Interpretazione segnali operativi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da pamire
    Buongiorno allo staff.
    Chiedo lumi per l\'interpretazione dei segnali.
    Seguo i segnali orari per prendere posizione con future e mi è chiaro che a volte sono disallineati i prezzi indicati nell\'entry level e quelli ai quali si eseguono le operazioni.
    Ma a volte trovo notevole differenza e non so come comportarmi.
    Esempio: oggi FTSEMIB entryshort alle 10.00 a 22150.
    Ma alle 10 non quotava quel prezzo ma lo ha battuto in apertura alle 9.
    Quindi leggendo quel valore a quell\'ora non sapevo come interpretarlo. Dovevo shortare lo stesso al prezzo di mercato in quel momento (22050)?
    Oppure è stato un semplice "errore" di visualizzazione?

Altro esempio il Bund: entryshort alle 15 a 145,12 ma quel minimo non l\'ha neppure fatto risultando un minimo a 145,15 alle 15.25.

Ieri invece sono stati chirurgici.

Grazie per le spiegazioni.
    Un saluto

UP delle 17.15.
    Alle 17 il segnale sul bund è diventato entrylong a 145,11 ... ma sta battendo 145,48.
    è un disallineamento dovuto alle scadenze? ma il bund di giugno è scaduto?
    Buonasera
    oggi ci sono stati problemi sulla ricezione/alimentazione dei dati su 3 future e 4 azioni e quindi i alcuni prezzi presi non erano in realtime al momento del calcolo ma ritardati di un ora/due.
    Il problema si è già risolto e nel fine settimana la modifica verrà applicata sul server. Quindi da lunedì tutto sarà ok
    grazie e scusate per il disguido.
    Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 16:50.

Comment

• pamire
      Member

• May 2011
      • 61

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      Buonasera
      oggi ci sono stati problemi sulla ricezione/alimentazione dei dati su 3 future e 4 azioni e quindi i alcuni prezzi presi non erano in realtime al momento del calcolo ma ritardati di un ora/due.
      Il problema si è già risolto e nel fine settimana la modifica verrà applicata sul server. Quindi da lunedì tutto sarà ok
      grazie e scusate per il disguido.
      Grazie Denis.
      Infatti mi sembrava strano, pensavo di guardare "scadenze" diverse

Comment

• pamire
        Member

• May 2011
        • 61

Ciao Denis.
        Anche oggi noto lo stesso problema di venerdì su FTSEMIB.
        Alle 10 entryshort a 22150 ma quel prezzo fin\'ora non l\'ha neppure battuto.

Come venerdì, alle 9, riportava "n.c".

Grazie.

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Ciao Denis.
          Anche oggi noto lo stesso problema di venerdì su FTSEMIB.
          Alle 10 entryshort a 22150 ma quel prezzo fin\'ora non l\'ha neppure battuto.

Come venerdì, alle 9, riportava "n.c".

Grazie.
          Ciao,
          le correzioni sui server sono partiti con la barra oraria delle 11, quindi tutto dovrebbe andare in regime entro le 12.
          Tieni comunque monitorato e se qualcosa non quadra scrivicelo pure.

grazie per la collaborazione
          Last edited by Cagalli Tiziano; 16-06-14, 11:20.

Comment

• pamire
            Member

• May 2011
            • 61

Ciao,
            le correzioni sui server sono partiti con la barra oraria delle 11, quindi tutto dovrebbe andare in regime entro le 12.
            Tieni comunque monitorato e se qualcosa non quadra scrivicelo pure.

grazie per la collaborazione
            Ciao Denis.
            Purtroppo ti segnalo ancora disallineamenti tra gli entry level dei segnali orari ed i prezzi reali del mercato.

Euro Bund
            Ore 11 entryshort a 145,69 ma prezzi trattati a quell\'ora 145,43/45.
            I precedenti segnali delle 9 (short a 145,66) e delle 10 (long a 145,58) invece erano corretti.
            Visto così sembra che il segnale delle 10 non c\'entri niente perchè ha "sballato" lo short in corso (solo opinione).

FTSEMIB
            Ore 10 entryshort a 22045 ma prezzi trattati 21970/80.
            Ore 11 entrylong a 22160 ma prezzi trattati a quell\'ora 22030/40.

EuroStoxx50
            Ore 9 entrylong a 3272 ma prezzi trattati a quell\'ora 3265/66.

Vedo che i segnali compaiono circa 10 minuti dopo l\'ora di riferimento, è corretto?

Ultima domanda: nel caso ci fosse un violento o rapido movimento (come avviene a volte sul Bund) ad esempio alle 11.20, i segnali attendono le 12 o variano in "diretta"?

Grazie della pazienza!

UP delle 13.17.
            FTSEMIB
            Ore 13 entryshort a 21930 ma prezzi trattati 21870/80.
            Last edited by pamire; 17-06-14, 13:17.

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

come prima cosa grazie a te della pazienza...ci mancherebbe.

Il fatto è che settimana scorsa abbiamo "scorporato" i server in quanto stiamo predisponendo nuovi servizi di segnali in opzioni e quindi abbiamo suddiviso le fonte dati e da qui si è aperto l\'inferno

Abbiamo i programmatori che stanno lavorando, ieri sembrava si fosse sistemato il tutto alimentazione compresa e invece...

Per favore, visto che controlli accuratamente i prezzi, mi tieni informato, qualora dovessi trovare ancora discrepanze, in quanto ora è tutto tracciato, ogni dato che viene inviato/ricevo/elaborato e quindi eventuali bug si risolverebbero in un attimo.

Grazie 1000

Ciao Denis.
              Purtroppo ti segnalo ancora disallineamenti tra gli entry level dei segnali orari ed i prezzi reali del mercato.

Euro Bund
              Ore 11 entryshort a 145,69 ma prezzi trattati a quell\'ora 145,43/45.
              I precedenti segnali delle 9 (short a 145,66) e delle 10 (long a 145,58) invece erano corretti.
              Visto così sembra che il segnale delle 10 non c\'entri niente perchè ha "sballato" lo short in corso (solo opinione).

FTSEMIB
              Ore 10 entryshort a 22045 ma prezzi trattati 21970/80.
              Ore 11 entrylong a 22160 ma prezzi trattati a quell\'ora 22030/40.

EuroStoxx50
              Ore 9 entrylong a 3272 ma prezzi trattati a quell\'ora 3265/66.

Vedo che i segnali compaiono circa 10 minuti dopo l\'ora di riferimento, è corretto?

Ultima domanda: nel caso ci fosse un violento o rapido movimento (come avviene a volte sul Bund) ad esempio alle 11.20, i segnali attendono le 12 o variano in "diretta"?

Grazie della pazienza!

UP delle 13.17.
              FTSEMIB
              Ore 13 entryshort a 21930 ma prezzi trattati 21870/80.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

E che cavolo con questi BUGS!
                Non ne ho mai visto o toccato uno ma sono sempre li a rompere le scatole!!

Ai miei tempi si usava il DDT!

e per chi non sa che cosa fosse... meglio!

....vuol dire che è giovane
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pamire
                  Member

• May 2011
                  • 61

Il fatto è che settimana scorsa abbiamo "scorporato" i server in quanto stiamo predisponendo nuovi servizi di segnali in opzioni e quindi abbiamo suddiviso le fonte dati e da qui si è aperto l\'inferno

Abbiamo i programmatori che stanno lavorando, ieri sembrava si fosse sistemato il tutto alimentazione compresa e invece...

Per favore, visto che controlli accuratamente i prezzi, mi tieni informato, qualora dovessi trovare ancora discrepanze, in quanto ora è tutto tracciato, ogni dato che viene inviato/ricevo/elaborato e quindi eventuali bug si risolverebbero in un attimo.

Grazie 1000
                  Ciao Denis.
                  Ma sono l\'unico meticoloso che controlla i segnali?
                  Sembro un tedesco che gira con una cartina stradale non perchè si è perso ma perchè vuole controllare che sia giusta!

Scherzi a parte, i primi segnali di stamattina di Bund e Stoxx50 erano giusti.
                  Ma ho visto il solito "slippage" su FTSEMIB: ore 10 entrylong a 22000, ma prezzi 21945/50; 22000 erano livelli delle 9.15.

Faccio qualche UP più tardi in caso di anomalie.

Grazie.

UP delle 15.30
                  Bund ore 15 entrylong 145,24 ma prezzi battuti 145,415-420 (minimo di quel periodo orario 145,385)
                  FTSEMIB ore 15 entryshort 21990 ma prezzi 21928-930 (massimo di quel periodo orario 21943)

UP delle 19.14
                  FTSEMIB ore 17 entryshort 22015 ma prezzi in book 21930-940
                  Last edited by pamire; 18-06-14, 19:16.

Comment

• pamire
                    Member

• May 2011
                    • 61

Future o sottostante?

Ciao Denis.
                    Incuriosito dalla discrepanza "costante" tra i livelli dei segnali ed i prezzi battuti del FTSEMIB oggi mi sono reso conto che i livelli coincidono con l\'indice e non col future.
                    Infatti l\'entrylong 22230 di stamattina alle 10 è il livello dell\'indice, il future batteva 22160; è corretto?
                    Grazie della pazienza.

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

Ciao Denis.
                      Incuriosito dalla discrepanza "costante" tra i livelli dei segnali ed i prezzi battuti del FTSEMIB oggi mi sono reso conto che i livelli coincidono con l\'indice e non col future.
                      Infatti l\'entrylong 22230 di stamattina alle 10 è il livello dell\'indice, il future batteva 22160; è corretto?
                      Grazie della pazienza.
                      Ciao,
                      grazie per la tua osservazione, ma purtroppo non è come dici tu nel senso che se i prezzi fossero dell\'indice ci sarebbero sempre 2 cifre decimali.
                      Comunque ti confermo che oggi abbiamo scovato il problema, che crea questi ritardi nei dati.
                      Siamo già al lavoro per sistemare la cosa.

Grazie a te per la pazienza

Comment

• pamire
                        Member

• May 2011
                        • 61

Ciao,
                        grazie per la tua osservazione, ma purtroppo non è come dici tu nel senso che se i prezzi fossero dell\'indice ci sarebbero sempre 2 cifre decimali.
                        Comunque ti confermo che oggi abbiamo scovato il problema, che crea questi ritardi nei dati.
                        Siamo già al lavoro per sistemare la cosa.

Grazie a te per la pazienza
                        Grazie a voi, spero di essere di aiuto
                        E poi mi vorrei pagare il viaggio in sud america

Comment

• pamire
                          Member

• May 2011
                          • 61

Ciao Denis.
                          Qualunque cosa abbiate fatto non importa, ma continuate così!
                          Fischia se sono precisi!

Grazie allo staff per la pronta risoluzione dei precedenti problemi.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Ciao Denis.
                            Qualunque cosa abbiate fatto non importa, ma continuate così!
                            Fischia se sono precisi!

Grazie allo staff per la pronta risoluzione dei precedenti problemi.
                            Grazie a te!
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• MRTMSS
                              Senior Member

• Mar 2011
                              • 719

io sono anni che mi trovo bene con questo tipo di segnali...anche quando c\'erano i 5 minuti erano super.

A volte il sistema ha dei ritardi nel pubblicare i prezzi, ma oramai ho imparato a conoscerlo ed ho scoperto che il ritardo è perchè non ha il "prezzo da scrivere" ma il trend è corretto, in quanto il calcolo lo fa comunque (ci ho messo un po\' a capirlo ma dopo che Denis me l\'ha spiegato a voce ci sono arrivato :-) ).

Quando c\'è un nuovo segnale, io vengo ITM (delta 0,6 - 0,65), e devo dire che è più efficace di mille ipotesi statistiche su cosa avrebbe fatto o su dove sarebbe potuto andare il sottostante.

Playoption

Comment

• pamire
                                Member

• May 2011
                                • 61

Originariamente Scritto da MRTMSS

Quando c\'è un nuovo segnale, io vengo ITM (delta 0,6 - 0,65), e devo dire che è più efficace di mille ipotesi statistiche su cosa avrebbe fatto o su dove sarebbe potuto andare il sottostante.

Playoption
                                Quando vedi il segnale, vendi opzioni ITM? Ma naked o fai uno spread? Puoi spiegare meglio la tua operatività?
                                Al momento sono in paper con future naked su MiniFTSEMIB, Bund e Sottxx50 ..... e devo dire che sono soldoni
                                Quindi penso che passerò in real.
                                Ho solo il dubbio che se tra un segnale e l\'altro c\'è un contro movimento importante (e sul Bund capita) occorre attendere l\'ora successiva con eventuale perdita.

Grazie per suggerimenti.

Comment

Working...