Diretta video per giovedì 7 marzo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Originariamente Scritto da BMM
    davvero bella l\'idea del rilascio del sottostante come piano B , sono paranoico o alla strategia rialzista del video io avrei anche aggiunto una call comprata a delta bassissimo tipo 0.05 o meno per essere cautelato da un rialzo wolkswagen style che mi potrebbe fare molto male mentre ho già rilasciato del sottostante con conseguente rotazione del payoff e relativo rischio "infinito" al rialzo?

Anche io stavo valutando ad una cosa del genere, l\'unico problema di questa strategia è l\'apertura in gap, tra l\'altro Apple è il classico titolo che si muove più tra chiusura e apertura che durante il giorno.
    L\'ideale sarebbe trattare qualche cosa aperto 24 ore o quasi tipo il mini sp500 in maniera automatica naturalmente.

Comment

• paciola1968
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 243

Voglio fare i soliti grandissimi e meritatissimi complimenti a Tiziano per la fantastica diretta di ieri sera.
      Tecnica semplice, gestibile in maniera piuttosto facile e tranquilla e soprattutto redditizia!!!!
      BRAVO TIZIANOOOOOOO

Una domanda però ce l\'ho!
      Qualcuno ieri sera ha chiesto quanto capitale ci sarebbe voluto per creare e gestire questa strategia e, se non sbaglio, Tiziano ha risposto: "L\'importo chiesto a margine dal Market Maker (nel caso di ieri sera erano circa Euro 3.200,00)".
      Però, se non ho preso un abbaglio, ce ne vuole molto di più, cioè le 100 azioni che sono state acquistate cubano circa 42.900 euro ( € 429,00 x 100). Quindi questi soldi bisogna averli!!!
      Ho sbagliato il ragionamento??

Davide

Comment

• bizio
        Senior Member

• Jun 2011
        • 126

ciao
        spero che il video di tiziano si possa vedere in differita, per tutti quelli che come me non hanno potuto assistere in diretta.
        sono curiosissimo!!

p.s. 100 azioni equivalgono ad 1 future che costa molto meno!

Comment

• paciola1968
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 243

Originariamente Scritto da bizio
          ciao
          spero che il video di tiziano si possa vedere in differita, per tutti quelli che come me non hanno potuto assistere in diretta.
          sono curiosissimo!!

p.s. 100 azioni equivalgono ad 1 future che costa molto meno!
          Ciao bizio, sì è vero che 1 future costa meno di 100 azioni, ma, sempre che non prenda un abbaglio, se compro un future come faccio a gestire la vendita delle azioni?

Comment

• soldichelavorano
            Member

• Jun 2012
            • 81

videolive

Dopo il video di ieri sera (fantastici !! spero sia sufficiente a identificare il gruppo di <play options )
            Volevo capire meglio le grosse differenze tra Fiuto Beta e Fiuto pro ? (fiuto beta lo stò gia utilizzando) ed ora voglio passare a Fiuto Pro.
            Seguo da un pò di tempo la sezione segnali dal sito (sono sbalordito da come sono precisi e corretti ) ieri sera, ho visto il video e la spiegazione dei vari segnali, mi chiedo, sono gli stessi utilizzati dal software che vengono pubblicati sulla sezione segnali ?
            se no mi abbono ieri

Terza ed ultima domanda non ho capito se per i corsi, le coaching, o il tour esiste gia un programma o bisogna fare richiesta.

Grazie mille Tiziano
            e abbiate pazienza se le domande sono molte e a volte ripetitive per voi
            Diego

Comment

• realdrago
              Senior Member

• Sep 2011
              • 299

Originariamente Scritto da CIVT
              Bene, ho capito che passerò il weekend a cercare un sottostante che vada bene al mio portafoglio e che si possa adattare a questa strategia (vola non troppa bassa)
              Ecco qui, ordinati per vola decrescente

Click image for larger version

Name:	Vola implicita mercato americano.jpg
Views:	1
Size:	133.7 KB
ID:	147425

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da paciola1968
                Ciao bizio, sì è vero che 1 future costa meno di 100 azioni, ma, sempre che non prenda un abbaglio, se compro un future come faccio a gestire la vendita delle azioni?
                assolutamente non puoi usare il futures perchè devi essere in grado di frazionare il numero di azioni

Comment

• paciola1968
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 243

Originariamente Scritto da BMM
                  assolutamente non puoi usare il futures perchè devi essere in grado di frazionare il numero di azioni
                  Appunto!
                  Grazie BMM, ma era proprio quello che intendevo nella risposta data a bizio.
                  Per cui l\'acquisto delle azioni comporta obbligatoriamente un\'uscita di denaro, che nel caso di ieri sera non sarebbe stata di poco conto. Era solo questo che volevo capire, vista la domanda che era stata fatta ieri sera a Tiziano e la conseguente risposta del GURU!!!

Comment

• marcoS
                    Senior Member

• Aug 2012
                    • 249

Appunto!
                    Grazie BMM, ma era proprio quello che intendevo nella risposta data a bizio.
                    Per cui l\'acquisto delle azioni comporta obbligatoriamente un\'uscita di denaro, che nel caso di ieri sera non sarebbe stata di poco conto. Era solo questo che volevo capire, vista la domanda che era stata fatta ieri sera a Tiziano e la conseguente risposta del GURU!!!
                    Si potrebbe comprare un future e shortare le 20 azioni con il prestito titoli ma non so poi quanto possa essere conveniente...più fattibile invece il caso in cui la strategia parte come ribassista(quindi con un future short dentro) e man mano che il titolo va contro effettuare il rilascio del sottostante acquistando 20 azioni.
                    Io però sto valutando la fattibilità della strategia con titoli meno "cicciotti" per intenderci a due cifre, in modo da farli "calzare" meglio al mio portafoglio...e credo sia fattibilissimo.

Comment

• DICECC
                      Member
                      • Nov 2008
                      • 99

Anch\'io pensavo di ovviare con i future con 5 contratti (su un titolo molto meno costoso) ma mi sono posto anche il problema di come poi venderli/comprarli ad uno ad uno in automatico perchè non so come gestirli con FiutoPro che, se non sbaglio, come sottostante prevede le azioni e non i future.

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

ciao a tutti...
                        ecco il link per rivedere la diretta video di ieri sera

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da soldichelavorano
                          Dopo il video di ieri sera (fantastici !! spero sia sufficiente a identificare il gruppo di <play options )
                          Volevo capire meglio le grosse differenze tra Fiuto Beta e Fiuto pro ? (fiuto beta lo stò gia utilizzando) ed ora voglio passare a Fiuto Pro.
                          Seguo da un pò di tempo la sezione segnali dal sito (sono sbalordito da come sono precisi e corretti ) ieri sera, ho visto il video e la spiegazione dei vari segnali, mi chiedo, sono gli stessi utilizzati dal software che vengono pubblicati sulla sezione segnali ?
                          se no mi abbono ieri

Terza ed ultima domanda non ho capito se per i corsi, le coaching, o il tour esiste gia un programma o bisogna fare richiesta.

Grazie mille Tiziano
                          e abbiate pazienza se le domande sono molte e a volte ripetitive per voi
                          Diego
                          Ciao Diego,
                          non ti preoccupare siamo sempre a disposizione rispondere nel modo più esaustivo possibile.
                          Per quanto concerne la differenza tra Fiuto Beta e FiutoPRO credo tu posso trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito http://www.fiutotradingsoftware.it
                          Se poi hai bisogno di informazioni più specifiche......chiedi pure

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Grazie ragazzi, sono contento che sia stata di vostro interesse.
                            Ora faccio alcune considerazioni per rispondere ai vari quesiti.

• E\' vero, quando parlavo del capitale da investire ho considerato solo il margine.

• Si può fare con un future e poi correggere con le azioni short.

• La strategia presentata è un\'idea che ognuno di noi dovrà smussare a suo piacimento e in base ai suoi investimenti.

• Il concetto che si deve rispettare è che la Call deve avere un delta >= a 0,7 e ci deve essere la copertura con la Put. Attorno a questa regola fissa, si possono fare tutte le interpolazioni possibili...le opzioni non hanno limiti se non la fantasia di chi chi le adopera!

• Si può scegliere un titolo che abbia un valore minore (questo è uno dei super carichi!).

• I segnali del sito e tante altre cosette saranno cambiate a breve.

• A Fiuto Pro si aggiungerà Fiuto Future che non significa Fiuto con i Futeres ma bensì Fiuto nel FUTURO .
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              • A Fiuto Pro si aggiungerà Fiuto Future che non significa Fiuto con i Futeres ma bensì Fiuto nel FUTURO .

Comment

• bizio
                                Senior Member

• Jun 2011
                                • 126

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                grazie denis!

Comment

Working...