CNBC del 3 Luglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirios
    Member

• Jan 2013
    • 61

Originariamente Scritto da jesse
    Ciao sirios.
    Io sono l\'ultimo che dovrebbe dare consigli perchè ho fatto la mia mossa un pò improvvisando (vedi post precedenti ). Mi sta andando bene per adesso ma non è così che si dovrebbe fare.
    Cito un post di bergamin fatto su un\'altra discussione: "...Ad esempio se il valore dell\'atnow scende di 300 euro da ogni massimo che raggiunge, si chiude tutto" (un triling stop sull\'atnow che sono i soldi che stiamo portando a casa in questo momento).
    Mi sembra concettualmente una soluzione corretta, anche a seguito di un segnale ribassista rilevato.
    Certo sono mosse che vanno pianificate prima, a mente lucida, e non sotto pressione.
    Non so se nel tuo caso puoi fare qualcosa del genere...

Jesse
    Grazie per il consiglio che mi sembra molto utile e che terro\' da conto.

Comment

• jesse
      Senior Member

• Jan 2012
      • 218

Originariamente Scritto da jesse
      Ciao sirios.
      Io sono l\'ultimo che dovrebbe dare consigli perchè ho fatto la mia mossa un pò improvvisando (vedi post precedenti ). Mi sta andando bene per adesso ma non è così che si dovrebbe fare.
      Cito un post di bergamin fatto su un\'altra discussione: "...Ad esempio se il valore dell\'atnow scende di 300 euro da ogni massimo che raggiunge, si chiude tutto" (un triling stop sull\'atnow che sono i soldi che stiamo portando a casa in questo momento).
      Mi sembra concettualmente una soluzione corretta, anche a seguito di un segnale ribassista rilevato.
      Certo sono mosse che vanno pianificate prima, a mente lucida, e non sotto pressione.
      Non so se nel tuo caso puoi fare qualcosa del genere...

Jesse
      Scusa. Non ho specificato che tutto questo vale solo se non vuoi portare avanti la strategia...

Jesse

Comment

• dichiara.maurizio
        Senior Member
        • Jan 2009
        • 407

Come al solito Tiziano si rivela un vero Mago ops.. Stratega del trading ormai dopo tanti anni fare i complimenti sarebbe riduttivo ma ve n\'è sempre il motivo!!!

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Ciao a tutti, qualcuno che ha messo in piedi questa strategia ha voglia di condividere le proprie decisioni discrezionali? Trovo che le mosse effettuate in questi giorni saranno cruciali per la buona riuscita della strategia pertanto mi piacerebbe condividere con voi l\'operatività, io stò lavorando sullo STOX50 e mi sono affidato ai segnali daily/orario per la messa a mercato e ora pensavo di girare il payoff sugli stessi segnali che tra l\'altro vengono anche confermati dal momentum e fiuto facile.

Segnale orario short
          Click image for larger version

Name:	FUTURE 60 m.JPG
Views:	1
Size:	44.6 KB
ID:	148569

Segnale daily short

Name:	FUTURE 1 gg.JPG
Size:	46.2 KB
ID:	148570

Momentum e Fiuto Facile Short

Name:	ENTRARE SHORT.JPG
Size:	116.4 KB
ID:	148571

Se oggi chiudessi la CALL 2825 e rivendessi la CALL 2775 avrei un payoff di questo tipo con un OTTIMO risk/reward...

Name:	PAYOFF.JPG
Size:	117.3 KB
ID:	148572

Il problema si pone se da qui poi torna a salire, su questa ipotesi voi lascereste tutto invariato confidando in una perdita risicata oppure ritornereste alla figura in origine? E cosa mi dite dei segnali? Tra l\'altro vedo che proprio oggi il FTSE si è girato short!

Ringrazio e auguro a tutti un buon trading!

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
            Come al solito Tiziano si rivela un vero Mago ops.. Stratega del trading ormai dopo tanti anni fare i complimenti sarebbe riduttivo ma ve n\'è sempre il motivo!!!

Grazie Maurizio!
            Ma non è difficile, basta mettersi nei panni di un grosso investitore e pensare a cosa farebbbe. Poi si dimensiona secondo la propria esigenza.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
              Ciao a tutti, qualcuno che ha messo in piedi questa strategia ha voglia di condividere le proprie decisioni discrezionali? Trovo che le mosse effettuate in questi giorni saranno cruciali per la buona riuscita della strategia pertanto mi piacerebbe condividere con voi l\'operatività, io stò lavorando sullo STOX50 e mi sono affidato ai segnali daily/orario per la messa a mercato e ora pensavo di girare il payoff sugli stessi segnali che tra l\'altro vengono anche confermati dal momentum e fiuto facile.

Segnale orario short
              [ATTACH=CONFIG]11914[/ATTACH]

Segnale daily short
              [ATTACH=CONFIG]11915[/ATTACH]

Momentum e Fiuto Facile Short
              [ATTACH=CONFIG]11916[/ATTACH]

Se oggi chiudessi la CALL 2825 e rivendessi la CALL 2775 avrei un payoff di questo tipo
              [ATTACH=CONFIG]11917[/ATTACH]

Se poi torna a salire voi lascereste tutto invariato confidando in una perdita risicata oppure ritornereste alla figura originale?

Tutto era basato sui livelli di Fibonacci,guarda quelli e hai la risposta.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

[ATTACH=CONFIG]11917[/ATTACH]

Il problema si pone se da qui poi torna a salire, su questa ipotesi voi lascereste tutto invariato confidando in una perdita risicata oppure ritornereste alla figura in origine? E cosa mi dite dei segnali? Tra l\'altro vedo che proprio oggi il FTSE si è girato short!

Oggi giornata super intensa per preparare le coperture per domani e per azzerare il delta delle operazioni LONG, in più non era attivo l\'automatismo e ci siamo dovuti fare tutto a mano.....consumato le pile dei mouse!

Non ci si accontenta mai di una perdita risicata se la strategia è vincente. Non ho seguito la tua sull\'eurostoxx ma penso che il criterio sia quello del FSEMIB.
                Vedo che sul livello 2850 è stato super preciso, per cui avresti dovuto essee short da 6/7 giorni.

Non fare strategie con indicatori diversi, se la fai con uno segui quello sennò è un continuo smetirsi uno con l\'altro.
                File Allegati

Comment

• jeremy75
                  Senior Member

• Apr 2011
                  • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Oggi giornata super intensa per preparare le coperture per domani e per azzerare il delta delle operazioni LONG, in più non era attivo l\'automatismo e ci siamo dovuti fare tutto a mano.....consumato le pile dei mouse!

Non ci si accontenta mai di una perdita risicata se la strategia è vincente. Non ho seguito la tua sull\'eurostoxx ma penso che il criterio sia quello del FSEMIB.
                  Vedo che sul livello 2850 è stato super preciso, per cui avresti dovuto essee short da 6/7 giorni.

Non fare strategie con indicatori diversi, se la fai con uno segui quello sennò è un continuo smetirsi uno con l\'altro.
                  Buona sera Tiziano,

ci spieghi meglio cosa fai quando lavori per " preparare le coperture per domani ".

Graziee

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Hai ragione da vendere Tiziano, il problema non sono i tuoi indicatori ma le scelte discrezionali (sbagliate) che ho fatto, avevo deciso di affidarmi ai segnali daily pertanto da 2850 ho atteso una conferma short che è arrivata il 20 agosto ma a quel punto mi sono trovato spiazzato perchè il primo livello 23.2% sembrava un buon supporto e difatti ci sono state due chiusure daily verdi ccon un conseguente rimbalzo "credo tecnico", quello che non ho capito è che mi sarei dovuto girare immediatamente short al primo cedimento di questa struttura (chiusura daily rossa del 26 agosto) ma come fare a capirlo!? Ma soprattutto cosa avrei potuto guardare per avere la conferma di dover andare short sul livello 100% a 2850? Inizio a pensare che prima di andare a mercato con le opzioni forse sarebbe saggio fare un bel corso a Rovigo sull\'analisi tecnica al fine di colmare queste lacune....

Ti chiedo perdono Tiziano per aver quasi rovinato la tua ennesima strategia vincente! Come volevasi dimostrare alla prima scelta discrezionale i principianti come il sottoscritto cadono sempre come birilli!
                    Last edited by CIVT; 28-08-13, 08:33.

Comment

• zenith
                      Senior Member

• Nov 2012
                      • 189

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Hai ragione da vendere Tiziano, il problema non sono i tuoi indicatori ma le scelte discrezionali (sbagliate) che ho fatto, avevo deciso di affidarmi ai segnali daily pertanto da 2850 ho atteso una conferma short che è arrivata il 20 agosto ma a quel punto mi sono trovato spiazzato perchè il primo livello 23.2% sembrava un buon supporto e difatti ci sono state due chiusure daily verdi ccon un conseguente rimbalzo "credo tecnico", quello che non ho capito è che mi sarei dovuto girare immediatamente short al primo cedimento di questa struttura (chiusura daily rossa del 26 agosto) ma come fare a capirlo!? Ma soprattutto cosa avrei potuto guardare per avere la conferma di dover andare short sul livello 100% a 2850? Inizio a pensare che prima di andare a mercato con le opzioni forse sarebbe saggio fare un bel corso a Rovigo sull\'analisi tecnica al fine di colmare queste lacune....

Ti chiedo perdono Tiziano per aver quasi rovinato la tua ennesima strategia vincente! Come volevasi dimostrare alla prima scelta discrezionale i principianti come il sottoscritto cadono sempre come birilli!
                      Eccomi qua , pronto ad associarmi al registro " birilli " ( brilli ?? ) ; non sto a raccontarvi le malefatte piu recenti per non obbligarvi all\'acquisto di alcune grosse di fazzoletti , dico solo che quando c\'e\' da perdere ho il contratto ( perdente ) servito mentre quando potrei fare bene il MM riesce a oscurarmi e cosi\' dallo scorso venerdi\' che cerco di entrare short sulla strategia CNBC ma senza successo........cosi\' posso vedere il mercato che mi da ragione ma senza prendere un eurocent !!!!!!........Tiziano preparati , mi sa tanto che ti toccherà fare il " tagliando " a me e a Fabio.....

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Originariamente Scritto da zenith
                        Eccomi qua , pronto ad associarmi al registro " birilli " ( brilli ?? ) ; non sto a raccontarvi le malefatte piu recenti per non obbligarvi all\'acquisto di alcune grosse di fazzoletti , dico solo che quando c\'e\' da perdere ho il contratto ( perdente ) servito mentre quando potrei fare bene il MM riesce a oscurarmi e cosi\' dallo scorso venerdi\' che cerco di entrare short sulla strategia CNBC ma senza successo........cosi\' posso vedere il mercato che mi da ragione ma senza prendere un eurocent !!!!!!........Tiziano preparati , mi sa tanto che ti toccherà fare il " tagliando " a me e a Fabio.....
                        Aahahah ciao Giorgio! E\' sempre un piacere leggerti, bhe dai questo mi rincuora, vuol dire che anche se avessi deciso di muovere la CALL il 26 non è nemmeno detto poi che sarei stato eseguito ad un prezzo accettabile!

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                          Buona sera Tiziano,

ci spieghi meglio cosa fai quando lavori per " preparare le coperture per domani ".

Graziee
                          Mi preparo gli scenari possibili e le mosse da fare...che non sono le solite mosse dato che mi aspetto un mercato condizionato da forti eventi (Siria e, limitatamente alle esposizioni Europa Italia anche il Consiglio dei Ministri).
                          In questo modo Andrea e Denis sanno cosa debbono fare già da quando si siedono al desk...e saimo tutti più tranquilli.
                          Comunque sono tutte mosse che costano, porteranno delle spese e quindi va deciso anche in base all\'importo che voglio assegnare "all\'assicurazione".

In genere tento di bloccare il delta ed il gamma, quindi acquisti di opzioni...però individuare lo strike e le quantità giuste richiede un pò di lavoro.
                          Esempio: è meglio comperare 1 opzione sull\'indice nostro ATM oppure 10 OTM a metà costo? La risposta è sempre nei calcoli che richiedono tempo.

E si spengono gli automatici e si passa a mano perchè gli spread diventano impossibili.
                          Questa mattina c\'erano 50 euro di spread sull\'ATM del CAC 40 !!!!
                          anche solo comperarne 20 o 30 ....

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

la discrezionalità e\' nella natura dell\'uomo, se non fosse così saremo ancora nelle caverne.
                            Diciamo... che va domata ma non tolta.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da zenith
                              Qui farei una piccola riflessione perchè succede spesso di sentire che non si entra su una opzione perchè il MM non te l\'ha sganciata al prezzo che volevi.

1) se la comperi/vendi adesso forse sarebbe stata meglio averla eseguita anche con un pò di svantaggio.

2) perchè non passare sulle settimanali dove con un costo inferiore, la diferenza sarà stata certamente inferiore e poi tentare di eseguire la mensile? Perdere il treno è proprio perso e se fa parte di una strategia già in piedi potrebbe addirittura inficiare il lavoro/guadagno di tanti giorni....

E comunque il trading deve essere fatto con serenità... se a te è andata bene fare così, deve andar bene a tutti!

P.S per il tagliando possiamo organizzare un pulman!

Comment

• CIVT
                                Senior Member
                                • Dec 2009
                                • 813

...

P.S per il tagliando possiamo organizzare un pulman!
                                Io ho appena inviato una mail a Denis per sondare il terreno!

Comment

Working...