FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

E ci siamo tirati su, con fatica ma ci siamo riusciti. Adesso un bella replica dei massimi se non una toccatina in area 680 e poi si ragiona tutti insieme visto che ora ho tutto alineato tra gli indici.

Volumi scarsi comunque in ogni dove ultimamente.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da jeremy75
      Ciao, forse hai invertito qualche termine
      ciao jeremy, cosa mi è sfuggito?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• poket9
        Senior Member

• Sep 2011
        • 1094

grazie

Originariamente Scritto da livioptions
        Ovviamente si tratta di valutare l\'entità della discesa. Al momento sei delta positivo e gamma neutrale per cui non muoverei nulla (se mi aspetto una discesa).
        Se mi aspetto una salita, innanzitutto metterei un paio di protezioni che non fanno mai male
        il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Allora, che si dice ? a mio avviso questa ottava dovrebbe portarci, finalmente, dati utili per muoversi meglio. Comunque fino ottbre da manuale, adesso servirebbe un ultimo guizzo rialzista in questa ottava e poi ci dovrebbero essere gli estremi per ragionare in senso opposto

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

troppo tardi per il mio spread ribassista comunque mi conforta il fatto che nel confronto con gli altri indici europei il nostro è in vendita, stiamo a vedere se ce la fanno ad abbatterlo di un migliaio di punti
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• jeremy75
              Senior Member

• Apr 2011
              • 760

Originariamente Scritto da livioptions
              ciao jeremy, cosa mi è sfuggito?
              [QUOTE]Al momento sei delta positivo e gamma neutrale per cui non muoverei nulla (se mi aspetto una discesa).[QUOTE]

Ciao

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

Un fermino sui 19.500 mi pare che sia stato messo.

Comment

• andy_g
                  Member
                  • Nov 2010
                  • 63

Originariamente Scritto da Opzionibus
                  Un fermino sui 19.500 mi pare che sia stato messo.
                  È stato preventivato da tempo, ma se i listini principali non cedono anche il nostro più di tanto non verrà giù... mi sembra che Tiziano abbia sempre avuto la tendenza ad avere una view ribassista (mi pare che non vedeva un allungo dei listini simile), ma poi bisogna adeguarsi al trend... cmq ieri metà delle put vendute a 1800 sull\'S&P500 se le sono pappate, l\'altra metà è su scadenza dicembre. Vediamo se in settimana ci saranno variazioni significative dell\'OI, ma penso che ne sapremo di più tra gennaio e febbraio.

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Originariamente Scritto da andy_g
                    È stato preventivato da tempo, ma se i listini principali non cedono anche il nostro più di tanto non verrà giù... mi sembra che Tiziano abbia sempre avuto la tendenza ad avere una view ribassista (mi pare che non vedeva un allungo dei listini simile), ma poi bisogna adeguarsi al trend... cmq ieri metà delle put vendute a 1800 sull\'S&P500 se le sono pappate, l\'altra metà è su scadenza dicembre. Vediamo se in settimana ci saranno variazioni significative dell\'OI, ma penso che ne sapremo di più tra gennaio e febbraio.
                    Milano ha mollato con o senza SPX e compagnia bella, l\'indice vive di vita propria sia al rialzo che al ribasso quindi è una correlazione poco convincente.

Inoltre America, UK e DAX sono perfettamente allineate con i tempi, il loro è un comportamento classico cosa diversa, appunto, per il nostro...come sempre.

Ci si deve limitare a guardar i volumi e sul MIB sono andati da tempo, adesso non resta che aspettare questa ottava per capire se era solo una sosta oppure vera distribuzione.

Comment

• andy_g
                      Member
                      • Nov 2010
                      • 63

Minore forza e diversa direzionalità, ma i movimenti sono assimilabili.

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

Minore forza e diversa direzionalità, ma i movimenti sono assimilabili.

Non capisco la relazione di questo grafico con quello che ci siamo detti. Fa niente.

Comment

• andy_g
                          Member
                          • Nov 2010
                          • 63

Originariamente Scritto da Opzionibus
                          Inoltre America, UK e DAX sono perfettamente allineate con i tempi, il loro è un comportamento classico cosa diversa, appunto, per il nostro...come sempre.

Che vuol dire quel grafico? Che non è come hai detto

Comment

• Opzionibus
                            Senior Member

• May 2011
                            • 330

Che vuol dire quel grafico? Che non è come hai detto
                            No guarda, stiamo a parlare due lingue diverse.

Comment

• andy_g
                              Member
                              • Nov 2010
                              • 63

Mi era venuto lo stesso dubbio...

Comment

• andy_g
                                Member
                                • Nov 2010
                                • 63

Stò valutando anche un\'ipotesi del genere. Ossia che il bear market really ci sia stato, concludendosi con un double dip sugli indici più deboli (per cui con un secondo minimo "alto" su Dax, S&P e compagnia) e che a metà del 2012 sia partito un nuovo bull market, che pertanto dovrebbe essere al suo primo anno di vita. Per cui quelli che su Dax e S&P sembrerebbero dei top, sono lungi dall\'esserlo... Posto n grafico del Cac così si capisce meglio.
                                File Allegati

Comment

Working...