Ftse mib si avvicina la fine del trend ?
Collapse
X
-
I 16800 hanno retto e fornito reazione, volumi però non hanno seguito. Adesso in zona 17.5/17.600 c\'è la vera partita, il pull è stato fatto non resta che vedere quello che vogliono fare nell\'immediato.
Quindi ci siamo, da qui si capirà quel che hanno in mente. Io rimango ribassista, per me è solo un movimento di rimbalzo e fin sotto i 600 nulla cambia.Comment
-
Tic..tac..tic..tac..
Scusate se mi intrometto , se dovessi interpretare questo grafico che mi sembra sett. su (POTSIE) MIB , direi che il target indicato completerebbe un bel modello di testa e spalle ; con scarsa capacità previsionale dato che si trova in basso e quindi non ci sarebbe un bel niente da invertire.....dato che però si tratta della figura piu\' conosciuta dell\' analisi tecnica , anche i trader scassi come me la vedono , i M Maker potrebbero divertirsi un mondo a ribaltare le certissime entrate degli sciagurati shortisti...
.......salutoni
Comment
-
I segnali di Tiziano dicono buy da 17500, interessante notare che la vola storica è diventata superiore alla implicita...Scusate se mi intrometto , se dovessi interpretare questo grafico che mi sembra sett. su (POTSIE) MIB , direi che il target indicato completerebbe un bel modello di testa e spalle ; con scarsa capacità previsionale dato che si trova in basso e quindi non ci sarebbe un bel niente da invertire.....dato che però si tratta della figura piu\' conosciuta dell\' analisi tecnica , anche i trader scassi come me la vedono , i M Maker potrebbero divertirsi un mondo a ribaltare le certissime entrate degli sciagurati shortisti...
.......salutoni
Comment
-
Contraddizioni......
Ciao CIVT , se ben ricordo tu sei astemio e quindi hai una visione molto piu\' chiara della mia
, ma a quanto pare non sono l\'unico che si concede volentieri un sangiovese dato che T.C. fornisce un BUY & un SELL contemporaneamente......anche se su frame diversi . Prosit
Comment
-
ahahah bhe dai un bicchiere in compagnia non si rifiuta mai!Ciao CIVT , se ben ricordo tu sei astemio e quindi hai una visione molto piu\' chiara della mia
, ma a quanto pare non sono l\'unico che si concede volentieri un sangiovese dato che T.C. fornisce un BUY & un SELL contemporaneamente......anche se su frame diversi . Prosit
Un\'interpretazione potrebbe essere che ci troviamo in un trend long che però stà arrivando al capolinea, io attenderei la conferma short sul daily e l\'incrocio dal basso verso l\'alto della vola implicita a 30gg co la 60gg, vedi tu se definirlo un ragionamento da sobrio o meno!
Comment
-
Prosit caro Zenit!
T.C. fornisce un sistema complesso che indicvidua, all\'interno di un trend su base giornaliera, i rintracciamenti su base oraria. Quindi in una giornata Long o Buy, potrebbe verificarsi che vi sia un rintracciamento su base oraria e quindi un Sell.
A cosa serve?
A mettere a mercato le componenti di una strategia. Ad esempio se ho da fare uno spread di Call, su segnale Buy, metterò a mercato prima la BuyCall e poi, su segnale Sell a Time frame orario, metterà a mercato la Sell Call.
Ecco il motivo dei due segnali
...e comunque..viva il Sangiovese!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Oltre a costruire strategie in momenti diversi come spiega tiziano, tenere sotto controllo il segnale orario è molto importante perchè limita il drawdown di portafoglio in caso di inversione del trend primario o in caso di falso segnale perchè essendo per costruzione piu veloce e reattivo si gira prima del daily. Addirittura c\'è la possibilità a mio avviso che si possa concretamente alzare il payoff della nostra strategia costruita sul Daily se nel momento in cui i due segnali sono discordandi si accende un hedging istituzionale di tipo Smart e lo si spegne quando ridiventano concordanti. In questo modo l\'algoritmo tarato ad hoc dello Smart durnate le fasi discordanti dovrebbe catturare il piu possibile e consolidare l\'utile dei ritracciamenti tipici di queste fasi.Prosit caro Zenit!
T.C. fornisce un sistema complesso che indicvidua, all\'interno di un trend su base giornaliera, i rintracciamenti su base oraria. Quindi in una giornata Long o Buy, potrebbe verificarsi che vi sia un rintracciamento su base oraria e quindi un Sell.
A cosa serve?
A mettere a mercato le componenti di una strategia. Ad esempio se ho da fare uno spread di Call, su segnale Buy, metterò a mercato prima la BuyCall e poi, su segnale Sell a Time frame orario, metterà a mercato la Sell Call.
Ecco il motivo dei due segnali
...e comunque..viva il Sangiovese!
per dirla tutta, il massimo sarebbe poter far dialogare Fiuto pro con questi segnali in modo da automatizzare tutta l\'operatività e a quel punto c\'e solo da sbizarrirsi con il workflow o per i piu bravi con lo script.
Non so se Tiziano conviene.
ApoLast edited by Apocalips; 02-06-13, 21:56.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
segnali
[QUOTE=Apocalips;61209]Oltre a costruire strategie in momenti diversi come spiega tiziano, tenere sotto controllo il segnale orario è molto importante perchè limita il drawdown di portafoglio in caso di inversione del trend primario o in caso di falso segnale essendo per costruzione piu veloce e reattivo; anzi c\'è la possibilità a mio avviso che si possa concretamente alzare il payoff della nostra strategia costruita sul Daily se nel momento in cui i due segnali sono discordandi si accende un hedging istituzionale di tipo Smart e lo si spegne quando ridiventano concordanti. In questo modo l\'algoritmo tarato ad hoc dello Smart durnate le fasi discordanti dovrebbe catturare il piu possibile e consolidare l\'utile dei ritracciamenti tipici di queste fasi.
per dirla tutta, il massimo sarebbe poter far dialogare Fiuto pro con questi segnali in modo da automatizzare tutta l\'operatività e a quel punto c\'e solo da sbizarrirsi con il workflow o per i piu bravi con lo script.
Non so se Tiziano conviene.
Scusami Apo, intanto buona sera, volevo chiederti, supponiamo che oggi è il primo giorno sul giornaliero del segnale, ad esempio buy, mentre magari sul segnale orario è già da qualche barra che da segnale sell, ti chiedo, la strategia la costruisco partendo da quale segnale, giornaliero oppure orario? GRAZIE PIERLUIGIComment
-
Ciao pier, io preferisco partire sempre con il massimo delle probabilità a mio favore e quindi se devo aprire uno spread aspetto che al primo segnale daily anche l\'orario diventa concorde, anzi dovrebbe già esserlo in virtu del fatto che l\'orario anticipa sempre il giornaliero. A questo punto come spiega anche Tiziano compro l\'opzione che mi interessa e quando l\'orario diventa discorde completo lo spread con la vendita dell\'altra opzione, dopodichè gestisci la strategia con il controllo delle greche o come meglio desideri.
Scusami Apo, intanto buona sera, volevo chiederti, supponiamo che oggi è il primo giorno sul giornaliero del segnale, ad esempio buy, mentre magari sul segnale orario è già da qualche barra che da segnale sell, ti chiedo, la strategia la costruisco partendo da quale segnale, giornaliero oppure orario? GRAZIE PIERLUIGI
ApoLast edited by Apocalips; 02-06-13, 23:47.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Grazie Apo, sono all\'inizio e ti chiederei un esempio, supponendo che domani sia il primo giorno di segnale SELL, sia sul giornaliero che sull\'orario. GRAZIEEEE.Ciao pier, io preferisco partire sempre con il massimo delle probabilità a mio favore e quindi se devo aprire uno spread aspetto che al primo segnale daily anche l\'orario diventa concorde. A questo punto come spiega anche Tiziano compro l\'opzione che mi interessa e quando l\'orario diventa discorde completo lo spread con la vendita dell\'altra opzione, dopodichè gestisci la strategia con il controllo delle greche o come meglio desideri.
ApoComment
-
Compri semplicemente una put, dopodichè hai buone probabilità di vedere il sottostante scendere e quando il segnale sull\'orario si girerà long (inizio ritracciamento) a quel punto completi lo spread ribassista vendendo una put ad uno strike inferiore. La scelta degli strike dipende da come vuoi posizionare lo spread rispetto al sottostante se ATM, ITM oppure OTM.
una cosa è certa, se costruisci lo spread in questo modo e prendi subito il movimento a tuo favore migliori il rapporto rischio/rendimento addirittura se il movimento e forte e veloce la put comprata se scelta leggermente itm si porterà velocemente in guadagno e allora potresti decidere di incassare chiudendola senza completare lo spread.
ApoLast edited by Apocalips; 03-06-13, 00:01.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
E\' tutto chiaro ora,Compri semplicemente una put, dopodichè hai buone probabilità di vedere il sottostante scendere e quando il segnale sull\'orario si girerà long (inizio ritracciamento) a quel punto completi lo spread ribassista vendendo una put ad uno strike inferiore. La scelta degli strike dipende da come vuoi posizionare lo spread rispetto al sottostante se ATM, ITM oppure OTM.
una cosa è certa, se costruisci lo spread in questo modo e prendi subito il movimento a tuo favore migliori il rapporto rischio/rendimento addirittura se il movimento e forte e veloce la put comprata se scelta leggermente itm si porterà velocemente in guadagno e allora potresti decidere di incassare chiudendola senza completare lo spread.
Apo
GRAZIE 1000 APO
CIAO PIERLUIGIComment

Comment