Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
    Questo è vero ma se puntiamo a costruire una figura sopra lo zero e se la matematica ci dice che con un +/-5% non riusciremo mai a raggiungere il nostro target credo che dovremmo considerare ad esempio titoli con una volatilità ad esempio > del 40% come per il caso di Italcementi, volevo appunto ragionare su questo con voi per arrivare a individuareun il limite minimo di volatilità oltre il quale la strategia ha basse probabilità di riuscita!
    Sul workflows puoi impostare un allert ... gli occhi devono guardare ed interpretare il grafico.
    Io aspetto un cedimento dell\'orario poi vendo call. Non aspetto i tuoi livelli .... mi sembrano irraggiungibili a breve.

P.S. non attendo 4 candele perché per la volatilità che ha in 4 candele posso ritrovarmelo sotto i piedi
    Last edited by Claudio61; 05-06-13, 10:54.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Volevo solo farvi presente che sto leggendo e monitorando la discussione.

Non interverrò sino a che ci saranno degli errori palesi.

In tutte le strategia che presento c\'è la possibilità di "confezionarla su misura" quindi, nel rispetto delle regole principali (setup del titolo) tutte le varianti che state apponendo vanno bene.

Grazie a Claudio che con la sua grande esperienza sui sottostanti sta rendendo fluida la discussione!!!!!!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Vendute CALL .... vediamo se sono stato precipitoso.
        File Allegati

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Volevo solo farvi presente che sto leggendo e monitorando la discussione.

Non interverrò sino a che ci saranno degli errori palesi.

In tutte le strategia che presento c\'è la possibilità di "confezionarla su misura" quindi, nel rispetto delle regole principali (setup del titolo) tutte le varianti che state apponendo vanno bene.

Grazie a Claudio che con la sua grande esperienza sui sottostanti sta rendendo fluida la discussione!!!!!!
          Troppo buono ..... non esagerare che mi esce la toppata da tapino.

Controlla controlla che è meglio

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Ecco perché mi sono deciso a vendere CALL .... sarebbe stato più saggio aspettare la chiusura della candela ma per come corre Italcementi 43 minuti sono una vita.
            File Allegati

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da Claudio61
              Ecco perché mi sono deciso a vendere CALL .... sarebbe stato più saggio aspettare la chiusura della candela ma per come corre Italcementi 43 minuti sono una vita.
              Mi auguro Tu non sia stato troppo frettoloso .... da quello che leggo sulla dispensa , nell\'esempio riportato da pag. 21 in avanti , Tiziano nel punto piu\' o meno dove hai venduto la Call ( giorno 12/04 ) consigliava di aspettare perchè il livello non era stato raggiunto ..... infatti poi il titolo è sceso ed ha venduto poi la put il giorno 18/04 ..... comunque io penso che ,se uno non punta ad avere il payoff sopra lo zero a tutti i costi , si possa ottenere ugualmente un buon condor che sara\' al massimo gestibile con qualche rollata .

Fab

Comment

• andcol
                Member

• Apr 2012
                • 89

Buongiorno a tutti,
                probabilmente diso\' solo banalita\' ma vorrei essere certo di fare ragionamenti corretti.
                allego una videata della situazione su borsa italiana fonte webank.
                1) della colonna width% considero solo quelli che si sono mossi almeno del 10% nelle ultime 100 barre
                2) di queste considero solo quelle che hanno rintracciato del 50% (idealmente) ma non molto di piu\' o molto di meno perche\' altrimenti mi ritrovo una partenza in qualche modo asimmetrica.
                quindi
                fiat, acea, italcementi, mps, a2a NO perche\' hanno rintracciato troppo
                telecom, banco popolare , mondadori, finmeccanica, popolare di milano, saipem hanno ritracciato poco
                l\'unica che si trova decentemente vicina alle regole e\' saras (fatte salve tutte le altre considerazioni sul titolo.
                Ho cannato??
                Un\'altra cosa a proposito della osservazione su eni a pag 13 della dispensa: se filro su 100 barre il template mi dara\' proprio gli HH e LL errati?? temo di si!
                grazie per l\'attenzione
                File Allegati

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Originariamente Scritto da andcol
                  Buongiorno a tutti,
                  probabilmente diso\' solo banalita\' ma vorrei essere certo di fare ragionamenti corretti.
                  1) della colonna width% considero solo quelli che si sono mossi almeno del 10% nelle ultime 100 barre
                  2) di queste considero solo quelle che hanno rintracciato del 50% (idealmente) ma non molto di piu\' o molto di meno perche\' altrimenti mi ritrovo una partenza in qualche modo asimmetrica.
                  quindi
                  telecom, banco popolare , mondadori, finmeccanica, popolare di milano, saipem hanno ritracciato poco
                  l\'unica che si trova decentemente vicina alle regole e\' saras (fatte salve tutte le altre considerazioni sul titolo.
                  Ho cannato??
                  Un\'altra cosa a proposito della osservazione su eni a pag 13 della dispensa: se filro su 100 barre il template mi dara\' proprio gli HH e LL errati?? temo di si!
                  grazie per l\'attenzione
                  Mi pare che il tuo ragionamento sia corretto riguardo i titoli.... per l\'esempio di pag. 13 credo che la risposta giusta l\'abbia data Claudio qualche post piu\' sopra.... scappo al lavoro .... buona giornata e buon trading a tutti .

Fab

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Vendute CALL su Buzzi .... ho aspettato la chiusura oraria. Vediamo quante ne ho sbagliate. Sicuramente 2 su 2
                    File Allegati

Comment

• andcol
                      Member

• Apr 2012
                      • 89

sicuramente mi sfugge qualcosa!!!!
                      A pag 19 della dispensa ci sono una linea verde tracciata da 9,2 a 9,9 e una rossa tracciata da 9,9 a 9,6. La linea rossa rappresenta effettivamente il 50% della verde.
                      Ma sulla pag 20 lo 0% di fibonacci e\' 9,077 mentre il 100% e\' a 9,9 dove si incontrano la verde e la rossa di pag 19.
                      Quello che ho capito e\' che bisogna idealmente partire in posizione fibonacci 50.
                      Cosa mi sono perso??
                      Qualche anima buona mi puo\' aiutare???
                      grazie
                      andrea

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Buongiorno a tutti,
                        quindi
                        Ho cannato??
                        grazie per l\'attenzione
                        Confermo per Saras .. la sto seguendo ma per il momento 2 paper mi bastano.
                        Scusa ma non ho capito il discorso sulla pagina 13

Comment

• chrisbasetta
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 693

Originariamente Scritto da Claudio61
                          Vendute CALL su Buzzi .... ho aspettato la chiusura oraria. Vediamo quante ne ho sbagliate. Sicuramente 2 su 2
                          Temo che vendere su questi livelli vada a creare un condor troppo stretto...personalmente preferisco attendere...visto che è passato solo 1 giorno dall\'apertura delle comprate... e aspettare che o il lovello 100 o il livello 0 vengano raggiunti...ma è soggettiva la cosa..

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da fab62
                            Mi auguro Tu non sia stato troppo frettoloso .... da quello che leggo sulla dispensa , nell\'esempio riportato da pag. 21 in avanti , Tiziano nel punto piu\' o meno dove hai venduto la Call ( giorno 12/04 ) consigliava di aspettare perchè il livello non era stato raggiunto ..... infatti poi il titolo è sceso ed ha venduto poi la put il giorno 18/04 ..... comunque io penso che ,se uno non punta ad avere il payoff sopra lo zero a tutti i costi , si possa ottenere ugualmente un buon condor che sara\' al massimo gestibile con qualche rollata .

Fab
                            Vero però io ho preso come riferimento la regressione 0.2360 perché non ha raggiunto la 0% ..... si sperimenta ... giusto per vedere come funziona con la mia testa. Con quella di Tiziano ci sarebbe un altro risultato ma non mi arrendo.

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

sicuramente mi sfugge qualcosa!!!!
                              A pag 19 della dispensa ci sono una linea verde tracciata da 9,2 a 9,9 e una rossa tracciata da 9,9 a 9,6. La linea rossa rappresenta effettivamente il 50% della verde.
                              Ma sulla pag 20 lo 0% di fibonacci e\' 9,077 mentre il 100% e\' a 9,9 dove si incontrano la verde e la rossa di pag 19.
                              Quello che ho capito e\' che bisogna idealmente partire in posizione fibonacci 50.
                              Cosa mi sono perso??
                              Qualche anima buona mi puo\' aiutare???
                              grazie
                              andrea
                              Come individui il titolo con un range oltre il 10% che ha rintracciato del 50% +/-5% comperi gli strike che sono al secondo livello di estensione. Poi aspetti il movimento del sottostante per vendere call o put.

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                                Temo che vendere su questi livelli vada a creare un condor troppo stretto...personalmente preferisco attendere...visto che è passato solo 1 giorno dall\'apertura delle comprate... e aspettare che o il lovello 100 o il livello 0 vengano raggiunti...ma è soggettiva la cosa..
                                Sì sì ma facendo degli esperimenti in paper cerco di estremizzare anche per trovami nei guai e vedere come ne esco.

Comment

Working...