FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sifuandrea
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Per me hanno strizza visto che negli ultimi tempi li hanno fatti correre proprio in prossimità delle scadenze e anche loro fanno una gran fatica negli ultimi tempi. Metti, togli, togli e metti. :devil:
    Come dice Tiziano sono troppo giovani e acerbi. :silly:

I MM iniziano a posizionarsi Short
    Immagine 157.png

Anche probabilmente per pararsi il .... su quello che farà la FED settimana prossima

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea
    Ho un Desi Vue! :blink:
    Si riparte secondo tentativo di discesa, vediamo.

[ATTACH=CONFIG]11997[/ATTACH]
    Per me hanno strizza visto che negli ultimi tempi li hanno fatti correre proprio in prossimità delle scadenze e anche loro fanno una gran fatica negli ultimi tempi. Metti, togli, togli e metti. :devil:

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    Ho un Desi Vue! :blink:
    Si riparte secondo tentativo di discesa, vediamo.

Immagine 156.jpg

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    La strategia del mercato e i DPD sono cambiati.
    Intanto mi metto a delta 0 e
    Dopo i dati dell 14:30 si vedrà.

Immagine 154.jpgImmagine 155.jpg

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea
    Io sono short dalle 10, pronto a rigirarmi sopra a 17576
    (ho anticipato un po, forse troppo, su segnali daily siamo ancora long) :dizzy:

Il Bund sta facendo una bella bandiera di caricamento
    vediamo da che parte va.

[ATTACH=CONFIG]11994[/ATTACH]
    Io di girarmi longo non ci penso manco soto tortura, ho una posizione sbilanciata corta ma una vecchia lunga proprio perchè faccio fatica a leggere il e i mercati. Fino a quando non avrò dati a sufficienza non incremento al parte corta.

Mi fa spece tutte quelle call trattate ieri su 17.5 settembre. Non so cosa vogliono fare nel brevissimo ma credo che scoppietteranno fuori da quel valore.

Comunque i lunghi io li ho aboliti almeno fino a fine settembre e quindi manco li considero come posizione dominante...però in questo momento faccio molta fatica ad interpretari i dati che butta fuori il mercato. :unsure:

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    Io sono short dalle 10, pronto a rigirarmi sopra a 17576
    (ho anticipato un po, forse troppo, su segnali daily siamo ancora long) :dizzy:

Il Bund sta facendo una bella bandiera di caricamento
    vediamo da che parte va.

Immagine 152.jpg

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Che si dice ? ci siete ???

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Tutti in attesa, sempre forte divergenza USA vs Europa...mi aspetto un movimento esplosivo da un momento all\'altro e non credo che terranno l\'indice tra 16.500 e i 17.500 per le scadenze, siamo ancora lontani, troppo faticoso.

Su Europa son sbilanciato più sul ribasso mentre l\'America faccio fatica a leggerla. :ermm:

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Poi Apo dirà la sua, ma su questo punto dico anche la mia: si deve mediare l\'acquisto e poi vendere lo strike superiore.

Se però postassimo un esempio con fiuto magari anche gli utenti alle prime armi capiscono di cosa parliamo.
    (Ora sono in mezzo ad un trade sul cac che mi fa perdere un sacco di tempo e non riesco a postarlo io.)
    Grazie Tiziano,

e\' quello che avevo messo in workflow. Se e\' la tecnica che suggerisci tu, a questo punto mi viene da pensare che modo piu\' smart non ci sia.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da the learner
    Ciao Apo,

se apri lo spread in due tempi ed il sottostante ti va contro appena messa a mercato la prima leg, chiudi lo spread opposto andando a vendere lo strike superiore oppure prima medi l\'acquisto della prima leg e poi procedi alla vendita?
    Hai trovato modi più smart di gestire questa eventualità?

Grazie.
    Poi Apo dirà la sua, ma su questo punto dico anche la mia: si deve mediare l\'acquisto e poi vendere lo strike superiore.

Se però postassimo un esempio con fiuto magari anche gli utenti alle prime armi capiscono di cosa parliamo.
    (Ora sono in mezzo ad un trade sul cac che mi fa perdere un sacco di tempo e non riesco a postarlo io.)

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Oggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
    Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
    Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]

Apo
    Giornata pacco oggi, meglio scremarla o metterla come contrarian

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Ciao Jeremy
    il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
    Ciao Apo,

se apri lo spread in due tempi ed il sottostante ti va contro appena messa a mercato la prima leg, chiudi lo spread opposto andando a vendere lo strike superiore oppure prima medi l\'acquisto della prima leg e poi procedi alla vendita?
    Hai trovato modi più smart di gestire questa eventualità?

Grazie.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Ciao Jeremy
    Si il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
    Se il sottostante continua a salire ma la view è ancora ribassista, probabilmente nel mio caso visti i pochi giorni a scadenza mi conviene boxare e rimanere in attesa che ci sia un chiaro segnale di inversione che quando arriva in base ai giorni a scadenza e alla volatilità mi permette di valutare se e come aprire il box con una figura in direzione del trend

Apo
    Interessante...tienici aggiornati

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    Ciao Apo!

Ti volevo chiedere se i rapporti tra vendute e comprate sono uguali, e per girarti chiuderai la venduta (PUT) sotto e ne venderai una sopra ?

Graziee
    Ciao Jeremy
    Si il rapporto è 1 comprata e 1 venduta così come il rischio/rendimento.
    Se il sottostante continua a salire ma la view è ancora ribassista, probabilmente nel mio caso visti i pochi giorni a scadenza mi conviene boxare e rimanere in attesa che ci sia un chiaro segnale di inversione che quando arriva in base ai giorni a scadenza e alla volatilità mi permette di valutare se e come aprire il box con una figura in direzione del trend

Apo

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Oggi il FIB dopo il gap di apertura è rimasto per tutta la giornata intorno a quota 17000 tra la resistenza dinamica del canale ribassista e il 38.2 di fibo. In queste 8 ore, la strategia del mercato è rimasta sempre su configurazioni ribassiste. Nella seconda metà della giornata ha bucato di poco la resistenza dinamica ma non ha superato la quota psicologica dei 17000 ( numero tondo, pari)
    Su queste premesse ne ho approfittato, con una piccolissima parte dell\'investimento, ad aprire un piccolo debit spread ribassista centrato con BEP proprio a 17000 cercando di anticipare un eventuale ribasso che se ci sarà dovrebbe quantomeno proiettare l\'indice giu sul supporto dinamico del canale.
    Quindi se nelle prox ore rientra nel canale incremento le posizioni altrimenti se continua a salire mi giro in direzione del trend.

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]

Apo
    Ciao Apo!

Ti volevo chiedere se i rapporti tra vendute e comprate sono uguali, e per girarti chiuderai la venduta (PUT) sotto e ne venderai una sopra ?

Graziee

Leave a comment:

Working...