollaro forte, l\'Ucraina, l\'IRIS, l\'Ebola, il Pil a ramengo, Renzi in affanno, Draghi con il bazuka e le armi non convenzionali, MPS che deve ricapitalizzare, Montezemolo che è atapirato, il drowdawn di poratafoglio, i supporti che non supportano più come una volta...
.... e ci preoccupiamo se qualche utente non sa che si deve premere F5?

mi era sfuggito
Tiziano …nonostante la grande capacità di sintesi propria di un ingegnere….visto l\'elenco di cose da risolvere , rischi di passare per prolisso
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
valutazione strategia
ciao ragazzi...sono nuovo...vorrei un opinione da voi su una mia strategia...inizia cosi...avendo un segnale bull sul nostro indice compro calls otm che costano circa 7-9 punti con scadenza 10-40giorni...meglio con iv bassa...se va giu lascio perdere e lo rifaccio con lo strike inferiore quando avro segnale bull di nuovo o nel mese successivo se tarda...se va su aspetto il primo segnale bear e vendo otm ma scadenza più lunga per incassare di più...cosi facendo se continua su le corte piu reattive mi coprono la vendita...se va giu almeno ho incassato le lunghe...che dite?Comment
-
se continua a salire e le protezioni scadono che si fa?ciao ragazzi...sono nuovo...vorrei un opinione da voi su una mia strategia...inizia cosi...avendo un segnale bull sul nostro indice compro calls otm che costano circa 7-9 punti con scadenza 10-40giorni...meglio con iv bassa...se va giu lascio perdere e lo rifaccio con lo strike inferiore quando avro segnale bull di nuovo o nel mese successivo se tarda...se va su aspetto il primo segnale bear e vendo otm ma scadenza più lunga per incassare di più...cosi facendo se continua su le corte piu reattive mi coprono la vendita...se va giu almeno ho incassato le lunghe...che dite?Comment
-
ci sono salite e salite...se la salita e violenta e mi fa entrare itm le corte incasso, copro le lunghe e rparto quando avrò nuovamente segnale...
se la salita è meno violenta la situazione complica...con il guadagno delle lunghe compro protezioni per il mese successivo...il bello della strategia sta nel fatto che la parte attiva è dinamica...cambia di strike se serve...sembra il contrario del video di tiziano con il titolo se non sbaglio: la strategia del non so dove va...tiziano vince dal credit mentre io dal debit...in realtà non le devo chiamare forse protezioni...Comment
-
Le corte non sono più reattive, anzi, si degraderanno al passare di pochi giorni e non reagiranno più se non quando saranno ITM.ci sono salite e salite...se la salita e violenta e mi fa entrare itm le corte incasso, copro le lunghe e rparto quando avrò nuovamente segnale...
se la salita è meno violenta la situazione complica...con il guadagno delle lunghe compro protezioni per il mese successivo...il bello della strategia sta nel fatto che la parte attiva è dinamica...cambia di strike se serve...sembra il contrario del video di tiziano con il titolo se non sbaglio: la strategia del non so dove va...tiziano vince dal credit mentre io dal debit...in realtà non le devo chiamare forse protezioni...
Detto questo, la strategia funziona solo se funziona nel caso peggiore: supponi che la comperate sia 21000 e la veduta 22000 ed il sottostante arriva a scadenza della corta a 21000. A questo punto la 22000 potrebbe essere in perdita (ma non ci preoccupa..) e dobbiamo ricomperare la "corta" che questa volta paghiamo come una ATM e non più OTM.
Questo è il punto su cui si deve fare il conteggio dei soldi: se bastano e avvanzano o se ne mancano. Se si passa questo primo ostacolo, la prima volta, poi dovrebbe essere tutto più semplice da superare, anche perchè se il sottostante si rifermasse (caso peggiore e fortemente improbabile) a 21000 la 22000 dovrebbe essere in guadagno di theta....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment