Interpretazione segnali operativi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
    Cioa ragazzi
    ho notato che nella sezione Diamo i numeri sono presenti:
    fut. Aex e stock LVMH
    si potrebbero aggiungere ai sottostanti già presenti nella sezione "Segnali Buy/Sell" ?

Grazie anticipatamente.
    Ciao Andrea,
    no al momento non è possibile.

Ciao Ciao

PS: appena finiamo di configurare i nuovi server su cui ci stiamo appoggiando valutiamo nuovi strumenti.
    Manuale beeTrader

Comment

• pamire
      Member

• May 2011
      • 61

Ciao a tutto lo staff.
      Volevo sapere se oggi ci sono problemi sui segnali orari dell\'FTSEMIB perché é LONG 18745 da stamattina alle 10 ma il future adesso batte 18170.
      Il sistema non inverte dopo quasi 600 punti al contrario?

Grazie.
      Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 16:55.

Comment

• MRTMSS
        Senior Member

• Mar 2011
        • 719

ora è short, si è girato sulla barra di chiusura.
        Tu dovresti avere come ho io, l\'entrata short sul daily a 18200 circa e quindi si è rimette short a 18100.

Mica sarai entrato long stamattina...quando il daily (che comanda) è short....mi raccomando segui le istruzioni. Chi comanda è il daily e i segnali orari servono solo per montare le coperture su opzioni...oppure solo se sono concordi.

Comment

• pamire
          Member

• May 2011
          • 61

Originariamente Scritto da MRTMSS
          ora è short, si è girato sulla barra di chiusura.
          Tu dovresti avere come ho io, l\'entrata short sul daily a 18200 circa e quindi si è rimette short a 18100.

Mica sarai entrato long stamattina...quando il daily (che comanda) è short....mi raccomando segui le istruzioni. Chi comanda è il daily e i segnali orari servono solo per montare le coperture su opzioni...oppure solo se sono concordi.
          Grazie per la risposta.
          Io faccio trading direttamente col future seguendo i segnali orari e devo dire che la cosa funziona (oltre 3200 punti da fine ottobre 2014, vedi immagine).
          Tempo fa, quando c\'erano ancora i segnali a 5 minuti, chiesi in una discussione si potevano usare per il future in intraday e mi fu risposto di si, quindi li ho usati; non guardo i daily perchè chiudo posizione alla sera.

Ammetto che ci sono delle difficoltà essendo i segnali specifici per opzioni, ma a volte li vedo girare direzione durante il giorno quindi sembrano adatti anche per un trading intraday.

Ma forse ho interpretato troppo oppure non ho letto attentamente le istruzioni.

Io sono di coccio e dovrei vedere degli esempi pratici per capire bene il meccanismo.
          File Allegati

Comment

• pamire
            Member

• May 2011
            • 61

Originariamente Scritto da pamire
            Ammetto che ci sono delle difficoltà essendo i segnali specifici per opzioni, ma a volte li vedo girare direzione durante il giorno quindi sembrano adatti anche per un trading intraday.
            Come oggi: short alle 10 e poi long alle 11.
            Se guardi il track record che ho postato vedi che i segnali orari dal 5 al 18 dicembre non hanno sbagliato un colpo facendo circa 2200 punti senza mai guardare il daily precedente.

Anche se sono in Opzioniland mi piacerebbe trovare qualcuno che trada il future per condividere l\'operatività.

Comment

• alex69
              Senior Member

• Dec 2012
              • 432

Come oggi: short alle 10 e poi long alle 11.
              Se guardi il track record che ho postato vedi che i segnali orari dal 5 al 18 dicembre non hanno sbagliato un colpo facendo circa 2200 punti senza mai guardare il daily precedente.

Anche se sono in Opzioniland mi piacerebbe trovare qualcuno che trada il future per condividere l\'operatività.
              Ciao pamire,
              io non opero ancora con i futures, ma mi piacerebbe farlo.
              Ho creato da poco una tabella dove registro i segnali di alcuni Futures, per farmi un\'idea. Di bastonate purtroppo ne ho prese abbastanza finora.
              I tuoi risultati (molto interessanti) dimostrano che i segnali operativi, pur essendo nati per le opzioni, sono validi anche per tradare anche alcuni di questi strumenti.
              Immagino Tiziano che scuote la testa in segno di disapprovazione, o no?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da alex69
                Immagino Tiziano che scuote la testa in segno di disapprovazione, o no?
                E..

@ pamire

Non squoto la testa nel modo più assoluto:
                i segnali individuano un trend per cui cavalcalo con delta 1 o delta 0,1 la cosa non cambia.

Vediamo però quello che cambia:

1) supponiamo che ci sia un segnale Short sul titolo xxx che quota 100 euro e che io, proprio in base al segnale, venda una opzione OTM a strike 110 incassando 5 punti.

2) xxx inizia la discesa e arriva a 90 e poi risale.

3) Io ho la Call strike 110 che ancora non ha guadagnato a sufficienza e quindi aspetto.

4) Il segnale daily rimane short

5) xxx arriva a 100

6) xxx arriva a 110 e magari solo a quel punto il segnale si gira LONG.

Con l\'opzione a strike 110+5 = 115 sarei ancora in potenziale guadagno (esempio mi copro con ciò che devo consegnare), il premio è ancora integro.

Se fossi entrato con il future sarei in perdita di 15 punti ma, se avessi metto uno stop a 100 avrei chiuso il future a zero.

Quindi usati con tecniche adatte vanno bene anche per i future, certo che con le opzioni si ha più possibilità di sfruttare appieno i trend lunghi ed ecco perchè il segnale daily ci mette molto a girarsi, perchè non ha fretta. E\' codificato nel segnale che il punto di perdita è comunque sempre più distante dal punto in cui è stato generato il segnale.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alex69
                  Senior Member

• Dec 2012
                  • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  E..

@ pamire

Non squoto la testa nel modo più assoluto:
                  i segnali individuano un trend per cui cavalcalo con delta 1 o delta 0,1 la cosa non cambia.

Vediamo però quello che cambia:

1) supponiamo che ci sia un segnale Short sul titolo xxx che quota 100 euro e che io, proprio in base al segnale, venda una opzione OTM a strike 110 incassando 5 punti.

2) xxx inizia la discesa e arriva a 90 e poi risale.

3) Io ho la Call strike 110 che ancora non ha guadagnato a sufficienza e quindi aspetto.

4) Il segnale daily rimane short

5) xxx arriva a 100

6) xxx arriva a 110 e magari solo a quel punto il segnale si gira LONG.

Con l\'opzione a strike 110+5 = 115 sarei ancora in potenziale guadagno (esempio mi copro con ciò che devo consegnare), il premio è ancora integro.

Se fossi entrato con il future sarei in perdita di 15 punti ma, se avessi metto uno stop a 100 avrei chiuso il future a zero.

Quindi usati con tecniche adatte vanno bene anche per i future, certo che con le opzioni si ha più possibilità di sfruttare appieno i trend lunghi ed ecco perchè il segnale daily ci mette molto a girarsi, perchè non ha fretta. E\' codificato nel segnale che il punto di perdita è comunque sempre più distante dal punto in cui è stato generato il segnale.
                  Molto utile questo esempio.
                  Grazie Tiziano.

Comment

• pamire
                    Member

• May 2011
                    • 61

Quindi usati con tecniche adatte vanno bene anche per i future, certo che con le opzioni si ha più possibilità di sfruttare appieno i trend lunghi ed ecco perchè il segnale daily ci mette molto a girarsi, perché non ha fretta. E\' codificato nel segnale che il punto di perdita è comunque sempre più distante dal punto in cui è stato generato il segnale.
                    La spiegazione illumina, come al solito, grazie Tiziano.

Ho visto che i segnali orari si girano in modo abbastanza reattivo, come ieri che alle 11 hanno invertito posizione.
                    Altre volte li ho visti replicare il pull back e prendersi soldi in tutte e due le direzioni.
                    Da qui mi riallaccio al mio post del 9 u.s. dove chiedevo lumi per il fatto che il segnale orario dopo 600 punti contro direzione non si fosse ancora girato ... pensavo ad un guaio sui server.
                    Seguendo i segnali ho visto che questo accade ma in genere per "perdite" entro i 200/300 punti perché in molti casi il tutto si "riassorbe" ed il segnale porta comunque ad un guadagno senza chiudere posizione con stop loss (il famoso vendi e pentiti).

Grazie ancora.

Comment

• pamire
                      Member

• May 2011
                      • 61

Originariamente Scritto da alex69
                      Ciao pamire,
                      I tuoi risultati (molto interessanti) dimostrano che i segnali operativi, pur essendo nati per le opzioni, sono validi anche per tradare anche alcuni di questi strumenti.
                      Io li uso esclusivamente operando con un MiniFTSEMIB, quindi senza rischi eccessivi; con neppure 2000 € di margini, se ne possono fare altrettanti ogni mese ... quindi direi un\'altro stipendio bello e buono considerando che la mia attività primaria è un\'altra.

Cerco spunti operativi per ottimizzare il trading.

Comment

• civvic
                        Senior Member

• May 2012
                        • 593

Io li uso esclusivamente operando con un MiniFTSEMIB, quindi senza rischi eccessivi; con neppure 2000 € di margini, se ne possono fare altrettanti ogni mese ... quindi direi un\'altro stipendio bello e buono considerando che la mia attività primaria è un\'altra.

Cerco spunti operativi per ottimizzare il trading.
                        la butto li ... sul ftsemib col segnale daily vendi un\'opzione (long , vendi una put delta 0,4) con l\'orario lavori sul mini a copertura (caso precedente, orario short, vendi mini, orario long, lo ricompri).
                        Come margini però con la put scoperta non so se sarebbero maggiori ...
                        giusto come spunto eh
                        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

E\' codificato nel segnale che il punto di perdita è comunque sempre più distante dal punto in cui è stato generato il segnale.
                          ehm, non ho capito

Comment

• pamire
                            Member

• May 2011
                            • 61

Originariamente Scritto da civvic
                            la butto li ... sul ftsemib col segnale daily vendi un\'opzione (long , vendi una put delta 0,4) con l\'orario lavori sul mini a copertura (caso precedente, orario short, vendi mini, orario long, lo ricompri).
                            Come margini però con la put scoperta non so se sarebbero maggiori ...
                            giusto come spunto eh
                            Grazie per il suggerimento.
                            Se operassi in questo modo dovrei passare al Fibbone + 2 opzioni per avere lo stesso valore di punti altrimenti coprire un\'opzione con un solo Mini è sbilanciato.
                            Inoltre i margini sarebbero differenti come pure l\'ULCER INDEX visto il capitale da mettere e le fluttuazioni

Mi viene bene gestire il trading ricordandomi ogni ora di guardare i segnali, vorrei solo ottimizzare le entrate e la gestione della posizione giusto per non ritrovarmi come il 9 u.s. sotto di € 450.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                              ehm, non ho capito
                              Non può essere realmente codificato perchè ognuno venderà lo strike che preferisce, intendo che l\'opzionista che lo usa sa che ha lo strike e che quel numero sarà il suo punto di lavoro per eventuali azioni.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

ci deve essere un problema coi segnali daily oggi: il bund fornisce segnale short (e dopo la barra di ieri sembrerebbe già strano) da 156.31 ma ieri la chiusura è stata 157.63 quindi.........

Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 16:56.

Comment

Working...