Il Condor di Fibonacci - Operatività
Collapse
X
-
Nella watch list si può fare di più per esempio eliminare le due colonne che indicano in percentuale il valore del Width e Position perchè ridondandi, penso si capisca bene lo stesso che 0,08 sta per 8% e 0,50 per 50%.
Così si potranno inserire il valore del last ideale, secondo lo schema di Tiziano, cioè il valore del last che ha compiuto il rintracciamento del 50pct, ed il valori per gli strike delle comprate che poi non sono altro che tre livelli di Fibonacci.
Io l\'ho modificata e la uso in questo modo, il grafico in pratica non è quasi più necessario benchè gradevole da vedere, nella watchlist ci sono tutte le informazioni necessarieLast edited by Antonino C; 07-06-13, 23:27.Comment
-
Watchlist fibonacci
Qualcuno abbi pietà non me ne voglia, con tutti questi discorsi sul furum molto avanzati, io sono ancora al primo passaggio, cercando di costruire il primo segnale !!!
Chi mi aiuta a capire perchè la mia watchlist di fibonacci non funziona, l\'ho ricostruita come indicato dal manuale del corso, ma come si vede sotto disfromll mi da il time frame e sotto M 10% (che ho modificato ma sta per widthperc) mi sembra strano che non ci sia un movimento del 10 % in tutti questi titoli
Comment
-
Controlla il setup degli indicatori che hai sulle colonne .... qualcosa di sbagliato ci deve essere per forza. Sopra, credo CVIT, ha allegato il suo format.[ATTACH=CONFIG]11328[/ATTACH]
Qualcuno abbi pietà non me ne voglia, con tutti questi discorsi sul furum molto avanzati, io sono ancora al primo passaggio, cercando di costruire il primo segnale !!!
Chi mi aiuta a capire perchè la mia watchlist di fibonacci non funziona, l\'ho ricostruita come indicato dal manuale del corso, ma come si vede sotto disfromll mi da il time frame e sotto M 10% (che ho modificato ma sta per widthperc) mi sembra strano che non ci sia un movimento del 10 % in tutti questi titoli
Comment
-
Comment
-
Grazie Manuel!
Eccola zippata... ricordo che non è la versione ufficiale di Playoptions... l\'ho costruita io e potrebbe contenere degli errori...File AllegatiComment
-
Tiziano faccio un passo indietro e ho bisogno di un aiuto.
Per tracciare le regressioni si usa come guida l\'HH e LL? Perchè lo screen che allego (non far caso al withperc che non è in linea con le regole) mi fa pensarei: nel trend che ho tracciato per il Fibonacci ci sono 2/3 minitrend .... è quindi sbagliato?!?!
Nella watchlist di FiutoPro il PositionP è sul 52.144 mentre il rintracciamento è arrivato al 38.2% è normale?
Forse non sono normale io e mi sono cotto il cervello

Comment
-
Comment
-
52,144 è il livello a cui si trova il Last, a me sembra giusto...Tiziano faccio un passo indietro e ho bisogno di un aiuto.
Per tracciare le regressioni si usa come guida l\'HH e LL? Perchè lo screen che allego (non far caso al withperc che non è in linea con le regole) mi fa pensarei: nel trend che ho tracciato per il Fibonacci ci sono 2/3 minitrend .... è quindi sbagliato?!?!
Nella watchlist di FiutoPro il PositionP è sul 52.144 mentre il rintracciamento è arrivato al 38.2% è normale?
Forse non sono normale io e mi sono cotto il cervello

[ATTACH=CONFIG]11332[/ATTACH]Comment
-
Saresti cosi cortese di inviarmi le formule inserite, forse riesco a completare la watchlist di fibonacci ?
GrazieComment
-
Ti è arrivata quella che abbiamo spedito?[ATTACH=CONFIG]11328[/ATTACH]
Altrimenti chiedila a Denis che te la rimanda.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Qui ho allegato il template con le estensioni:
Ciao a tutti, ecco la discussione ufficiale per il tour che si è tenuto a Milano, sabato 1 giugno. L'accesso è riservato ai soli partecipanti. Buon divertimento...
La EXT è il valore della seconda estensione e lo ottengo moltiplicando HH-LL * 1,618 quindi calcolo l\'estensione inferiore sottraendo HH - EXT e viceversa calcolo la seconda estensione superiore addizionando LL + EXT i risultati sembrano coerenti con i ritracciamenti tracciati sul grafico quindi "forse" il calcolo è corretto!
Comment

Comment