Diretta video per giovedì 7 marzo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da livioptions
    Devi solo dire a Fiuto Smart Pro quale time frame vuoi usare e indicare il numero minimo di scostamento, non in percentuale ma in numero di azioni, per intervenire, per cui se tu fissi in 500 il numero di azioni, il sistema non interviene fino a quel livello.
    Spero di essermi spiegato
    Quando parli di timeframe ti riferisci all\'opzione "Holding period" che si trova nella finestra Generale?? E invece la soglia di attivazione dell\'hedging andrebbe cmq impostata alla percentuale da effettuare sul primo intervento o non ho capito niente?

Allego lo screen riguardo al timeframe, vediamo se ho capito qualcosa!
    Click image for larger version

Name:	Timeframe_Hedging.jpg
Views:	1
Size:	43.7 KB
ID:	147437

Originariamente Scritto da Thalos
    ...

Tu capisci che senza Opzioni su altri Mercati WeBank diventa praticamente inutile, infatti se non fanno aggiunte significative e commissioni piu\' che buone chiudo il conto..
    Ciao Thalos, scusa la domanda banale ma perchè non cambi broker? Se i signori di Webank si troveranno con il 50% dei traders in meno penso proprio che inventeranno qualcosa per diventare piu\' competitivi, l\'avevo già scritto in precedenza e non vorrei risultare "pedante" ma Offtrades e Intercactivebrokers al momento credo che siano una scelta obbligata per chi vuole evitare la tobin tax e pagare delle commissioni oneste.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da CIVT
      bisognerà però stare attenti all\'eventuale esercizio anticipato delle opzioni perchè non dobbiamo dimenticarci che siamo ITM!.
      il rischio assegnazione comincia a diventare concreto quando l\'opzione venduta ha perso quasi tutto il suo valore estrinseco ovvero si avvicina o supera il breakeven point ma a quel punto siccome abbiamo una posizione sintetica non possiamo che gioire perchè le 100 azioni short a prezzo strike che ci caricano in portafoglio vanno a sommarsi alle 100 long che avevamo già consolidando una bella plusvalenza, dopodichè si riparte riaprendo un altra posizione

io penso che sia veramente una bella tecnica profittevole e facile da gestire dobbiamo solo stare attenti ad eventuali forti gap derivanti dal rilascio delle trimestrali dei titoli americani ma si puo ovviare boxando la strategia il giorno prima.

Apo
      Last edited by Apocalips; 10-03-13, 20:09.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Mi riferisco alla frequenza hedge dove puoi impostare il numero minmo di contratti per attivare la condizione.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Antonino C
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 430

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Manteniamo come esempio la strategia fatta su Apple.

Se il prezzo dovesse prima scendere e poi salire per varie .
          grazie per il charimento che aggiunge un altro tassello al sistema

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Lo strumento di Fiuto Pro é pensato per tenere la posizione a delta zero o hedgiare le altre greche.
            il sistema proposto da Tiziano rilascia in tre steps il sottostante fino ad un massimo del 60 pct condizione alla quale, se il tempo e la volatilità hanno lavorato, è possibile chiudere anticipatamente la posizione in guadagno.
            il suggerimento inoltre é quello di utilizzare il what if per calcolare le percentuali dei tre interventi che realizzano al meglio questo obiettivo.
            Infine si posoono usare i workflow per automatizzare le operazioni.
            A me sembra una semplicazione rispetto all\'uso di altri strumenti

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C
              grazie per il charimento che aggiunge un altro tassello al sistema

Grazie a te
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Apocalips
                io penso che sia veramente una bella tecnica profittevole e facile da gestire dobbiamo solo stare attenti ad eventuali forti gap derivanti dal rilascio delle trimestrali dei titoli americani ma si puo ovviare boxando la strategia il giorno prima.

Apo
                Ma noi conosciamo:
                - La data degli Earning.
                - La data del rilascio del Dividendo,che si va a sommare al futuro profitto atteso
                - L\'unica incognita è gap derivanti da notizie straordinarie, ma capita raramente

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                  Ciao,
                  il costo sarà quello di sempre dei nostri tour cioè 300 euro + IVA.
                  E certo, il concedere FiutoPRO ai partecipanti non è un\'ipotesi ma una certezza.

Entro domani sera sarà pubblicato il programma, con form di registrazione e tutti i dettagli.

Ragazzi,
                  abbiamo pubblicato il programma per la giornata di Fiuto.
                  Ecco il link

Entro domani sera sarà pubblicato anche quello per il tour di sabato 1 giugno a Milano

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Manteniamo come esempio la strategia fatta su Apple.

Se il prezzo dovesse prima scendere e poi salire per varie volte, otterrei delle perdite derivanti dal sottostante.

A questo punto dovrei vendere un secondo contratto Call e quindi intascare altri soldi di premio e riaggiustare la posizione con i sottostanti.

Tutto questo lo posso fare se ho dimensionato correttamente il mio capitale a disposizione per la strategia.
                    Ciao a tutti

Stavo tentando di applicare questa strategia su Euro/Dollaro e , visto che bisogna frazionare le entrate del sottostante , mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il future del micro eur/usd che è la decima parte di un future normale.
                    Il problema resterebbe quello di non poter seguire il payoff della strategia su Fiuto poichè non posso simulare le entrate col micro anche inserendo i dati manualmente.
                    Sto\' dicendo una fesseria o è proprio cosi\' ? Se qualche Gentiluomo avesse qualche suggerimento sarebbe moooolto gradito.

Grazie a tutti

Fab

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da fab62
                      Ciao a tutti

Stavo tentando di applicare questa strategia su Euro/Dollaro e , visto che bisogna frazionare le entrate del sottostante , mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il future del micro eur/usd che è la decima parte di un future normale.
                      Il problema resterebbe quello di non poter seguire il payoff della strategia su Fiuto poichè non posso simulare le entrate col micro anche inserendo i dati manualmente.
                      Sto\' dicendo una fesseria o è proprio cosi\' ? Se qualche Gentiluomo avesse qualche suggerimento sarebbe moooolto gradito.

Grazie a tutti

Fab
                      Ciao caro,
                      questa è un po difficile ma penso di aver trovato la soluzione prova così:
                      1. Apri strategia su EUR_USD;
                      2. Generi la Chain Opzioni che quindi prende come sottostante EUR_USD;
                      3. Aggiungi sottostante differente MICRO_EUR_USD (appena censito);
                      3. Aggiungi futures e come sottostante scegli MICRO_EUR_USD;

Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	73.8 KB
ID:	147458

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• fab62
                        Senior Member

• Jul 2012
                        • 674

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                        Ciao caro,
                        questa è un po difficile ma penso di aver trovato la soluzione prova così:
                        1. Apri strategia su EUR_USD;
                        2. Generi la Chain Opzioni che quindi prende come sottostante EUR_USD;
                        3. Aggiungi sottostante differente MICRO_EUR_USD (appena censito);
                        3. Aggiungi futures e come sottostante scegli MICRO_EUR_USD;

[ATTACH=CONFIG]10576[/ATTACH]

Ciao Ciao
                        Che dire che non Vi è gia\' stato detto ....... non ho parole...... siete insuperabili.
                        Complimenti e grazie infinite.

Saluti Fab

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da fab62
                          Che dire che non Vi è gia\' stato detto ....... non ho parole...... siete insuperabili.
                          Complimenti e grazie infinite.

Saluti Fab
                          Manuale beeTrader

Comment

• tuttle
                            Senior Member

• Mar 2011
                            • 131

questa strategia mi piace ma dei dubbi. sto provando a fare delle simulazioni con salita e discesa del sottostante e mi pare che man mano che riprendiamo il sottostante (non voglio parlare di comprare o vendere il sottostante perché dipende da come siamo messi, per esempio io stavo testando una call sintetica) la lina del payoff si abbassa, e non di poco. questo credo implichi necessariamente aumentare le posizioni se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo di prezzo.
                            ora, da studente di opzioni quale sono vi chiedo: non sarebbe più conveniente, una volta individuato (o meglio, deciso) il trend impostare la strategia in senso opposto?
                            mi spiego: ipotizziamo di individuare un trend short. dovrei mettere in piedi un bear spread (con la cal sintetica). se il sottostante scende guadagno. resto in guadagno anche se il sottostante sale. poi sale fino al punto percentuale in cui ho deciso l\'intervento e rilascio il 20% del sottostante. guadagno in aumento. ma se poi il sottostante riscende fino a dovermi riportare in casa il 20% del sottostante comincio a perdere (a guadagnare meno è decisamente più corretto). se si impostasse invece un bull spread, e io mi aspetto una discesa, avrò maggiori possibilità di aumentare il guadagno. certo, se poi dovessi avere sbagliato la direzione la strategia si comporterebbe ne più ne meno che come se avessi fatto la bear.
                            è corretto opppure ho detto una bestiata?

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Penso che quello che scrivi te non e\' altro che il classico discorso di trovarsi con una Strategia inpostata in Trend che poi si ferma, e ti accorgi che diventa un estenuante movimento Laterale.
                              In questo caso io di solito non rincorro il prezzo, rischio di andare a perdere quello che ho guadagnato sino a quel momento, ma chiudo la posizione, prendo il malloppo anche se piccolo, e penso un\' altra strategia piu\' consona al momento in cui ti trovi.

Calcola che sono poche le volte che la Strategia finisce con un guadagno pieno, il piu\' delle volte ti devi accontentare, l\' importante e\' avere il tuo piccolo guadagno che ti paghi anche le spese.

Fai un rapporto circa che su 10 Trade almeno 5 li chiudi con piccoli guadagni, 1/3 in pareggio, e 2 con guadagni buoni e che rispettano la strategia iniziale, se cominci a perdere e scendere sotto il 50% dei guadagni sono dolori recuperare.

Se cerchi troppo l\' ottimizzazione finisce che vai a perdere, e poi recuperare diventa duro e costoso.

Il consiglio e\' : Cogli l\' attimo
                              Last edited by Thalos; 13-03-13, 18:12.
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• tuttle
                                Senior Member

• Mar 2011
                                • 131

Chiarissimo.
                                E grazie del consiglio

Comment

Working...