Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soldichelavorano
    Member

• Jun 2012
    • 81

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ti è arrivata quella che abbiamo spedito?
    Altrimenti chiedila a Denis che te la rimanda...
    Grazie tiziano
    Si l\'ho ricevuta ma qualcosa nel mio pc non mi permette di trasferire il file nella watchlist, di conseguenza ho pensato con il manuale del corso la ricostruisco ma !! ma sotto la casella disfrom.LL mi da il time frame, magari è tutto chiaro ma io proprio !!

Comment

• soldichelavorano
      Member

• Jun 2012
      • 81

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Ti è arrivata quella che abbiamo spedito?
      Altrimenti chiedila a Denis che te la rimanda...
      Grazie tiziano
      Si l\'ho ricevuta ma qualcosa nel mio pc non mi permette di trasferire il file nella watchlist, di conseguenza ho pensato con il manuale del corso la ricostruisco ma !! ma sotto la casella disfrom.LL mi da il time frame, magari è tutto chiaro ma io proprio !!

Comment

• marcoS
        Senior Member

• Aug 2012
        • 249

Originariamente Scritto da soldichelavorano
        Grazie tiziano
        Ciao a tutti, ho anche io un problema simile quando provo ad aggiungere il template Fibonacci Finder agli stock Italia non mi viene preso da Fiuto sul time frame hourly(sarà un messaggio subliminale del sistema ), mentre sono riuscito ad inserirlo tranquillamente con gli stock Germania ed USA.
        Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate del titolo Deutsche Borse evidenziato in figura.
        Ciao Ciao
        Click image for larger version

Name:	Import template.jpg
Views:	1
Size:	114.2 KB
ID:	148085Click image for larger version

Name:	Stock Germania.jpg
Size:	107.2 KB
ID:	148086Click image for larger version

Name:	Import template.jpg
Size:	114.2 KB
ID:	148085
        Last edited by marcoS; 09-06-13, 14:14.

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da marcoS
          Ciao a tutti, ho anche io un problema simile quando provo ad aggiungere il template Fibonacci Finder agli stock Italia non mi viene preso da Fiuto sul time frame hourly(sarà un messaggio subliminale del sistema ), mentre sono riuscito ad inserirlo tranquillamente con gli stock Germania ed USA.
          Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate del titolo Deutsche Borse evidenziato in figura.
          Ciao Ciao
          [ATTACH=CONFIG]11349[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11350[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11349[/ATTACH]
          Anche a me dva questo problema, avevo anche aperto un post in merito http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61296 prima di caricare il template indicatori elimina tutte le liste di sottostanti e ricreale, dovresti risolvere.

Ragazzi vi ricordo una cosa molto utile, ovvero che gli indicatori della Watchlist li possiamo anche visualizzare nei grafici di FiutoPRO e considerando che non è possibile utilizzare Beetrade e FiutoPRO contemporanemante possiamo aggirare il problema plottando i principali livelli di fibonacci direttamente con FiutoPRO, rispetto al template base io ho aggiunto le estensioni per le comprate ed il livello del 50% per la conferma del setup e funziona alla grande!

Click image for larger version

Name:	Fibonacci con FiutoPro.jpg
Size:	104.2 KB
ID:	148087

Comment

• marcoS
            Senior Member

• Aug 2012
            • 249

Originariamente Scritto da CIVT
            Anche a me dva questo problema, avevo anche aperto un post in merito http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post61296 prima di caricare il template indicatori elimina tutte le liste di sottostanti e ricreale, dovresti risolvere.

Ragazzi vi ricordo una cosa molto utile, ovvero che gli indicatori della Watchlist li possiamo anche visualizzare nei grafici di FiutoPRO e considerando che non è possibile utilizzare Beetrade e FiutoPRO contemporanemante possiamo aggirare il problema plottando i principali livelli di fibonacci direttamente con FiutoPRO, rispetto al template base io ho aggiunto le estensioni per le comprate ed il livello del 50% per la conferma del setup e funziona alla grande!

[ATTACH=CONFIG]11351[/ATTACH]
            Ciao CIVT, ti ringrazio per l\'interessamento, ma avevo già seguito le preziose indicazioni del tuo post, ma il risultato è lo stesso. Purtroppo riesci a caricare il template e/o indicatori se rimani a TF daily, ma appena lo cambi in TF orario tutte le colonne del template scompaiono, le ho provate tutte, purtroppo non riesci a caricare nessun indicatore, anche di altro tipo, non solo il fibonacci finder...anche una semplice banda di bollinger.

Comment

• Alex1
              Senior Member

• Mar 2013
              • 192

Originariamente Scritto da Alex1
              Buona sera

Sapreste dirmi perché il S&P500 e i USA Stock con timframe ad un ora rimangono vuoti?

[ATTACH=CONFIG]11250[/ATTACH]

Grazie
              Saluti
              Alex

Ragazzi vi ricordo ....
              Ciao CIVT, ti ringrazio per l\'interessamento, ma avevo già seguito le preziose indicazioni del tuo post, ma il risultato è lo stesso. Purtroppo riesci a caricare il template e/o indicatori se rimani a TF daily, ma appena lo cambi in TF orario tutte le colonne del template scompaiono, le ho provate tutte, purtroppo non riesci a caricare nessun indicatore, anche di altro tipo, non solo il fibonacci finder...anche una semplice banda di bollinger.

Buona sera

Anche a me accade la stessa cosa, però solo con Fibonacci.

Buon proseguimento di serata.
              Cordiali saluti
              Alex

Comment

• andcol
                Member

• Apr 2012
                • 89

Ciao Ciao
                [ATTACH=CONFIG]11349[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11350[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11349[/ATTACH]
                Ciao Marco,
                su deutsche boerse ho impostato un condor di fiboncci scadenza luglio come da allegato, e con alert ler le vendute a 47 e 50.
                Tutto in paper naturalmente.
                Ciao
                Andrea
                File Allegati

Comment

• andcol
                  Member

• Apr 2012
                  • 89

Buongiorno a tutti,
                  Leggendo e rileggendo la dispensa ho notato un fatto su cui vorrei il parere degli esperti:
                  La tabella di pag 15, la watchlist con i titoli papabili, la scelta evidenziata e\' per il titolo Buzzi unicem con un HH-LL del 10,52% e una posizione % dei 58,11%
                  Fin qui tutto ok
                  Ma la domanda che mi pongo e\': i titoli
                  banco popolare (HH-LL = 18,74 e posizione % = 45,32)
                  banca mps (HH-LL = 13,09 e posizione% = 55,51)
                  non sono ok??
                  Immagino che entrino anche altre considerazioni sul sottostante.......
                  Siccome nulla di quello che suggerisce Tiziano e\' casuale, e a volte e\' scritto tra le righe.....
                  Sto\' prendendo un granchio??
                  Pobabile visto che sono principiante, ma vorrei attenermi alle regole della strategia senza perdere nulla per strada.
                  Grazie
                  Andrea

Comment

• tuttle
                    Senior Member

• Mar 2011
                    • 131

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Tiziano faccio un passo indietro e ho bisogno di un aiuto.
                    Per tracciare le regressioni si usa come guida l\'HH e LL? Perchè lo screen che allego (non far caso al withperc che non è in linea con le regole) mi fa pensarei: nel trend che ho tracciato per il Fibonacci ci sono 2/3 minitrend .... è quindi sbagliato?!?!
                    Nella watchlist di FiutoPro il PositionP è sul 52.144 mentre il rintracciamento è arrivato al 38.2% è normale?
                    Forse non sono normale io e mi sono cotto il cervello

[ATTACH=CONFIG]11332[/ATTACH]
                    ritracciamento a parte, la questione dei minitrend come l\'hai valutata?
                    teoricamente il trend short (per come dovremmo valutarlo) è stato stoppato 2 volte e quindi non sarebbe da considerare valido. o no?

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Originariamente Scritto da andcol
                      Buongiorno a tutti,
                      Leggendo e rileggendo la dispensa ho notato un fatto su cui vorrei il parere degli esperti:
                      La tabella di pag 15, la watchlist con i titoli papabili, la scelta evidenziata e\' per il titolo Buzzi unicem con un HH-LL del 10,52% e una posizione % dei 58,11%
                      Fin qui tutto ok
                      non sono ok??
                      Siccome nulla di quello che suggerisce Tiziano e\' casuale, e a volte e\' scritto tra le righe.....
                      Pobabile visto che sono principiante, ma vorrei attenermi alle regole della strategia senza perdere nulla per strada.
                      Grazie
                      Andrea
                      Ora non ho sottomano la dispensa però dai miei appunti Tiziano raccomanda un movimento HH-LL di almeno il 15% ed il titolo con piu\' vola (piu\' ce nè meglio è )

Originariamente Scritto da tuttle
                      ritracciamento a parte, la questione dei minitrend come l\'hai valutata?
                      teoricamente il trend short (per come dovremmo valutarlo) è stato stoppato 2 volte e quindi non sarebbe da considerare valido. o no?
                      Se il minitrend (interno alle 100 barre orarie) non segna nuovi HIGH o nuovi LOW credo che debba essere ignorato, anzi piu\' il titolo si muove e meglio è per noi! Ovviamente è una mia interpretazione!

Comment

• andcol
                        Member

• Apr 2012
                        • 89

Un\'altra probabile banalita\' ma....... una conferma da esperti mi aiuterebbe.
                        Una volta fatti i calcoli si fa una fotografia del tutto (estensioni, strike, alerts ecc) e da quel momento la watchlist per quel titolo non deve piu\' essere considerata in quanto ci fornisce calcoli che tengono conto di barre diverse da quelle su cui si e\' decisa la strategia.
                        Tutta la attenzione deve andare al movimento del sottostante per vedere se rimbalza ai valori piu\' probabili.
                        Grazie
                        andrea

Comment

• tuttle
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 131

Ora non ho sottomano la dispensa però dai miei appunti Tiziano raccomanda un movimento HH-LL di almeno il 15% ed il titolo con piu\' vola (piu\' ce nè meglio è )

Se il minitrend (interno alle 100 barre orarie) non segna nuovi HIGH o nuovi LOW credo che debba essere ignorato, anzi piu\' il titolo si muove e meglio è per noi! Ovviamente è una mia interpretazione!
                          sono andato a prendere la dispensa e, a pag.13,c\'è un esempio di tracciamento errato su ENI perché c\'è uno swing di 4/5 giorni. Però quello che è cerchiato è nel ritracciamento, ma ce n\'è un altro nel trend "principale"
                          e, in effetti, a pag.14 e pag.15, ci sono esempi che confermerebbero la tua tesi per cui non dovremmo curarci degli swing durante il trend principale (anche perché altrimenti i titoli selezionabili diventerebbero ancora meno)
                          e quindi, come la definiamo definitivamente? li annulliamo solo se il ritracciamento è interrotto?

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da andcol
                            Buongiorno a tutti,
                            Fin qui tutto ok
                            non sono ok??
                            Grazie
                            Andrea
                            Il primo non è Banco Popolare ma Fiat
                            Non abbiamo sotto mano la volatilità del momento ma è probabile che la discriminante fra i 3 titoli sia stata quella.

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Originariamente Scritto da tuttle
                              sono andato a prendere la dispensa e, a pag.13,c\'è un esempio di tracciamento errato su ENI perché c\'è uno swing di 4/5 giorni. Però quello che è cerchiato è nel ritracciamento, ma ce n\'è un altro nel trend "principale"
                              e, in effetti, a pag.14 e pag.15, ci sono esempi che confermerebbero la tua tesi per cui non dovremmo curarci degli swing durante il trend principale (anche perché altrimenti i titoli selezionabili diventerebbero ancora meno)
                              e quindi, come la definiamo definitivamente? li annulliamo solo se il ritracciamento è interrotto?
                              Avevo lo stesso dubbio ma Tiziano mi ha risposto chiaramente qui
                              Ciao a tutti, ecco la discussione ufficiale per il tour che si è tenuto a Milano, sabato 1 giugno. L'accesso è riservato ai soli partecipanti. Buon divertimento...

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Se può interessare allego uno screen di un foglio di calcolo che mantiene aggiornato l\' "Importo Titoli per ogni Opzione" e relativa "incidenza delle commissioni". (Ammesso che le commissioni siano queste)
                                Quelle che hanno un "Importo" sotto i 3000 euro le escludo a priori.
                                File Allegati

Comment

Working...