Ftse mib si avvicina la fine del trend ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

La stanno tirando parecchio per le lunghe. Voi che dite ?

Comment

• gian
      Senior Member

• Sep 2011
      • 132

Originariamente Scritto da Opzionibus
      La stanno tirando parecchio per le lunghe. Voi che dite ?
      Hai ragione però i campanelli di allarme ci sono da due settimane ovvero sul weekly( ma anche sul gionaliero) si vedono massimi decrescenti con volumi,oscillatore normalizzato, in uscita (le mani forti) , oscillatore di u. o. di momentum settato a 7,14,28 periodi in diminizione , l\'unica cosa strana è la volatalità delle put che non aumenta, però l\'indebolimento del trend è palese

Comment

• Opzionibus
        Senior Member

• May 2011
        • 330

Originariamente Scritto da gian
        Hai ragione però i campanelli di allarme ci sono da due settimane ovvero sul weekly( ma anche sul gionaliero) si vedono massimi decrescenti con volumi,oscillatore normalizzato, in uscita (le mani forti) , oscillatore di u. o. di momentum settato a 7,14,28 periodi in diminizione , l\'unica cosa strana è la volatalità delle put che non aumenta, però l\'indebolimento del trend è palese
        Si, confermo con i miei, un lento declino, più forte sul altri indici che sul Nostro. L\'unica spiegazione logica che posso "inventarmi", è la tenuta forzata di questi livelli, non tanto voluta ma indotta da chi crede che ogni ribasso sia da comprare e parlo di gestori non di trader o manine forti. I volumi poi sul Nostro sono ormai poco attendibili visto che con due soldi muovi l\'indice, siamo a dei livelli bassissimi.

Non mi piace, se ci fosse stato un ritracciamento in maggio, anche di un 10% sarei stato tranquillo, adesso mi chiedo se e quando verrà un pò di rifiato, lo stesso sia o no un semplice rifiato piuttosto che una vera inversione a livello di indici mondiali e dubito che il MIB tenga verso la discesa di tutti.

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Adesso vediamo se vanno a vedere i 400/300 per poi rimbalzare oppure se voglion far i cattivoni fino ai 16 da subito.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Cacchio cacchio tomo tomo il T&S vigliacco si sta formando sempre più.
            File Allegati

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

Alla fine abbiamo partorito, è stato dura, contro tutti e tutto. Però io adesso vedo una fine movimento e dunque ho iniziato a girarmi.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Continua la costruzione.
                File Allegati

Comment

• pierluigimarseglia
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 191

parere discesa

Originariamente Scritto da Claudio61
                  Continua la costruzione.
                  Buona sera Claudio, volevo chiederti vedendo il dpd delle put a 15900 forza 2 dell\'indice si nota che poi sotto i 15900 nel caso di discesa non c\'è difesa. Adesso sappiamo che il dpd non va interpretato , nel senso che se si scende non c\'è difesa e se si sale la prima difesa buona la troviamo a 16300 circa. Ma notavo e posso sbagliare che ad un certo punto quando non c\'è più difesa, ovvero non ci sono abbastanza mani forti a fermare i prezzi, di lì in poi inizia una fase laterale cosi come è stato sui massimi a 17600 qualche settimana fa, a questo punto, se la difesa tiene ed anzi si rafforza, e lo vediamo dal dpd che aumenta (cosi è stato per dpd call 17300 - 17600) allora si può pensare che la salita è terminata, se poi i dpd di put non accompagnano allora si rafforza di più l\'idea che la salita è finita. Oggi noto che siamo quasi alla stessa situazione, nel senso che se la discesa non è accompagnata da un incremento di dpd call possiamo dire che in questo caso la discesa per il momento si è fermata? Il mio pensiero, ma rimane un pensiero, è che ad un certo punto quando arriviamo a ridosso di un dpd importante e che tra l\'altro è l\'ultimo (che ha un certa forza), cosi oggi come il dpd a 15900, è come se non essendoci ulteriore interesse sui prezzi e lo vediamo dalla forza dei dpd put sotto i 15900 il mercato di fermi per un po per poi eventualmente ripartire dall\'altra parte. Forse sono stato un po confusionario, spero di aver espresso il mio concetto. GRAZIE

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                    Buona sera Claudio, volevo chiederti vedendo il dpd delle put a 15900 forza 2 dell\'indice si nota che poi sotto i 15900 nel caso di discesa non c\'è difesa. Adesso sappiamo che il dpd non va interpretato , nel senso che se si scende non c\'è difesa e se si sale la prima difesa buona la troviamo a 16300 circa. Ma notavo e posso sbagliare che ad un certo punto quando non c\'è più difesa, ovvero non ci sono abbastanza mani forti a fermare i prezzi, di lì in poi inizia una fase laterale cosi come è stato sui massimi a 17600 qualche settimana fa, a questo punto, se la difesa tiene ed anzi si rafforza, e lo vediamo dal dpd che aumenta (cosi è stato per dpd call 17300 - 17600) allora si può pensare che la salita è terminata, se poi i dpd di put non accompagnano allora si rafforza di più l\'idea che la salita è finita. Oggi noto che siamo quasi alla stessa situazione, nel senso che se la discesa non è accompagnata da un incremento di dpd call possiamo dire che in questo caso la discesa per il momento si è fermata? Il mio pensiero, ma rimane un pensiero, è che ad un certo punto quando arriviamo a ridosso di un dpd importante e che tra l\'altro è l\'ultimo (che ha un certa forza), cosi oggi come il dpd a 15900, è come se non essendoci ulteriore interesse sui prezzi e lo vediamo dalla forza dei dpd put sotto i 15900 il mercato di fermi per un po per poi eventualmente ripartire dall\'altra parte. Forse sono stato un po confusionario, spero di aver espresso il mio concetto. GRAZIE
                    Non sono stato un osservatore preciso come te e quindi è sicuramente come dici. Il grafico con T&S che metto ogni tanto non è detto che vada a compimento. Ora si sta costruendo bene ma fino alla rottura con volumi della neckline è tutta poesia Speriamo non vada a completare la figura.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Speriamo non vada a completare la figura.
                      dipende

speriamo o ci auguriamo ?

la parola al portafoglio

Apo
                      Last edited by Apocalips; 13-06-13, 17:57.
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                        speriamo o ci auguriamo ?

la parola al portafoglio

Apo
                        detta fra di noi 7114 se completasse non mi darebbe fastidio ma ci adeguiamo velocemente.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Un altro passo .... fra poco vedremo se il destino è segnato.
                          File Allegati

Comment

• Opzionibus
                            Senior Member

• May 2011
                            • 330

Peccato non poterlo sfruttare per le mie una tale operazione è negata, quindi lascio osare ad altri

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Originariamente Scritto da Opzionibus
                              Peccato non poterlo sfruttare per le mie una tale operazione è negata, quindi lascio osare ad altri
                              scusa ma non ho capito .... perchè è negata.

Comment

• gian
                                Senior Member

• Sep 2011
                                • 132

i prezzi si sono fermati su un ritracciamento settimanale di fibonacci ed i volumi sono decisamente diminuiti ma il MM pare non la penso così...

Comment

Working...