CNBC del 3 Luglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da tuc
    Ragazzi come procede? si arriva a 17541 oppure si fa il salto a 18256 -
    proposte e commenti -
    ciao Ste
    Premesse che comunque rimango interdetto nel vedere che tutto quello che Tiziano dice si trasforma in un guadagno e che per onestà, ammetto che su questa avevo dei forti dubbi di riuscita ma, conoscendo chi la propone che non parla mai per nulla, l\'ho fatta!

A questo punto la situazione che dovremmo avere tutti è più o meno quella che ho io, quando l\'ho costruita non ho aspettato di avere dei grossi vantaggi vista la posta in gioco.
    Ora mi ritrovo, e questa è la sorpresa, con oltre 2000 euro di guadagno, commissioni pagate, senza aver nemmeno messo a mercato la seconda parte della strategia.

Quindi ho già messo gli ordini stop per la chiusura e aspetto, se scende incasso 2000 euro se sale, sposto gli ordini.
    File Allegati

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Aggiungo i prezzi dell\'intera chain così si possono fare dei ragionamenti su valori attuali.
      File Allegati

Comment

• mcfaves
        Junior Member
        • Jun 2010
        • 3

il mio personale dubbio....

Se non sbaglio ora il dubbio è prendere il momento migliore per vendere le call a 17.500 e ricomprare quelle a 18.500.
        Potete correggermi se sbaglio?
        Anche qualora salisse oltre i 18.500 cmq mi conviene eseguire la strategia siccome se l\'indice arriva a 17.500 incasserei quasi 800 € tra le due operazioni.
        Corretto?
        Grazie mille!!

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Originariamente Scritto da mcfaves
          Se non sbaglio ora il dubbio è prendere il momento migliore per vendere le call a 17.500 e ricomprare quelle a 18.500.
          Potete correggermi se sbaglio?
          Anche qualora salisse oltre i 18.500 cmq mi conviene eseguire la strategia siccome se l\'indice arriva a 17.500 incasserei quasi 800 € tra le due operazioni.
          Corretto?
          Grazie mille!!
          Corretto, puoi farlo in diversi modi, io userei i segnali che trovi qui e ti scegli il time frame giornaliero

Comment

• fab62
            Senior Member

• Jul 2012
            • 674

Originariamente Scritto da bergamin
            Corretto, puoi farlo in diversi modi, io userei i segnali che trovi qui e ti scegli il time frame giornaliero
            Facendo adesso l\'operazione si otterrebbe questa situazione .

Click image for larger version

Name:	cnbc.jpg
Views:	1
Size:	162.1 KB
ID:	148521

Ci sono DPD in questo momento che potrebbero proteggere da un\'ulteriore salita ?

Grazie Fab

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

io mi ero segnato target 18256 e il trend è assolutamente long sia a occhio sia nei segnali orari sia nei segnali daily

secondo me meglio attenersi al piano

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Originariamente Scritto da BMM
                io mi ero segnato target 18256 e il trend è assolutamente long sia a occhio sia nei segnali orari sia nei segnali daily

secondo me meglio attenersi al piano
                Ok grazie ..... ci atteniamo al piano originale allora

Saluti Fab

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da fab62
                  Ok grazie ..... ci atteniamo al piano originale allora

Saluti Fab
                  oh, poi magari domani crolla ma almeno almeno aspetterei un inversione del segnale orario

Comment

• pierluigimarseglia
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 191

strategia dell\'estate

Originariamente Scritto da BMM
                    oh, poi magari domani crolla ma almeno almeno aspetterei un inversione del segnale orario
                    .
                    Scusate se mi intrometto, è vero credo sia meglio attendere un possibile segnale di inversione. La cosa che dobbiamo notare è il DPD lato call, se notate stanno aumentando e credo che nei prossimi giorni le vedremo aumentare ancora. Volendo azzardare credo che al massimo potremmo toccare il DPD call credo a 17600.

Voi che ne dite?
                    Intanto buon ferragosto a tutti
                    pierluigi

Comment

• gian
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 132

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                      .
                      Scusate se mi intrometto, è vero credo sia meglio attendere un possibile segnale di inversione. La cosa che dobbiamo notare è il DPD lato call, se notate stanno aumentando e credo che nei prossimi giorni le vedremo aumentare ancora. Volendo azzardare credo che al massimo potremmo toccare il DPD call credo a 17600.

Voi che ne dite?
                      Intanto buon ferragosto a tutti
                      pierluigi
                      Segnali di inversione al momento non se ne vedono (basta vedere la volatilità delle call e put sull\'indice per la scadenza di agosto ma non su Settembre dove la situazione è differente) però EURUSD sta ritracciando . Le coppie di valute vanno sempre controllate perchè tendenzialmente sono correlate all\' indice ed anticipare i movimenti di mercato (basta confrontare i grafici ).
                      Buon ferragosto
                      Gian

Comment

• jeremy75
                        Senior Member

• Apr 2011
                        • 760

Premesse che comunque rimango interdetto nel vedere che tutto quello che Tiziano dice si trasforma in un guadagno e che per onestà, ammetto che su questa avevo dei forti dubbi di riuscita ma, conoscendo chi la propone che non parla mai per nulla, l\'ho fatta!

A questo punto la situazione che dovremmo avere tutti è più o meno quella che ho io, quando l\'ho costruita non ho aspettato di avere dei grossi vantaggi vista la posta in gioco.
                        Ora mi ritrovo, e questa è la sorpresa, con oltre 2000 euro di guadagno, commissioni pagate, senza aver nemmeno messo a mercato la seconda parte della strategia.

Quindi ho già messo gli ordini stop per la chiusura e aspetto, se scende incasso 2000 euro se sale, sposto gli ordini.
                        Ciao, scusa e\' normale avere il tetha positivo con due debit spread?

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Originariamente Scritto da jeremy75
                          Ciao, scusa e\' normale avere il tetha positivo con due debit spread?
                          Se la parte di spread a debito ha la data superiore a quelle a credito sì è corretto.
                          La formula calcola il payoff alla prima scadenza e teorizza la scadenza successiva, per cui può essere.

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

Se la parte di spread a debito ha la data superiore a quelle a credito sì è corretto.
                            La formula calcola il payoff alla prima scadenza e teorizza la scadenza successiva, per cui può essere.
                            Si...ma discutevamo della strategia di Tiziano...da quello che hai postato la strategia ha sia theta che vega positivo...

Comment

• sifuandrea
                              Senior Member

• Nov 2011
                              • 630

Originariamente Scritto da jeremy75
                              Si...ma discutevamo della strategia di Tiziano...da quello che hai postato la strategia ha sia theta che vega positivo...

Theta negativo e Vega positivo alla partenza.
                              Poi mano a mano che si sale sulla montagna si passa piano piano
                              Theta positivo e Vega negativo.

I Valori che hai visto postati sono tutti sballati,
                              è per quello che ti è sorto il dubbio, guarda gli eseguiti
                              il prezzo sottostane e la vola non hanno ne capo ne coda.

Comment

• bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1011

Originariamente Scritto da sifuandrea
                                Theta negativo e Vega positivo alla partenza.
                                Poi mano a mano che si sale sulla montagna si passa piano piano
                                Theta positivo e Vega negativo.

I Valori che hai visto postati sono tutti sballati,
                                è per quello che ti è sorto il dubbio, guarda gli eseguiti
                                il prezzo sottostane e la vola non hanno ne capo ne coda.
                                Grazie, non mi ero accorto che il Last si era aggiornato su un sottostante diverso..questi software!

Comunque rimane valido quello che ho scritto che avviene solo su scadenze diverse mentre non è esatto quello che scrivi tu: se sale o se scende non cambia altro che il delta. Sulla stessa scadenza se è a credito rimane a credito se è a debito rimane a debito a meno che non si abbiano quantità diverse tra comperate e vendute dove diventa prevalente il segno per i primi giorni.

Riporto la strategia con i valori last sottostante aggiornati e quindi vega e theta.
                                Ricordo che questo non aggiornamento del last non incide sul gain che è sempre dato dalla differenza dei prezzi di carico e che pggi è a 2850.
                                Per cui continuo a spostare gli ordini condizionati: se scende incasso 2800 se sale...avanti!
                                File Allegati

Comment

Working...